Ecco perchè ieri mi fischiavano le orecchie...
... e io che sono andato in un negozio di Accessori/Abbigliamento per provare un nuovo casco, pensando fossero fruscii aerodinamici di un modello ormai da "pensionare"...
Devo ricordarmi di "controllarvi", voi ragazzacci monelli...
LA cosa che non riesco a spiegarmi è come mai "circolino" ancora sul Web alcune pagine del "vecchio" sito, tipo quella del link postato piu' sopra, da Odisseo, e che poi "navigando", si recuperino ancora "quelle" vecchie pagine... boh, parlarò col WebMaster che gestisce il Sito...
se volete informazioni "aggiornate", l'indirizzo è
www.bitubo.com, e vi "dovrebbe" apparire il nuovo Sito (Bitubo 2005)...
Rispondendo a quella sagomaccia di Kardano, non è che abbia un idillio con i Showa originali (come ho già detto, sono "onesti" e in linea con le caratteristiche della moto), ma in questo periodo, oltre ad avere poco tempo da dedicare alla mia moto (il massimo che riesco a fare è salirci sopra e guidarla, tempo per mettermi a "lavorarci attorno non ne ho), ho anche sostenuto delle spese per "lei" (abbigliamento per lo "zainetto", e altre cosette per me

...), e soldi per il "superfluo moto" per un po' non ne caccio piu'... anche io pago gli ammortizzatori Bitubo (che mi faccio...).
Volendo fare i "precisini" (e dato che devo "spendere", mi faccio qualcosa di "dedicato", anche per soddisfazione personale...) la mia K 1200 RS si meriterebbe un Mono con la regolazione della Compressione distinta per le Alte e Basse Velocità, e attualmente non è previsto a catalogo per la K 1200 RS, e quindi devo farmelo, partendo da un Mono della linea "Race"; considerando lo spazio striminzito a disposizione per "cacciarlo" su (soprattutto in zona attacco superiore), va "progettato" ad hoc... quindi devo anche "intercedere" presso il nostro Ing progettista (...brutta razza gli Ingegneri...) perchè mi faccia i disegni al CAD dei componenti che mi servono...
poi, parlando e osservando la moto con i miei colleghi del Reparto Corse (... noi siamo quelli che "abbiamo a che fare" con i registri delle regolazioni... e guidiamo le moto, mica stiamo sempre seduti davanti ad un PC come gli Ing...), ci è venuta una ideuzza... una ideuzza che prevede un "sistema" che non esiste attualmente nella produzione Bitubo... quindi l'Ing bisogna prenderlo nella giornata adatta, altrimenti mi manda a cag...
Ulteriore "limite operativo": la mia K 1200 RS non è un modello recente, anzi, è ormai fuori produzione, superata dall' attuale 1200 S e R: quindi, non è una priorità realizzare qualcosa di nuovo per questo modello: giustamente mi dicono "prendi quello che c'è a catalogo, se non sono a Magazzino falli fare dalla Produzione, pagali e non rompere le balle...". Certo, sono ottimi quelli a catalogo, ma io se non ho qualcosa di "diverso&personale" (almeno quando posso), non sono contento...
In definitiva: mi sa che le sospensioni "fuori catalogo" per la mia RS me le farò nel periodo di "calma", ad agosto...
Comunque, caro Cardano "Principe sul pisello" (la sella Confort come và???

), la mia K 1200 RS con le Showa originali, in utilizzo su strada (quindi con il cervello inserito...) fa in tutta tranquillità un bel "segno" sulla gomma... vedi foto...
I Piloti guidano sopra ai problemi...