|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-04-2006, 12:53
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Quartu S.E. (CA)
Messaggi: 1.237
|
Ciao Munta, l'ho vista proprio ieri in concessionaria a Cagliari, non è una hp2 1200 ma il motore è un 1150 anche a me avevano ingannato i parateste dalla 1200 e il serbatoio!
__________________
Andrea R1150GS T.S. '03
Bradipo? No! proprio fermo...e inzÃ*!!!
www.centronuoto.it
|
|
|
30-04-2006, 12:55
|
#3
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.462
|
Secondo me NON è un HP2....Panracing forse
|
|
|
30-04-2006, 12:55
|
#4
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
ogni commento è superfluo ..... su cosa possa fare una HP2 di serie
|
Sì, avevo letto l'articolo su Motociclismo sull'elebaorazione GS di Vacca-Palma...
Cosa intendi dire che la HP2 è invece da bar?
Beh, ha vinto delle corse in configurazione quasi originale...
|
|
|
30-04-2006, 13:03
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
quella moto non ha 1 sol pezzo in comune con l'hp2
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
30-04-2006, 13:07
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Ultima modifica di Enrox; 30-04-2006 a 13:11
|
|
|
30-04-2006, 13:11
|
#7
|
Guest
|
Ma scusate, anche voi...
Penso proprio che Muntagnin volesse appunto mostrare la differenza con la HP2... Quello mi sembra abbastanza chiaro.
Ma perché non leggete mai bene i post?
C'è anche il link sotto che punta all'articolo e cita la famosa elaborazione...
Quello che non mi è chiaro è se la HP2 ne esca sminuita o esaltata...
Certo, questa è unha vera racing, un po' come HPN volendo, la HP2 è molto più addomesticata e limitata... però, ripeto, vince gare in configurazione quasi originale...
|
|
|
30-04-2006, 13:13
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Penso proprio che Muntagnin volesse appunto mostrare la differenza con la HP2... Quello mi sembra abbastanza chiaro.
|
che razza di discorso e'? ma soprattutto che c'azzecca il titolo?
|
|
|
30-04-2006, 13:14
|
#9
|
Guest
|
- carburatori al posto della iniezione ..... il perchè è ovvio
- mono posteriore tradizionale ... quelli ad aria sono una porcata nel fuori strada trovatemi una moto da cross ... enduro ect che li usi ... il motivo? l'aria si scalda comprimendola e non riesci a smaltire il calore tra uno zompo e l'altro
- il regolamento dice che ci sono tratte di 150 e 500 .. con il serbatoio della HP2 che fai ti porti la benzina nello zainetto?
- la sella dell'HP2 non consente di avvanzare
- lo snorkel è posizionato bassissimo
cose che saltano all'occhio
poi se vincono .. con moto di serie ... vuol solo dire che han scelto le gare GIUSTE ... e con manici NON di serie
Si! sostengo che le HP2 come sono vendute .. sono moto da bar e non da guerra
|
|
|
30-04-2006, 13:16
|
#10
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Si! sostengo che le HP2 come sono vendute .. sono moto da bar e non da guerra
|
se avessi provato nel misto la mia moto sono certo che non parleresti in questo modo.........
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
30-04-2006, 13:18
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Penso proprio che Muntagnin volesse appunto mostrare la differenza con la HP2... .........
|
esatto ... io volevo dire proprio che con una HP2 i Motorally li fai .. ma non parti per vincere ...
Se vuoi provare a vincere ... ci devi mette sù una barcata di soldi ... quindi l'HP2 è una moto da bar
A dirla tutta la preferisco in versione motard che enduro
|
|
|
30-04-2006, 13:19
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
- carburatori al posto della iniezione ..... il perchè è ovvio
- mono posteriore tradizionale ... quelli ad aria sono una porcata nel fuori strada trovatemi una moto da cross ... enduro ect che li usi ... il motivo? l'aria si scalda comprimendola e non riesci a smaltire il calore tra uno zompo e l'altro
- il regolamento dice che ci sono tratte di 150 e 500 .. con il serbatoio della HP2 che fai ti porti la benzina nello zainetto?
- la sella dell'HP2 non consente di avvanzare
- lo snorkel è posizionato bassissimo
cose che saltano all'occhio
poi se vincono .. con moto di serie ... vuol solo dire che han scelto le gare GIUSTE ... e con manici NON di serie
Si! sostengo che le HP2 come sono vendute .. sono moto da bar e non da guerra
|
Infatti, è quello che avevo capito...
Tra l'altro, mi pare di ricordare che la moto di Pan Racing dovesse montare in futuro il paralever nuovo, quello con la barra superiore, al fine di aumentare la luce da terra e proteggere il dispositivo dai sassi...
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/PanRacing.html
|
|
|
30-04-2006, 13:21
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
chiamate un medico.... la sindrome del Barba si sta diffondendo!
|
|
|
30-04-2006, 21:14
|
#14
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Quello che non mi è chiaro è se la HP2 ne esca sminuita o esaltata...
Certo, questa è unha vera racing, un po' come HPN volendo, la HP2 è molto più addomesticata e limitata... però, ripeto, vince gare in configurazione quasi originale...

|
non proprio, l'hp2 da gara ha una scatola del cambio completamente diversa, cerchio posteriore da 18", scarico akrapovic, serbatoi addizionali posteriori, forcelle Marzocchi.
Non sono nemmeno sicuro che monti il mono ad aria posteriore come quella di serie.
Parlavo oggi con uno socio della PanRacing...un GS PanRacing costa TRE volte un hp2.
|
|
|
30-04-2006, 21:18
|
#15
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
non proprio, l'hp2 da gara ha una scatola del cambio completamente diversa, cerchio posteriore da 18", scarico akrapovic, serbatoi addizionali posteriori, forcelle Marzocchi.
Non sono nemmeno sicuro che monti il mono ad aria posteriore come quella di serie.
Parlavo oggi con uno socio della PanRacing...un GS PanRacing costa TRE volte un hp2.
|
riusciresti a postare una fotina della HP2 da gara?
|
|
|
30-04-2006, 21:26
|
#16
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
riusciresti a postare una fotina della HP2 da gara?
|
mi opero immediatamente...
|
|
|
30-04-2006, 21:28
|
#17
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
mi opero immediatamente...
|
splendido .. prevedo un mare di scimmioni ............
|
|
|
30-04-2006, 21:42
|
#18
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
non riesco a trovare quella coi serbatoi posteriori...era stata postata anche sul forum un po' di tempo fa.
|
|
|
30-04-2006, 21:55
|
#19
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
30-04-2006, 21:58
|
#20
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
30-04-2006, 21:58
|
#21
|
Guest
|
bella macchina ... non sono un esperto .. ma guardando nel sito delle foto mi sembrano gare di enduro .. regolarità .. più che gare di motorally
|
|
|
30-04-2006, 21:59
|
#22
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
30-04-2006, 22:02
|
#23
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
Pepot come al solito è un maestro...una sorta di Encyclopaedia britannica.
Munta, qui di foto ce ne sono parecchie...sfoglia le pagine.
http://www.advrider.com/forums/showt...&page=37&pp=15
|
|
|
30-04-2006, 22:09
|
#24
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
qui si vede bene che anche la scatola del filtro è in carbonio...............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
30-04-2006, 22:10
|
#25
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.
|
|
|