Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2006, 16:07   #1
Tatonemiliano
Guest

Talking passi che direzione? Rombo, Fuorn, Resia, Giovo:

Domenica partirò per 5 giorni in Alto Adige con puntate in Trentino... farò base vicino Merano per almeno tre giorni e arriverò facendo lo Stelvio (sperando nel tempo non troppo inclemente).

Ho già letto vostri preziosi consigli d'archivio su percorsi e passi. Quello che vi chiedo è però se avete dritte anche sulla direzione in cui conviene fare i passi, considerando (ovviamente) che il lato più bello vorrei farlo in salita...

Ad esempio il giro Rombo-Resia-val venosta conviene farlo in questo senso o all'inverso? Altrimenti pensavo di allargare il giro e tornare facendo il Fuorn invece del resia (320 km), ma forse è un po' troppo lunga... poi la zainetta voleva vedere il lago sotto il resia...

Il Giovo mi conviene prenderlo da Nord dopo essere risalito da Bressanone? O dalla val di pennes (o conviene farsela verso Sud dopo aver fatto il Giovo all'andata)?

Grazie, buoni tornanti a tutti,
e.

Vecchio 16-06-2006, 16:47   #2
Degus
Mukkista doc

L'avatar di Degus

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

in 5 giorni...li fai anche in retromarcia.....su ambo i versanti....

bone curve
Degus non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 16:50   #3
Tatonemiliano
Guest

predefinito

veramente pensavo a due giorni (e mezzo per arrivare) per questa parte (uno rombo-Fuorn, l'alktro Giovo-pennes), poi giornata relax e poi vediamo .. forse si passa alle Dolomiti che conosco un po' meglio...

Vecchio 16-06-2006, 17:03   #4
Guest

predefinito

Come ha gia detto il buon Degus in cinque giorni cercherei di farne qualcuno in piu' , chesso' spingiti fino in Svizzera.......

Vecchio 16-06-2006, 17:37   #5
Tatonemiliano
Guest

predefinito

Ma mi prendete in giro perché sono un C1? Una volta su questo forum mi rispettavano di più :-))) ma poi mi sono distratto e ho perso i gradi di mukkista :-((...
come ho già scritto sopra questi passi (fuorn, resia, Giovo, Rombo; Pennes(?)) li faccio in un paio di giorni (più lo Stelvio all'andata)...
più che altro vedo che sia Stuka che Degus sono veneti e dovrebbero conoscere bene il Trentino... avete qualche albergo da consigliare? Conoscete per caso l'hotel la Stua di Cavalese? L'ho trovato su Trentinoinmoto e mi sembra carino e "bikersfriendly"... Il fatto è che mi sa che devo prenotare perché venerdì arrivano quelli della Yamaha Dolomiti Ride...
Ciao,
e.

Chiudi la discussione