Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2006, 18:27   #1
the_one
Mukkista in erba
 
L'avatar di the_one
 
Registrato dal: 30 Jul 2004
ubicazione: Firenze.....e Savona
Messaggi: 577
predefinito nuova r1!!!!!

__________________
Seconda stella a destra, questo è il cammino..
e poi dritti insieme fino al mattino,
se la cerchi la trovi da te... questa è la strada che porta al DUPLÈâ€
the_one non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 18:28   #2
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

*****!!!!!!!!

.......................
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 18:29   #3
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

se ne sentiva la mncanza
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 18:42   #4
ilcobecio
Mukkista doc
 
L'avatar di ilcobecio
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
predefinito

Sì, vabbé la R1 ma questa?
M'incuriosisce assai di più!

Il sommario recita: "6 Exclusive Five new rivals for Multistrada"
Che ci sia anche la F800GS?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 12809225.jpg (23,9 KB, 329 visite)
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"

Ultima modifica di ilcobecio; 16-05-2006 a 18:44
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 18:53   #5
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
se ne sentiva la mncanza
quoto, aggiungendo la a mancante.........
 
Vecchio 16-05-2006, 18:55   #6
lucianoerre
Mukkista doc
 
L'avatar di lucianoerre
 
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
se ne sentiva la mncanza
quoto, aggiungendo la a mancante.........
100-100
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 23:55   #7
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio
Sì, vabbé la R1 ma questa?
M'incuriosisce assai di più!

Il sommario recita: "6 Exclusive Five new rivals for Multistrada"
Che ci sia anche la F800GS?
Sì, questa è la notizia ghiotta!!!
Chi ne sa di più???
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 00:02   #8
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

un'altra?
 
Vecchio 17-05-2006, 00:06   #9
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
predefinito

in effetti quella di adesso mi sembrava un po' vecchiotta...
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 06:25   #10
AstEniA
Mukkista doc
 
L'avatar di AstEniA
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Brescia - Rezzato -
Messaggi: 1.062
predefinito

probabilmente sarà lunga 1,30 Mt pesante 130 Kg e con 350 Kw....beh non male x usare nei giri del sabato mattina per andare al bar....
__________________
Harley Davidson Fatbob la goduriosa detta Tracy

La bracca può dire molte cose
AstEniA non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 07:54   #11
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

eppure ragazzi.... basta una giornata da Cirafici a Monza e vi assicuro che sti missili jap si guardano sotto una luce completamente diversa...
se voi vedeste la cura e l'attenzione al dettaglio, tecnico e formale, e il modo in cui bruno e i suoi soci operano intorno a sti gioiellini...


__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 09:32   #12
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

..... ne esce una nuova ogni 6 mesi.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 09:57   #13
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax
..... ne esce una nuova ogni 6 mesi.
e nonostante questo ancora non sono riusciti a capire che quelle frecce laterali non si possono guarda'!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 11:05   #14
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
predefinito

Non capisco il perchè di frecce e fanali...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 11:07   #15
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

che e' il variable valve timing?
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 11:28   #16
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Non capisco il perchè di frecce e fanali...
Te l'appoggio. Da tergo, ovviamente.

A parte gli scherzi, inizio a pensare che si sia un po' perso il senso della misura, se un modello dura un anno (vorrei ricordare che sia pure con modifiche di dettaglio, ma la R1 2006 era un modello tutto nuovo, con in più la versione SP) con relativa svalutazione dell'usato e saturazione del mercato più di quanto non avvenga già. Evidentemente Yamaha deve mungere finché resta Rossi...

Ah, che sia bellissima ed eccitantissima non ci piove. [Sfogo]Ma ad una recente presentazione chiacchieravamo un po' fra colleghi (di cui diversi più veloci ed esperti di me) e ho avuto un momento di grande sollievo, visto che credevo di essermi infrocito oltre il limite: non sono l'unico a pensare che anche in circuito siano molto, molto, molto più divertenti, efficaci e godibili una bicilindrica o una 600, e che le 1000 siano molto, molto, molto poco sfruttabili dal comune mortale che non frequenti i circuiti con cadenza settimanale e non abbia polso superiore alla media. Unici che facevano spallucce: due piloti professionisti che due riviste spacciano per tester. Cosa possa dire la loro opinione al lettore, francamente, non saprei...[/Sfogo]

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 11:30   #17
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
che e' il variable valve timing?
Distribuzione a fasatura variabile. Il VTEC auto - quello del VFR è un'altra cosa, pallida immagine - della Honda (e direi anche il Valvetronic BMW, per restare in tema...), per esempio. Direi che avesse debuttato sulle moto con il Suzukino Bandit 400 japan-only di un paio di anni fa.

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 12:49   #18
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_one

ma... io ste moto non le sopporto...
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 13:25   #19
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo
Distribuzione a fasatura variabile....
Ciao, Edo
ah, ecco!!! grazie!
sbaglio o anche la mv ha qualcosa del genere o mi sto confondendo con le valvole radiali? (non mi ricordo esattamente... )
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 14:06   #20
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
ah, ecco!!! grazie!
sbaglio o anche la mv ha qualcosa del genere o mi sto confondendo con le valvole radiali? (non mi ricordo esattamente... )
Non proprio. La MV, direi solo sulla Tamburini, ha i cornetti d'aspirazione (non le valvole) a geometria variabile. Altra versione "povera" (va praticamente solo su due step) di cose già viste nel settore auto, ma anteprima assoluta - e trovata ingegnosissima, nell'implementazione - per le due ruote.

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 14:25   #21
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

ci sono anche (volvo?) dei sistemi che spostano (ruotano, in realta') tutta la testata di un po', per permettere addirittura la variazione del rapporto di compressione...
il peso e gli ingombri di 'sti sistemi, sviluppati in campo auto, li rendono difficilmente "trapiantabili" sulle moto cosi' come sono...

attendero' curioso che mototecnica smonti la nuova r1 per vedere com'e' fatta dentro
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 14:51   #22
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
ci sono anche (volvo?) dei sistemi che spostano (ruotano, in realta') tutta la testata di un po', per permettere addirittura la variazione del rapporto di compressione...
Si? Azz, questa mi mancava. Sarei curioso di sapere come fanno a mantenere la tenuta della camera di scoppio...

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea  
Vecchio 17-05-2006, 16:06   #23
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

boh. comunque e' saab, non volvo:

http://www.saab.com/main/IT/it/product_news_svc.shtml

http://www.saab.co.uk/main/GLOBAL/en/vepsilon/
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti

Ultima modifica di cidi; 17-05-2006 a 16:07
cidi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©