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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
05-06-2006, 18:10
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2006
ubicazione: Bologna
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Gs?.....impossibileeeeee!
Impossibile Mi Sento Dire,impossibile Leggo Sui Giornali,impossibile Dice R.ungaro Nella Prova Del Gs O Dell'adv.impossibile Sentire Anche Il Benche' Minimo Beccheggio In Frenata O In Accelerazione Con Una Gs.non So' La Vostra...ma La Mia(io Sono Un Quintaletto) Anche Con Il Precarico Anteriore Al Massimo Della Durezza E Il Posteriore Abbastanza Veloce In Ritorno E 2 Clac + Del Medium Quando Sportivamente Accelero Ma Sopratutto Quando Decellero Punta In Avanti Come Un Lagotto Che Sente La Trifola.....ditemi,sara' Il Peso? Si Puo' Risolvere Con Un Giallone Davanti Con Una Bella Molla Dura O Devo Andare Dal Fabbro A Fare Saldare Il Tutto Cosi' Che Ungaro Provando La Mia Di Moto Possa Dire,senza Poi Dovere Andare A Confessarsi:impossibile Avvertire Beccheggiare Una Gs....
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05-06-2006, 18:22
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
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E' impossibile avvertire beccheggiare un GS
giallone o meno...
confermo e sottoscrivo!
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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05-06-2006, 18:28
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
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Non è che l'ammortizzatore, se lo lasci lavorare, invece di inchiodarlo, forse funziona meglio????
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Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
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05-06-2006, 18:30
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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veramente se hai il precarico del mono post lento in accelerazione la moto beccheggia e come..............
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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05-06-2006, 18:36
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2006
ubicazione: Bologna
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dovrei quindi chiudere tutto il precarico del mono?pensavo che 2 tacche piu' del medio fosse gia' buono...sul anteriore invece mi sembra che intenerendo la moto tende ad allargare.sicuramente piu' confortevole ma meno direzionale,meno feeling in curva. o no?che ne dite?
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05-06-2006, 18:40
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
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intanto non è che puoi indurire da una parte e mollare dall'altra...
la moto deve essere equilibrata, quindi se davanti hai indurito molto, anche dietro lo devi fare... ma, in linea di massima, a indurire tutto non si va mai verso buoni risultati... mai...
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Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
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05-06-2006, 18:40
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Siamo sempre allo stesso punto...
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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05-06-2006, 18:42
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#8
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da cassa75
dovrei quindi chiudere tutto il precarico del mono?pensavo che 2 tacche piu' del medio fosse gia' buono...sul anteriore invece mi sembra che intenerendo la moto tende ad allargare.sicuramente piu' confortevole ma meno direzionale,meno feeling in curva. o no?che ne dite?
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la taratura delle sospensioni è una cosa troppo soggettiva.......
dipende dal tipo di guida, dalle condizioni della strada e dalle preferenze del pilota.............
io ad esempio preferisco la moto molto rigida e nervosa anche se piove.
ti consiglio comunque di provare con l'anteriore almeno alla III tacca
il post altri 2-3 clik
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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05-06-2006, 18:42
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Cimina
intanto non è che puoi indurire da una parte e mollare dall'altra...
la moto deve essere equilibrata, quindi se davanti hai indurito molto, anche dietro lo devi fare... ma, in linea di massima, a indurire tutto non si va mai verso buoni risultati... mai...
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assolutamente corretto
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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05-06-2006, 18:45
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
veramente se hai il precarico del mono post lento in accelerazione la moto beccheggia e come..............
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pepot, ha scritto in rilascio accelleratore...
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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05-06-2006, 18:53
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#11
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
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se si siede in accelerazione si deve per forza anche rialzare
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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05-06-2006, 19:32
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2006
ubicazione: Bologna
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05-06-2006, 21:12
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
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Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Non è che l'ammortizzatore, se lo lasci lavorare, invece di inchiodarlo, forse funziona meglio????
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100% Cimi
Guarda che il GS1200 è quasi una tro.... ta. Al mukken avevo stretto di precarico post perché pensavo che dato il mio quintaletto + moglie + bagagli, la moto avrebbe beccheggiato.
Risultato: moto inguidabile, mi sentivo handicappato, allargava in uscita di curva  e non si buttava giù.... e io a dargli ancora precarico e freno....
Poi sull'Abetone ho incontrato Hirony e Psycho
Il primo m'ha fatto notare che saltellavo come un maiale ballerino... e il secondo mi ha fatto notare che ero troppo 'chiuso'.
Tolti TRE giri di precarico (e non ero al tutto chiuso, ne mancavano già un paio) la moto andava molto meglio, né beccheggi né allargamenti all'anteriore.... reattiva come pochi e molto comunicativa.
Perché?
Perché la molla del GS è progressiva, e se la fai lavorare in alto si irrigidisce e non copia, perché tende a rimbalzare.... IMHO.
Lampi
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ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Ultima modifica di Gattonero; 05-06-2006 a 21:13
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05-06-2006, 21:47
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2006
ubicazione: Bologna
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05-06-2006, 23:47
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#15
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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06-06-2006, 14:16
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2006
ubicazione: Bologna
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grazie burt,interessante......
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06-06-2006, 17:35
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#17
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
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de nada e poi il tipo è simpaticissimo e....bhè vallo a trovare
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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