|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
15-05-2006, 10:06
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Italia
|
a me con i semimanubri bassi viene mal di schiena
gente da pista non vi scandalizzate ma dopo qualche ora con la eSSe e i manubri bassi mi trovo con la cervicale distrutta
Come si va con la eSSe con i semimanubri alti (touring)
|
|
|
15-05-2006, 10:14
|
#2
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
si va da DIO....
miglio controllo in strada, miglio feeling in montagna, pigli un po' più di aria, migliori l'impostazione dei polsi, e scivoli di meno....
puoi semplicemente spostare sopra piastra i tuo per provare, attento alla brugola di fermo nel centro della piastra, segna con una matita l'orientamento rispetto allo standarda, e sappi che così se non stringi con dinamo potresti avere uno spostamento dei manubri......
quelli touring, me l'ha fatto notare il mittttico alpheus, hanno un piccolo dente che si va ad incastrate nel taglio della piastra dove passano i tubi forcella....... c'è un piccolo incavo a forma di occhio e lì entra sto micro dentino del belino
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
15-05-2006, 10:18
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da greytooth
gente da pista non vi scandalizzate ma dopo qualche ora con la eSSe e i manubri bassi mi trovo con la cervicale distrutta
Come si va con la eSSe con i semimanubri alti (touring)
|
La soluzione al tuo problema ?????
SEMPLICE !!!
R 1200 G S
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
15-05-2006, 10:48
|
#4
|
CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
|
Credo che greytooth cercasse una soluzione per risolverlo il problema....
__________________
Your Potential. Our passion
Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Ultima modifica di Arian; 15-05-2006 a 10:49
|
|
|
15-05-2006, 10:51
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da Arian
|
CHIARO !!!
Ma se il problema è la cervicale dovuto alla postura, non lo risolve col kit touring, forse lo attenua leggermente e poi la mia è palesemente una provocazione .....!!!
ciao !!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
15-05-2006, 11:03
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
R 1200 GS !!!
Rispetto al VFR risolti tutti i problemi, anche domenica fatti 360 km in un pomeriggio, temporale finale incluso, risultato: niente doloretti al polso, niente dolori cervicali, niente di niente ed ho pure consumato la metà
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
Ultima modifica di silversurfer; 15-05-2006 a 11:05
|
|
|
15-05-2006, 11:04
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da greytooth
gente da pista non vi scandalizzate ma dopo qualche ora con la eSSe e i manubri bassi mi trovo con la cervicale distrutta
Come si va con la eSSe con i semimanubri alti (touring)
|
si va meglio, l'ho fatto anche io e cervicale e polsi ringraziano...
ma c'è anche la componente 'abitudine' da considerare
__________________
Fabio
|
|
|
15-05-2006, 11:23
|
#8
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
|
io mi trovo bene con i touring...ma non ho mai provato i bassi. Arrivando da una sportiva, le prime volte mi sembrava di guidare una enduro.
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
15-05-2006, 11:27
|
#9
|
CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
|
....e la mia chiaramente una battuta
__________________
Your Potential. Our passion
Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
|
|
|
15-05-2006, 11:37
|
#10
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
io mi trovo bene con i touring...ma non ho mai provato i bassi. Arrivando da una sportiva, le prime volte mi sembrava di guidare una enduro.
|
te zitto che manco ti sei fatto sentire..... ti sperono la prossima volta.......
caio capo.... non provocare.... che le plastiche si vendicano...
le plastiche del mio adv si sono rivoltate... contro la stessa moto...
tubi di plastica della benzina hanno pisciato sul cambio..... leggero ingiallimento, strizza delle palle, e tanta rabbia....
bmw del belino....
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
15-05-2006, 11:53
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Italia
|
Guglemonster l'idea di provare a spostare quelli che ho adesso non mi dispiace (quelli touring ufficiali costano un pozzo ma di che son fatti)
ma devo cambiare il tubo freno o ci arriva?
|
|
|
15-05-2006, 11:55
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Italia
|
per i provocatori............. che si anneriscano a vita negli scarichi della eSSe.........
mitica
|
|
|
15-05-2006, 12:00
|
#13
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da greytooth
Guglemonster l'idea di provare a spostare quelli che ho adesso non mi dispiace (quelli touring ufficiali costano un pozzo ma di che son fatti)
ma devo cambiare il tubo freno o ci arriva?
|
da che mi ricordi io a spanne, no, il kit touring prevede solo i nuovi semimanubri, la massimo dovrai sfascettare qui o lì per i cavi che ora sono ordinati, ma la prova vale la pena.
allenta solo uno degli steli alla volta, sollevalo in modo da lasciare 5 mm sopra il bordo del semimanubrio montato, e se vuoi fare solo una prova, metti del nastro di carta sotto il semimanubrio così mentre stringi birghi e trighi non graffi la piastra.
idem per lo stelo dall'alto lato.
problemi zero perchè gli steli danno solo direzionalità, il molleggio e dal telelever più sotto.
quando chiudi controlla bene interferenze con cupolino e serbatoio.
non ce ne sono se metti i manubri esattamente con la stessa apertura degli originali
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
15-05-2006, 17:01
|
#14
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
|
primo- non potevo...
secondo- non doveva smessaggiarmi lupetto?
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
15-05-2006, 17:04
|
#15
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
primo- non potevo...
secondo- non doveva smessaggiarmi lupetto? 
|
se aspetti che lupetto ti smessaggi.......... al massimo ti chiederà il cell di tua moglie e la convincerà ( o ci proverà) che la sua bxcrepl è più bella della tua grigia.. così farà il maranza con la donna di un altro  ))
io ho provato a chiamarti ma niscba ;((
ci sei mancato  ) a me alle soste.. già lo sai.. nei tragitti faccio il raccatta mollette  ))
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
15-05-2006, 17:59
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
|
Quote:
Originariamente inviata da greytooth
gente da pista non vi scandalizzate ma dopo qualche ora con la eSSe e i manubri bassi mi trovo con la cervicale distrutta
Come si va con la eSSe con i semimanubri alti (touring)
|
Con i semimanubri touring non lo so, ma un mio amico ha montato il manubrio largo sulla eSSe e non riesce a farne più a meno, dà dipendenza (e pieghi da paura!)
D'altronde l'ho montato anch'io sulla VFR, ed è troppo figo!!!
Sul misto stretto si va il doppio!!!  
www.ab-m.de
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
15-05-2006, 18:07
|
#17
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
|
ah beh...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
15-05-2006, 18:07
|
#18
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Fbrank
Con i semimanubri touring non lo so, ma un mio amico ha montato il manubrio largo sulla eSSe e non riesce a farne più a meno, dà dipendenza (e pieghi da paura!)
D'altronde l'ho montato anch'io sulla VFR, ed è troppo figo!!!
Sul misto stretto si va il doppio!!!  
www.ab-m.de
|
questa del manubrio largo sulla esse non è la prima volta che la sento. Dovrebbe essere un ibrido interessante.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
16-05-2006, 09:28
|
#19
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
questa del manubrio largo sulla esse non è la prima volta che la sento. Dovrebbe essere un ibrido interessante. 
|
è una piastra che monta dei riseres std con la possibilità di montare poi un manubrio 22 normale...
i kit prevedono tubazioni, piastra, risers, alcuni anche prolunghe cavi a seconda del tipo di manubrio.. sui 300 eurozzi...... si chiama superbike kit...
louis, gerike.... in germania ce ne sono mille mille tipi
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
16-05-2006, 14:55
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Italia
|
il kit superbike l'ho visto (i tedeschi sono tosti  )
ma mi andrebbe di provarlo prima di cambiare mezza moto. altra considerazione è che il costo con originali è paragonabile
|
|
|
16-05-2006, 15:00
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Italia
|
ma forare la piastra originale e inserire i ponticelli (riser) e poi infilarci un manubrio è una eresia!!!!!!!!!?
qualcuno ci ha provato?
|
|
|
16-05-2006, 16:19
|
#22
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
manco ti rispondo a tono, sono un signore io....
alluminio nervato, ultra sottile e te metti la tua vita in mano a du buchi????? ti te se matt......
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
16-05-2006, 16:57
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Italia
|
beh ho la conferma che è un'eresia!!
|
|
|
16-05-2006, 17:06
|
#24
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da greytooth
beh ho la conferma che è un'eresia!!
|
più che eresia è suicidio........... l'eresia è mettere il kit superbike sulla S
io per non toccarla e tenerla splendida splendente ho comprato il gs....
se no, kit pedane ribassate, sella alzata, manubrio superbike, diventava quasi una gs come geometrie...
MA LA S RESTA COSI' FANTASTICA COM'E'
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
16-05-2006, 22:22
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Senigallia (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da greytooth
gente da pista non vi scandalizzate ma dopo qualche ora con la eSSe e i manubri bassi mi trovo con la cervicale distrutta
Come si va con la eSSe con i semimanubri alti (touring)
|
Guarda,io ho i semimanubri alti e venendo da una supersportiva.......ho il problema opposto!!
Non mi trovo perfettamente a mio agio in sella e se devo essere sincero il problema per me non sono i semimanubri (regalano una posizione decisamente comoda e non caricano eccesivamente i polsi, la settimana scorsa 950km in 2 giorni e nessun problema di affaticamento,inoltre la moto è molto maneggevole) ma le pedane!!!
Sto seriamente meditando di trovare un kit pedane arretrate e rialzate,voi che ne dite??
Ad ogni modo la eSSe è una gran moto!!!
__________________
Bmw R1200GS ADV (ex R1200R, ex eSSe bellissimissima)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|