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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-06-2006, 12:15
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
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Indagine: Paracilindri
Prendo spunto da un post apparso oggi.
Li avete messi? Tipologia (tubolare, materiale, etc)? Li consigliate?
Chiedo perche' stavo pensando di metterli ma qualcuno dice che non servono e che si fanno piu' danni.
Se mettete anche una foto, si capisce meglio.
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Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
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26-06-2006, 12:26
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#2
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Guest
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inizio io:
Non li ho mai messi!
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26-06-2006, 12:29
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
Messaggi: 897
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Si
Tubolare Touratech
Si, perche' e' meglio chiudere la stalla prima che i buoi fuggano...
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Luca
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26-06-2006, 12:30
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 129
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La mia esperienza (GS 1150 del 2000):
prima caduta (lato sx, velocità 40 kmh) senza paramotore: coperchio testa incrinato con trafilaggio d'olio
seconda caduta (lato sx, velocità 70 kmh) con paramotore tubolare originale BMW: paramotore leggermente graffiato, coperchio testa integro, nessun altro danno
terza caduta (lato dx, velocità 80 kmh) con paramotore tubolare orignale bmw: paramotore graffiato, coperchio testa alesato nella parte inferiore che cmq ha toccato terra, leggerma incrinatura con minima perdita d'olio, nessun altro danno
CONCLUSIONE:
il paramotore aiuta ma non sempre è sufficiente. Per una massima sicurezza andrebbe abbinato a dei parateste seri (quelli originali di plastica non serveno a nulla). Danni, comunque, limitatamente alla mia esperienza, non ne ha fatti.
Ciao
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26-06-2006, 12:31
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.818
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messi originali bmw (ma sicuramente altri sono migliori) e in un paio di cadute quasi da fermo + strusciata affettuosa contro auto al semaforo sicuramente hanno evitato danni maggiori. li rimetterei
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26-06-2006, 12:37
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Personalmente li ritengo fondamentali.
Ho sempre avuto quelli di default del GS1150 e quelle volte che hanno dovuto fare il loro mestiere si sono rivelati efficaci evitando il peggio.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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26-06-2006, 13:03
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
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Quote:
Originariamente inviata da chiassa
La mia esperienza (GS 1150 del 2000):
prima caduta (lato sx, velocità 40 kmh) senza paramotore: coperchio testa incrinato con trafilaggio d'olio
seconda caduta (lato sx, velocità 70 kmh) con paramotore tubolare originale BMW: paramotore leggermente graffiato, coperchio testa integro, nessun altro danno
terza caduta (lato dx, velocità 80 kmh) con paramotore tubolare orignale bmw: paramotore graffiato, coperchio testa alesato nella parte inferiore che cmq ha toccato terra, leggerma incrinatura con minima perdita d'olio, nessun altro danno
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Ma che fai, cadi di continuo x testare i paramotori ?
A parte gli scherzi io ho messo le conchiglie paracilindri in plastica originali BMW. Spero di non scoprire mai come funzionano ... Detto questo un minimo di protezione a mio avviso è essenziale.
Una scivolata lontano da casa puo' compromettere le possibilità di rientro.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
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26-06-2006, 13:10
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
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solo Touratech , credo sia fatto davvero bene! originali Bmw sono da buttare!!
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Nessun luogo è lontano
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26-06-2006, 13:16
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 547
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Non esageriamo che quelli della bmw sono da buttare......
Ma quelli touratech ( peraltro mi avanzano )sono belli leggeri e robusti,....
Comunque io una qualche tipo di protezione ai cilindri la metterei..
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26-06-2006, 13:28
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 129
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
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va be'," diluite" in 100k km....
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26-06-2006, 13:36
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Messaggi: 2.235
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....fanno unca....o
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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26-06-2006, 14:43
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Un amico ha montato questi paracilindri made in USA.
Non ricordo la marca e sono costati circa 200 dollari.
Non sono in alluminio stampato e piegato ma proprio di fusione.
A mio avviso la migliore protezione per i testoni delle R.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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26-06-2006, 14:54
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 2.429
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"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
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26-06-2006, 15:08
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: Catania - Island of Sicily
Messaggi: 486
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Un amico ha montato questi paracilindri made in USA.
Non ricordo la marca e sono costati circa 200 dollari.
Non sono in alluminio stampato e piegato ma proprio di fusione.
A mio avviso la migliore protezione per i testoni delle R.
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ti ricordi la marca e come trovarli. questi mi sembrano veramente seri.
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BMW R1150GS ADV White Alluminium 2005
Harley Davidson VRSCDXA Night Rod Special MY2008
Vespa PX150
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26-06-2006, 15:37
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da PierAdv
ti ricordi la marca e come trovarli. questi mi sembrano veramente seri.
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Sto cercando sul WEB e non li trovo più accidenti.
Li avevo già visti, è una ditta che produce principalmente supporti per microfoni e telecamere, stand e vario altro materiale.
Appena recupero info te lo faccio sapere.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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26-06-2006, 15:40
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: Catania - Island of Sicily
Messaggi: 486
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Sto cercando sul WEB e non li trovo più accidenti.
Li avevo già visti, è una ditta che produce principalmente supporti per microfoni e telecamere, stand e vario altro materiale.
Appena recupero info te lo faccio sapere.
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muchas gracias!
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BMW R1150GS ADV White Alluminium 2005
Harley Davidson VRSCDXA Night Rod Special MY2008
Vespa PX150
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26-06-2006, 15:58
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 246
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ci sarei anch'io
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Sto cercando sul WEB e non li trovo più accidenti.
Li avevo già visti, è una ditta che produce principalmente supporti per microfoni e telecamere, stand e vario altro materiale.
Appena recupero info te lo faccio sapere.
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se trovi il sito faresti sapere anche a me? grazie. Sembrano davvero solidi.
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R 1150 GS ADV... che favola!:!:
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26-06-2006, 16:04
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#18
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.017
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Quote:
Originariamente inviata da chiassa
La mia esperienza (GS 1150 del 2000):
prima caduta (lato sx, velocità 40 kmh) senza paramotore: coperchio testa incrinato con trafilaggio d'olio
seconda caduta (lato sx, velocità 70 kmh) con paramotore tubolare originale BMW: paramotore leggermente graffiato, coperchio testa integro, nessun altro danno
terza caduta (lato dx, velocità 80 kmh) con paramotore tubolare orignale bmw: paramotore graffiato, coperchio testa alesato nella parte inferiore che cmq ha toccato terra, leggerma incrinatura con minima perdita d'olio, nessun altro danno
CONCLUSIONE:
il paramotore aiuta ma non sempre è sufficiente. Per una massima sicurezza andrebbe abbinato a dei parateste seri (quelli originali di plastica non serveno a nulla). Danni, comunque, limitatamente alla mia esperienza, non ne ha fatti.
Ciao
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datti una calmata  sei sempre in terra
hai menzionato la bontà del paracilindri solo per i danni meccanici ....quando cadi e strisci a terra non ti dimenticare che il paracilindri e il boxer in genere ( non sempre ) ti salva anche le gambe...... io ho aperto una Mercedes sulla fiancata come una scatola di sardine...... se avessi avuto una moto tradizionale a quest'ora avevo una gamba amputata
W il boxer
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