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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-06-2006, 06:33   #1
emmegey
Guest
 
Exclamation Rodaggio Boxer

Sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai omesso le indicazioni di mamma BMW circa il periodo di rodaggio (primi 1.000 Km a max 4.000 g/min., regime non cotsante ma variabile ecc. ecc.) e si è spinto ben più in là...
Se sì, cosa è successo in pratica?

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Vecchio 15-06-2006, 07:13   #2
Muntagnin
Guest
 
predefinito

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Originariamente inviata da emmegey
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai omesso le indicazioni di mamma BMW circa il periodo di rodaggio (primi 1.000 Km a max 4.000 g/min., regime non cotsante ma variabile ecc. ecc.) e si è spinto ben più in là...
Se sì, cosa è successo in pratica?
Io ho sempre OMESSO di comperare una mukka nuova .....
 
Vecchio 15-06-2006, 08:03   #3
matth78
Mukkista doc
 
L'avatar di matth78
 
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
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è passato un sacchissimo di tempo... l'ho maltrattata da subito, oggi ha 120 mila chil e va meglio di allora...
__________________
La vecchia Somara R1150GS
matth78 non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 08:38   #4
luke_64
Mukkista in erba
 
L'avatar di luke_64
 
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: VENEZIA
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Ho sempre seguito le indicazioni del rodaggio ... quando non andavo oltre.
__________________
..:: ex R1150R - MONSTER 1100 S::..
luke_64 non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 09:07   #5
miki.sa
Mukkista doc
 
L'avatar di miki.sa
 
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
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dopo i primi 50km mi sono rotto le p@@@e........
miki.sa non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 09:15   #6
mombasa
Mukkista
 
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Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
Cool

Io la uso tuttora (circa 14000) e sempre ai regimi consigliati per il rodaggio
questione di carattere.... io sono un fermone e non sento il bisogno di andare oltre i 4000 (qualche sorpasso critico a parte.... )
__________________
Have you heard about the lonesome loser
He's a loser, but he still keeps on tryin'
mombasa non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 12:49   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Originariamente inviata da emmegey
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Sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai omesso le indicazioni di mamma BMW circa il periodo di rodaggio (primi 1.000 Km a max 4.000 g/min., regime non cotsante ma variabile ecc. ecc.) e si è spinto ben più in là...
Se sì, cosa è successo in pratica?
rispettati i 4000 giri per i primi 50 km, poi salito progressivamente verso i 5-6000 nei successivi fino a fose 500 km , poi fino a limitatore,montato scarico completo laser prima dei 1000, centralina prima dei 2000 ....va come un treno, consumo olio forse 200 gr in 4000 km ma forse meno.unico accorgimento veramente importante non tirare a freddo nei primi km il resto e' paraculismo delle case.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 14:24   #8
emmegey
Guest
 
Talking

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Originariamente inviata da mombasa
Io la uso tuttora (circa 14000) e sempre ai regimi consigliati per il rodaggio
questione di carattere.... io sono un fermone e non sento il bisogno di andare oltre i 4000 (qualche sorpasso critico a parte.... )
Mah, al di di essere più o meno veloci, secondo me se non arrivi mai al regime di coppia massima ti perdi gran parte del gusto che il boxerone offre! Prova e non ne potrai fare più a meno!
 
Vecchio 15-06-2006, 15:31   #9
mombasa
Mukkista
 
L'avatar di mombasa
 
Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
Cool

Proverò..... una volta sono arrivato a 180 km/h... quindi oltre 5.000 ..... troppe vibrazioni, soprattutto ai manubri...... mi levano il piacere di guidare
__________________
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mombasa non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 16:17   #10
luke_64
Mukkista in erba
 
L'avatar di luke_64
 
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: VENEZIA
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Ah, perché sotto i 5000 non vibra ?
Dovrò abbassare il minimo ....
__________________
..:: ex R1150R - MONSTER 1100 S::..
luke_64 non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 21:02   #11
oldcrow
Guest
 
predefinito

penso che la soluzione ottimale sia tenere i 4000 come base e gradatamente aumentare i giri. importante non tirare a freddo, no a marce alte con bassi giri e fare le variazioni di regime con gradualita'. a 1000 km....full!
io ho fatto cosi' (gs 03/06) e a 10.000 km il consumo d' olio e' ridicolo.
 
Vecchio 20-06-2006, 07:45   #12
Deleted user
Guest
 
predefinito

e' passato un mucchio di tempo ma ricordo che non ho mai rispettato tale limite...
 
Vecchio 20-06-2006, 08:02   #13
Münchener Kindle
sciolto Doc
 
L'avatar di Münchener Kindle
 
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Johannesburg
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Originariamente inviata da oldcrow
penso che la soluzione ottimale sia tenere i 4000 come base e gradatamente aumentare i giri. importante non tirare a freddo, no a marce alte con bassi giri e fare le variazioni di regime con gradualita'. a 1000 km....full!
io ho fatto cosi' (gs 03/06) e a 10.000 km il consumo d' olio e' ridicolo.
guarda che a 10000 km sei ancora in rodaggio
__________________
Un forumista in cerca d'autore
Münchener Kindle non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 08:30   #14
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Originariamente inviata da emmegey
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai omesso le indicazioni di mamma BMW circa il periodo di rodaggio (primi 1.000 Km a max 4.000 g/min., regime non cotsante ma variabile ecc. ecc.) e si è spinto ben più in là...
Se sì, cosa è successo in pratica?

In pratica succede poco niente, ma il rodaggio è meglio farlo. Il motore consumerà mano olio, la rumorosità meccanica sarà piu' contenuta, il tutto date per a posto le tolleranze di produzione.

Detto in altre parole l'esemplare sfigato sarà tale anche dopo un rodaggio perfetto.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
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