|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-04-2006, 13:45
|
#1
|
Guest
|
Secondo me manca una RS...
Dopo il "fallimento" commerciale della ST1200 che poteva ricordarne l'essenza, a mio avviso nel listino BMW manca la "Classica" RS per completare l'offerta dei bicilindrici. Qualcun'altro è di questo parere?
|
|
|
27-04-2006, 14:25
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
Si , io.
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
27-04-2006, 14:27
|
#3
|
Usato con pochi Km
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: Dintorni di Novara
Messaggi: 6.226
|
La moto c'è, è la ST, dovrebbero solo rifarle la faccia...
__________________
Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
|
|
|
27-04-2006, 14:41
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 210
|
Beh, che dirti ... ho la RS
Comunque credo che la nuova ST sia obiettivamente un'evoluzione della RS, nel concept, nelle linee (discutibili, ma familiari), nel target-cliente.
Insomma, se 'eri' cliente da RS, 'sei' cliente ST. A mio parere
__________________
DarioRS
BMW 1200RT "Lucrezia"
|
|
|
27-04-2006, 14:42
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.763
|
Anche nella nuova serie K manca la "RS"
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
|
|
|
27-04-2006, 14:46
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 210
|
Quote:
Originariamente inviata da paolok
Anche nella nuova serie K manca la "RS"
|
Non avresti torto se non considerando che l'RS è una pietra miliare della BMW ed è sempre stata boxer. Dagli anni '70. E' stata la prima 'grossa' BMW (la 90), è stata la prima '4 valvole'. Credo che abbiano fatto la RS della serie K, per non inventarsi qualcosa che esisteva già, cioè una sport tourer tranquilla, ma con motore diverso (il sogliolone).
__________________
DarioRS
BMW 1200RT "Lucrezia"
|
|
|
27-04-2006, 14:59
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
A me piaceva la vecchia RS. L'ho avuta sotto le chiappe nel 2004, per una settimana in Norvegia (ho vinto il viaggio messo in palio da Edelweiss Bike Travel  ) e mi sono veramente divertito! Ma ormai BMW ha abbandonato il vecchio stile per correre dietro alla clientela "giapponese" e modaiola...
Credo che dopo la 1100 S (che mi piace molto) chiudero' il discorso con le mukke
|
|
|
27-04-2006, 15:04
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 210
|
Quote:
Originariamente inviata da marktbike
A me piaceva la vecchia RS. L'ho avuta sotto le chiappe nel 2004, per una settimana in Norvegia (ho vinto il viaggio messo in palio da Edelweiss Bike Travel  ) e mi sono veramente divertito! Ma ormai BMW ha abbandonato il vecchio stile per correre dietro alla clientela "giapponese" e modaiola...
Credo che dopo la 1100 S (che mi piace molto) chiudero' il discorso con le mukke 
|
quoto al 100%
Io ho chiuso con la 1100 rs che ho attualmente e che ritengo appartenga all'ultima stagione del lungo corso BMW. Se avrò altre BMW saranno 1100 o precedenti.
Hai ragione: a Monaco sciommiottano le jap, ma ne hanno di strada da fare. Tanta tanta
__________________
DarioRS
BMW 1200RT "Lucrezia"
|
|
|
27-04-2006, 15:08
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Quote:
Originariamente inviata da DarioRS
quoto al 100%
Io ho chiuso con la 1100 rs che ho attualmente e che ritengo appartenga all'ultima stagione del lungo corso BMW. Se avrò altre BMW saranno 1100 o precedenti.
Hai ragione: a Monaco sciommiottano le jap, ma ne hanno di strada da fare. Tanta tanta 
|
Beh, a loro interessava vendere piu' moto, non importa a chi. E da questo punto di vista, prettamente economico-aziendale, hanno ragione. Il fatto che il livello della loro clientela sarà - dal punto di vista della passione motociclistica - peggiore, non penso che gli importi troppo. Le giapponesi, almeno, costano la metà...
|
|
|
27-04-2006, 15:14
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 210
|
Quote:
Originariamente inviata da marktbike
Beh, a loro interessava vendere piu' moto, non importa a chi. E da questo punto di vista, prettamente economico-aziendale, hanno ragione. Il fatto che il livello della loro clientela sarà - dal punto di vista della passione motociclistica - peggiore, non penso che gli importi troppo. Le giapponesi, almeno, costano la metà... 
|
... e valgono il doppio  Ma qui non si può dire  se nò a qualcuno bisogna dare i sali
Che dirti ... la moto è passione, è irrazionalità, è istinto, ... insomma è un giocattolo e come tale va desiderata, usata, amata, ...
Se cosi non fosse avremmo tutti un Transalp  (respect!)
__________________
DarioRS
BMW 1200RT "Lucrezia"
|
|
|
27-04-2006, 15:46
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Quote:
Originariamente inviata da DarioRS
... e valgono il doppio  Ma qui non si può dire  se nò a qualcuno bisogna dare i sali
Che dirti ... la moto è passione, è irrazionalità, è istinto, ... insomma è un giocattolo e come tale va desiderata, usata, amata, ...
Se cosi non fosse avremmo tutti un Transalp  (respect!)
|
Sono d'accordissimo! Anche se la Transalp è una moto che ho amato tanto. Ne ho avute tre (due 600 ed una 650) e nel 1998 una mi ha accompagnato per la seconda volta a Nordkapp, con soddisfazione anche maggiore della prima spedizione (K 75 RT). Spero di non scatenare una guerra
|
|
|
27-04-2006, 16:08
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Dopo il "fallimento" commerciale della ST1200 che poteva ricordarne l'essenza, a mio avviso nel listino BMW manca la "Classica" RS per completare l'offerta dei bicilindrici. Qualcun'altro è di questo parere? 
|
Io, infatti con la mia conto di arrivare a 200.000 Km e poi cambiare marca, sempre che BMW non cambi strategia. La ST non la considero una evoluzione della RS. Troppo caricata sui polsi e cupolino poco protettivo. E' diventata una S senza averne il fascino. Sull'estetica (che a me comunque non piace) ognuno può avere la propria idea, ma io sono più disposto a comprare una moto che mi piace poco esteticamente ma soddisfa le mie esigenze che il contrario.
Ultima modifica di aldo; 27-04-2006 a 16:09
|
|
|
27-04-2006, 16:33
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
|
Quote:
Originariamente inviata da marktbike
Beh, a loro interessava vendere piu' moto, non importa a chi. E da questo punto di vista, prettamente economico-aziendale, hanno ragione. Il fatto che il livello della loro clientela sarà - dal punto di vista della passione motociclistica - peggiore, non penso che gli importi troppo. Le giapponesi, almeno, costano la metà... 
|
Bersaglio centrato a mio avviso.
Il fatto che viaggino oggi con il 25% di malfunzionamenti sui mezzi delle nuove serie che escono dalla fabbrica la dice lunga.
Questa frenesia di sfornare novità, prima del termine di collaudi seri ,che ha preso BMW ultimamente non piace affatto.Ed è controproducente alla lunga.
Pensano di essere sullo stesso livello tecnologico,ma soprattutto qualitativo, dei jap,ma è ancora presto.
|
|
|
27-04-2006, 16:38
|
#14
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
|
Ad ogni modo in Italia di RS se ne sono vendute con il contagoccie. Come sta accadendo per la ST.
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.
|
|
|