Quello che segue è tremendamente, schifosamente vero.
Del resto, non sarei l'er-minio se...
...ritorno in ufficio (nuovo lavoro, ho iniziato 20 giorni fa) dopo il ponte del primo Maggio. Mattinata pesante, un paio di email di fuoco da parte di qualche cliente, stanchezza, il solito monitor che ti massacra gli occhi.
Andiamo a pranzo, prociutto crudo ed un po' di insalata, devo recuperare lo strappo del primo maggio a pranzo: 7 etti di cozze e vongole a condire un chilo e due di pasta, più due orate formato famiglia e qualche seppia alla brace. Il tutto per quattro persone di cui una ha mangiato solo insalata (eeeeh 'ste ragazze).
Dopo pranzo: caffè (rigorosamente della macchinetta automatica) e Malborone in terrazzo. Già durante il caffè sento che dentro di me è iniziata una battaglia durissima tra il prociutto e le cozze del giorno prima per guadagnare la libertà...
La sigaretta è il colpo finale.
Cerco qualcosa da leggere (che non trovo) e mi reco al piccolo bagno.
Senza descrivervi quello che tutti voi immaginate, consegno il prodotto finito e scarico.
Panico. Si ottura. Ed ha peggiorare le cose, non si blocca il rubinetto dentro lo sciaquone e piano piano continua a salire l'acqua.
Panico.
Cerco di capire come bloccare l'acqua. Non c'è nessuno con cui sono in confidenza a cui chiedere. Preparandomi al peggio inizio a cospargere il pavimento di kleenex presi dal dispenser e nell'ultimo gesto disperato irrompo nell'ufficio del capo: "il water è otturato CHIUDETE IL RUBINETTO GENERALE DELL'ACQUA!!!"
Minchia penso di essere diventato viola/blu/verde non necessariamente in quest'ordine.
Torno verso il bagno e con orrore lungo il corridoio trovo la pozza d'acqua che avanza...
Ho passato la successiva ora con il mocio vileda ad asciugare il tutto!
Secondo voi me lo danno lo stipendio a fine mese???