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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-05-2006, 04:49
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2006
ubicazione: Treviso
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R 1150 R: i miei primi c...inquecento Km
Dopo parecchi anni trascorsi su moto da enduro (Yamaha Xt 500, Xt 600
Z - Tènèré, Bmw F 650) sono passato alla "R" e vorrei sapere le vostre considerazioni sulle mie prime impressioni.
Saluti a tutti.
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R 1150 R - Deep blu - ABS - kit touring - valigie touring
595 Km percorsi con passeggero 55 Kg - pilota 75 Kg
e valigie lat. 9 Kg + 1 Kg contenuto
1) leva cambio troppo bassa e non regolabile
2) cambio duro in alzata
3) azionamento cavalletto centrale disagevole
4) specchietti retrovisori visibilità scarsa e vibrazioni
5) pedane passeggero troppo larghe (sporgenti)
6) azionamento frizione non morbidissimo
7) freno su leva manubrio (con ABS) poco modulabile a basse velocità
8) sella: protezione serbatoio scarsa da bottoni o cintura giacca
9) manca livello carburante
10) vuoti di potenza a 2500 giri
11) "seghettamenti" a velocità costante 3000 giri in particolare
in terza marcia
12) sospensione anteriore non regolabile, capacità di assorbimento
grosse asperità non eccellente
13) sospensione posteriore "molto scarsa", provata in tutte le regolazioni,
a basse velocità (3000-3500 giri, 3-4a marcia) in caso di asperità
(es. serie di buchette) sembra trasmettere dei colpi alla trasmissione
(cardano)
14) comandi elettrici sul manubrio migliorabili:
- con la F 650 potevo attivare molto agevolmente il lampeggio
contemporaneamente al clakson
- la disattivazione delle "frecce" non è molto pratica da fare
con la mano destra impegnata con l'acceleratore
- pulsante devio luci/lampeggio duro
15) le finiture si stanno pian-piano avvicinando alle moto delle
altre marche, ad esempio il retro della sella, la borsa attrezzi,
la sistemazione dei cavi elettrici sotto lo sterzo e altri
particolari in plastica
16) raggio di sterzata un po' scarso (data la mia provenienza da enduro)
17) sensazione di torsione sulla parte posteriore (forcellone) in caso
brusche accelerazioni o decelerazioni (freno motore)
18) manubrio troppo avanzato (altezza pilota = 170)
Per quanto riguarda i punti 10 e 11, il mecc. Bmw mi ha garantito che
dipendono dalla fasatura delle farfalle e che miglioreranno con il tagliando dei 1000 Km (come ho letto anche sul forum).
Diciamo che sono leggermente deluso anche se per il resto la MOTO è molto apprezzabile in particolare per la guidabilità.
Spero di poter cambiare idea.
--
Marco
http://xoomer.virgilio.it/alessi
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24-05-2006, 06:39
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#2
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Guest
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Non per essere disfattista, ma personalmente e quasi sempre, le prime impressioni "a pelle" che ho avuto tutte le volte che sono salito su di una moto per la prima volta, di solito, sono state sempre quelle giuste.
Qualcuno lo definisce feeling, raramente dopo il primo tagliando per me si è aggiustato, ma mi auguro che per te sia l'eccezione che conferma la regola.
P.S.
Ma vista l'abitudine, dopo molti anni trascorsi su una moto da enduro, non ti conveniva salire su un GS1200?
Ultima modifica di gasper; 24-05-2006 a 06:44
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24-05-2006, 08:02
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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24-05-2006, 08:16
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#4
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Guest
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chissa' come mai dal tuo resoconto mi sorge spontaneamente il dubbio che tu abbia sbagliato moto.
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24-05-2006, 08:23
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
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Leggendo mi viene un dubbio: ma c'é per caso anche qualcosa che ti é piaciuto?
Scherzi a parte, la cosa strana é che quasi tutte le cose che elenchi erano rilevabili anche provando la moto prima di comperarla, non l'hai fatto?
Comunque ad alcuni particolari tipo la disposizione dei comandi e delle pedane con il tempo ed i chilometri ci si abitua.
__________________
SZKVSTRM650!
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24-05-2006, 08:55
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
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Quote:
Originariamente inviata da Marco_AA
Dopo parecchi anni trascorsi su moto da enduro (Yamaha Xt 500, Xt 600Z - Tènèré, Bmw F 650) sono passato alla "R" e vorrei sapere le vostre considerazioni sulle mie prime impressioni.
Saluti a tutti.
R 1150 R - Deep blu - ABS - kit touring - valigie touring
595 Km percorsi con passeggero 55 Kg - pilota 75 Kg e valigie lat. 9 Kg + 1 Kg contenuto
1) leva cambio troppo bassa e non regolabile
sta bene dove sta.
2) cambio duro in alzata
non usare mocassini
3) azionamento cavalletto centrale disagevole
basta montarci sopra e la moto si alza
4) specchietti retrovisori visibilità scarsa e vibrazioni
visibilità nuona e nessuna vibrazione
5) pedane passeggero troppo larghe (sporgenti)
nessun problema
6) azionamento frizione non morbidissimo
è un burrino
7) freno su leva manubrio (con ABS) poco modulabile a basse velocità
dell'abs non mi fido
8) sella: protezione serbatoio scarsa da bottoni o cintura giacca
bottoni e fibbie rivestite in gomma, quanto sei alto per toccare con la fibbia?
9) manca livello carburante
la spia basta e avanza, è una moto non un macchina
10) vuoti di potenza a 2500 giri
mai accorto
11) "seghettamenti" a velocità costante 3000 giri in particolare
in terza marcia
che senso ha viaggiare in quel modo?
12) sospensione anteriore non regolabile, capacità di assorbimento
grosse asperità non eccellente
si chiama comfort non racing
13) sospensione posteriore "molto scarsa", provata in tutte le regolazioni,
a basse velocità (3000-3500 giri, 3-4a marcia) in caso di asperità
(es. serie di buchette) sembra trasmettere dei colpi alla trasmissione
(cardano)
come sopra, ma qui puoi mettere un giallo
14) comandi elettrici sul manubrio migliorabili:
- con la F 650 potevo attivare molto agevolmente il lampeggio
contemporaneamente al clakson
- la disattivazione delle "frecce" non è molto pratica da fare
con la mano destra impegnata con l'acceleratore
- pulsante devio luci/lampeggio duro
abituarsi
15) le finiture si stanno pian-piano avvicinando alle moto delle
altre marche, ad esempio il retro della sella, la borsa attrezzi,
la sistemazione dei cavi elettrici sotto lo sterzo e altri
particolari in plastica
il mondo che cambia
16) raggio di sterzata un po' scarso (data la mia provenienza da enduro)
è una bicicletta
17) sensazione di torsione sulla parte posteriore (forcellone) in caso
brusche accelerazioni o decelerazioni (freno motore)
???
18) manubrio troppo avanzato (altezza pilota = 170)
metti la sella della rockster, è più alta e ti avvicini, se sei endurista non hai il problema di toccare con tutti e due i piedi
Per quanto riguarda i punti 10 e 11, il mecc. Bmw mi ha garantito che
dipendono dalla fasatura delle farfalle e che miglioreranno con il tagliando dei 1000 Km (come ho letto anche sul forum).
Diciamo che sono leggermente deluso anche se per il resto la MOTO è molto apprezzabile in particolare per la guidabilità.
Spero di poter cambiare idea.
usala e riusala
--
Marco
http://xoomer.virgilio.it/alessi
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.........................
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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24-05-2006, 09:06
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
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__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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24-05-2006, 09:08
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
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Quote:
Originariamente inviata da essemme
.........................
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quoto al 1000 %
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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24-05-2006, 09:13
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
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Apperò!!!!Io vengo da uno stradale (zx 10 r) e ieri sera ho dato la caparra per una erre usata ma come nuova: spero di non trovarmi a condividere queste tue impressioni!!L'ho provata per poco, ma a me ha fatto una buona impressione.....del resto prova a viaggiare con zaino e fidanzata su una supersportiva super rigida per più di 100 km!!
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24-05-2006, 09:18
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
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la R1200St e la R1150R sono due cose assolutamente DIVERSE....
la prima è una moto interessante soprattutto per le prestazioni, la seconda....
bè la secondo è LA MOTO!!!
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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24-05-2006, 09:25
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#11
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Ma, in 595km... forse non l'avrai provata troppo a lungo?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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24-05-2006, 09:31
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Vicenza
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Caro Marco
Vediamo un pochino........
leva cambio:
Non è un cambio Jap, quelli me li ricordo bene (ne ho avute di ogni). E' maschio ma sincero.
azionamento cavalletto centrale disagevole
Deve essere soggettivo perchè io mi trovo benissimo.
Specchietti retrovisori visibilità scarsa e vibrazioni
Da un boxer di quella cilindrata........
Pedane passeggero troppo larghe (sporgenti)
Che problema creano ???
Azionamento frizione non morbidissimo
Mai provato una Triumph o un Ducati ???
Freno su leva manubrio (con ABS) poco modulabile a basse velocità
L'ho avuta con l'RT, ci si abitua al punto che sembra che le altre nn frenano.
Sella: protezione serbatoio scarsa da bottoni o cintura giacca
Cio ho messo la classica protezione adesiva.
Manca livello carburante
Si, questo nn piace neanche a me e sono costretto ad usare il parziale per regolarmi.
Vuoti di potenza a 2500 giri
Quanti Km ha la tua ???
"Seghettamenti" a velocità costante 3000 giri in particolare
in terza marcia
Sintomo "purtroppo" naturale nei boxer, niente di grave. Il giorno che nn mi farà + vivere la cambio con una Jap.
Sospensione anteriore non regolabile, capacità di assorbimento
grosse asperità non eccellente
Sospensione posteriore "molto scarsa", provata in tutte le regolazioni,
a basse velocità (3000-3500 giri, 3-4a marcia) in caso di asperità
(es. serie di buchette) sembra trasmettere dei colpi alla trasmissione
(cardano)
Le sosp. delle BMW vengono da una promo del DIXAN e valgono un cent al KG.
questo e vero.
Comandi elettrici sul manubrio migliorabili:
Ci si fa l'abitudine, se come me hai la mano piccola ti devi adattare.
La disattivazione delle "frecce" non è molto pratica da fare
con la mano destra impegnata con l'acceleratore
- pulsante devio luci/lampeggio duro
Idem come spora
15) le finiture si stanno pian-piano avvicinando alle moto delle
altre marche, ad esempio il retro della sella, la borsa attrezzi,
la sistemazione dei cavi elettrici sotto lo sterzo e altri
particolari in plastica
Perchè nn hai visto le nuove....
16) raggio di sterzata un po' scarso (data la mia provenienza da enduro)
17) sensazione di torsione sulla parte posteriore (forcellone) in caso
brusche accelerazioni o decelerazioni (freno motore)
Manubrio troppo avanzato (altezza pilota = 170)
Lo trovo perfetto e sono 1,70
Vedi, le BMW (di ghisa) hanno le loro pecche/particolarità ma anche tanta personalità. Questo è quello che mi ha fatto innamorare del primo GS che ho avuto. Da allora sono passato per RT e oggi R. Sono moto che vanno sfruttate con una guida regolare più che agressiva. Se ci riesci, in montagna avrai un passo che pochi riescono a tenere specialmente per lunghi percorsi. Se proprio nn riesci, cambia moto perchè difficilmete ti piacerà.
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R 1150 R
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24-05-2006, 09:32
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
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Io posseggo l'R1150R dal 2003, mi son trovato a mio agio da subito.
Usala di più e vedrai che ti darà grandi soddisfazioni
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EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
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24-05-2006, 09:37
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
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Ammazza che resoconto, sei un tester !!!!!
L'ho avuta per un mare di km e l'unica cosa su cui riesco darti ragione è la durezza del cambio e il casino dei cablaggi (occhio alle fascette strette).
Sicurmente dopo 4.500 km sulla 1200 ST non tornerei più sul polmone R 1150 R , anche se rimarrà sempre una moto stupenda.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
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24-05-2006, 09:45
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#15
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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1) leva cambio troppo bassa e non regolabile
un minimo puoi regolarla, ma la posizione mi sembra buona.
2) cambio duro in alzata
[COLOR="rgb(255, 140, 0)"]È un cambio BMW, sicuramente c'è di meglio sul mercato. A volte conviene anche essere un po' "pesanti" [/COLOR]
3) azionamento cavalletto centrale disagevole
Io la metto sul centrale stando seduto sulla moto... ma, vabbè non faccio testo
4) specchietti retrovisori visibilità scarsa e vibrazioni
vibrazioni si, ma solo a regimi bassi, visibilità decente
5) pedane passeggero troppo larghe (sporgenti)
???
Si chiudono
6) azionamento frizione non morbidissimo
[COLOR="rgb(255, 140, 0)"]?[/COLOR]
7) freno su leva manubrio (con ABS) poco modulabile a basse velocità
No Abs. Non ti so dire.
8) sella: protezione serbatoio scarsa da bottoni o cintura giacca
La sella non viene progettata per proteggere il serbatoio dalla cintura...
Solitamente in moto non ci vado con la cintura col fibbione.
9) manca livello carburante
c'è il contakm parziale?
10) vuoti di potenza a 2500 giri
anche a me, come essemme, non risulta. Senti comunque il meccanico, molto probabilmente risolvi al tagliando.
11) "seghettamenti" a velocità costante 3000 giri in particolare
in terza marcia
fai una ricerca sul forum tecnico con il termine "seghettamenti" e... buona fortuna.
Ma non ci andare in terza a 3mila giri costanti. Che divertimento c'è?
12) sospensione anteriore non regolabile, capacità di assorbimento
grosse asperità non eccellente
è un telelever su una moto stradale
13) sospensione posteriore "molto scarsa", provata in tutte le regolazioni,
a basse velocità (3000-3500 giri, 3-4a marcia) in caso di asperità
(es. serie di buchette) sembra trasmettere dei colpi alla trasmissione
(cardano)
gli showa originali non sono *fantastici*
14) comandi elettrici sul manubrio migliorabili:
- con la F 650 potevo attivare molto agevolmente il lampeggio
contemporaneamente al clakson
- la disattivazione delle "frecce" non è molto pratica da fare
con la mano destra impegnata con l'acceleratore
- pulsante devio luci/lampeggio duro
bisogna farci l'abitudine.
Il clacson è praticamente impossibile da attivare in caso di panico
15) le finiture si stanno pian-piano avvicinando alle moto delle
altre marche, ad esempio il retro della sella, la borsa attrezzi,
la sistemazione dei cavi elettrici sotto lo sterzo e altri
particolari in plastica
hmmm, non mi pare
16) raggio di sterzata un po' scarso (data la mia provenienza da enduro)
???
17) sensazione di torsione sulla parte posteriore (forcellone) in caso
brusche accelerazioni o decelerazioni (freno motore)
torsione???
18) manubrio troppo avanzato (altezza pilota = 170)
È una naked stradale. Non una enduro
Per quanto riguarda i punti 10 e 11, il mecc. Bmw mi ha garantito che
dipendono dalla fasatura delle farfalle e che miglioreranno
Si, molto probabilmente lo risolve.
con il tagliando dei 1000 Km (come ho letto anche sul forum).
Ancora non è arrivata al tagliando dei 1000 e già tutte queste beghe??? Falla camminare prima di incaponirtici, è ancora "verginella"...
Diciamo che sono leggermente deluso anche se per il resto la MOTO è molto apprezzabile in particolare per la guidabilità.
Spero di poter cambiare idea.
Speriamo
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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24-05-2006, 10:02
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#16
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Guest
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La ERRE è la SIGNORA delle BMW e come tale và trattata.
Con la mia ex ho fatto 35.000 km e l'unico problema che potevo addebitarLe era la sella troppo bassa.
Quando scoprii che potevo barattare la sella con una della Rockettara ... ormai era troppo tardi.
Per tutte le critiche, ammesso che sia elegante criticare una Signora, ti hanno risposto altri che io quoto al 1000%
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24-05-2006, 10:08
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
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Ma l'avevi provata prima di prenderla o anche no ?!?
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R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
[URL]http://www.beemertom.com[/URL]
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24-05-2006, 10:10
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
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1) leva cambio troppo bassa e non regolabile
c'hai il piedone di bigfoot?
2) cambio duro in alzata
fai tutto il rodaggio come si deve (niente autostrada e tanto misto), usando tanto tutte le marce e poi a fine rodaggio fatti mettere l'olio giusto. il mio e' diventato molto morbido, e' tutta questione di buon rodaggio e buon olio cambio.
3) azionamento cavalletto centrale disagevole
ti hanno gia' risposto, impara a salirci col peso, e' semplicissimo da azionare
4) specchietti retrovisori visibilità scarsa e vibrazioni
mai avuto vibrazioni sugli specchietti, pero' e' vero che non hanno una grande visibilita'.
5) pedane passeggero troppo larghe (sporgenti)
e in che modo ti danno fastidio? quando sei solo le chiudi, quindi nessun problema, quando hai il passeggero tutto di guadagnato
6) azionamento frizione non morbidissimo
mai avuto problemi con la frizione
7) freno su leva manubrio (con ABS) poco modulabile a basse velocità
un'altro che avrebbe bisogno di una bella bastonata alla plaistascion dal nipotino di 5 anni per capire che la modularita' e' una cosa che si acquisisce
8) sella: protezione serbatoio scarsa da bottoni o cintura giacca
vero, mettici uno di quegli adesivi fatti apposta
9) manca livello carburante
molto piu' preciso il contachilometri parziale
10) vuoti di potenza a 2500 giri
mai sentito di una cosa del genere
11) "seghettamenti" a velocità costante 3000 giri in particolare
in terza marcia
fai il pieno alla Q8?
12) sospensione anteriore non regolabile, capacità di assorbimento
grosse asperità non eccellente
13) sospensione posteriore "molto scarsa", provata in tutte le regolazioni,
a basse velocità (3000-3500 giri, 3-4a marcia) in caso di asperità
(es. serie di buchette) sembra trasmettere dei colpi alla trasmissione
(cardano)
vero, le sospensioni non sono all'altezza della moto, un paio di Ohlins la cambiano sensisbilmente
14) comandi elettrici sul manubrio migliorabili:
- con la F 650 potevo attivare molto agevolmente il lampeggio
contemporaneamente al clakson
- la disattivazione delle "frecce" non è molto pratica da fare
con la mano destra impegnata con l'acceleratore
- pulsante devio luci/lampeggio duro
questione di abitudine
16) raggio di sterzata un po' scarso (data la mia provenienza da enduro)
se la usi in citta' in effetti non e' il massimo, ma se la usi come se fosse una moto allora non vedo quale sia il problema
17) sensazione di torsione sulla parte posteriore (forcellone) in caso
brusche accelerazioni o decelerazioni (freno motore)
nessuna torsione, e' solo la mappatura standard della centralina che ha molto freno motore, la soluzione per ridurlo c'e', guarda nel forum del tuning
18) manubrio troppo avanzato (altezza pilota = 170)
per moto senza regolazione e' inevitabile che qualcuno si lamenti...
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24-05-2006, 10:16
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 May 2004
ubicazione: Firenze
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
3) azionamento cavalletto centrale disagevole
Io la metto sul centrale stando seduto sulla moto... ma, vabbè non faccio testo 
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Bhe forse, visto che siamo in due il testo lo facciamo
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[B][URL="http://www.jnkmail.com/photos/director/albums/elmukken/hr/DSC_2557.jpg"]uno dei nove e centoventicinque dei milleequarantanove[/URL][/B]
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24-05-2006, 11:15
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#20
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Guest
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24-05-2006, 11:16
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
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Premesso che la eRRe è la Signora delle moto, non solo per estetica, rispondo:
1) Specchi, comandi al manubrio, leva cambio, pedane, frizione, cavalletto.
Datti tempo e dai tempo alla moto. Prendici confidenza e vedrai che tra un po' non ci saranno più problemi. Non puoi pensare di salire su una moto nuova e avere tutto a portata come se fossero cinque anni che la guidi tutti i giorni....
2) Finiture
A parte le bruttissime fascette, scusa ma sull'avvicinamento a altre marche non sono d'accordo. Guarda bene la moto.
3) Sospensioni
Sono regolabili eccome. All'anteriore hai il freno in estensione e al post hai precarico e freno est. Impara a regolarle bene che con Telelever e Paralever non è banale. Capisco che non siano ammortizzatori da SBK o Moto GP, ma regolati BENE, per una guida stradale allegra o sportivella sono più che sufficienti. Scusami ma se hai sempre avuto enduro, non credo tu possa giudicare obiettivamente il comportamento di una moto stradale con un setting standard.
4) Comportamento dinamico
Sbattila in curva e dai gas per uscire... non è un'enduro, va guidata di spalle e sulle pedane.... andare in giro a 3000rpm è inutile. Torsione: hai un cardano dietro, non una catena. Impara a sentire il cambio e il motore e tenta di capire come ama essere condotta.
5) Miscellanea
- Protezione serbatoio: 20€ originale BMW in simil-carbonio, al di sotto dei 5€ non originale
- Manubrio: Prendici confidenza prima di criticare
Chiosa Generale:
Detto con molta franchezza, a titolo puramente personale senza nessun tipo di risentimento, eviterei di muovere critiche in generale SULLA MOTO, così come apprezzamenti in positivo, quando la stessa moto ce l'hai da neanche 600km.
Se poi hai sbagliato moto e te l'aspettavi diversa, questo è un altro discorso.
Lampi
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
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24-05-2006, 11:17
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#22
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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24-05-2006, 11:18
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
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Quote:
Originariamente inviata da Marco_AA
Dopo parecchi anni trascorsi su moto da enduro (Yamaha Xt 500, Xt 600
Z - Tènèré, Bmw F 650) sono passato alla "R" e vorrei sapere le vostre considerazioni sulle mie prime impressioni.
Saluti a tutti.
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595 Km percorsi con passeggero 55 Kg - pilota 75 Kg
e valigie lat. 9 Kg + 1 Kg contenuto
1) leva cambio troppo bassa e non regolabile
2) cambio duro in alzata
3) azionamento cavalletto centrale disagevole
4) specchietti retrovisori visibilità scarsa e vibrazioni
5) pedane passeggero troppo larghe (sporgenti)
6) azionamento frizione non morbidissimo
7) freno su leva manubrio (con ABS) poco modulabile a basse velocità
8) sella: protezione serbatoio scarsa da bottoni o cintura giacca
9) manca livello carburante
10) vuoti di potenza a 2500 giri
11) "seghettamenti" a velocità costante 3000 giri in particolare
in terza marcia
12) sospensione anteriore non regolabile, capacità di assorbimento
grosse asperità non eccellente
13) sospensione posteriore "molto scarsa", provata in tutte le regolazioni,
a basse velocità (3000-3500 giri, 3-4a marcia) in caso di asperità
(es. serie di buchette) sembra trasmettere dei colpi alla trasmissione
(cardano)
14) comandi elettrici sul manubrio migliorabili:
- con la F 650 potevo attivare molto agevolmente il lampeggio
contemporaneamente al clakson
- la disattivazione delle "frecce" non è molto pratica da fare
con la mano destra impegnata con l'acceleratore
- pulsante devio luci/lampeggio duro
15) le finiture si stanno pian-piano avvicinando alle moto delle
altre marche, ad esempio il retro della sella, la borsa attrezzi,
la sistemazione dei cavi elettrici sotto lo sterzo e altri
particolari in plastica
16) raggio di sterzata un po' scarso (data la mia provenienza da enduro)
17) sensazione di torsione sulla parte posteriore (forcellone) in caso
brusche accelerazioni o decelerazioni (freno motore)
18) manubrio troppo avanzato (altezza pilota = 170)
Per quanto riguarda i punti 10 e 11, il mecc. Bmw mi ha garantito che
dipendono dalla fasatura delle farfalle e che miglioreranno con il tagliando dei 1000 Km (come ho letto anche sul forum).
Diciamo che sono leggermente deluso anche se per il resto la MOTO è molto apprezzabile in particolare per la guidabilità.
Spero di poter cambiare idea.
--
Marco
http://xoomer.virgilio.it/alessi
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....esagerato!
manca solo che batta in testa con il caldo (e temo che lo farà) ma sono tutte caratteristiche delle mukke 1150!
cmq aspetta di averci fatto sopra qualche migliaio di km e vedrai che cambi idea...buon divertimento!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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24-05-2006, 11:18
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#24
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Guest
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24-05-2006, 11:26
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
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1) leva cambio troppo bassa e non regolabile
2) cambio duro in alzata
rodaggio ed olio
3) azionamento cavalletto centrale disagevole
il mio zainetto cavalletta e scavalletta la moto con facilità
4) specchietti retrovisori visibilità scarsa e vibrazioni
visibilità sufficiente vibrazioni assenti
5) pedane passeggero troppo larghe (sporgenti)
sporgenti? hai visto che si possono chiudere?
6) azionamento frizione non morbidissimo
il mio mi sembra mordido morbido
7) freno su leva manubrio (con ABS) poco modulabile a basse velocità
non ho abs non so, il mio freno se lo moduli è modulabile
8) sella: protezione serbatoio scarsa da bottoni o cintura giacca
nessun graffio sul mio serbatoio (a me non piacciono ma esistono adesivi ad hoc)
9) manca livello carburante
vero
10) vuoti di potenza a 2500 giri
sarò insensibile ma io sti vuoti e sti seghettamenti non li proprio sento:
11) "seghettamenti" a velocità costante 3000 giri in particolare
in terza marcia
vedi sopra
12) sospensione anteriore non regolabile, capacità di assorbimento
grosse asperità non eccellente[COLOR=red] al contrario, finchè mi son durate le sospensioni di serie mi sono sembrate eccellenti, poi (dopo rottura del mono) ho messo su ohlins... ed ovviamente mi è cambiata la vita. Però per essere di serie la sosp. mi sembrano davvero soddisfacenti
13) sospensione posteriore "molto scarsa", provata in tutte le regolazioni,
a basse velocità (3000-3500 giri, 3-4a marcia) in caso di asperità
(es. serie di buchette) sembra trasmettere dei colpi alla trasmissione
(cardano)
vedi sopra, e poi che significa esattamente "Scarsa"?
14) comandi elettrici sul manubrio migliorabili:
- con la F 650 potevo attivare molto agevolmente il lampeggio
contemporaneamente al clakson
- la disattivazione delle "frecce" non è molto pratica da fare
con la mano destra impegnata con l'acceleratore
- pulsante devio luci/lampeggio duro
a parte lampeggio e clacson, a tutto ci si abitua
16) raggio di sterzata un po' scarso (data la mia provenienza da enduro)
parliamo di manovre da fermo. mi sembra più importante la fluidità in movimento..
17) sensazione di torsione sulla parte posteriore (forcellone) in caso
brusche accelerazioni o decelerazioni (freno motore)
sono il solito insensibile.. Comunque freno morore eccellente
18) manubrio troppo avanzato (altezza pilota = 170)
?
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