Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2006, 11:13   #1
b10m
Guest

Exclamation Ieri quasi andavamo a fuoco io e la mukka...

Ciao a tutti,
domenica 29, Stresa, Lago Maggiore.
Ero in giro trotterellando con lo zainetto nuovo (lei e' ancora in rodaggio) e la mukkina (r850r 19.000km, meno di 2 anni) quando fermandomi ad un semaforo in centro citta' sento puzza di benzina. Mi guardo attorno ma non c'e' nessuno. beh... non saro' certo io ho pensato. E la puzza aumentava. Guardo sotto la moto e vedo del fumo che esce... caxxo mi dico! Proprio oggi? Mi fermo a lato della strada, spengo la moto e ci catapultimo giu'. Mi piego e vedo che dal fianchetto destro esce un torrente verdognolo che finisce direttamente sul cilindro bollente... da li' la fumata della benzina che evaporava. Per fortuna avevo due bottiglie di acqua che ho subito versato sul motore per scongiurare il peggio... non si sa mai. Smonto la fiancata e vedo che il tubo che arriva dal sebatoio, in prossimita' dell'attaco rapido, e' rotto. Non ci sono rubinetti per interrompere il flusso. Ho circa 10 litri di benzina. Che faccio? Boh. in qualche modo sono riuscito a diminuire il flusso di benzina che usciva, ma senza interromperlo e per fortuna c'era un meccanico vicino appartenente al gruppo europe assistance che si e' preso in carico la moto dicendomi di chimamare mamma bmw (per la quale lui fa assistenza stradale) e l'avrebbe portata ad un concessionario della zona per la riparazione. Nel frattempo ho telefonato al meccanico del mio concessionario che, tranquillamente, mi ha confermato la FREQUENTE rottura di quel pezzo a causa delle vibrazioni del boxer. E sti caxxi!
Cosa ne pensate?
Inoltre avrei bisogno un piacere: non trovo piu' la tessera che mi hanno consegnato con la moto dove era presente il numero dell'assistenza da chiamare in questi casi, quancuno riesce a fornirmelo?

Grazie,
Andrea

Pubblicità

Ultima modifica di b10m; 29-05-2006 a 11:45

Vecchio 29-05-2006, 11:19   #2
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

800-84-1054 dall'Italia

0039-0258286021 dall'Estero.

Ma che moto hai?
Vecchio 29-05-2006, 11:22   #3
BeemerTom
Mukkista

L'avatar di BeemerTom

ubicazione: Verona
predefinito

Cazzarola ! Meno male che l'accidente è stato domato in fretta !!
BeemerTom non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 11:25   #4
onlybmw
Mukkista in erba

L'avatar di onlybmw

ubicazione: Ronchi dei Legionari
predefinito

Peccato che accadano questi spiacevoli inconvenienti, del resto ti è andata bene.

Sulla mia R1150R però ho avuto un richiamo da mamma BMW e proprio richiedeva la sostituzione dei tubi della benza.

Il numeri della assistenza sono: 800841054 dall'Italia dall Estero 00-390258286021.
EX R1200GS
onlybmw non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 11:26   #5
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da b10m
Cosa ne pensate?

Andrea
Caro omonimo, penso che recentemente c'è stato un richiamo per i boxer 1150 (pure per il mio GS) per le fascette di tenuta dei tubi della benzina.
A me ha "sversato" sul cilindro dx, ora è tutto a posto.
Infòrmati dal tuo conce su quel richiamo, ovviamente non si deve pagare alcunché.

Vecchio 29-05-2006, 11:27   #6
b10m
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Ma che moto hai?
Grazie per il numero, e' un r850r... immatricolata giugno 2004

Vecchio 29-05-2006, 11:29   #7
AdoroQuellinMoto
Mukkista doc

L'avatar di AdoroQuellinMoto

ubicazione: Floridia SR
predefinito

mi dispiace per la moto e per quello che poteva succedere....ma con lo zainetto dopo che avete fatto?è finita tutta dal meccanico la giornata?
AdoroQuellinMoto non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 11:32   #8
b10m
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da onlybmw
Sulla mia R1150R però ho avuto un richiamo da mamma BMW e proprio richiedeva la sostituzione dei tubi della benza.
Anche io ho avuto quel richiamo, e i tubi erano gia' stati sostituiti! Quello che piu' mi stranisce e' che non c'e' un rubinetto manuale per chiudere il serbatoio. Ho lasciato per strada 6 litri di benzina e rischiato di andare a fuoco "io, lei e l'altra" per cosa? Per risparmiare su di un rubinetto? Secondo me e' fuori dal mondo. Spero che ci sia una motivazione tecnica valida per spiegare questa scelta.

Vecchio 29-05-2006, 11:33   #9
b10m
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ADOROQUELLINMOTO
mi dispiace per la moto e per quello che poteva succedere....ma con lo zainetto dopo che avete fatto?è finita tutta dal meccanico la giornata?
Per fortuna siamo riusciti a riderci sopra e siamo usciti a cena 99€

Vecchio 29-05-2006, 11:35   #10
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Caro omonimo, penso che recentemente c'è stato un richiamo per i boxer 1150 (pure per il mio GS) per le fascette di tenuta dei tubi della benzina.
A me ha "sversato" sul cilindro dx, ora è tutto a posto.
Infòrmati dal tuo conce su quel richiamo, ovviamente non si deve pagare alcunché.
Idem per il mio GS. Il concessionario mi ha risolto tutto in mezz'ora, ed ovviamente a costo zero, pur essendo fuori garanzia.
(Da "Colombo" ad Arcore, visto che siamo vicini di casa... )
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 11:42   #11
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

minchia 'sta storia della benzina sono anni che va avanti, su modelli diversi.
ma possibile che la tanto osannata tecnologia teutonica non sia in grado di porre un rimedio definitivo?
che tristezza... anzi, che schifo.
Vecchio 29-05-2006, 11:44   #12
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

E' successo anche a me 2 anni fa', il giorno dopo mi arrivò la lettera ufficiale del richiamo.
Vecchio 29-05-2006, 11:53   #13
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Quote:
Ero in giro trotterellando con lo zainetto nuovo (lei e' ancora in rodaggio)

Mi sa che dopo questo spavento ti dovrai cercar un altro zainetto
Vecchio 29-05-2006, 12:01   #14
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Azzzz vedi mamma BMW, ti manda sempre dietro un mecca dell'europe assistance!
Vecchio 29-05-2006, 12:04   #15
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Vado a cambiare la moto!!!!!!!!!!!!!! Non ho nessuna intenzione di rimetterci le uova!!!
Vecchio 29-05-2006, 12:10   #16
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Ciao a tutti,
Ero in giro trotterellando con lo zainetto nuovo (lei e' ancora in rodaggio) e la mukkina (r850r 19.000km, meno di 2 anni) quando fermandomi ad un semaforo in centro citta' sento puzza di benzina. Mi guardo attorno ma non c'e' nessuno. beh... non saro' certo io ho pensato. E la puzza aumentava. Guardo sotto la moto e vedo del fumo che esce... caxxo mi dico! Proprio oggi? Mi fermo a lato della strada, spengo la moto e ci catapultimo giu'. Mi piego e vedo che dal fianchetto destro esce un torrente verdognolo che finisce direttamente sul cilindro bollente... da li' la fumata della benzina che evaporava. Per fortuna avevo due bottiglie di acqua che ho subito versato sul motore per scongiurare il peggio... non si sa mai. Smonto la fiancata e vedo che il tubo che arriva dal sebatoio, in prossimita' dell'attaco rapido, e' rotto. Non ci sono rubinetti per interrompere il flusso. Ho circa 10 litri di benzina. Che faccio? Boh. in qualche modo sono riuscito a diminuire il flusso di benzina che usciva, ma senza interromperlo e per fortuna c'era un meccanico vicino appartenente al gruppo europe assistance che si e' preso in carico la moto dicendomi di chimamare mamma bmw (per la quale lui fa assistenza stradale) e l'avrebbe portata ad un concessionario della zona per la riparazione. Nel frattempo ho telefonato al meccanico del mio concessionario che, tranquillamente, mi ha confermato la FREQUENTE rottura di quel pezzo a causa delle vibrazioni del boxer. E sti caxxi!
Cosa ne pensate?
Inoltre avrei bisogno un piacere: non trovo piu' la tessera che mi hanno consegnato con la moto dove era presente il numero dell'assistenza da chiamare in questi casi, quancuno riesce a fornirmelo?

Grazie,
Andrea
Che motina stupenda........................

ha fatto tutto questo per fare in modo che tu e lo zainetto in rodaggio....

si insomma.......

avete avuto un po' di tempo per fare........

dai che hai capito.....
Vecchio 29-05-2006, 12:13   #17
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Ciao a tutti,
Ero in giro trotterellando ..........nel frattempo ho telefonato al meccanico del mio concessionario che, tranquillamente, mi ha confermato la FREQUENTE rottura di quel pezzo a causa delle vibrazioni del boxer. E sti caxxi!
Cosa ne pensate?

.........purtroppo stà cosa capita spesso............più di quanto si immagina........a me è sucesso con la esse..............

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 14:51   #18
Roxter
Guest

predefinito

Sta per capitare anche a me.....per ora solo puzza di benza, ma nessun rivolo in uscita.......contatto al + presto il mecca e gli faccio controllare....

Vecchio 29-05-2006, 15:46   #19
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
...
Smonto la fiancata e vedo che il tubo che arriva dal sebatoio, in prossimita' dell'attaco rapido, e' rotto...
E' successo anche a me col GS due anni fa...
La colpa era proprio dell'attacco rapido.
Dopo un tagliando il meccanico BMW non l'aveva correttamente assicurato.
In pratica, l'aveva rotto.
Sono tornato dal concessionario incazzato come una biscia, anche perché la colata ha sporcato la moto (va via solo col kerosene), oltre a farmi rischiare di mandare tutto in arrosto...
Se lo ricordano ancora...
Se è così è molto grave; devi fare la voce grossa.
Queste cose non devono accadere.

Vecchio 29-05-2006, 15:50   #20
neoelica
Guest

predefinito

ma poi la tipa te l'ha sganciata o no???

Vecchio 29-05-2006, 16:03   #21
flat_eric
Guest

predefinito

Quote:
... Guardo sotto la moto e vedo del fumo che esce... caxxo mi dico! Proprio oggi? Mi fermo a lato della strada, spengo la moto e ci catapultimo giu'. Mi piego e vedo che dal fianchetto destro esce un torrente verdognolo che finisce direttamente sul cilindro bollente... da li' la fumata della benzina che evaporava....
La stessa identica precisa uguale cosa mi è successa circa 1 mese fa... R1150R 20.000km di 1 anno e 10 mesi... il mecca ha sostituito il tutto in mezz'ora...

Però anche io mi sono preso un bel cag@tt@

A proposito... da quel momento la mia testata destra è diventata di un colore ambrato... effetto della benzina presumo... qualcuno saprebbe come riportarla al colore originale?!?!?!

Vecchio 29-05-2006, 20:02   #22
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
minchia 'sta storia della benzina sono anni che va avanti, su modelli diversi.
ma possibile che la tanto osannata tecnologia teutonica non sia in grado di porre un rimedio definitivo?
che tristezza... anzi, che schifo.

Confermo, al mio amico GS 1150 stessa cosa, è veramente una tristezza
Vecchio 29-05-2006, 20:44   #23
Guest

predefinito

incredibile, ancora sta storia degli attacchi rapidi.....

Vecchio 29-05-2006, 20:49   #24
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Ma non ti era arrivato il richiamo per le fascette?

...meno male che non è successo nulla e te ne sei accorto in tempo!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 21:01   #25
Roxter
Guest

predefinito

Non ho capito cosa siano 'sti attacchi rapidi, sta di fatto che pure la mia, attualmente, sta cominciando a puzzare di benza dal lato dx......mercoledì vado in officina.....

Chiudi la discussione