Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2006, 23:38   #1
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito Il mio (breve) mukken

Sono tornato da poco da questi 700 km in gran parte di curve, e che curve!
Per vari motivi il mio mukken doveva comprimersi in una giornata. Con Aibalit decidiamo quindi di raggiungere da Milano il Tonale, dove già era stata pianificata la prima sosta dopo la partenza degli altri da Limone. Milano, Lecco, Colico, Passo dell'Aprica, Ponte di Legno ed eccoci al Tonale. Verso le 11 arrivano le prime bmw, è il gruppetto veloce capitanato da Bumoto. E poco dopo arriva anche il secondo gruppetto, chiuso da Burt, la moto scopa! Chiacchere, saluti, molti volti già visti e conosciuti, ma molti di più nuovi, e la cosa più bella è che molti vengono proprio da lontano. C'e' Pepot ed altri da Napoli e dintorni, ci sono due tipi mi pare da Urbino, completamente andati, con due F, uno dei quali completamente infangato (! si dice che sia volato in una enorme pozzanghera di melma...mah), Stefanots, si riconoscono cadenze e volti di ogni parte d'Italia, tanta gente insomma.
Il giro l'avevo già fatto mille volte, Gavia, Bormio (chissà se c'era il Barba a spiarci da qualche parte....), Stelvio, fino a Glorenza (bellissima sosta in una sorta di anfiteatro con tutte le moto in vista...arriveranno le foto) e poi avanti fino alle porte di Merano. Un classico, sempre bello e divertente, lo puoi rifare in continuazione che non annoia mai. Però così lungo non l'avevo mai fatto e non avevo mai fatto il Passo delle Pelade: sensazionale! Velocissimo e con un asfalto che ti teneva incollato per permetterti grandi pieghe! A proposito, ma che asfalto vi danno dalle parti di Merano? Sembra che in Lombardia e in altre regioni distribuiscano gli avanzi!
Non c'e' tempo per le soste, solo per sgranchirsi mentre si fa il pieno e si macinano chilometri. Arrivati a Limone, mi fermo solo mezz'ora, giusto il tempo per salutare altri presenti all'hotel, tra cui un Biff tutto arrabbiato (!), Gio, Dido, e molti altri. E' già ora di tornare a Milano. Ridiscendo con Burt Buccara tutto il lago e poi sardostrada fino a Milano.
Ho avuto solo una pillola di Mukken, solamente un giorno, ma è stato molto divertente. Dovrebbe essere un giro tra amici, eppure avevo la sensazione di avere dei professionisti che hanno organizzato tutto. Ringrazio tutti, ed in particolare Eugeniog e Lilith, precise ed instancabili guide ed efficaci organizzatori; Janno: si vede che è loro figlio!; Muttley, quando ha fermato un camper che scendeva dal Gavia mettendo la moto di traverso per agevolare noi che salivamo....!...; i due tipi con i due gsmilledue gialli, con targa TV, bauletto givi e adesivi skep....non ricordo il loro nick....però sul Passo delle Pelade ero con loro e abbiamo disegnato ottime traiettorie! mi rimane un bellissimo ricordo di quelle curve fatte assieme; Burt la motoscopa!!!!!; Aibalit, la giornata è iniziata con lui.....ringrazio tutti, è stato un bellissimo mukken!
Alla prossima.

Pubblicità

Vecchio 03-06-2006, 23:57   #2
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

ubicazione: Pesaro
predefinito

Scusa uno dei due tipi con le F, in particolar modo quello tutto infangato aveva per caso lo scarico aperto con un rumore tipo sbrat-sbrat ? Dalla tua descrizione non puo' essere nessunn altro che il mitico Sbrat-Sbrat Volpi che ne avra' combinata una delle sue... ...adesso mi viene un dubbio, hai detto due? No perche' di Volpi c'e' ne basta uno!
Vecchio 04-06-2006, 00:00   #3
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rikyps
Scusa uno dei due tipi con le F, in particolar modo quello tutto infangato aveva per caso lo scarico aperto con un rumore tipo sbrat-sbrat ? Dalla tua descrizione non puo' essere nessunn altro che il mitico Sbrat-Sbrat Volpi che ne avra' combinata una delle sue... ...adesso mi viene un dubbio, hai detto due? No perche' di Volpi c'e' ne basta uno!

Esatto, è sbrat sbrat, con la F e lo scarico Leovince stappato! Era sempre con un altro tipo, ma il casinista vero era lui. Ho passato mezzo mukken a chiedermi con che gusto si presenta uno tutto ricoperto di fango, vestiti e moto (c'erano anche pezzi di prato che pendevano qua e là). Poi mi hanno detto che è volato in un prato dove c'era una pozza profonda di fango...
Ah, in alcuni tornanti tagliava. Nel senso che non stava sull'asfalto e tirava dritto per i campi (sono serio).
Vecchio 04-06-2006, 00:04   #4
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

ma era con la donna! caxxo ha fatto? gli avevo detto di stare tranquillo........

boh!?
Vecchio 04-06-2006, 00:07   #5
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Esatto, è sbrat sbrat, con la F e lo scarico Leovince stappato! Era sempre con un altro tipo, ma il casinista vero era lui. Ho passato mezzo mukken a chiedermi con che gusto si presenta uno tutto ricoperto di fango, vestiti e moto (c'erano anche pezzi di prato che pendevano qua e là). Poi mi hanno detto che è volato in un prato dove c'era una pozza profonda di fango...
Ah, in alcuni tornanti tagliava. Nel senso che non stava sull'asfalto e tirava dritto per i campi (sono serio).
E' lui il mitico, la mia mascotte per Sbrat tagliare i tornanti x passare sullo sterrato e' la cosa che lo rende piu' felice in assoluto.. una vera forza della natura con una carica di simpatia incredibile!!!
Vecchio 04-06-2006, 00:16   #6
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Sbratt sbratt non passa inosservato manco in mezzo a decine e decine di motociclisti

Che mito
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 04-06-2006, 00:17   #7
alfredo.s
Mukkista in erba

L'avatar di alfredo.s

ubicazione: Cillium (Venezia)
predefinito

anch'io vorrei ringraziare tutta l'organizzazione ed i partecipanti, era il mio primo mukken e mi sono divertito, anche se dopo un po' non sopportavo più i tornanti (non ho fatto lisci).
Vecchio 04-06-2006, 00:25   #8
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Ho passato mezzo mukken a chiedermi con che gusto si presenta uno tutto ricoperto di fango, vestiti e moto (c'erano anche pezzi di prato che pendevano qua e là). Poi mi hanno detto che è volato in un prato dove c'era una pozza profonda di fango...
E' lui!!!!
Non ci sono dubbi..
Volpi-Sbrat!!! IL MITO!!!

L'altro chi può essere? Forse Overland?
Vecchio 04-06-2006, 01:51   #9
2valvole
Mukkista doc

L'avatar di 2valvole

ubicazione: EN
predefinito

ciao Titospy,
sto cercando di mandarti un Mp...ma hai la casella piena...!!!
2valvole non è in linea  
Vecchio 04-06-2006, 06:17   #10
STRESS
Mukkista doc

L'avatar di STRESS

ubicazione: Trasacco (AQ)
predefinito

Volpi
E' gia un mito
Speriamo che pensi ai 6 punti rimasti sulla patente, altrimenti tornagiù con il treno!
STRESS non è in linea  
Vecchio 04-06-2006, 08:45   #11
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da president
grande volpi senza di lui nelle marche c'è il vuoto

più che il VUOTO ... c'è il SILENZIO

Vecchio 04-06-2006, 09:09   #12
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Come Kabir anch'io misono fatto un Mini Mukken.
Parito con Iniziascazzafottere alle 05.30 da Mi alla volta di Limone dove arriviamo pe le 07.20 e già c'è movimento (delle mandibole a fare colazione).
Passo dalla welcome desk dove mi attende quella pazza di Dido stampellato che con un portatile sembra il ragionier Filini, mi rilascia tutto il materiale dell'evento. E intato saluto gente che conosco e no.
Passo nella sala e mi unisco a GpBoxer e Muttley a fare colazione e mi preparo due randapanini dato che non ero in lista per quelli ufficiali.
Finalmente verso le 08.20 dopo vari avvisi,pre-avvisi.................si parte !!!
Io sono ufficialmente (con casacchina gialla logata QdE) la moto-scopa del giro A categoria lenti assieme a Eugenio Janno e Muttley che fa un pò di tutto.
Il gruppone finalmente si muove.Saremo una 30ina più o meno e a parte 3/4 elementi, la velocità il ritmo è uguale per tutti.
Le strade sono belle , le curve emozionanti, l'asfalto soprattutto in Trentino è UNA CARTA VETRATA !!!!!!!!!!!!!!!! fai pieghe fantastiche. In cima al Gavia ci si congelano i maroni ma poi per fortuna si scende e si torna a stare meglio.
A metà giro ci si incontra con gli altri del gruppo A di sabato ma i veloci, in un posto all'interno di un minicastello dove posizionate tutte le moto siamo una vera attrazione per la gente che passa. Qde is the best !!!!!!!!!!!!!!
Dopo questa sosta si riparte anche se per una cosa o per l'altra, la fretta della gente e penso un fraintendimento generale (credo che molte persone pensassero que li il giro fosse finito) fa si che da quella 30ina che eravamo all'inizio il gruppone rimane in 6. Doesent'matter, meglio si va più veloce.
Questaseconda parte del giroè bellissima.Come deto prima asfalto da mille e una notte e bellissime cirve (alcune quasi a parabolica) che ti invogliano ad andare giuù giuù giuù.................per fortuna non sono andato troppo giù.
Finalmente dopo circa 450km rientriamo a Limone. Risaluto quelli che ci sono e insieme a Kabir rientriamo alla volta di Milano.
Che dire ? bello il giro (anche se la moto scopa non la faccio più), bello il fatto poter dare un volto a gente che magari leggi sul forum, bello vedere tante ma tante moto tutte assieme, bello girare in certi posti, bello fare pieghe come quelle di ieri.
Infine un GRAZIE immenso a chiunque si sia prodigato per un evento così bello.
Vecchio 04-06-2006, 09:51   #13
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW

L'avatar di fatasco

ubicazione: Oderzo (tv)
predefinito

Confermo, era l'ormai mittico Sbratt-Sbratt.

Per la cronaca la pozza di fango dove è finito, non era fango..........

I due GS 1200 gialli erano Pizzo e Profondoblu
Il compagno di merende di Sbratt Sbratt credo fosse Degus

Anche per me è stato un mukken di una sola giornata, partito al mattino alle 5,15 e rientrato la sera alle 11.00, totale 975 km, per me un record, ma ne valeva la pena. Giro bellissimo su passi meravigliosi che non avevo mai percorso, la 'solita' gente fantastica e disponibile, moto bellissime.

Un giro organizzato benissimo, da veri professionisti.

BRAVI, BRAVI E BRAVI. GRAZIE A TUTTI, in particolare ad Eugenio-Lilith, Janno, Burt-Baccara, Muttley che erano gli 'addetti' al mio gruppo dei lenti.

p.s. Per un attimo sul Palade ci siamo uniti al gruppo veloci......quando mi hanno superato c'è stato un vuoto d'aria.......cacchio se correte

In attesa delle altre...foto della pausa panino:

Vecchio 04-06-2006, 09:54   #14
Motorrad56
Mukkista doc

L'avatar di Motorrad56

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da STRESS
Volpi
E' gia un mito
Speriamo che pensi ai 6 punti rimasti sulla patente, altrimenti tornagiù con il treno!

Mitico Volpi!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 04-06-2006, 09:56   #15
Motorrad56
Mukkista doc

L'avatar di Motorrad56

predefinito

Sbrat-sbrat!!!!
Il più simpatico del Forum!!!

Al Sicilytreffen 2006, appena sbarcato al porto di Palermo si è fatto già notare!!!!!
Vecchio 04-06-2006, 10:20   #16
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

predefinito

ma ancora non ho capito se è nel forum?

ma Biff cosa aveva per essere inca.....?
Vecchio 04-06-2006, 11:06   #17
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2valvole
ciao Titospy,
sto cercando di mandarti un Mp...ma hai la casella piena...!!!
fatto!
Vecchio 04-06-2006, 16:27   #18
mototour
Guest

predefinito

Quote:
A proposito, ma che asfalto vi danno dalle parti di Merano? Sembra che in Lombardia e in altre regioni distribuiscano gli avanzi!
Forse è perché delle tasse nella provincia autonoma di BZ arriva solo una minima parte a Roma, la fetta maggiore rimane lì, al contrario delle altre regioni italiane.....
Se lo facessero anche le nostre regioni forse avremmo delle strade decenti.

Vecchio 04-06-2006, 17:56   #19
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Se lo facessero anche le nostre regioni forse avremmo delle strade decenti.
come osi dire cio' ... Leghista!
Incredibile il posto dove abbiamo mangiato a Glorenza da un momento all'altro sembrava dovessero spuntare dei cavalieri medioevali.....

Vecchio 04-06-2006, 18:28   #20
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Sbrat Sbrat è la mia religione, il mio credo, il mio Dio.

Il Randagismo è morto.

E' nato lo Sbrattismo
Vecchio 04-06-2006, 19:50   #21
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Ciao Kabir
scusami tanto per non averti salutato come si doveva,ma mi hai beccato in un momentaccio.La tipa della reception,mi ha fatto letteralmente saltare i nervi
"il problemino" era un overbooking sulla seconda notte,poi dopo l'incazzatura magicamente la camera e' saltata fuori
il mio non e' stato il solo caso isolato,altri hanno avuto accese discussioni con la medesima scortese,antipatica persona...
Ciao
alla prossima occasione
Vecchio 05-06-2006, 10:31   #22
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

predefinito

BIFF: Ecco, mancava proprio una lamentela! Biff, urlavi come una checca isterica "voglio la mia cameraaaaaaa". Devo essere arrivato al momento sbagliato.
Alla prossima.

FATASCO: esatto, erano proprio loro. Inanellate bellissime curve in quel tratto. Bella foto, me ne manderesti un pò visto che siamo stati spesso insieme o le puoi pubblicare da qualche parte?
Vecchio 05-06-2006, 10:53   #23
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biff
Ciao Kabir
scusami tanto per non averti salutato come si doveva,ma mi hai beccato in un momentaccio.La tipa della reception,mi ha fatto letteralmente saltare i nervi
"il problemino" era un overbooking sulla seconda notte,poi dopo l'incazzatura magicamente la camera e' saltata fuori
il mio non e' stato il solo caso isolato,altri hanno avuto accese discussioni con la medesima scortese,antipatica persona...
Ciao
alla prossima occasione
Comunque sbrat sbrat aveva un posto per te in tenda!
Vecchio 05-06-2006, 13:01   #24
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Biff, urlavi
Quando ti trovi davanti una persona strafottente e arrogante e' il minimo

Un grazie a Ursula,che con la sua competenza e simpatia mi ha risolto il problema

La prossima volta vado in tenda con sbrat sbrat,cosi' non ho problemi di overbooking
Vecchio 05-06-2006, 13:07   #25
boscaiola
Femmina in Barrique

L'avatar di boscaiola

ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Comunque Kabir sei il solito bidone... IO il posto in tenda te lo avevo trovato e avevo anche convinto il Kappelletto a condividere il suo sacco a pelo con te...