Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2006, 23:52   #1
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Thumbs up Parabrezza 1200GS - ADV

Sono riuscito a provare il parabrezza ADV sul mio GS normale (non ho il coraggio di dire come...).

La mia sella è del tipo basso Wund, il parabrezza copre di più della ADV standard che ha la sella c.a. 9 cm. più alta.

Passato il primo impatto, quello di avere la linea del vetro un po' più alta, il riparo è incredibile, tutto abbassato, nessuna turbolenza, rumore diminuito, anche a velocità alte. Sembra giovarsene anche la stabilità.

Per la configurazione della mia moto e la mia altezza è una vera chicca, oltretutto il materiale del parabrezza mi sembra diverso dal cupolino standard, la qualità è più vicina a quella della lastra dell'RT (il che sarebbe normale, visto il costo...).

L'ho ordinato, peccato che non si sa quando sarà effettivamente disponibile....

Pubblicità

Ultima modifica di un ex tk; 24-04-2006 a 23:54
un ex tk non è in linea  
Vecchio 25-04-2006, 09:03   #2
marcogiesse
Mukkista doc

L'avatar di marcogiesse

ubicazione: Piemunt/Turin
Thumbs up

Ciao io ho optato per l'Ergoscreen della Wund ... ottimo aumenta notevolmente la protezione senza creare turbolenze sia al guidatore sia allo zainetto, regolato ad un altezza media non mi da neanche fastidio sulla linea, soprattutto se ho sentito bene i prezzi di quello dell'ADV ho risparmiato qualche neurino per altre scimmie....
saluti marco
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 25-04-2006, 09:08   #3
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

interessanti entrambi, i costi?
Vecchio 25-04-2006, 09:12   #4
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

solo per info ...

il Givi, alto come quello dell'ADV, costa solo 90€ completo di attacchi ...

Vecchio 25-04-2006, 09:25   #5
marcogiesse
Mukkista doc

L'avatar di marcogiesse

predefinito

....alura l'Ergoscreen pagato da GFM 214 neuri(adesso comprerei da MrBoxer), devo dire che il givi è un ottima alternativa che avevo considerato... ma visto una brutta esperienza su una precedente moto, in pratica dopo il primo lavaggio non vedevo aldilà del parabrezza nonostante avessi usato tutte le cure possibili.... , o speso sto patrimonio per il Wund..

saluti marco
Vecchio 25-04-2006, 09:33   #6
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcogs
.... devo dire che il givi è un ottima alternativa che avevo considerato... ma visto una brutta esperienza su una precedente moto, in pratica dopo il primo lavaggio non vedevo aldilà del parabrezza nonostante avessi usato tutte le cure possibili.... ...
l'originale mi si è rigato molto di più rispetto al Givi ... pur avendo tutta la cura possibile ...
Vecchio 25-04-2006, 09:40   #7
marcogiesse
Mukkista doc

L'avatar di marcogiesse

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
l'originale mi si è rigato molto di più rispetto al Givi ... pur avendo tutta la cura possibile ...
..purtroppo ognuno di noi ha fatto delle brutte esperienze..
saluti marco
Vecchio 25-04-2006, 09:47   #8
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
solo per info ...

il Givi, alto come quello dell'ADV, costa solo 90€ completo di attacchi ...

Cazzarola Giulio, è proprio brutto!!! Sembra un vespone!
Non il tuo eh ma TUTTI i "parabrezza maggorati" per il GS. Forse sono io che non ne avverto la necessità perchè arrivando dal K1200 mi sembra già superprotettivo quello di serie nella posizione bassa (non ho mai neppure provato a regolarlo perchè come protezione per me è perfetto ed esteticamente mi piace di più tutto basso).
Quello che non riesco a capire e l'esigenza avvertita dal 90% dei GSisti-1200 di cambiare il cupolino con uno ancora più protettivo. Sicuramente sono "strano" io ; o forse è un problema di altezza ma non mi sembri tanto più alto di me (1,81) da quel che mi ricordo....

In compenso.... se è brutto il parabrezza è stupensa la sella TT . E meno male che costa cara.... altrimenti...

Senti un po', ma rispetto alla sella originale in posizione ALTA com'è? Il passeggero però non credo si trovi meglio poichè lo spessore sembra inferiore.
Certe foto non dovresti pubblicarle: se cambio la sella lo zainetto mi uccide
Vecchio 25-04-2006, 09:50   #9
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

quello della nuova adv costa davvero uno sproposito........
Vecchio 25-04-2006, 09:53   #10
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

x romargi
posso assicurarti che il passeggero sta anche più comodo sulla sella touratech perche si trova sullo stesso piano e può avvicinarsi al pilota senza sentirsi sul trespolo

la posizione inoltre è uguale a quella della sella stanard in posizione alta ma più stretta sui fianchi per cui forse si tocca anche meglio
Vecchio 25-04-2006, 10:15   #11
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
x romargi
posso assicurarti che il passeggero sta anche più comodo sulla sella touratech perche si trova sullo stesso piano e può avvicinarsi al pilota senza sentirsi sul trespolo

la posizione inoltre è uguale a quella della sella stanard in posizione alta ma più stretta sui fianchi per cui forse si tocca anche meglio

x pepot: io il parere l'ho chiesto a Giulio e non a te !!!! i tuoi interventi sono pericolosissimi ed evito con attenzione tutti i tuoi post perchè ad alto rischio scimmie.... NON DOVEVI RISPONDERMI COSI'!!!!! altro che moderatore... faccio una proposta al GV affinchè limiti per un po' i tuoi interventi "scimmieschi"! E meno male che hai cambiato moto perchè se avessi continuato con il Gs standard chissà quali altre scimmie ti saresti inventato! (e ho notato a mie spese che il GS è una moto che si presta tantissimo alla nascita di nuove scimmie....purtroppo me ne sto rendendo conto)!!!

x Alpheus: almeno tu dimmi che 'sta sella è scomoda, cara, e dopo 500 km hai il culo rotto! Non la voglio comprare!
Vecchio 25-04-2006, 10:18   #12
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
Quello che non riesco a capire e l'esigenza avvertita dal 90% dei GSisti-1200 di cambiare il cupolino con uno ancora più protettivo. Sicuramente sono "strano" io ; o forse è un problema di altezza ma non mi sembri tanto più alto di me (1,81) da quel che mi ricordo....
perchè venendo da un RT voglio più protezione ... bisogna solo farci l'occhio ... è la stessa cosa di quando uscì l'Adv e tantissimi montarono il suo parabrezza sul Gs std ...

Quote:
In compenso.... se è brutto il parabrezza è stupensa la sella TT . E meno male che costa cara.... altrimenti...

Senti un po', ma rispetto alla sella originale in posizione ALTA com'è? Il passeggero però non credo si trovi meglio poichè lo spessore sembra inferiore.
Certe foto non dovresti pubblicarle: se cambio la sella lo zainetto mi uccide
rispetto alla posizione Alta la trovo ancora leggermente più alta (direi 1 cm) ... lo zaino (come dice Pepot) sta più comodo ... la differenza maggiore è che cambia completamente la seduta del pilota (in meglio) in quanto è più bassa a livello dei "zibidei" e più sostenuta sul "culetto" ...
Vecchio 25-04-2006, 10:19   #13
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

in effetti il gs nuovo creda sia la prima bmw che si presta a un tuning serio ......
Vecchio 25-04-2006, 10:20   #14
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

predefinito

Quote:
x Alpheus: almeno tu dimmi che 'sta sella è scomoda, cara, e dopo 500 km hai il culo rotto! Non la voglio comprare!
veramente è tutto il contrario ...

fossi in te prenderei la traspirante ...
Vecchio 25-04-2006, 10:24   #15
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

x Pepot e Alpheus: siete due geni del male!!!! Grazie mille!

Vabbè.. ora lo zainetto mi sta richiamando all'ordine... devo dare il mio modesto contributo per sistemare la casa...
Vecchio 25-04-2006, 10:26   #16
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

predefinito

Quote:
Vabbè.. ora lo zainetto mi sta richiamando all'ordine... devo dare il mio modesto contributo per sistemare la casa...
si però ....

prima dai un contributo a Touratech ... così lavorerai meglio e non ti sentirai in colpa ...
Vecchio 25-04-2006, 10:27   #17
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

quella traspirante l'ho vista da vicino a milano e devo dire che il tessuto non mi è piaciuto per nulla
sarà, magari, una figata pazzasca ma da vicino è brutta
prima di comprarla fossi in te cercherei di vederla da vicino altrimenti vai sul tessuto normale che è comunque 1000 volte superiore a quello della sella della bmw
Vecchio 25-04-2006, 10:29   #18
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
quella traspirante l'ho vista da vicino a milano e devo dire che il tessuto non mi è piaciuto per nulla
sarà, magari, una figata pazzasca ma da vicino è brutta
anche a me non ha convinto tanto il tessuto (vista all'EICMA) .. però Michele me ne ha parlato benissimo ... molto più resistente di quello standard ... proprio per questo costa una "sassata" ...
Vecchio 25-04-2006, 10:30   #19
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
anche a me non ha convinto tanto il tessuto (vista all'EICMA) .. però Michele me ne ha parlato benissimo ... molto più resistente di quello standard ... proprio per questo costa una "sassata" ...
infatti non metto in dubbio le sue qualità ma visivamente sembra quasi di tela.............
meglio vederla prima ..
magari può anche piacere
Vecchio 25-04-2006, 11:02   #20
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
proprio per questo costa una "sassata" ...
ed infatti la consigli a me eh??? E' facile fare i finocchi con il culo degli altri!!!!!
Vecchio 25-04-2006, 13:58   #21
wariol
Mukkista doc

L'avatar di wariol

ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

cmq...selle a parte anche io ho il para GIVI....devo dire però che sento ancora la necessità di una legggera protezione in più.....forse perchè essendo 1.90....l'aria mi arriva dritta dirtta sul casco ...cmq prima di eventualmente aggiungere la protuberanza TT voglio vedere se dipende dal casco (stò per ammazzare la scimmia del C2)...dopodichè deciderò.
Che ne pensi Pepot.....può dipendere anche dal casco?
wariol non è in linea  
Vecchio 25-04-2006, 15:50   #22
afcores
Guest

predefinito

propio ieri sono rimontato su un gs1150 con parabrezza originale e non vorrei fare la solita frase che il GS1200 è meglio, perchè più nuovo, perchè più bello, perchè ce l'ho io. Però veramente, aria dappertutto!... in quanto a protezione personalmente trovo che il GS1200 con cupolino originale ripari benissimo, tant' è che a volte viaggio tranquillamente con il casco aperto (Syncrotec Shoei) fino ai 160km/h. Diverso il discorso sella, non ho mai provato quella unica, ma effetivamente con l'originale, oltre la velocità sopra citata zainetto lamenta qualche difficoltà di resistenza all'aria.

Vecchio 29-04-2006, 00:04   #23
marcogiesse
Mukkista doc

L'avatar di marcogiesse

predefinito

per chi non fosse contento ne dell'originale ne del Wund, ne del nuovo ADV o del givi c'è questo bellissimo modello stile vespone:
Immagini allegate
Tipo di file: jpg clrlrg.jpg (32,2 KB, 285 visite)
Vecchio 29-04-2006, 09:21   #24
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

con questo fai massmo 120 km h
Vecchio 29-04-2006, 11:52   #25
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcogs
per chi non fosse contento ne dell'originale ne del Wund, ne del nuovo ADV o del givi c'è questo bellissimo modello stile vespone:

giuro che se incrocio una GS ridotta così.... aspetto di vedere dove parcheggia e poi quel coso glielo "smonto" a colpi di martello

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Chiudi la discussione