Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2006, 14:27   #1
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

ubicazione: Dovunque ci sia una strada da fare in compagnia degli Elichisti!
predefinito Kit Xeno per 1150 Adv

Domandone tecnico per gli esperti di lampadine, leggasi "fari della 1150 Adv"!

Leggendo QUESTO 3D di Panzer Division sulle lampade per ADV, ho letto che la lampadina che la moto monta è la H1; qualcuno sa mica se rimane H1 pure nel caso in cui uno volesse montare un kit xeno (ma anche bixeno)?

Grazie in anticipo!

Ben

Pubblicità

Ben non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 14:37   #2
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

ubicazione: Parma
predefinito

Ti sei sukato il cervello?

Se è H1 è H1, è uno standard mondiale, cosa facciamo adesso... per ogni modello o marca di lampadine mettiamo un codice diverso?

Comunque ho montato il kit xeno la settimana scorsa sulla mia ADV... spettacolare! Zio Can dovevo montarlo prima... tutte le notti che ho usato la mia motina senza vederci una sega di nulla!!!

Se hai bisogno di consigli chiedi pure.

Professione: Fotografo di Tope Standiste

Ultima modifica di Sly; 19-06-2006 a 14:40
Sly non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 14:41   #3
vito stallone
Guest

predefinito

ciao,io ho montato il kit xeno touratech...spero si scriva cosi....per il faro profondo...SPETTAKOLARE....

Vecchio 19-06-2006, 14:45   #4
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sly
Ti sei sukato il cervello?

Se è H1 è H1, è uno standard mondiale, cosa facciamo adesso... per ogni modello o marca di lampadine mettiamo un codice diverso?

Comunque ho montato il kit xeno la settimana scorsa sulla mia ADV... spettacolare! Zio Can dovevo montarlo prima... tutte le notti che ho usato la mia motina senza vederci una sega di nulla!!!

Se ha bisogno di consigli chiedi pure.
Allora, il punto è questo: io come botomobile (quando funziona :-P) ho una MX-5 --> recentemente è entrato come sponsor tale Xenovision.it (http://www.xenovision.it/) e ho visto che fanno anche kit per moto! Quindi starei pensando di prenderne più avanti uno proprio per la 1150 Adventure che ho deciso di prendere (prima o poi ce la farò)! L'unica cosa riguarda proprio la lampadina: chiedevo apposta se la lampadina rimaneva la stessa (o meglio l'attacco) per sapere in sede di ordine!

Tutto qui!

Ciao e grazie

Ben
Ben non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 14:56   #5
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

predefinito

H1 si riferisce proprio all'attacco, quindi stai tranquillo. La maggior parte di noi l'ha preso qui: http://www.xenonlamp.it/
Con la convenzione il kit costa 100-110 euro.
Fai conto che sulla mia ADV per far entrare la lampadina che è leggermente più grande della standard ho dovuto limare leggermente (roba di 2-3 minuti di limata) la fessura di ingresso.

Sly non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 14:56   #6
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

predefinito

Sly non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 14:57   #7
Hirony
Mino 'O posteggiatore

L'avatar di Hirony

ubicazione: Gulf of Tonkin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ben
Domandone tecnico per gli esperti di lampadine, leggasi "fari della 1150 Adv"!

Leggendo QUESTO 3D di Panzer Division sulle lampade per ADV, ho letto che la lampadina che la moto monta è la H1; qualcuno sa mica se rimane H1 pure nel caso in cui uno volesse montare un kit xeno (ma anche bixeno)?

Grazie in anticipo!

Ben

Io ho montato venerdì scorso il kit xenonlamp sulla mia e ti confermo che è una H1. Bixeno non c'entra una sega con l'H1 perchè è una H4 a doppio filamento (quindi, ana/abba) con un meccanismo che sposta un minuscolo deflettore all'interno della lampada in fase di lampeggio o deviazione da anabbagliante ad abbagliante.
L'importante è scegliere una gradazione (K°) non superiore ai 4300 o 4500. Oltre questa soglia si ottiene un magnifico "effetto Manila" che fa tanto piazza Risorgimento il giovedì pomeriggio...
Vecchio 19-06-2006, 15:02   #8
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hirony
L'importante è scegliere una gradazione (K°) non superiore ai 4300 o 4500. Oltre questa soglia si ottiene un magnifico "effetto Manila" che fa tanto piazza Risorgimento il giovedì pomeriggio...
Peccato volevo fare tipo alberello di Natale OPPURE avere le luci adatte per una nuova regia

Scemenze a parte, tu che gradazione hai Giacomo? Conviene inoltre, secondo voi, mettere la lampadina allo xeno anche per l'abbagliante (visto che sulla 1150/1200 sono separate) o meglio tenerla alogena?

Ciao

Ben

Ultima modifica di Ben; 19-06-2006 a 15:03
Ben non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 15:07   #9
Hirony
Mino 'O posteggiatore

L'avatar di Hirony

ubicazione: Gulf of Tonkin
predefinito

Quote:
Peccato volevo fare tipo alberello di Natale OPPURE avere le luci adatte per una nuova regia

Scemenze a parte, tu che gradazione hai Giacomo? Conviene inoltre, secondo voi, mettere la lampadina allo xeno anche per l'abbagliante (visto che sulla 1150/1200 sono separate) o meglio tenerla alogena?

Ciao

Ben

La mia è una 4300° K e non ti conviene assolutamente installarne una seconda sull'abbagliante poichè, a causa della lentezza di accensione, il lampeggio sarebbe del tutto inutile (in proposito, sicuramente qualcuno obietterà...). Una gradazione superiore - tanto per capirci - è quella montata da maidomo e jorge: troppo virata sul blu...
Sull'abbagliante, invece, ho montato una PIAA (H1) da 4200° K che, pur essendo alogena, si avvicina molto - come luminosità - allo xeno. Ha solo un difetto: costa una fucilata...
Vecchio 19-06-2006, 15:12   #10
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

predefinito

Io ho una 4300K che fa una luce bianchissima ed è quella con maggior luminosità. Oltre diventa azzurrina ed i lumen si abbassano.

Non metterla sull'abbagliante, non è necessario, basta ed avanza quello di serie. Poi avresti un groviglio di fii da paura e devi trovare posto per 2 ballast... inoltre la risposta all'accensione di uno xeno è ritardata rispetto ad una classica... se devi fare un colpo di abbaglianti rischi che non si accende (o solo parzialmente) e non ti vedono.

Sly non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 15:23   #11
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

predefinito

Quote:
Sull'abbagliante, invece, ho montato una PIAA (H1) da 4200° K che, pur essendo alogena, si avvicina molto - come luminosità - allo xeno. Ha solo un difetto: costa una fucilata...
Io sulla MX-5 ho delle PIAA H4 biluce, le Plasma Blue, che hanno una gradazione di 4500°K (se nn ricordo male) ma a differenza di Jorge e Maidomo la luce nn è così bluastra ma mooooolto bianca con delle venature azzurre. Nel 2000 costavano oltre 200.000 ora sicuramente staranno intorno ai 100 e passa Euro, ma da allora nn le ho più cambiate (sgrattatina propiziatoria!)

lucian.jpg

Ciao

Ben
Ben non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 15:30   #12
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken

L'avatar di duca_di_well

ubicazione: Siracusa Sud
predefinito

Minchiass di confusione!!!! ( abbassa i fari che non vedo!!! )
Vecchio 19-06-2006, 15:41   #13
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

....ma le lampade xenon che durata hanno? ne ho lette di tutti i colori...
Vecchio 19-06-2006, 16:17   #14
bussy
il subdolo Poldo

L'avatar di bussy

ubicazione: Misonoperso
predefinito

non lo so ma io ne ho 4 installati sul mio gs.
Vecchio 19-06-2006, 16:27   #15
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken

L'avatar di duca_di_well

ubicazione: Siracusa Sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bussy
Abbuffino......4!!!!!!
Vecchio 19-06-2006, 21:27   #16
dominator78
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bussy
Sborrone te con quell'impianto fari puoi illuminare uno stadio

Vecchio 20-06-2006, 00:12   #17
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
H1 si riferisce proprio all'attacco, quindi stai tranquillo. La maggior parte di noi l'ha preso qui: http://www.xenonlamp.it/
.........................
.........................
Di quale convenzione parli?
Vecchio 20-06-2006, 09:44   #18
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

predefinito

Tu digli che fai parte del forum... QuelliDellElicaAfricaTwinClubItaliaHornetClubItali aBurgman650.it e loro ti fanno sui 110,00 euro.

Sly non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 14:25   #19
vito stallone
Guest

predefinito

Ciao Sly,dove hai montato la centralina? Grazie vito....

Vecchio 20-06-2006, 16:36   #20
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

predefinito

Dietro il Clacson utilizzando una delle 3 linguette di quest'ultimo.

Sly non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 23:21   #21
thepella
Pivello Mukkista

L'avatar di thepella

ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Io sulla MX-5 ho delle PIAA H4 biluce, le Plasma Blue, che hanno una gradazione di 4500°K (se nn ricordo male) ma a differenza di Jorge e Maidomo la luce nn è così bluastra ma mooooolto bianca con delle venature azzurre. Nel 2000 costavano oltre 200.000 ora sicuramente staranno intorno ai 100 e passa Euro, ma da allora nn le ho più cambiate (sgrattatina propiziatoria!)

Ciao

Ben
Come più volte scritto in post precedenti, non paragonare le lampade ad alto numero di lumen "normali" con le xeno, non c'è spazio per alcun paragone!!
Per l'abbagliante non ti preoccupare, non ti servirà più per "vedere", ma solo per limitare lo sbalzo tra luce e buio, che con lo xeno è molto evidente (e fastidioso). Come scritto qui sopra da non mi ricordo chi, peccato non averlo montato prima!!
Vecchio 20-06-2006, 23:39   #22
magnesium
Guest

predefinito

Quote:
Fai conto che sulla mia ADV per far entrare la lampadina che è leggermente più grande della standard ho dovuto limare leggermente (roba di 2-3 minuti di limata) la fessura di ingresso.
SCUSA MA QUALE CONVENZIONE ???
IO L'HO APPENA ORDINATA TELEFONICAMENTE E VIA E-MAIL A MAX DI XENONLAMP E CON ATTACCO H7 PER GS 1200 IL PREZZO IVATO E' DI 145,50 EURO.QUANDO GLI HO SPIEGATO CHE QDE MI AVEVANO INDICATO IL SITO CHIEDENDO UNO SCONTO ULTERIORE MI HA RIBADITO CHE IL PREZZO ERA QUELLO DEL SITO ON-LINE , NON UN CENTESIMO DI MENO.
NON MI HA PARLATO DI CONVENZIONI. ??????????????????

Vecchio 21-06-2006, 09:34   #23
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

predefinito

Magnsium fatti furbo... xenonlamp ha un sacco di convenzioni in giro... fai una ricerca dove... se vuoi ti iscrivi anche... glielo dici... tot. 110-120euro.

Purtroppo qui da noi non hanno stipulato un accordo... anche se con tutti quelli acquistati... ce lo meritiamo d'ufficio!

Sly non è in linea  
Vecchio 21-06-2006, 13:06   #24
vito stallone
Guest

predefinito

confermo!!!!!!!!!!!!nessuna convenzione.....

Vecchio 21-06-2006, 15:30   #25
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
La mia è una 4300° K e non ti conviene assolutamente installarne una seconda sull'abbagliante poichè, a causa della lentezza di accensione, il lampeggio sarebbe del tutto inutile (in proposito, sicuramente qualcuno obietterà...). Una gradazione superiore - tanto per capirci - è quella montata da maidomo e jorge: troppo virata sul blu...
in compenso hai ancora la lampada di posizione che sembra un lumino da cimitero in confronto...
io ho messo un led della PIAA (strapagato insieme all'abbagliante)
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Chiudi la discussione