Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2006, 08:25   #1
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito prime impressioni di guida della.....

R1200S.Allestita con ohlins ABS (anche se non servirebbe) allarme, manopole, tinta bi-color.

Cercherò di essere obiettivo e non emotivo.Erano anni che non guidavo una moto dalle caratteristiche sportive e non mi riferisco tanto al motore quanto alla ciclistica in generale.

Veniamo al dunque; ririrata la moto mercoledì scorso mi sono preso una bella giornata di ferie e mi sono fatto circa 250 Km di curve ,giusto per cominciare a prendere le misure alla creatura.

Al termine della giornata sono rimasto impressionato dalla assoluta precisione di guida.

Dovuta da un lato al minor peso e dall'altro ai due ohlins, nonchè dall'angolo d'inclinazione del canotto di sterzo.

Traiettorie di curva che puoi centelleinare millimetricamente, con la perfetta consapevolezza di avere un avantreno granitico, che ti fa scendere in piega con una facilità impressionante e chiudere le curve anche quando pensi che possa essere impossibile, insomma un vero bisturi per fare delle piegheaffilate ma in sicurezza.

Altra libidine è rappresentata dal rumore del propulsore che pur stando ampiamente nei limiti imposti dalla legge, ha una rombosità più cupa complice anche una respirazione più piena, insomma un bel concerto per le orecchie.
Naturalmente sono in rodaggio e non ho superato i rituali 4000 rpm.
Veniamo ai consumi sul misto entro questi regimi in apri e chiudi circa 21km l di percorrenza.

Veniamo al lato dolente della nuova S , non c' è spazio neanche per uno spazzolino da denti, quindi o borsa serbatio o softbag posteriore, lo spazio sottosella è appena sufficiente per far stare i ferri e i documenti.

Però quando la guidi, assapori la sensazione di cosa vuol dire guidare la moto, per la nitidezza e la forza delle sensazioni che ti da'.

Pubblicità

__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 08:34   #2
StefanoTS
Guest
 
predefinito

mi interessa questo commento d'inizio....



Quote:
Originariamente inviata da caribù
R1200S.Allestita con ohlins ABS (anche se non servirebbe) ......................
 
Vecchio 26-05-2006, 08:40   #3
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Precisazione:X stefano TS
mi riferisco all'ABS e non agli ammortizzatori che sono fantastici, rispetto alla bassa qualità di quelli di serie, d'altronde la configurazione del telelever e paralever consente a BMW di montare ammortizzatori di bassa qualità, il progetto della ciclistica è talmente buono che se lo può permettere.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 08:53   #4
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

io l'ho provata al corso BMW in pista, quoto in toto Caribu'(molto piu' tecnico ed esperto di me), l'ABS non mi e' piaciuto, e se proprio devo trovare una pecca tecnica e' stata la sensazione di "vuoto" ai bassi regimi (forse un problema presente solo sul mezzo da me provato)
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 09:06   #5
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
predefinito

bellissima descrizione caribù
ma non è stato traumatico il passaggio dall'RT (tu avevi quella giusto?) alla sportivissima RS?
intendo come posizione di guida ed affaticamento dei polsi per esempio....
e comunque...
COMPLIMENTISSIMI
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 09:09   #6
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Posizione di guida certo che rispetto alla RT è un po' più scomoda, ma devo dirti che l'ergonomia complessiva è buona e dopo 250 Km non ero molto più stanco che sulla RT, solo un un po' indolenzito all'avanbraccio destro, ma niente mal di schiena.
La maggior aria presa non mi ha affaticato il collo, quindi aereodinamica e gestione dei flussi OK per una sportiva, ma si sa che su questi aspetti BMW non è seconda a nessuno.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure

Ultima modifica di caribù; 26-05-2006 a 09:12
caribù non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 10:13   #7
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù
Posizione di guida certo che rispetto alla RT è un po' più scomoda....
Ecco.. appunto.... ma come fai con quella panza più voluminosa del solito?

Mi sà che ti tocca fare una cura da ESSEEEEEEEEEEEE!

Oggi passo dal conce...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 10:56   #8
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù
Veniamo al lato dolente della nuova S , non c' è spazio neanche per uno spazzolino da denti, quindi o borsa serbatio o softbag posteriore, lo spazio sottosella è appena sufficiente per far stare i ferri e i documenti.
be' in questo ti posso tranquillizzare: anche nella s 1100 non ci sta nulla di nulla a bordo. zero spazio sottosella.
la prot. aerodimanica della 1100 poteva solo essere migliorata (almeno con il cup. standard), in quanto inesisente a livello casco.

complimenti per l'acquisto e buon divertimento!
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 11:43   #9
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Complimeti per il nuovo missile e per la scelta di cambiare completamente genere di moto.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 12:41   #10
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
predefinito

[QUOTE=caribù]Altra libidine è rappresentata dal rumore del propulsore che pur stando ampiamente nei limiti imposti dalla legge, ha una rombosità più cupa complice anche una respirazione più piena, insomma un bel concerto per le orecchie.

sono appena tornato da un cantiere fuori città e scendendo sono entrato in un gruppone di bikers tetteschi dotati di gs 1100, qualche jap e ben due 1200S.....impressionante il rombo del motore!!!! il primo pensiero è stato che gli avesse aperto lo scarico e tolto il silenziatore...invece era quello di serie
BROOOOOMMMMM
complimenti e buon divertimento
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 12:46   #11
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

Che voglia...

Domani vado a provarla!

COMPLIMENTI!!!
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 13:11   #12
dreeeg
Mukkista doc
 
L'avatar di dreeeg
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
predefinito

io ho seguito un rodaggio un pò più allegro.

la cosa che mi ha sorpreso finora:va giù e lei ti dice di andare ancora più giù

L'avantreno secondo me è ben solido ma il duolever del kappone mi ha dato maggior sicurezza per sensibilità e stabilità.
__________________
hp2s+mts1200s
dreeeg non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 13:21   #13
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

X dreeg quando dicevo che chiude le curve anche quando pensi che non ce la possa fare a stare dentro, intendevo proprio quello che tu dici, piega da paura.
Per il momento sono a circa cm3 dal raschiare i cilindri.
Il posteriore l'ho già preso tutto, l'anteriore no.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati