Per il tom tom rider che si spegne , girando nel sito di TOMTOM , ho trovato questo
Credo che il problema di cui se ne è parlato tanto si riferisca a cio':
Domanda
Cosa fare quando il mio dispositivo GO (510/710/910 Rider) si spegne e riaccende durante la guida?
Risposta
La nuova serie di GO e'stata studiata in modo da spegnersi automaticamente quando non riceve corrente dal cavo accendisigari. Quando questo accade, il GO suppone che l'automobile sia stata spenta.
Purtroppo, alcuni dispositivi reagiscono molto sensibilmente ad una temporanea perdita di corrente (p.e. in seguito ad un urto in strada) e come risultato potrebbero spegnersi durante la guida.
Soluzione
Una nuova applicazione (versione 6.11) e' disponibile. Dopo aver installato questa applicazione, il problema sara' risolto. Noi raccomandiamo di aggiornare sempre l'applicazione all'ultima versione utilizzando il TomTom HOME, in modo da avere sempre le ultime opzioni e le migliori prestazioni sul vostro dispositivo TomTom.
Come installare la nuova appicazione?
Tutti i possessori di un GO 910, GO 710 or GO 510 possono connettere il dispositivo al
TomTom HOME. Si scarichera' automaticamente l'ultima versione dell'applicazione dal sito web TomTom e si installera' nel dispositivo.
1. Per scaricare ed installare TomTom HOME sul vostro computer, per cortesia utilizzate
il seguente link.
2. Dopo aver installato TomTom HOME, assicuratevi che il dispositivo TomTom sia connesso al computer e che il TomTom HOME sia avviato.
3. Al suggerimento di controllare per aggiornamenti del contenuto, per cortesia selezionate "Si"
4. TomTom HOME verifichera' ogni aggiornamento del contenuto disponibile. Alla richiesta di quale voce scaricare, assicuratevi che la voce "Program: TomTom Application for GO, ONE and RIDER (7.8MB)" sia selezionata.
Per favore provate e fate sapere...