Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Bravo Brusca!!
Invece, andando più nel pratico, io ho notato che la Rockster è sottosterzante nella configurazione di serie.
|
E' quello che dicevo prima....se la moto è alta di muso è sottosterzante(ovvero tende ad allargare le curve), se è bassa è sovrasterzante(le Bmw escono tendenzialmente col "culo" più basso del muso, anche perchè il paralever cede di più del telelever).
Ma a questo punto...se fosse sottosterzante...io prima di "sprecaricare" il mono davanti(per abbassarlo)...alzerei, precaricherei il mono dietro....creando lo stesso effetto ma mantenendo una certa solidità dell'anteriore.....
Per le regolazioni delle viti dell'estensioni, invece, dipende molto dallo stato degli ammo, la loro usura, dal peso del biker..ecc.
La regola comunque è che più si precarica la molla e più bisogna frenare l'estensione....senza mai chiuderla completamente. Questo perchè una molla precaricata avrà pù velocità d'estensione di una molla "scarica"...quindi ha poi bisogno di una frenatura maggiore....poi ci sono casi..come me..che si tende ad usare una sospensione più morbida con una frenatura comunque alta...mi piace il confort senza però che la moto ondeggi...
Insomma...anche in questo campo si viaggia sempre su sensazioni e feeling di guida molto personali...non c'è l'assetto perfetto od uno standard per tutti...un po' come le gomme....
Bisogna solo provare e fare sempre una modifica per volta....altrimenti i benefici o i danni non si sanno a che registrazione attribuirli....
Bye