Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2006, 21:53   #1
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito GS 1200 contro GS 1200 Adventure

E' un pò che le guardo tutte e due e non so ancora decidermi a chi dare il primo premio, ci proviamo insieme ?

Comincio io, delle due la più convincente per me è l'Adventure, diciamo che ha delle cosine in più della GS standard che mi sono piaciute:

maggiore protezione areodinamica alla alte velocità (e non solo)

serbatoio maggiorato (che fa tanto mucca e tanti KM)

massa imponente da vero incrociatore delle strade (e degli sterrati)

cupolino che mi piace da morire (e che non vibra)

alette supplementari per l'aria, che ti intrigano molto quando le guardi

sella bicolore na figata

prezzo........ poco di più del GS standard, molto di più del GS standard

C@@@o quasi quasi la compro.........

Pubblicità

__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 22:00   #2
Renex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2005
ubicazione: San Marino
predefinito

Non mi piacciono nessuna delle due...senza offesa eh
Renex non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 22:03   #3
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quel poco che mi piace sulla ADV, può essere montato sulla Gs standard, quindi perchè comprare tutto il resto che non serve e non mi piace?

Opto per la R1200GS personalizzata
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 22:05   #4
CONTE MAX
Mukkista in erba
 
L'avatar di CONTE MAX
 
Registrato dal: 18 Apr 2006
ubicazione: FIRENZE
predefinito

Secondo me la nuova adv, non essendoci più il 1150, perlomeno sembra una MUKKA!!! Indubbiamente Bianca e rossa
__________________
MUKKA ORIGINALE Adventure grigio rossa
CONTE MAX non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 22:08   #5
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Quel poco che mi piace sulla ADV, può essere montato sulla Gs standard, quindi perchè comprare tutto il resto che non serve e non mi piace?

Opto per la R1200GS personalizzata
Considera che se vuoi montare il cupolino dell'Adventure devi spendere 450€ poi le alette paravento non le puoi montare.............
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 22:15   #6
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Quel poco che mi piace sulla ADV, può essere montato sulla Gs standard, quindi perchè comprare tutto il resto che non serve e non mi piace?

Opto per la R1200GS personalizzata
giustissimo

e poi il peso inferiore dello standard non lo contiamo?
__________________
R1200GS
Mone non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 22:24   #7
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mone
giustissimo

e poi il peso inferiore dello standard non lo contiamo?
Si hai ragione, il peso è una cosa che a me fa pensare molto, per non parlare dell'altezza da terra, che con il serbatoio pieno fa il resto, ho l'impressione che non si riesca a fare le stesse cose che fai con il GS standard, soprattutto quando pieghi in curva.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 23:30   #8
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Se non avesse quell'orripilante accrocchio di tubi inutili/pericolosi che l'avvolve opterei per l'ADV....ovviamente senza le valigie originali ma con una bella accoppiata Zega.

anche le colorazioni mi piacciono di più. (bianca sella rossa YUM)

Ah...un appunto, visto che sento parlare di percorrenze estreme (750km...si col menga)) con il serbatoione si fanno al MASSIMO 200 chilometri in più...indi tornano utili una volta all'anno SE fai un viaggione in zona remota.
liz non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 23:41   #9
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide
maggiore protezione areodinamica alla alte velocità (e non solo)
e non solo? cioe' anche alle basse?

serbatoio maggiorato (che fa tanto mucca e tanti KM)
a parte rarissime situazioni avere tutti quei litri da portarsi dietro e' uno svantaggio, non un vantaggio, certo nessuno ti obbliga a fare il pieno...

massa imponente da vero incrociatore delle strade (e degli sterrati)
beh quello e' inequivocabilmente e inconfutabilmente un difetto

cupolino che mi piace da morire (e che non vibra)
ok finalmente ne hai azzeccata una

alette supplementari per l'aria, che ti intrigano molto quando le guardi
mizzega che fighetta da bar che sei

sella bicolore na figata
ah beh questo si che conta in una moto

prezzo........ poco di più del GS standard, molto di più del GS standard
costa di piu' e va di meno... bell'affare
............
Enrox non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 23:45   #10
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

La settimana scorsa ho provato l' ADV.
Non discuto l' estetica perchè troppo soggettiva, ma mi limiterò ad un' analisi dinamica.
Mi ha un pò deluso.
Il motore sembra lo stesso della standard (si ragazzi, lo so che E' lo stesso ), ma ha una sensazione di fluidità superiore.
La protezione dall' aria è decisamente migliore (non solo grazie al cupolino, ma anche per merito del grande serbatoio che protegge le gambe), ma la rapidità di discesa in piega, e l' agilità in generale mi sembrano peggiori (non credo tanto per il poco peso in più quanto per le quote ciclistiche modificate dalla maggiore altezza).
Quello che mi ha lasciato più perplesso è la velocità con cui accellera; fino a 70/80 km/h siamo più o meno ai livelli del GS standard, ma da questa soglia in poi l' ADV si "pianta".
Cioè la moto continua a prendere velocità molto, ma davvero molto più lentamente; la sensazione è che non cammini per nulla
Sicuramente questo sarà causato dalla maggiore sezione frontale che oppone molta più resistenza (e siccome l' attrito aumenta con il quadrato della velocità...) all' aria e men mano che l' andatura aumenta il motore fa sempre più fatica a prendere giri
In sostanza, protezione aerodinamica a parte, nella guida non vedo nessun punto a suo favore rispetto alla GS standard
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 00:22   #11
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

GS standard senza dubbi, poi te lo personalizzi a seconda delle tue necessità,
si guida troppo meglio, è più leggero e basso......oh.....poi se compri l'ADV è =
ti salutiamo lo stesso.... .......... .........
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 00:42   #12
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
.... la rapidità di discesa in piega, e l' agilità in generale mi sembrano peggiori (non credo tanto per il poco peso in più quanto per le quote ciclistiche modificate dalla maggiore altezza)

Stessa cosa che avveniva con il GS1150 standard e il 1150 ADV...
L'assetto dello standard è decisamente più performante in strada..
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 01:13   #13
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

pier e come va nei curvoni veloci? è migliore della ballerina gs1200 normale?
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 06:24   #14
AstEniA
Mukkista doc
 
L'avatar di AstEniA
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Brescia - Rezzato -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide
Considera che se vuoi montare il cupolino dell'Adventure devi spendere 450€ poi le alette paravento non le puoi montare.............
fosse il + bello....con molto meno te ne comperi uno personalizzato tu
__________________
Harley Davidson Fatbob la goduriosa detta Tracy

La bracca può dire molte cose
AstEniA non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 09:27   #15
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz

Ah...un appunto, visto che sento parlare di percorrenze estreme (750km...si col menga)) con il serbatoione si fanno al MASSIMO 200 chilometri in più...indi tornano utili una volta all'anno SE fai un viaggione in zona remota.

Beh son 13 lt in + di serbatoio...mhhh mi sa che i conti non tornano
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 09:44   #16
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Mi piace di piu' l' Adv.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 10:26   #17
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

avendo sempe avuto enduro abbastanza "agili" l'unica GS che mi è mai piaciuta è il GS1200 in quanto a misura "umana", l'unica veramente polivalente, la uso in città, montagna e ogni tanto su sterrato. con una portarei come l'adv non sarei sicuramente così tranquillo (non ho neanche in programma di fare viaggi che richiedono un'autonomia di 750km tra un distributore e l'altro!)
Smart non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 10:26   #18
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide
...
Possedendo una RT sarebbe più logico optare per la ADV che per l'altra!
La protezione aerodinamica pur non arrivando a quella TOTALE dell'RT se ne avvicina molto e comunque è nettamente migliore del GS standard.
Semplicemente la ADV è più turistica: maggiore protezione aerodinamica e migliore possibilità di carico, ma peso maggiore e divertimento inferiore.
Non è possibile stabilire quale sia meglio perchè hanno destinazioni d'uso leggermente diverso.
Dal punto di vista economico accessoriare una GS standard con anche solo alcuni dei dettagli della ADV, la farebbero avvicinare troppo di prezzo all'altra, e quindi in questa ottica la ADV è conveniente. (ma questo conto lo abbiamo già fatto, vero?)
E poi.. se uno è scimmiato i ragionamenti li segue poco!
__________________
Bmw, boxer.
dalex non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 10:32   #19
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

A me dell' ADV non piacciono varie cose :
Le dimensioni del serbatoio, che ritengo esagerato per un uso normale in Europa, dove c'è un distributore ad ogni pisciata di cane, il tremendo "paravacche" che lo avvolge, pensate che io non ho nemmeno messo il paracilindri per non appesantirla, il portapacchi con quelle manigliette per il passeggero, che devono essere di una scomodità unica, l'altezza sella, visto che io sono piccolotto altro non mi viene in mente.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 11:06   #20
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio
pier e come va nei curvoni veloci? è migliore della ballerina gs1200 normale?
Mi è sembrata più stabile del GS standard, ma comunque non una roccia
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 11:20   #21
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Thumbs up My GS

Premesso che non vado in Africa e nemmeno a Caponord, perchè in questo caso il GS ADV potrebbe avere i suoi vantaggi...

Nel GS Standard ho messo i WP2005 e il Parabrezza ADV.

Tolta un po' di aria nelle gambe, credo di avere un mezzo ciclisticamente superiore all'ADV, stessa protezione aerodinamica, peso minore, come scritto più volte stabilità assoluta,.... speso forse un po' meno.

Però io faccio 10/12.000 km all'anno, 30 km. la giorno per 5-6 mesi in mezzo al traffico, Week-end da solo per divertirmi o con zainetto e amici, un paio di giri lunghi all'anno.
Per questo per me il GS1200 STD è il massimo.


Poi se l'ADV piace così com'è, allora non si discute, si compra e basta.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 26-05-2006 a 11:39
un ex tk non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 11:29   #22
ax
Mukkista
 
L'avatar di ax
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Premesso che non vado in Africa e nemmeno a Caponord, perchè in questo caso il GS ADV potrebbe avere i suoi vantaggi...

Poi se l'ADV piace così com'è, allora non si discute, si compra e basta.
e infatti io ci vado... manca poco!!!
e infatti io l'ho comprata... manca poco che arriva!!!
__________________
ANSA: Napoli, è scappato un RINOCERONTE dallo zoo...
ax non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 11:33   #23
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Poi se l'ADV piace così com'è, allora non si discute, si compra e basta.
Sagge parole.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 11:35   #24
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ax
e infatti io ci vado... manca poco!!!
e infatti io l'ho comprata... manca poco che arriva!!!
Ecco, hai ragione, e un po' ti invidio....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 12:49   #25
Her
Mukkista
 
L'avatar di Her
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Quel poco che mi piace sulla ADV, può essere montato sulla Gs standard, quindi perchè comprare tutto il resto che non serve e non mi piace?

Opto per la R1200GS personalizzata
Cos'è che non servirebbe?
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati