Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2006, 14:30   #1
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito Incidenti....e indifferenza (lungo)

Sono tornato da poco da un breve giro sul lago di Lecco. Ho fatto il percorso dei guzzisti, quello che da Lecco va a Bellagio passando per il Ghisallo e poi per Nesso ed Asso.

Durante la discesa dal Ghisallo, procedevo abbastanza lentamente, su un tratto di strada abbastanza ripido..poco piu' avanti un tizio con un cbr1000, perde l'anteriore, va dritto strisciando e per fortuna si ferma nello slargo che c'e' all'esterno della curva. Avendo assistito alla caduta e essendomi fermato, lo aiuto a tirare su la moto. PEr fortuna non si e' fatto nulla, la tuta l'ha protetto bene. Moto con cerene e carter raschiati.
Facciamo 2 chiacchiere (nel frattempo si fermano altri 2 centauri) e poi ognuno riparte per il suo giro.
Proseguo, scendo a Bellagio, faccio il ramo verso Como, poi risalgo verso Asso. Strada ottima, panorama stupendo, qualche missile mi sorpassa, ma non troppo velocemente. Ritorno sulla sponda di Lecco e mi avvio verso Lecco, visto anche il ritardo che avevo accumulato.
Dopo poco, prima delle gallerie che arrivano a Valmadrera, strada bloccata. Ambulanza in mezzo alla strada, macchina dei carabinieri e macchina in borghese della polizia. Tutto fermo, colonna di macchine, di moto, di ciclisti.
Scendo dalla moto e chiedo a un tipo cosa e' successo.
Risposta:"una R1"..al che mi chiedo, ma che cavolo me ne frega della modello di moto..boh, forse non ho posto la domanda in maniera chiara. Vabbe' chiedo ad un altro. Insomma, un motociclista e' caduto, ha sbattuto contro il guard rail e dell'impatto un piede si e' staccato dalla gamba...
Mi sono sentito un poco male, uno strano senso di malessere difficile da spiegare...questa sensazione e' stata accentuata dall'atteggiamento di molti (non di tutti!!) che aspettavano che i soccorsi portassero in ospedale il malcapitato. Un atteggiamento di indifferenza generale, un atteggiamento di scocciatura perche' la strada era chiusa e si faceva tardi..Mi ha dato fastidio cio'. Voi direte, ma tanto che sarebbe cambiato? Nulla, effettivamente nulla, pero' non avevo voglia di parlare, non avevo voglia di chiedere al tizio con la moto nuova dove l'hai comprata, come ti trovi con quelle gomme ecc...
Solo dopo, quando avevano portato via la persona ferita e quando hanno riaperto la strada ho scambiato due chiacchiere con un BMWista, ma devo dire che anche adesso non riesco ad essere sereno.

che dire, perdonate lo sfogo....e ricordiamoci di essere prudenti.

Pubblicità

Ultima modifica di mangiafuoco; 07-05-2006 a 14:40
mangiafuoco non è in linea  
Vecchio 07-05-2006, 17:02   #2
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

è sempre così..ti passa la voglia per qualche istante, poi non ci pensi più
Vecchio 07-05-2006, 17:22   #3
Sty64
Pivello Mukkista

L'avatar di Sty64

ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
..Conocordo pienamente

[FONT=Tahoma]R1200RT[/FONT]
Sty64 non è in linea  
Vecchio 07-05-2006, 19:19   #4
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

è difficile non pensarci più.

tutte le volte che un missile mi supera io lo guardo e penso: io farei quello che lui sta facendo o mi comporterei in modo diverso ??

ciao mangiafuoco ! ti è piaciuto il "giro dei guzzisti" ?

Ultima modifica di dr.Sauer; 07-05-2006 a 19:20
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 07-05-2006, 19:21   #5
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Beh, quando la cosa si fa troppo frequente diventa una seccante routine e le strade che hai fatto ne hanno visti di incidenti.....
Vecchio 07-05-2006, 20:09   #6
guidodapazzi
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard

No... assolutamente no. Almeno per me non è così.
Non posso non pensarci.

Quando vedo e vivo certe esperienze, il ricordo mi resta dentro e non mi lascia più.

Ed ogni volta che salgo sulla moto, mi si ripresenta, più vivo che mai.

Ed ad ogni curva mi prende, e io devo cercare il giusto equilibrio fra un incontrollabile senso di timore e un'altrettanto incontrollabile libertà di andare.

Credo sia poi lo stesso equilibrio che non fa cadere la moto.

Vecchio 07-05-2006, 20:40   #7
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

E' triste ma purtroppo è così, l'indifferenza regna sovrana, non però quando le disgrazie capitano a te.

Io lo dico sempre, la prudenza non è mai troppa e poi ci vuole un gran culo !!!

Alcuni giorni fa un motociclista è caduto,(non era ferito in modo grave) è arrivata l'ambulanza, sono scesi per prestare i primi soccorsi e sono stati travolti da un automobilista ubriaco che procedeva a velocità elevata.

I due soccorritori se la caveranno il motociclista è morto, meditate gente meditate.
Vecchio 07-05-2006, 21:26   #8
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidodapazzi
No... assolutamente no. Almeno per me non è così.
Non posso non pensarci.

Quando vedo e vivo certe esperienze, il ricordo mi resta dentro e non mi lascia più.

Ed ogni volta che salgo sulla moto, mi si ripresenta, più vivo che mai.

Ed ad ogni curva mi prende, e io devo cercare il giusto equilibrio fra un incontrollabile senso di timore e un'altrettanto incontrollabile libertà di andare.

Credo sia poi lo stesso equilibrio che non fa cadere la moto.
mi hai tolto le parole di bocca.
anche oggi, tornando da Novegro, ho visto la solita scena: incrocio bislacco, auto che non rispetta lo stop e ragazzo con Moster che vola. Era appena successo, per fortuna l'ambulanza è arrivata subito, e le condizioni non erano gravi , ma quella visione mi ha accompagnato fino a casa.
D'altra parte da molto tempo convivo con questi pensieri e delicati equilibri psicologici: da quando ho perso un amico-collega-compagno di stanza in situazioni analoghe.
No, non dimentico.