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Vecchio 04-05-2006, 14:15   #1
Guanaco
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Question Domanda navigatore Tom-tom

Ho visto che ci sono promozioni sul modello 300 per auto.
L'ho visto in funzione e mi sembra valido.
C'è anche il modello Rider che si può usare in moto con apposita staffa da manubrio. Credo che sia sostanzialmente uguale al primo, solo che è impermeabile e prevede il collegamento bluetooth con l'auricolare. Permette anche la deviazione delle chiamate dei cellulari via auricolare.

Considerando che l'auricolare sotto il casco mi dà fastidio e che quando vado in moto il cellulare lo spengo. Considerando che se piove evito in genere di andare in moto e che nel caso metto su un bel cellofan sull'apparecchio, oppure prevedo un'apposita protezione, oppure ancora semplicemente stacco il navigatore... mi chiedevo: non si può utilizzare anche il 300 da auto in moto? Basterebbe trovare una staffa, non credo che sia un problema. Regge le vibrazioni?

Thanks agli esperti.

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Vecchio 04-05-2006, 14:27   #2
MICHELETN
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Registrato dal: 11 Aug 2004
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Originariamente inviata da Guanaco
Ho visto che ci sono promozioni sul modello 300 per auto.
L'ho visto in funzione e mi sembra valido.
C'è anche il modello Rider che si può usare in moto con apposita staffa da manubrio. Credo che sia sostanzialmente uguale al primo, solo che è impermeabile e prevede il collegamento bluetooth con l'auricolare. Permette anche la deviazione delle chiamate dei cellulari via auricolare.

Considerando che l'auricolare sotto il casco mi dà fastidio e che quando vado in moto il cellulare lo spengo. Considerando che se piove evito in genere di andare in moto e che nel caso metto su un bel cellofan sull'apparecchio, oppure prevedo un'apposita protezione, oppure ancora semplicemente stacco il navigatore... mi chiedevo: non si può utilizzare anche il 300 da auto in moto? Basterebbe trovare una staffa, non credo che sia un problema. Regge le vibrazioni?

Thanks agli esperti.

Se sei un amante della tecnica e dell'elettronica e vuoi una cosa con la quale smanettarci un pochino (mi sembri uno di quelli leggendoti) lascia perdere i Tom Tom, son più adatti alle casalinghe per andare al supermercato e trovati un bel garmin, anche usato....


Se poi hai un po' di pazienza stanno arrivando nuovi prodotti molto innovativi.

CIao
Michele
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
MICHELETN non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 14:39   #3
tano1001
Guest
 
predefinito

Il Tom Tom è estremamente valido ed è anche molto semplice da usare, cosa fondamentale mentre si è alla guida...non penso sia piacevole trovarsi a dover smanettare mentre la macchina davanti fa una bella frenata. Per giocare/smanettare ci sono i palmari, i navigatori hanno ben altro scopo.
Riguardo la possibilità di usarlo in moto, io ho fatto fare una staffa da un fabbro ed è perfetto. Solo non senti la voce e devi sempre guardare il tracciato a differenza del rider che ha il collegamento BT all'auricolare. Ma se per te l'auricolare è un problema allora...spero che non piova mentre hai il TT montato altrimenti puoi buttarlo!

PS io ho il 300 e funziona benissimo, solo è un pò lento nel calcolare l'itinerario avendo un processore più piccolo rispetto ai 500, 700 e anche al nuovo One. A proposito, sul nuovo TT One ci sono già offerte nell'ordine dei 350 euro. Ti converrebbe questo.
 
Vecchio 04-05-2006, 14:40   #4
Guanaco
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Originariamente inviata da MICHELETN
Se sei un amante della tecnica e dell'elettronica e vuoi una cosa con la quale smanettarci un pochino (mi sembri uno di quelli leggendoti) lascia perdere i Tom Tom, son più adatti alle casalinghe per andare al supermercato e trovati un bel garmin, anche usato....


Se poi hai un po' di pazienza stanno arrivando nuovi prodotti molto innovativi.

CIao
Michele
Ok, grazie.
Non avrei cmq tempo per smanettarci più di tanto...
Come plus mi bastano le coordinate degli Autovelox...
Quello che mi chiedevo è se tra i due modelli c'è una differenza di robustezza, più che altro rispetto alle vibrazioni che su un manubrio sono in genere più pronunciate...
 
Vecchio 04-05-2006, 14:43   #5
Guanaco
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Originariamente inviata da tano1001
Il Tom Tom è estremamente valido ed è anche molto semplice da usare, cosa fondamentale mentre si è alla guida...non penso sia piacevole trovarsi a dover smanettare mentre la macchina davanti fa una bella frenata. Per giocare/smanettare ci sono i palmari, i navigatori hanno ben altro scopo.
Riguardo la possibilità di usarlo in moto, io ho fatto fare una staffa da un fabbro ed è perfetto. Solo non senti la voce e devi sempre guardare il tracciato a differenza del rider che ha il collegamento BT all'auricolare. Ma se per te l'auricolare è un problema allora...spero che non piova mentre hai il TT montato altrimenti puoi buttarlo!

PS io ho il 300 e funziona benissimo, solo è un pò lento nel calcolare l'itinerario avendo un processore più piccolo rispetto ai 500, 700 e anche al nuovo One. A proposito, sul nuovo TT One ci sono già offerte nell'ordine dei 350 euro. Ti converrebbe questo.
Grazie... è proprio quello che volevo sapere.
Oggi ho visto un "One", ma era ancora suo 399 euro, non in offerta...
Chiaro che se piove lo stacco...
 
Vecchio 04-05-2006, 14:51   #6
bafo1
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Registrato dal: 02 Aug 2005
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Insomma neanche il Tom Tom Rider è valido? E' stagno e sembra robusto poi lo puoi spostare alla grande anche in auto.
Che ne pensate?

Enrico
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R1200R, mi sa che era meglio il mio vecchio GS :)
bafo1 non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 14:52   #7
sante
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i miei due cents.


Se cerchi un navigatore, allora tomtom e' ok
Se cerchi un gps vai su garmin.

Molto stringato


Sante
 
Vecchio 04-05-2006, 15:59   #8
Flying*D
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Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Originariamente inviata da sante
i miei due cents.


Se cerchi un navigatore, allora tomtom e' ok
Se cerchi un gps vai su garmin.

Molto stringato


Sante
P R E C I S O!!!

Il TOM TOM funziona bene anche con il software su i cellulari, il nokia N70 ad esempio.. Luke74 ce l'ha sul suo (non ricordo che cellulo), va' piu' che bene per spostarsi su strada..
In OFF di sicuro ci vuole il gps, ma figuriamoci le volte che uno s'infila per i monti(in olanda non ci sono)...

Si trovano staffa e contenitore impermeabile presso la TT per i cellulari/palmari..

Secondo me e' un'ottima alternativa se si vuole solo uno strumento per trovare la strada da fare.
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 17:43   #9
thepella
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Registrato dal: 17 Jul 2003
ubicazione: Correggio
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Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
....


Se poi hai un po' di pazienza stanno arrivando nuovi prodotti molto innovativi.

CIao
Michele

hai qualche info?
__________________
Multistrada V4 Rally, la Terapia
thepella non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 21:55   #10
Guanaco
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
...
Si trovano staffa e contenitore impermeabile presso la TT per i cellulari/palmari..

Secondo me e' un'ottima alternativa se si vuole solo uno strumento per trovare la strada da fare.
Denghiu.
 
Vecchio 04-05-2006, 22:04   #11
tano1001
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Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Ok, grazie.
Non avrei cmq tempo per smanettarci più di tanto...
Come plus mi bastano le coordinate degli Autovelox...
Quello che mi chiedevo è se tra i due modelli c'è una differenza di robustezza, più che altro rispetto alle vibrazioni che su un manubrio sono in genere più pronunciate...
su internet trovi tutto, sia le coordinate degli autovelox sia i mcDonald's (giusto per fare un esempio). Ad esempio qui: http://www.poigps.com (per vedere il contenuto del sito devi prima registrarti).
 
Vecchio 04-05-2006, 22:13   #12
Guanaco
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Originariamente inviata da tano1001
su internet trovi tutto, sia le coordinate degli autovelox sia i mcDonald's (giusto per fare un esempio). Ad esempio qui: http://www.poigps.com (per vedere il contenuto del sito devi prima registrarti).
Ottimo...

 
Vecchio 04-05-2006, 22:15   #13
pepot
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x guanaco
il tom tom rider si trova a 499 a benevento
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pepot non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 22:16   #14
Guanaco
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Originariamente inviata da pepot
x guanaco
il tom tom rider si trova a 499 a benevento
Mi resta un po' fuori mano...



Grazie, cmq.
Adesso vedo per il modello "One" (non specifico per moto)
 
Vecchio 04-05-2006, 22:19   #15
pepot
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Originariamente inviata da Guanaco
Mi resta un po' fuori mano...



Grazie, cmq.
Adesso vedo per il modello "One" (non specifico per moto)
se dovesse interessarti potrei prendertelo io e mandartelo
fammi sapere
quanto risparmi con il one?
devi comprare la staffa , la custodia ecc
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pepot non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 22:22   #16
tano1001
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Originariamente inviata da pepot
se dovesse interessarti potrei prendertelo io e mandartelo
fammi sapere
quanto risparmi con il one?
devi comprare la staffa , la custodia ecc
A Catania danno il One a 350 euro o giù di lì. Quindi il risparmio è nell'ordine dei 150 euro.
 
Vecchio 04-05-2006, 22:26   #17
pepot
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Originariamente inviata da tano1001
A Catania danno il One a 350 euro o giù di lì. Quindi il risparmio è nell'ordine dei 150 euro.
allora non credo che valga la pena risparmiare
non hai la cuffia senza filo
devi comprare una staffa che costa almeno una 40ina di euro
devi comparre una custodia impermeabile che ne costa almeno una 20ina
ed alla fine non hai un prodotto specifico
sono 2 ristoranti in meno.............
io farei il sacrificio
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Vecchio 04-05-2006, 22:43   #18
dr.Sauer
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premettendo che il navigatore lo uso solo quando sono in giro per Mailand o altri posti che non conosco PER LAVORO e che quando vado in moto mi piace prendermela comoda ed anche se mi perdo un pò non me ne frega un ca@@o, ho preso un tt 300 per l'auto di mio figlio e lo monto sulla moto (le volte che mi serve).

della mancanza dell'audio non mi interessa, gli dò un'occhiata quando serve e basta . Ovviamente quando piove lo metto via (ma mi capita poche volte di essere in moto quando piove e di avere, contemporaneamente, bisogno del navigacoso).
per montarlo (vedi foto) ho fissato un supporto TT sul bauletto, usando un biadesivo molto forte (che fa anche da elemento elastico antivibrazioni), ho messo anche un bulloncino (inox) di sicurezza.
tutto semplice.
meno semplice è alimentarlo perchè il TT ha lo spinotto accendisigari da auto (grande) che non passa nella presa della moto.
ho "decapitato" solo la parte terminale dell'alimentatore, ho collegato i due fili (12 V) di ingresso ad uno spinotto "piccolo da moto".
ho sigillato con nastro isolante da elettricista (tanto quando piove non lo uso) .
MOrale: se del TT fai un uso limitato puoi fare come me se invece prevedi di usrlo moltissimo, in tutte le condizioni, forse la mia soluzione è un pò brutale.

se vuoi anche la foto dell'alimentatore decapitato dimmelo.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007

Ultima modifica di dr.Sauer; 06-01-2009 a 00:09
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 22:49   #19
pepot
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esistono anche i riduttori per la presa
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Vecchio 05-05-2006, 08:43   #20
Flinstones
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Originariamente inviata da MICHELETN
Se sei un amante della tecnica e dell'elettronica e vuoi una cosa con la quale smanettarci un pochino (mi sembri uno di quelli leggendoti) lascia perdere i Tom Tom, son più adatti alle casalinghe per andare al supermercato e trovati un bel garmin, anche usato....


Se poi hai un po' di pazienza stanno arrivando nuovi prodotti molto innovativi.

CIao
Michele

...scusa ma non sono assolutamente d'accordo.

Bisogna un po sfatare questo mito.

Io ho un Rider ed ho avuto uno Street Pilot III.

Prova a fare un percorso con il Garmin e poi con il Rider.

Dopo due volte che hai provato a fare un percorso motociclistico con il Rider ti viene volgia di prenderlo a martellate.

Sebbene abbiano annunciato a breve l'uscita di un programma che ti permetta di creare i percorsi a Pc, attualmente se vuoi fare un percorso devi:

1) Procurarti Microsoft Autoroute
2) Procurarti ITNCONV, un convertitore di formato realizzato da un appassionato Francese di moto e gps
3) Creare il percorso su Microsoft Autoroute
4) Passarlo a ITNCONV
5) Caricarlo sul TTR
6) Verificare il percorso, perchè ovviamente Microsoft Autoroute e il TTR hanno algoritmi di routing differenti e quindi un percorso ideale sul primo potrebbe diventare un percorso differente sul secondo.

Mentre con il GARMIN

1) Fai il percorso su MAPSOURCE
2) Lo trasferisci all'unita
3) Fine

Oppure prova ad installare un Rider su di un RT con i portentosi accessori in dotazione.

Chiedi alla casalinga cosa preferisce.

Ovviamente preferivo la gestione Garmin.
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Ultima modifica di Flinstones; 05-05-2006 a 09:24
Flinstones non è in linea  
Vecchio 05-05-2006, 18:12   #21
dr.Sauer
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
esistono anche i riduttori per la presa
esatto.

ma non li trovavo e mi sono arrangiato.
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dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 05-05-2006, 18:21   #22
Burro
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Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
...
Come plus mi bastano le coordinate degli Autovelox......
premetto che non ci capisco nulla e non ho nessun gps/navigatore ma avere i poi (si chiamano cosi? ) con gli autovelox e non sentire l'allarme sonoro (non vuoi l'auricolare) penso che serva a poco...
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 05-05-2006, 21:54   #23
Mark60
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Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
...scusa ma non sono assolutamente d'accordo.

Bisogna un po sfatare questo mito.

Io ho un Rider ed ho avuto uno Street Pilot III....

...Ovviamente preferivo la gestione Garmin.
Guarda che Michele voleva dire esattamente le stesse cose...ovvero che con TT se vuoi smanettare e creare percorsi diventi scemo con scarsi risultati..mentre Garmin è progettato per poterne fare quell'uso.

Per Michele:sai qualcosa di queste prossime uscite? Ho tenuto a bada la del 60csx a causa moglie che "una tantum" vorrebbe usarlo sulla sua macchina e avrebbe preferito un prodotto più versatile..magari con indicaz vocali..e quindi per aspettare e vedere cosa arrivava sul mercato a breve...Se hai info...
Grazie!
Lamps
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea  
Vecchio 05-05-2006, 22:04   #24
pepot
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questo difetto è lo stesso che è stato rilevato dalla rivista 2 ruote.........
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pepot non è in linea  
Vecchio 06-05-2006, 01:30   #25
Flinstones
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Originariamente inviata da Mark60
Guarda che Michele voleva dire esattamente le stesse cose...
...non credo.
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