Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2006, 21:38   #1
OrsoPedro
Pivello Mukkista

L'avatar di OrsoPedro

ubicazione: Firenze
predefinito TT Rider w/ SIM Vodafone

Salve a tutti!
Qualcuno di voi riesce ad usare il GPRS con il Rider usando una SIM Vodafone? Io ho provato due telefoni (6600 e 6230 Nokia) senza successo (anche se il GPRS funzia ok) con SIM TIM tutto ok. TomTom dice che in molti lamentano problemi con le SIM Vodafone ed il Rider, ma tecnicamente non ha molto senso (IMHO)... Qualcuno ha gli stessi problemi che ho io?
Lamps!

Pubblicità

Vecchio 12-05-2006, 00:51   #2
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OrsoPedro
Salve a tutti!
Qualcuno di voi riesce ad usare il GPRS con il Rider usando una SIM Vodafone? Io ho provato due telefoni (6600 e 6230 Nokia) senza successo (anche se il GPRS funzia ok) con SIM TIM tutto ok. TomTom dice che in molti lamentano problemi con le SIM Vodafone ed il Rider, ma tecnicamente non ha molto senso (IMHO)... Qualcuno ha gli stessi problemi che ho io?
Lamps!
Azzardo un'ipotesi, non è la SIM il problema bensì la brandizzazione, ammesso che sia il tuo caso.
Altrimenti, non lo so spiegare neppure io.
Quello che ti posso dire è che a me funziona, anche se non sempre "l'aggancio" Bluetooth va in porto (SIM e Brandizzazione TIM). Ritengo però sia colpa del 6680 NOKIA, che come tutti i cellulari basati su Symbian che ho provato, pecca sotto il profilo della Bluetooth.
ipotenus non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 08:12   #3
Flinstones
Mukkista

L'avatar di Flinstones

ubicazione: Modena
predefinito

Prova a fare una ricerca su www.poigps.com, ho letto di uno che aveva il tuo stesso problema, proprio con sim vodafone, ha risolto passando a wind.
Flinstones non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 09:43   #4
OrsoPedro
Pivello Mukkista

L'avatar di OrsoPedro

predefinito

Grazie per i suggerimenti, ma con Vodafone mi trovo bene (a parte questo problema) ed ho lo you&me con la mia zainetta (complicato quindi passare ad altro operatore a parte i problemi di copertura con Wind).
Peccato perchè per il resto l'accoppiata Rider + telefoni funzika bene (a parte che il 6600 non supporta l'invio della rubrica e la lettura degli sms... grunt).
Grazie a tutti!
Vecchio 13-05-2006, 16:09   #5
Ferdinando
Mukkista

ubicazione: San Ferdinando di Puglia (BT)
predefinito

Azzardo una ipotesi...non so com'è fatto il rider, mica da la possibilità di inserire dei parametri di connessione? Tipo punto di accesso o cose simili?

Non lasciare vodafone...toglieresti una parte di stipendio a me!!!!
Ferdinando non è in linea  
Vecchio 13-05-2006, 16:23   #6
OrsoPedro
Pivello Mukkista

L'avatar di OrsoPedro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ferdinando
Azzardo una ipotesi...non so com'è fatto il rider, mica da la possibilità di inserire dei parametri di connessione? Tipo punto di accesso o cose simili?

Non lasciare vodafone...toglieresti una parte di stipendio a me!!!!

Col Rider puoi configurare praticamente tutto (numero, assegnazione IP e DNS, APN, comandi AT addizionali e via discorrendo)... Però continua a non considerarmi....
In tutta sincerità, non credo sia un problema di parametri di configurazione (anche perchè attach e PDP context vanno a buon fine)... Solo che dopo che ha fatto l'attivazione di contesto non scarica neanche un byte...
Se hai qualche suggerimento lo prendo volentieri!
Ciao e grazie in anticipo!

P.S. in realtà se volessi guardare alla fonte del mio stipendio dovrei passare a tim...