|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-06-2006, 10:47
|
#1
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
ma voi, lo comprereste oggi un...
...due tempi ?
Lasciamo perdere per un attimo tutte le considerazioni economico\ambientali.. ma una bella motina da 150kg, con 100-120 cv... magari 4 cilindri.. freni e ciclistica attuale.. ovvio, sto pensando ad una supersportiva.. Una moderna riedizione dei vari gamma ed rd 500.. io la comprerei SUBITO !!
sono l'unico ?
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
21-06-2006, 10:52
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
accattete n'rs 250 aprilia
non so se dico n'idiozia ma il problema del due tempi su strada era che ogni 50 km ti dovevi fermare pena l'implosione della moto
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
21-06-2006, 10:53
|
#3
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: VENEZIA
Messaggi: 390
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Supermukkard
accattete n'rs 250 aprilia
non so se dico n'idiozia ma il problema del due tempi su strada era che ogni 50 km ti dovevi fermare pena l'implosione della moto
|
Perché ???
__________________
..:: ex R1150R - MONSTER 1100 S::..
|
|
|
21-06-2006, 11:03
|
#4
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Supermukkard
accattete n'rs 250 aprilia
non so se dico n'idiozia ma il problema del due tempi su strada era che ogni 50 km ti dovevi fermare pena l'implosione della moto
|
un 2T nonostante sia molto più semplice e con molti pezzi in meno rispetto ad un 4T necessita di una manutenzione molto più frequente ed accurata... ma non implodono.
L'RS è ormai vecchia e cmq troppo "smilza" di motore.. io vorrei un 4cil 2T
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
21-06-2006, 11:04
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
perchè fondono..o meglio fondevano..non so gli attuali due tempi che tecnologie nuove possano avere
un mio caro amico con l'rs 250 aprilia si faceva a cannone belluno alleghe (40 km) poi si fermava un paio d'orette in loco e poi tornava giù, sempre a cannone
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
21-06-2006, 11:27
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.652
|
io ho avuto un rg gamma 500....e me la ricomprerei subito.....
|
|
|
21-06-2006, 11:30
|
#7
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
...peraltro la discussione è senza senso, lo so (e menomale che l'ho aperta io  ) perchè in fondo il 2T ormai non interessa più a nessuno.. e quindi lo sviluppo è fermo da un pezzo.
Però... è un peccato.. un grosso peccato
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
21-06-2006, 11:39
|
#8
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bleach
Però... è un peccato.. un grosso peccato 
|
sono d'accordo
d'altra parte a me piacerebbe provare un mono 500 cc
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
21-06-2006, 11:40
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
io non lo comprerei
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
21-06-2006, 11:41
|
#10
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
|
Originariamente inviata da KappaElleTi
sono d'accordo
d'altra parte a me piacerebbe provare un mono 500 cc 
|
mah... a me i mono non piacciono in nessuna salsa...  ma un 4cil 2T ha un rumore...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
21-06-2006, 11:52
|
#11
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
ehh, un'aprilietta prontopista...
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
21-06-2006, 11:59
|
#12
|
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Un bel gammino!!!!!!!
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
21-06-2006, 12:03
|
#13
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
21-06-2006, 12:15
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Lasciando perdere considerazioni economico/ambientali che c'è di meglio? Mi accontenterei della vecchissima RD 350
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
21-06-2006, 12:16
|
#15
|
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
Non lo so...
Ad essere sincero, il 2T non mi ha mai entusiasmato troppo...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
21-06-2006, 12:25
|
#16
|
|
Guest
|
Si! Di corsa... Tutto sommato rimpiango di aver "eliminato" il mio cagiva WMX 125. Considerando la manutenzione e la gestione necessarie sarebbe un ottima seconda moto. Usandola poco puoi diluire gli interventi che sono assolutamente + alti dei 4 tempi (non parliamo dei consumi....)
|
|
|
|
21-06-2006, 12:26
|
#17
|
|
Guest
|
E ricordo l'unica volta che ho provato un 500 2T da cross...... PAURA!!!!!!!!!!
|
|
|
|
21-06-2006, 12:32
|
#18
|
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
IO Sì
coi due tempi, e che due tempi, ci sono nato e cresciuto
probabilmente sarebbe una moto stupida, ma mi piacerebbe da morire
__________________
il porco al parco
|
|
|
21-06-2006, 12:44
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.934
|
nel campo del motocross/enduro sono pienamente convinto che il 2t per poveri mortali sia meglio, rispetto ai supersofisticati 4t...
con il kit honda fai una stagione intera, mentre mettere mano ad un 4t fa paura.....
manutenzione scarsa e non certosina come un 450 4t
poi ovvio mandare una 500 2t non è da comuni mortali, ma nella testa mi rimbomba ancora l'eco delle 500 mondiali (Martens Thorpe Lyle Nicol Jobe Rossi ecc) sui ghiaoni marchigiani semplicementi fanfastici...mai più sentito nulla di simile :-)
|
|
|
21-06-2006, 12:51
|
#20
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: VENEZIA
Messaggi: 390
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Supermukkard
perchè fondono..o meglio fondevano..non so gli attuali due tempi che tecnologie nuove possano avere
un mio caro amico con l'rs 250 aprilia si faceva a cannone belluno alleghe (40 km) poi si fermava un paio d'orette in loco e poi tornava giù, sempre a cannone 
|
Io sono nato con i due tempi e non ricordo di avere mai avuto problemi, anche con chilometraggi ben più importanti.
Considerando che oggi i sistemi di lubrificazione separata funzionano benissimo, (vedi scooterini 50 cc che fanno anche 40/50.000 km) credo che tutto sommato potrebbero avere delle durate paragonabili ai quattro tempi.
Comunque una Kawa tre cilindri potrei anche prenderla ...
__________________
..:: ex R1150R - MONSTER 1100 S::..
|
|
|
21-06-2006, 13:15
|
#21
|
|
infante Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3
|
qualche tempo fa lessi un'intervista ad un responsabile dei reparti corsa di una casa giapponese, ebbene costui affermò che il due tempi non è affatto superato e che anzi se ci fosse stata la volontà (leggi marketing) i problemi delle omologazioni sono ampiamente se non addirittura meglio superabili rispetto ad un 4t ed egli stesso si definisce un nostalgico di questo motore. per chi come me ha seguito con passione il motomondiale classe 500 prima della sua dipartita per l'avvento dei mille a 4t ha sicuramente sognato una replica stradale di quei meravigliosi mezzi, mi piange il cuore a tanta tecnologia buttata al vento, credo che se oggi producessero una 4 cilindri da 500 cc 2t con 120/140 cv, leggera quanta basta andrei a far la fila davanti al conce per prenotarla...
__________________
F650 rossa 1994 - 80500 Km
|
|
|
21-06-2006, 13:19
|
#22
|
|
Guest
|
Io non la comprerei, sinceramente respirare l'olio bruciato dei 2T che mi precedono non mi garba granchè...
Voi direte, ma mica mi precedono, ci sono sopra
|
|
|
|
21-06-2006, 13:53
|
#23
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 129
|
Io negli anni 80 avevo un'RD 350 LC. Moto grintosa e affascinante: ciclistica così così ma motore in grado di tenere testa alle maxi 4t dell'epoca. Quest'ultima caratteristica faceva passare in secondo piano gli svantaggi intrinseci nnella motorizzazione a due tempi: consumi pazzeschi - non solo di benziana ma anche di prezioso olio lubrificante - manutenzione frequente, abiti perennemente impregnati di puzza di miscela, ecc...
Oggi, che un 600 sportivo 4t offre 130 cavalli, che senso avrebbe utilizzare ancora i motri a 2 tempi?
|
|
|
21-06-2006, 13:57
|
#24
|
|
Guest
|
|
|
|
|
21-06-2006, 14:00
|
#25
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Non lo so...
Ad essere sincero, il 2T non mi ha mai entusiasmato troppo...
|
Quoto 100%.
Ho avuto (e conservo ancora) una cagiva 125 2T. Ha circa 18 KW e un gran motore.... Ho percorso con lei 30.000 km senza mai avere un problema, ma oggi non la ricomprerei... Il 2T per me è noioso e stancante... E' impossibile guidare in modo tranquillo e rilassante, devi passare il tempo a smanettare sull'acceleratore e sulla leva del cambio.
Preferisco conservare il bel ricordo dei tanti km percorsi tra i 16 e i 18 anni.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21.
|
|
|