|
16-05-2006, 11:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
TOMTOM Rider: nuova versione
...rtacci loro.
.....include anche interessanti applicazioni extra, tra cui: TomTom HOME, un software unico per la gestione dei file, degli aggiornamenti e per la pianificazione dei viaggi;
http://www.tomtom.com/news/category....tifk2taa5db576
Ultima modifica di Flinstones; 16-05-2006 a 11:31
|
|
|
16-05-2006, 11:48
|
|
Guest
|
Mi sa che non lo dicono ma cambia anche qualcosa nell'hardware..
|
|
|
16-05-2006, 12:13
|
|
Mukkista
|
...hardware non credo...forse il firmware.
|
|
|
16-05-2006, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
...in realta e' una nuova versione AGGIUNTA... nel senso che ci sara, da quanto ho capito, un TTR LOCAL, ed uno EUROPE a circa 100 euretti in piu'.
Il kit per la pianificazione OFF LINE viene fornito con tutti i nuovi prodotti TT (910 etc. etc.) sara disponibile a breve via download anche per gli altri TTR (fonte mail dell'assistenza TOM TOM su www.poigps.com )
|
|
16-05-2006, 13:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Gli sgrafignaria il cùù con un ciod rugin!!!
|
|
|
16-05-2006, 13:45
|
|
Il GPS umano
ubicazione: Verona
|
La notizia già si sapeva da qualche mese (c'è un mio post da qualche parte). E sempre qualche mese fa TT al telefono mi aveva avvertito suggerendomi di aspettare (se potevo) e di acquistare la nuova versione. Debbo dunque dire che sono stati corretti al riguardo. Ovviamente, visto il prezzo scandalosamente basso che ho pagato, non potevo aspettare...
|
|
|
16-05-2006, 20:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cesena
|
però scusate.....sono decisamente delle teste di min@hia quelli della tomtom!
Presentano un prodotto a settembre ad un prezzo folle, lo rendono disponibile a febbraio, dopo due mesi lo tirano giù di 200 euro e a maggio presentano una versione con mappe europa?!?!?!?
Ed io che ho preso il ttr dopo la riduzione del prezzo se compravo anche le mappe europa a 250 euro lo prendevo in quel posto come chi l'ha comprato a prezzo pieno e se l'è ritrovato a 200 euro in meno!
almeno la dignità di farci una stagione motociclistica con una sola inchiappettata....no addirittura 2!
E per chi oggi compra la versione appena uscita, ad agosto uscirà che se compri un ttr ti danno in omaggio la moto!
NON MI FREGANO PIù STI STR@NZI!
|
|
|
16-05-2006, 20:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cesena
|
per la cronaca ho comprato anche il supporto auto che addesso è compreso nella confezione!
Ricapitolando ttr pagato 599 + 45 euro la staffa da macchina e se ci aggiungo la mappa europa che fortunatamente non avevo ancora acquistato (249 euro!) = 892
Nuovo prezzo tutto compreso = 699
QUINDI: UN'ALTRA RIDUZIONE DI 200 EUROOOOOOOO!!!!!!!!!
Maledetti cani morti!
|
|
|
17-05-2006, 00:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Correggio
|
Quote:
Originariamente inviata da Jean
per la cronaca ho comprato anche il supporto auto che addesso è compreso nella confezione!
Ricapitolando ttr pagato 599 + 45 euro la staffa da macchina e se ci aggiungo la mappa europa che fortunatamente non avevo ancora acquistato (249 euro!) = 892
Nuovo prezzo tutto compreso = 699
QUINDI: UN'ALTRA RIDUZIONE DI 200 EUROOOOOOOO!!!!!!!!!
Maledetti cani morti!
|
No, il supporto auto è opzionale, pero costa 35!
probabilmente sarà nella confezione, ad agosto appunto!!
|
17-05-2006, 00:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
Se aumentano ci incazziamo, lo stesso se ribassano...boh.
Magari avessi pagato il 1200 adv meno del 1150.
|
17-05-2006, 08:22
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Her
Se aumentano ci incazziamo, lo stesso se ribassano...boh.
Magari avessi pagato il 1200 adv meno del 1150. 
|
Vabbe' ma ci incazziamo noi che lo abbiamo pagato 799 !!
|
|
|
17-05-2006, 08:32
|
|
Mukkista doc
|
Ma scusate, se comprate un computer oggi, dopodomani non vale già più un ca@@o, esce il modello più performante che costa magari meno, non vi incazzate?
la tecnologia è così, non è una novità!
|
17-05-2006, 11:54
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Albus
Ma scusate, se comprate un computer oggi, dopodomani non vale già più un ca@@o, esce il modello più performante che costa magari meno, non vi incazzate?
|
...non è proprio così.
Qui non ti hanno dato nessuna evoluzione tecnologica, hanno solo ampliato la gamma degli accessori forniti di serie.....in pratica una speculazione commerciale.
Ho comprato un TOMTOM Rider , del quale qualcuno del forum (già possessore di Rider) aveva spergiurato che la creazione dei percorsi era una caz zata, anche se non ero convinto al 100%.
Comprato il navigatore, provato a a fare i percorsi, e mi accorgo che quei signori  che mi avevano detto che fare un percorso motociclistico sul raider era un gioco da ragazzi in realtà non sapevano neanche cosa voleva dire  (spero almeno che un po di colite....).
E scopro poi che questo problema non è solo un mio problema  .
Quindi mi trovo uno strumento che non risolve tutti i miei problemi, se non procurandomi sw di terze parti.
A 3 mesi dall'acquisto dell'unità, dopo che TOMTOM ha già trombato un folto gruppo di clienti, pensa di trombarne qualcun altro buttando fuori una versione con sw di pianificazione delle mappe, ma questo però dovrebbe essere disponibile a breve anche per gli altri clienti (speriamo senza costi aggiuntivi) ma quello che mi fa incazzare di più sono le mappe.
Ora consegnano le mappe di tutta europa su SD con 100 euro in più e forse anche il supporto da macchina (qui ancora non ho capito bene).
Ad esempio una altro particolare importante per chi si è comprato tutte le mappe su cd è che al momento di cambiare nazione devi selezionare manualmente la relativa mappa...complimenti bella stro nzata....mentre con la SD no.
Sai come te la godi se fai il cento passi  .
Allora pensa come sono contento io e tutti quelli che hanno comprato mappe su CD o SD o il supporto.
Secondo me, anche il più buon prodotto venduto con una serietà commerciale come quella di TOMTOM diventa un prodotto da non acquistare.
Anche Garmin non scherza però.
Ultima modifica di Flinstones; 17-05-2006 a 18:51
|
|
|
17-05-2006, 12:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Albus
|
Io mi definisco un "tecnologico" e quindi metto nel conto quello che tu dici.
Pero' a questo livello (quello della tomtom) non ero mai arrivato ......
|
|
|
17-05-2006, 12:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
Un' azienda deve avere profitti ed espandersi. Alla fine sono solo i clienti che lo permettono. L' unico modo per non essere buggerati è avere il massimo della concorrenza e scegliere chi a tot ti da quel che desideri, o quasi.
|
17-05-2006, 12:29
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Her
Un' azienda deve avere profitti ed espandersi. Alla fine sono solo i clienti che lo permettono. L' unico modo per non essere buggerati è avere il massimo della concorrenza e scegliere chi a tot ti da quel che desideri, o quasi. 
|
La fidelizzazione dei clienti ti dice niente?
Un cliente soddisfatto è un cliente che ti fa pubblicità e che la prossima volta acquisterà ancora i tuoi prodotti.
Oppure possono fare anche come wanna marchi....fin che dura.
|
|
|
17-05-2006, 13:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
...Ad esempio una altro particolare importante per chi si è comprato tutte le mappe su cd è che al momento di cambiare nazione devi selezionare manualmente la relativa mappa...complimenti bella stro nzata....mentre con la SD no.
|
Su questo ho un bel po' di dubbi. TomTom non ha una cartografia unica dell'europa, ma solamente delle cartografie di ogni singolo paese con in più una versione plus che ha anche le principali strade europee fuori dai confini della nazione selezionata.
Secondo me ti daranno tutte le mappe dell'europa, ma alla fine funzionerà alla pari di chi si è comprato il CD. Di fatto quando esci dall'italia se hai caricato l'italia plus, non devi cambiare nulla, ma se esci dalla strada principale sei nel buio. A quel punto devi cambiare mappa.
A loro costa ben poco, una SD più capiente e via.
Così funziona sulla versione per Palmari/Telefoni da sempre.
|
17-05-2006, 13:45
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne
Su questo ho un bel po' di dubbi. TomTom non ha una cartografia unica dell'europa, ma solamente delle cartografie di ogni singolo paese con in più una versione plus che ha anche le principali strade europee fuori dai confini della nazione selezionata.
Secondo me ti daranno tutte le mappe dell'europa, ma alla fine funzionerà alla pari di chi si è comprato il CD. Di fatto quando esci dall'italia se hai caricato l'italia plus, non devi cambiare nulla, ma se esci dalla strada principale sei nel buio. A quel punto devi cambiare mappa.
|
http://www.tomtom.com/products/acces...nguage=7&Tab=1
Non avrete mai più bisogno di acquistare un'altra mappa! Ora potete navigare istantaneamente, dal punto di partenza al punto di arrivo, ovunque in 18 paesi dell'Europa occidentale, tutto con una sola scheda di memoria!
Sono compresi i seguenti paesi:
Gran Bretagna, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Svizzera, Italia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Spagna, Portogallo, Andorra e Francia.
...e nella sezione caratteristiche...
Navigazione dal punto di partenza al punto di arrivo con una grande mappa di 18 paesi dell'Europa occidentale
Ultima modifica di Flinstones; 17-05-2006 a 13:48
|
|
|
17-05-2006, 15:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi (SI)
|
Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne
|
Confermo!
Io ho comprato il TTR a fine Aprile. Di serie c'é la SD con l'Italia.
Poi ho comprato l'europa su CD, ho comprato una SD da 2 GB dove posso caricare tutte le mappe a piacimento, secondo le destinazioni.
Avere tutta l'Europa in una sola SD é comodo, ma non indispensabile, in quanto non ti capiterà mai di fare un viaggio dove hai bisogno di avere tutta la cartografia dell'Europa!!
|
17-05-2006, 15:23
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da CAPPERO
Confermo!
Io ho comprato il TTR a fine Aprile. Di serie c'é la SD con l'Italia.
Poi ho comprato l'europa su CD, ho comprato una SD da 2 GB dove posso caricare tutte le mappe a piacimento, secondo le destinazioni.
Avere tutta l'Europa in una sola SD é comodo, ma non indispensabile, in quanto non ti capiterà mai di fare un viaggio dove hai bisogno di avere tutta la cartografia dell'Europa!!

|
Verissimo.
Prova a fare però il "cento passi", quando cominci a saltare tra l'Italia e la Francia per una decina di volte al giorno....vedi come te la godi.
|
|
|
17-05-2006, 17:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemunt/Turin
|
sono proprio curioso di vedere/provare sto Tomtom Home fornito con la nuova versione del rider
|
|
|
17-05-2006, 18:30
|
|
Mukkista
|
Quote:
Verissimo.
Prova a fare però il "cento passi", quando cominci a saltare tra l'Italia e la Francia per una decina di volte al giorno....vedi come te la godi.
|
Scusa, mi dici cosa é il centopassi?
Io penso che sia un percorso a cavallo tra il confine.
Cosa ti é successo sul centopassi ogni volta che cambiavi stato?
Ti impazziva il TTR?
Ciao
|
17-05-2006, 18:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Galliera (Bo) - Rimini
|
Quote:
Verissimo.
|
Io sul mio ho inserito la cartografia Italia Plus di un TomTom 500, funziona, ci sono le principali strade europee oltre all'italia dettagliata, e le strade non sono nemmeno tanto principali, io ci ho trovato anche parecchie vie nelle citta in Francia.
Per la pianificazione utilizzo Autoroute e il sw segnalato da Flinstones, mi ci vuole un attimo.
Con il tom tom poi non e' nemmeno tanto difficile, ci vuole un po' piu' di tempo per via dell'interfaccia ma tanto non si puo' pretendere diversamente.
L'ho provato il secondo giorno, senza leggere istruzioni e con la sola esperienza di chi ha gia' usato un gps per pianificare un itinerario.
(non so' se ti riferissi a me', io lo avevo comprato credo dopo)
riguardo alla politica commerciale, leggendo l'articolo, mi sembra si voglia "travestire" il solito prodotto come nuovo.
"La novità del 2006 è il kit di montaggio (disponibile come accessorio)....."
Inanzitutto e' ben specificato che il supporto auto si acquista a parte, mentre la mappa puo' essere benissimo la stessa Italia Plus che equipaggia gli altri navigatori, dopotutto anche io ho potuto navigare "dal punto di partenza al punto di arrivo" senza mai cambiare cartografia.
boh.... a me' non dispiace ne come prodotto ne come prezzo di acquisto, al piu' se devo fare una critica e' sulla mancanza di registrare tracce, utilita' che usavo spesso con il Garmin V che ancora ho.
Provate a pensare ad un prodotto con le stesse caratteristiche, realizzato da Garmin e poi fate due conti.
ciao
Alberto
Ultima modifica di AlGol; 17-05-2006 a 18:37
|
|
|
17-05-2006, 21:19
|
|
Mukkista
|
|
17-05-2006, 21:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
mah.. per ora mi tengo il mio piccolo QUEST...
|
|
|