|
16-05-2006, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Consiglio.... Quest/60 CS?
Ho acquistato qualche mese fa un eTrex Vista con lo schermo rotto, per iniziare a "spippolare" con questi giochini. In estrema sintesi è un oggetto che trovo ipervalido, anche per il solo fatto di avere la possibilità di tracciare ovunque nel mondo, senza limiti di copertura, visto che ha il World Map all'interno.
Con Metroguide Europe si possono poi caricare mappe di dettaglio che funzionano molto bene.
Manca solo l'autorouting.
Mi piacerebbe quindi avere un oggetto che facesse TUTTO quello che fa il Vista (ok, a caccia/pesca posso rinunciare  ) e avesse in più l'autorouting... meglio se con schermo a colori, ma non è indispensabile.
La scelta è caduta fra Quest e 60CS.... quale dei due secondo voi e perché?
Lampi
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
16-05-2006, 12:21
|
|
Mukkista
ubicazione: conero park...
|
mia piccola esperienza: a dire il vero forse berta può dirti meglio ma non so quale modella del cs non sia più in produzione.
io ho il quest2 da pochi gg. mi è sembrato un buon compromesso tra maneggevolezza e praticità , è impermeabile , schermo piccolo vero ma leggibile, mi ci trovo bene ( sarà che è il primo vero gps ) ..
c'era una tabella comparativa in giro e qualche post sul quest..ciao
|
|
|
16-05-2006, 12:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mickdoo
mia piccola esperienza: a dire il vero forse berta può dirti meglio ma non so quale modella del cs non sia più in produzione.
io ho il quest2 da pochi gg. mi è sembrato un buon compromesso tra maneggevolezza e praticità , è impermeabile , schermo piccolo vero ma leggibile, mi ci trovo bene ( sarà che è il primo vero gps ) ..
c'era una tabella comparativa in giro e qualche post sul quest..ciao
|
So che il CS non è più in produzione perché è uscito il CSX... nel frattempo però c'è qualche bell'usato in giro per il quale potrebbe valere la pena.
Il Quest (Quest II) ha la visualizzazione bussola per le rotte in off o nei paesi non "mappati"? Di quella avrei bisogno.
Grazie cmq...
|
|
|
16-05-2006, 12:39
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
So che il CS non è più in produzione perché è uscito il CSX... nel frattempo però c'è qualche bell'usato in giro per il quale potrebbe valere la pena.
Grazie cmq...
|
io non comprerei un CS, la memoria e' veramente ridotta 64mb non espandibile, le nuove carte sono sempre piu' dettagliate, con 64mb rischi di caricarti al massimo un paio di regioni...il quest se non sbaglio ha 256 mb... con il CSX hai la possibilita' di espandere la memoria
|
16-05-2006, 13:21
|
|
Multistradista
ubicazione: fanculandia
|
Vanno bene entrambi, il 60 ha più funzioni per il fuoristrada, il quest ha la cartografia inclusa nel prezzo
Il quest ha il "freccione" di cui parli, ma non ha la possibilità di salvare e caricare tracce
|
16-05-2006, 13:52
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da berta
Vanno bene entrambi, il 60 ha più funzioni per il fuoristrada, il quest ha la cartografia inclusa nel prezzo
Il quest ha il "freccione" di cui parli, ma non ha la possibilità di salvare e caricare tracce
|
urka che brutta notizia, pensavo che sul Quest 1 o 2 si potessero caricare e salvare le tracce.
Allora solo 60 csx o 276?
A me non interessa tanta memoria, mi accontento di caricare le zone volta per volta, ma devo poter fare tracciati a priori con i WP, tracciare percorsi, caricare percorsi già fatti ...
thx
|
|
|
16-05-2006, 14:11
|
|
Multistradista
|
Se prepari delle rotte offroad inserendo una serie di wp non c'è problema, se invece vuoi caricare delle tracce questo non si può fare a meno di non ricorre a dei trucchi..
|
16-05-2006, 17:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Ok ma scusa l'ignoranza in tema, ma comunque posso salvare percorsi / tracce?
Grazzzie!
|
|
|
16-05-2006, 17:44
|
|
Multistradista
|
tracce da pc al quest: no
tracce da quest a pc: solo il log della traccia attiva
rotte da pc a quest: si
rotte da quest a pc: si
quindi, se io ti passo la mia traccia tu non puoi inserirla nel quest direttamente, ma puoi convertirla in rotta e passarla al quest come rotta
|
16-05-2006, 18:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da berta
quindi, se io ti passo la mia traccia tu non puoi inserirla nel quest direttamente, ma puoi convertirla in rotta e passarla al quest come rotta
|
Sì, però con l'autorouting, finché rimani su strada non ci son problemi perché il GPS segue le mappe... dove non ci sono mappe e/o in off invece tira la riga dritta fra 2 waypoint tipo etrex... giusto?
Se è così, 60CS senza dubbio.
A meno di non voler montare 2 GPS sulla stessa moto...
poi magari ci metto pure un pannello di LED, l'omino Michelin, un paio di calendari di maiale e le trombe cromate
Lampi
|
|
|
16-05-2006, 18:58
|
|
Guest
|
Quote:
|
trombe cromataaaaaaaaaaaaaahahahahahhhhhh
azzz... manca l'iconcina a forma di Homer sbavante (ciambelllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!)
|
|
|
16-05-2006, 19:13
|
|
Guest
|
Ho preso da poco il 60cs di Huey.
Non avendone avuti altri non so far paragoni.
Ti posso dire che nella memoria interna ci sta' l'italia centrale (diciamo più a cavallo degli appennini e parte emilia-romanagna che sotto) e la sardegna, compresi i dati per calcolo autorouting e le relative curbe di livello a 50mt (vedi itopo50).
Per il resto credo che la cosa più importante sia la visibilità dell'attrezzo, io ho risolto con il ram-mount da manubrio
Ultima modifica di zAv¡; 16-05-2006 a 19:14
|
|
|
16-05-2006, 20:19
|
|
Il salvatore del G.V.!
ubicazione: Casalgrande -RE-
|
Quote:
Ho acquistato qualche mese fa un eTrex Vista con lo schermo rotto, per iniziare a "spippolare" con questi giochini. In estrema sintesi è un oggetto che trovo ipervalido, anche per il solo fatto di avere la possibilità di tracciare ovunque nel mondo, senza limiti di copertura, visto che ha il World Map all'interno.
Con Metroguide Europe si possono poi caricare mappe di dettaglio che funzionano molto bene.
Manca solo l'autorouting.
Mi piacerebbe quindi avere un oggetto che facesse TUTTO quello che fa il Vista (ok, a caccia/pesca posso rinunciare  ) e avesse in più l'autorouting... meglio se con schermo a colori, ma non è indispensabile.
La scelta è caduta fra Quest e 60CS.... quale dei due secondo voi e perché?
Lampi
|
Se lo vuoi paragonare al Vista ti consiglio senza ombra di dubbio il 60 CS
|
16-05-2006, 20:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
io ho il Quest e un mio collega d'ufficio il 60 Cs ...
se non ti serve caricare tanta cartografia prenderei quest'ultimo soprattutto per la comodità della visualizzazione in verticale che ti permette d'ingrandire e vedere più percorso e per l'antenna fissa ... per il resto non mi sembra ci siano grossissime differenze tra i due ...
|
16-05-2006, 21:05
|
|
SModeratore
ubicazione: Villars sur Ollon
|
..se non ti serve caricare tanta cartografia prenderei quest'ultimo soprattutto per la comodità della visualizzazione in verticale che ti permette d'ingrandire e vedere più percorso e per l'antenna fissa ... per il resto non mi sembra ci siano grossissime differenze tra i due ...
|
|
16-05-2006, 21:20
|
|
Il salvatore del G.V.!
ubicazione: Casalgrande -RE-
|
Ricordiamoci che il 60 CS ha la bussola digitale....che da fermo ti da la posizione....e non è poco
|