Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2006, 09:25   #1
Xtsergio
Pivello Mukkista

L'avatar di Xtsergio

ubicazione: somewhere off
predefinito Parigi-Dak@z, Est Marathon e Alpenlegend

Ciao rega'...
quest'estate ho in mente un giro che tocchi le nazioni centro europee...in 2 settimane (spero, non ho ancora chiesto ferie...) e in solitario.
L'idea è di andare fino a Vukovar, far east croato, via Laghi di Plitvice/Zagabria, svoltare a nord fino a Budapest, tirare dritto fino a Auschwitz, indi girare la moto verso sud e via Vienna/Salisburgo tornare a casa (VR).
La parte turistica del viaggio è importante, ma quella motociclistica non le sta dietro!
Venendo al dunque, la mia idea è di fare:
1) La tappa "Parigi-Dakaz": tappa in facile sterrato, se non tutta, almeno un bel tratto (in Croazia: sono all'inizio, fresco e con le gomme buone).
2) La tappa "Est Marathon" (800-1000km in un giorno), tra Budapest e Auschwitz, allungando un po' la linea di "massima pendenza" tra le due città.
3) La tappa "Alpenlegend", da Salisburgo a casa (l'ultima), inserendo quanti più passi alpini è possibile in un giorno (a proposito: qual'è il record? )
Avete qualche consiglio da darmi sui punti 1 e 2 (ma anche 3), visto che non sono mai stato da quelle parti, men che mai in moto?
Itinerari, località, tratti mitici ecc...
Denghiù

Ultima modifica di Xtsergio; 23-06-2006 a 10:54
Xtsergio non è in linea  
Vecchio 23-06-2006, 10:34   #2
ROBYGS
Mukkista

L'avatar di ROBYGS

ubicazione: Cogoleto Ge
predefinito

Se vai a Auschwitz, ti consiglio di dormire una notte a Kracovia, gran bella città io ho dormito all'Ibis proprio a 5 minuti dal centro (moto parcheggiata vicino all'ingresso dell'hotel), poi vai a visitare le miniere di sale di Wielichka (non so se si scrive cosi) pensa che a 130 metri di profondità c'è una sala dove fanno i matrimoni!!!,
Le strade non sono nelle condizioni migliori soprattutto per il passaggio di molti camion che creano la cunetta al centro (però ci sono stato nel 99 magari sono migliorate).
ROBYGS non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 23:33   #3
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ROBYGS
Le strade non sono nelle condizioni migliori soprattutto per il passaggio di molti camion che creano la cunetta al centro (però ci sono stato nel 99 magari sono migliorate).
son sicuramente peggiorate purtroppo per scarsa manutenzione almeno quelle secondarie che poi son le più belle da fare
Vecchio 27-06-2006, 12:47   #4
Xtsergio
Pivello Mukkista

L'avatar di Xtsergio

ubicazione: somewhere off
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sinusoid
son sicuramente peggiorate purtroppo per scarsa manutenzione almeno quelle secondarie che poi son le più belle da fare
grazie, in ogni modo un po' di buche non mi faranno male
Xtsergio non è in linea  
Chiudi la discussione