Qualche giorno fa entro in un conce bmw per vedere gli ultimi modelli dal vero.. l'R1200S è davvero bella, anche se un pò un controsenso, vuol fare la sportiva ma non regge il confronto con le regine del segmento (ducati e jap), e così facendo perde la possibilità di trasportare il passeggero in maniera decente.

Però ha delle soluzioni stilistiche e delle raffinatezze tecniche davvero degne di lode.
L'F800S dal vero fa tutto un altro effetto, per certe cose convince, come nel design complessivo e nella qualità di comandi e strumentazione, per altri delude totalmente, come nell'aspetto e nella finitura del motore e per quel finto serbatoio che basta ticchettarlo con un'unghia per sentire un rumoraccio di plastica.
Il conce si avvicina e attacca discorso..
C: bella eh! (riferendosi alla F800S)
Io: dal vero è diversa da come appare in foto
C: il motore ha due cilindri come quella la (indicando il GS1200)
Io: si, lo so..

il prezzo mi sembra interessante..
C: è un prezzo di lancio, non durerà per molto..
Io: ma faranno anche il GS con questo motore?
C: non si sa, forse il prossimo anno..
Io: prendo un depliant..
C: di F800S ne consegneranno molto poche ed è molto richiesta..
Io: si, si, va bene, grazie, ci penso..
Se c'è una cosa che mi da fastidio è essere trattato da scooterista che a malapena sa come si apre la sella.. ma per chi ci prende questa gente?..

o forse il cliente medio bmw ha una conoscenza delle moto e della meccanica inferiore alla media, ed i conce si comportano di conseguenza..