Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2006, 10:06   #1
greytooth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di greytooth
 
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Italia
predefinito a me con i semimanubri bassi viene mal di schiena

gente da pista non vi scandalizzate ma dopo qualche ora con la eSSe e i manubri bassi mi trovo con la cervicale distrutta
Come si va con la eSSe con i semimanubri alti (touring)

Pubblicità

greytooth non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 10:14   #2
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

si va da DIO....
miglio controllo in strada, miglio feeling in montagna, pigli un po' più di aria, migliori l'impostazione dei polsi, e scivoli di meno....

puoi semplicemente spostare sopra piastra i tuo per provare, attento alla brugola di fermo nel centro della piastra, segna con una matita l'orientamento rispetto allo standarda, e sappi che così se non stringi con dinamo potresti avere uno spostamento dei manubri......
quelli touring, me l'ha fatto notare il mittttico alpheus, hanno un piccolo dente che si va ad incastrate nel taglio della piastra dove passano i tubi forcella....... c'è un piccolo incavo a forma di occhio e lì entra sto micro dentino del belino
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 10:18   #3
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greytooth
gente da pista non vi scandalizzate ma dopo qualche ora con la eSSe e i manubri bassi mi trovo con la cervicale distrutta
Come si va con la eSSe con i semimanubri alti (touring)

La soluzione al tuo problema ?????

SEMPLICE !!!

R 1200 G S

__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 10:48   #4
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag
La soluzione al tuo problema ?????

SEMPLICE !!!

R 1200 G S


Credo che greytooth cercasse una soluzione per risolverlo il problema....
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc

Ultima modifica di Arian; 15-05-2006 a 10:49
Arian non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 10:51   #5
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arian
Credo che lui cercasse di risolverlo il problema!!!

CHIARO !!!

Ma se il problema è la cervicale dovuto alla postura, non lo risolve col kit touring, forse lo attenua leggermente e poi la mia è palesemente una provocazione .....!!!

ciao !!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:03   #6
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

R 1200 GS !!!

Rispetto al VFR risolti tutti i problemi, anche domenica fatti 360 km in un pomeriggio, temporale finale incluso, risultato: niente doloretti al polso, niente dolori cervicali, niente di niente ed ho pure consumato la metà
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)

Ultima modifica di silversurfer; 15-05-2006 a 11:05
silversurfer non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:04   #7
sguinz
Mukkista in erba
 
L'avatar di sguinz
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greytooth
gente da pista non vi scandalizzate ma dopo qualche ora con la eSSe e i manubri bassi mi trovo con la cervicale distrutta
Come si va con la eSSe con i semimanubri alti (touring)
si va meglio, l'ho fatto anche io e cervicale e polsi ringraziano...
ma c'è anche la componente 'abitudine' da considerare
__________________
Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:23   #8
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

io mi trovo bene con i touring...ma non ho mai provato i bassi. Arrivando da una sportiva, le prime volte mi sembrava di guidare una enduro.
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:27   #9
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag
la mia è palesemente una provocazione .....!!!

ciao !!

....e la mia chiaramente una battuta
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:37   #10
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70
io mi trovo bene con i touring...ma non ho mai provato i bassi. Arrivando da una sportiva, le prime volte mi sembrava di guidare una enduro.
te zitto che manco ti sei fatto sentire..... ti sperono la prossima volta.......

caio capo.... non provocare.... che le plastiche si vendicano...
le plastiche del mio adv si sono rivoltate... contro la stessa moto...
tubi di plastica della benzina hanno pisciato sul cambio..... leggero ingiallimento, strizza delle palle, e tanta rabbia....

bmw del belino....
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:53   #11
greytooth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di greytooth
 
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Italia
predefinito

Guglemonster l'idea di provare a spostare quelli che ho adesso non mi dispiace (quelli touring ufficiali costano un pozzo ma di che son fatti)
ma devo cambiare il tubo freno o ci arriva?
greytooth non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:55   #12
greytooth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di greytooth
 
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Italia
predefinito

per i provocatori............. che si anneriscano a vita negli scarichi della eSSe.........
mitica
greytooth non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 12:00   #13
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greytooth
Guglemonster l'idea di provare a spostare quelli che ho adesso non mi dispiace (quelli touring ufficiali costano un pozzo ma di che son fatti)
ma devo cambiare il tubo freno o ci arriva?

da che mi ricordi io a spanne, no, il kit touring prevede solo i nuovi semimanubri, la massimo dovrai sfascettare qui o lì per i cavi che ora sono ordinati, ma la prova vale la pena.

allenta solo uno degli steli alla volta, sollevalo in modo da lasciare 5 mm sopra il bordo del semimanubrio montato, e se vuoi fare solo una prova, metti del nastro di carta sotto il semimanubrio così mentre stringi birghi e trighi non graffi la piastra.

idem per lo stelo dall'alto lato.

problemi zero perchè gli steli danno solo direzionalità, il molleggio e dal telelever più sotto.

quando chiudi controlla bene interferenze con cupolino e serbatoio.

non ce ne sono se metti i manubri esattamente con la stessa apertura degli originali
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 17:01   #14
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
te zitto che manco ti sei fatto sentire..... ti sperono la prossima volta.......
primo- non potevo...
secondo- non doveva smessaggiarmi lupetto?
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 17:04   #15
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70
primo- non potevo...
secondo- non doveva smessaggiarmi lupetto?

se aspetti che lupetto ti smessaggi.......... al massimo ti chiederà il cell di tua moglie e la convincerà ( o ci proverà) che la sua bxcrepl è più bella della tua grigia.. così farà il maranza con la donna di un altro ))

io ho provato a chiamarti ma niscba ;((

ci sei mancato) a me alle soste.. già lo sai.. nei tragitti faccio il raccatta mollette ))
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 17:59   #16
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greytooth
gente da pista non vi scandalizzate ma dopo qualche ora con la eSSe e i manubri bassi mi trovo con la cervicale distrutta
Come si va con la eSSe con i semimanubri alti (touring)
Con i semimanubri touring non lo so, ma un mio amico ha montato il manubrio largo sulla eSSe e non riesce a farne più a meno, dà dipendenza (e pieghi da paura!)

D'altronde l'ho montato anch'io sulla VFR, ed è troppo figo!!!
Sul misto stretto si va il doppio!!!

www.ab-m.de
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 18:07   #17
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Talking

Quote:
Originariamente inviata da megag
La soluzione al tuo problema ?????

SEMPLICE !!!

R 1200 G S

ah beh...






__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 18:07   #18
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fbrank
Con i semimanubri touring non lo so, ma un mio amico ha montato il manubrio largo sulla eSSe e non riesce a farne più a meno, dà dipendenza (e pieghi da paura!)

D'altronde l'ho montato anch'io sulla VFR, ed è troppo figo!!!
Sul misto stretto si va il doppio!!!

www.ab-m.de
questa del manubrio largo sulla esse non è la prima volta che la sento. Dovrebbe essere un ibrido interessante.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 09:28   #19
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
questa del manubrio largo sulla esse non è la prima volta che la sento. Dovrebbe essere un ibrido interessante.

è una piastra che monta dei riseres std con la possibilità di montare poi un manubrio 22 normale...
i kit prevedono tubazioni, piastra, risers, alcuni anche prolunghe cavi a seconda del tipo di manubrio.. sui 300 eurozzi...... si chiama superbike kit...
louis, gerike.... in germania ce ne sono mille mille tipi
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 14:55   #20
greytooth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di greytooth
 
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Italia
predefinito

il kit superbike l'ho visto (i tedeschi sono tosti )
ma mi andrebbe di provarlo prima di cambiare mezza moto. altra considerazione è che il costo con originali è paragonabile
greytooth non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 15:00   #21
greytooth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di greytooth
 
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Italia
predefinito

ma forare la piastra originale e inserire i ponticelli (riser) e poi infilarci un manubrio è una eresia!!!!!!!!!?
qualcuno ci ha provato?
greytooth non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 16:19   #22
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

manco ti rispondo a tono, sono un signore io....

alluminio nervato, ultra sottile e te metti la tua vita in mano a du buchi????? ti te se matt......
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 16:57   #23
greytooth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di greytooth
 
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Italia
predefinito

beh ho la conferma che è un'eresia!!
greytooth non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 17:06   #24
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greytooth
beh ho la conferma che è un'eresia!!

più che eresia è suicidio........... l'eresia è mettere il kit superbike sulla S

io per non toccarla e tenerla splendida splendente ho comprato il gs....
se no, kit pedane ribassate, sella alzata, manubrio superbike, diventava quasi una gs come geometrie...

MA LA S RESTA COSI' FANTASTICA COM'E'
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 22:22   #25
mauroantognini
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauroantognini
 
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Senigallia (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greytooth
gente da pista non vi scandalizzate ma dopo qualche ora con la eSSe e i manubri bassi mi trovo con la cervicale distrutta
Come si va con la eSSe con i semimanubri alti (touring)
Guarda,io ho i semimanubri alti e venendo da una supersportiva.......ho il problema opposto!!
Non mi trovo perfettamente a mio agio in sella e se devo essere sincero il problema per me non sono i semimanubri (regalano una posizione decisamente comoda e non caricano eccesivamente i polsi, la settimana scorsa 950km in 2 giorni e nessun problema di affaticamento,inoltre la moto è molto maneggevole) ma le pedane!!!
Sto seriamente meditando di trovare un kit pedane arretrate e rialzate,voi che ne dite??
Ad ogni modo la eSSe è una gran moto!!!
__________________
Bmw R1200GS ADV (ex R1200R, ex eSSe bellissimissima)
mauroantognini non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati