|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
14-05-2006, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
PROBLEMA RISOLTO! - Me sò fracicato col Goretex Dainese....
Oggi con Webex e signora siamo andati a Castelluccio di Norcia. Durante il viaggio di ritorno, da Visso a Terni, abbiamo beccato un bel temporale. "Non fa niente" penso io, "tanto il mio abbigliamento è tutto in Goretex".
Giacca Dainese Detroit Goretex, pantaloni Galvestone Goretex, stivali Dainese D21 Goretex, guanti non ricordo il modello, ma Dainese ed in Goretex pure quelli.
Beh, me sò fracicato come un pulcino!
Un pò di pioggia in precedenza l'avevo presa, ma non avevo mai notato nulla. Sia oggi che qualche settimana fa invece ho letteralmente fatto il bidet a cavallo della mia moto.
Rientrato a casa quindi mi sono spogliato cercando di individuare i punti da cui entra l'acqua.
Ero completamente zuppo sulla pancia, sui fianchi, sotto il cavallo (li ero a bagno maria), ginocchia, e talloni (le caviglie erano asciutte, pertanto l'acqua è filtrata dallo lato dello stivale e non da sopra).
Sono rimasto deluso da Dainese.
Nelle tasche laterali 100% waterproof avevo due telefonini: un Motorola A1000 ed un Siemens S55. Beh, il Siemens S55 è morto! Il Motorola invece è sopravvissuto alla vicenda.
Preciso che questo abbigliamento non l'ho mai lavato in lavatrice, mai usato detersivo, solo a mano, con acqua tiepida e spazzola.
Trattasi inoltre di abbigliamento al top di gamma.
Chiedo: è imputabile al goretex o magari ad un cattivo isolamento delle cuciture? Il Goretex non è garantito dalla Gore & C. anche oltre la garanzia del produttore del capo di abbigliamento?
Boh!
P.S.:
Ho da oltre vent'anni tre giacche a vento in Goretex della Ciesse Piumini. Lavate in lavatrice, indossate centinaia di volte in condizioni proibitive in montagna. Beh, mai entrata una goccia d'acqua.
La giacca Netrics della Spidi con i pantaloni Net365 (che uso d'estate) hanno la parte rimovibile in H2Out. L'anno scorso li ho usati per i tre giorni di Garmish (chi c'è stato sa quant'acqua è venuta giù). Beh, anche lì mai entrata una goccia d'acqua.
Forse dipende da Dainese...
Ultima modifica di Kilimanjaro; 13-11-2006 a 22:29
|
|
|
14-05-2006, 17:40
|
|
Mukkista doc
|
Ho appena inviato loro una e-mail.
Vediamo cosa succede. Intanto cerco gli scontrini...
|
14-05-2006, 17:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Città dei Conigli
|
Guarda, non so che dirti.
Sara' che l'acqua che prendo io e' piu' bagnata di quella degli altri, sara' che la nuvola poi prova gusto a seguirmi per ore se non giorni,
sara' che .... ma ti posso dire prima Dainese, ora Spidi (gore o altro che sia) mi hanno sempre lasciato con il buco del .... (insomma come lo chiami tu) bagnato (e non solo quello).
Non parliamo poi dei guanti di infinite marche (sempre in gore o presevativi di varia tecnologia). Direi un po' meno degli stivali.
Sta di fatti che se si tratta di pioggerellina magari tiro un po', ma appena capisco che le cose si fanno bagnate spacchetto la cerata e via.
Temo che questa sia l'unica soluzione per tenerci asciutti, per evitare che comunque i vari strati si inzuppino, si appesantiscano e si riempiano del fango che ti tirano su le macchine.
|
|
|
14-05-2006, 18:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
E' strana questa cosa... io di capi Dainese in Goretex ne ho avuti decine, e solo UNA volta ho avuto un problema con dei pantaloni che facevano filtrare l'acqua a livello del cavallo. Riportati al negoziante, mi sono stati riparati in 15gg (non so bene in che modo) senza alcuna spesa a mio carico, e da allora vanno benissimo.
Fossi in te li farei vedere a chi te li ha venduti.
Comunque quando piove molto metto sempre la tuta anitpioggia sopra, perché se è vero che lo strato di Goretex mi tiene asciutto sotto è anche vero che odio andare in giro con tutta quella roba zuppa all'esterno... se poi mi devo fermare per un po' e poi ripartire è un incubo rimettersela addosso!
|
14-05-2006, 18:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
14-05-2006, 19:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da webex
|
Non puoi immaginare cos'è venuto giù dopo che ci siamo lasciati a Sant'Anatolia di Narco....
|
14-05-2006, 19:32
|
|
Guest
|
Manda tutto a Dainese......certamente provvederanno ad una sostituzione (riparazione: impossible).
|
|
|
14-05-2006, 19:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Non puoi immaginare cos'è venuto giù dopo che ci siamo lasciati a Sant'Anatolia di Narco....
|
te l'avevamo detto di deviare per casa mia, anche se come ho toccato il divano mi sono addormentato
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
15-05-2006, 15:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da webex
|
ciao,mi intesessa e non leggo il tedesco: che modelli hai preso?grazie saluti carlo.
|
|
|
15-05-2006, 17:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
La società Goretex garantisce sempre i capi che utilizzano i loro prodotti. Quindi restituisci il tutto per riparazione o sostituzione. L'acqua non deve entrare!! Io ho avuto diversi capi in Goretex (sempre Dainese) tra giacche, pantaloni, stivali e guanti mai entrata una goccia d'acqua anche dopo otto ore di pioggia incessante. Sarò il solito busone?
|
|
15-05-2006, 19:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: FIRENZE
|
TI CAPISCO MOLTO BENE!!!
Pantaloni Dainese serie Stelvio sotto pioggia incessante le tasche non hanno retto, Stivali spidi xland h2out che se vedi il cartellino illustrativo li hanno provati sotto le pioggie torrenziali delle foreste africane: c'avevo i pesci, cambiati da SPIDI con il risultato che dopo un'ora di acqua in centro a Firenze il mio piede sinistro era nuovamente bagnato!!! Inviati nuovamente alla Casa Madre, sono in attesa di risposta
Queste cose fanno un po' inc.... in quanto quando le compri te le decantano come stagne e le paghi una fortuna e poi  pensi che il vecchio paio di caloche da pesca siano la soluzione migliore....
|
15-05-2006, 21:28
|
|
Mukkista
ubicazione: The Netherlands
|
Ti dico la mia.
Ho comprato la giacca dainese stratos via internet.
Alle prime gocce dácqua mi sono ritrovato i pescolini dentro.
Rispedito il tutto a dainese ( a carico loro), ricambiata la fodera interna e rispedito il tutto a casa mia senza spendere un cent.
Grazie dainese. (servizio clienti dainese)
Prossima giacca pero'....con il ca@@o che prendo ancora loro....
|
15-05-2006, 22:43
|
|
Guest
|
Cmq son cose che succedono.....
Alpinestars mi ha sostituito i pantaloni, gratis anche le S.S., perchè facevano acqua sulle cosce.....
Le aziende serie son preparate a queste cose.......Dainese in primis......
|
|
|
15-05-2006, 23:04
|
|
Mukkista doc
|
Sono in attesa della loro risposta alla mia email.
Penso che mi chiederanno di spedirgli il tutto, per fare un test. Invierò tutto volentieri.
Sotto la pioggia, ho cominciato a sentire freddo sotto i zebedei  quando durante il viaggio abbiamo trovato una fila di sardomobili che ci hanno rallentato. Poco dopo ho cominciato ad avvertire umidità sulle cosce e sulle ginocchia. L'acqua è filtrata pure nello stivale destro (non da sopra, sia perchè la parte superiore degli stivali è protetta dal pantalone, sia perche la parte della caviglia è rimasta asciutta).
Anche la giacca ha fatto passare l'acqua sotto le ascelle, sulla pancia, sul torace e dietro i reni.
Il telefonino Siemens che avevo in tasca con tutta quell'acqua è defunto  .
Ci sono rimasto alquanto male, dato che il materiale è come ho scritto sopra al top di gamma e mi è costato 'na cifra!
Vi farò sapere gli sviluppi della cosa.
Lamps (umidi  ).
P.S. : Casco Arai Tour-X. Eccezionale! Non è entrata una goccia d'acqua.
Borsa da sella Touratech. FA VO LO SA! Avevo dentro la macchina fotografica, i documenti ed altra roba. Pensavo di trovare tutto rovinato invece l'impermeabilizzazione ha fatto il suo dovere. Tutto asciutto al 100%
|
15-05-2006, 23:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FOLIGNO (PG)
|
Quote:
Sono in attesa della loro risposta alla mia email.
Penso che mi chiederanno di spedirgli il tutto, per fare un test. Invierò tutto volentieri.
Sotto la pioggia, ho cominciato a sentire freddo sotto i zebedei  quando durante il viaggio abbiamo trovato una fila di sardomobili che ci hanno rallentato. Poco dopo ho cominciato ad avvertire umidità sulle cosce e sulle ginocchia. L'acqua è filtrata pure nello stivale destro (non da sopra, sia perchè la parte superiore degli stivali è protetta dal pantalone, sia perche la parte della caviglia è rimasta asciutta).
Anche la giacca ha fatto passare l'acqua sotto le ascelle, sulla pancia, sul torace e dietro i reni.
Il telefonino Siemens che avevo in tasca con tutta quell'acqua è defunto  .
Ci sono rimasto alquanto male, dato che il materiale è come ho scritto sopra al top di gamma e mi è costato 'na cifra!
Vi farò sapere gli sviluppi della cosa.
Lamps (umidi  ).
P.S. : Casco Arai Tour-X. Eccezionale! Non è entrata una goccia d'acqua.
Borsa da sella Touratech. FA VO LO SA! Avevo dentro la macchina fotografica, i documenti ed altra roba. Pensavo di trovare tutto rovinato invece l'impermeabilizzazione ha fatto il suo dovere. Tutto asciutto al 100%
|
brutta storia!!!!!!
Mi dispiace
|
|
|
16-05-2006, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
|
16-05-2006, 09:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da sducati
...Sta di fatti che se si tratta di pioggerellina magari tiro un po', ma appena capisco che le cose si fanno bagnate spacchetto la cerata e via.
Temo che questa sia l'unica soluzione per tenerci asciutti, per evitare che comunque i vari strati si inzuppino, si appesantiscano e si riempiano del fango che ti tirano su le macchine.
|
Concordo !!!
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
16-05-2006, 11:34
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
|
|
16-05-2006, 14:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Oggi con Webex e signora siamo andati a Castelluccio di Norcia. Durante il viaggio di ritorno, da Visso a Terni, abbiamo beccato un bel temporale. "Non fa niente" penso io, "tanto il mio abbigliamento è tutto in Goretex".
Giacca Dainese Detroit Goretex, pantaloni Galvestone Goretex, stivali Dainese D21 Goretex, guanti non ricordo il modello, ma Dainese ed in Goretex pure quelli.
Beh, me sò fracicato come un pulcino!
Un pò di pioggia in precedenza l'avevo presa, ma non avevo mai notato nulla. Sia oggi che qualche settimana fa invece ho letteralmente fatto il bidet a cavallo della mia moto.
Rientrato a casa quindi mi sono spogliato cercando di individuare i punti da cui entra l'acqua.
Ero completamente zuppo sulla pancia, sui fianchi, sotto il cavallo (li ero a bagno maria), ginocchia, e talloni (le caviglie erano asciutte, pertanto l'acqua è filtrata dallo lato dello stivale e non da sopra).
Sono rimasto deluso da Dainese.
Nelle tasche laterali 100% waterproof avevo due telefonini: un Motorola A1000 ed un Siemens S55. Beh, il Siemens S55 è morto! Il Motorola invece è sopravvissuto alla vicenda.
Preciso che questo abbigliamento non l'ho mai lavato in lavatrice, mai usato detersivo, solo a mano, con acqua tiepida e spazzola.
Trattasi inoltre di abbigliamento al top di gamma.
Chiedo: è imputabile al goretex o magari ad un cattivo isolamento delle cuciture? Il Goretex non è garantito dalla Gore & C. anche oltre la garanzia del produttore del capo di abbigliamento?
Boh!
P.S.:
Ho da oltre vent'anni tre giacche a vento in Goretex della Ciesse Piumini. Lavate in lavatrice, indossate centinaia di volte in condizioni proibitive in montagna. Beh, mai entrata una goccia d'acqua.
La giacca Netrics della Spidi con i pantaloni Net365 (che uso d'estate) hanno la parte rimovibile in H2Out. L'anno scorso li ho usati per i tre giorni di Garmish (chi c'è stato sa quant'acqua è venuta giù). Beh, anche lì mai entrata una goccia d'acqua.
Forse dipende da Dainese...
|
Se entra acqua la Gore ti cambia il prodotto!!!!!
A me la Gore mi ha cambiato tutto per ben 3 volte con prodotti Dainese nuovi di pacca!!!!
Leggere attentamente quì:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...essiol+goretex
Saluti
|
|
16-05-2006, 14:36
|
|
Guest
|
Gore -tex...
Accaduto tempo fa con una giacca tecnica da montagna... (costo circa 600.000 £ scontata del 40 %)
L'ho riportata dal fornitore e dopo alcuni giorni me ne hanno data una nuova perfetta...
In quella precedente, e in un lotto in particolare, chi aveva confezionato la membrana l'aveva assemblata a rovescio...
I capi tecnici che ho da moto, con membrane H2OUT e GORE-TEX, sebbene i monsoni presi, non hanno mai dato problemi... (a parte un paio di guanti, ma questa è un'altra storia)
Saluti
Bob
|
|
|
16-05-2006, 14:47
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Il Goretex è garantito 5 anni.
|
Intendi dire che il goretex dopo 5 anni non dà più garanzie di tenuta?
|
|
16-05-2006, 21:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da obsolover
ciao,mi intesessa e non leggo il tedesco: che modelli hai preso?grazie saluti carlo.
|
neanche io ma c'è anche in inglese e qualcosa in italiano
http://stores.ebay.it/Riesen-Auswahl...QQftidZ2QQtZkm
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
17-05-2006, 08:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Kardano
Intendi dire che il goretex dopo 5 anni non dà più garanzie di tenuta?
|
Ragazzi, tutto dipende dalla serietà dell'Azienda produttrice. A me è capitato di vedermi sostituite cose anche dopo 7 anni.
In particolare in merito a quello che mi è successo con Gore, non mi sono MAI stati chiesti gli scontrini.....
Se la ditta è serie è il difetto c'è, non c'è problema.
Saluti
|
|
17-05-2006, 14:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessiol
|
Esatto! E' la stessa cosa che dicevo io nel post precedente. E' la società Gore che garantisce l'impermeabilità. Quindi se l'acqua passa il prodotto [B] DEVE ESSERE SOSTITUITO O RIPARATO.
|
|
18-05-2006, 22:50
|
|
Mukkista doc
|
Ultima modifica di Kilimanjaro; 18-05-2006 a 22:51
|
|
|