Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2006, 11:49   #1
Little Rose
Pivello Mukkista

L'avatar di Little Rose

ubicazione: Tibur Superbum
predefinito AAA Info STATI UNITI cercasi

Dopo essere passati virtualmente per l'Australia, la Nuova Zelanda, l'Africa e chi più ne ha più ne metta, abbiamo deciso di trascorrere la nostra luna di miele negli States e perchè no, tempo e soldi permettendo anche una settimana in Polinesia.
non avendo grosse difficoltà con la lingua verremmo prenotare solo i voli e semmai la prima notte in albergo.ci piacerebbe visitare l'ovest con i suoi canyon, i parchi....e, laddove possibile, luoghi poco frequentati dal turismo di massa. ah, dimenticavo!! di sicuro non può mancare un pezzo di quel che rimane della Route 66 con una Harley in affitto!!!!
Suggerimenti, itinerari?
Grazie, grazie

Pubblicità

Little Rose non è in linea  
Vecchio 23-04-2006, 11:31   #2
loiency
Guest

predefinito

sulla rivista Mototurismo n 138 di marzo 2006,
c'e' un bel racconto del giro dei parchi fatto in harley con prezzi e
nomi di agenzie di supporto.

se non lo hai scrivimi in MP.

lamps che io ci vado a ottobre ma non in moto

riccardo

Vecchio 24-04-2006, 11:45   #3
Little Rose
Pivello Mukkista

L'avatar di Little Rose

predefinito

Grazie mille, lo cercherò pur se la moto prenderà solo alcuni gg del ns viaggio perchè poi abbiamo intenzione di spostarci anche in auto e aereo.

A proposito, leggo che sei di Genova; salutami la mitica Maria la zozza, dove una sera ho cenato tra l'incredulo e lo stupore!!!

Ultima modifica di Little Rose; 24-04-2006 a 11:48
Vecchio 24-04-2006, 19:18   #4
simone68
Guest

predefinito

Se non ami il turismo di massa cambia meta Per il resto vai tranquillo. Io ci sono stato in viaggio di nozze nel lontano 93..... Il viaggio è molto divertente ed interessante. Molto facile da fare senza problemi. Non fissare niente in anticipo, se hai un mezzo a noleggio, neanche la prima notte, impiegheresti più tempo a trovare l'albergo prenotato che a trovarne uno libero. I motel sono comodi ed economici. Le strade molto sicure e lente, rispetta i limiti perchè i radar sono sempre pronti a fregarti
Per il resto non avrai nessun problema.

Vecchio 24-04-2006, 19:42   #5
Dido
Mukkista in erba

L'avatar di Dido

ubicazione: Milano
predefinito

Hola Fanciulla;

Io ci andrò quest'estate in Camper... Abbiamo messo giù un itinerario di massima ma dobbiamo definirlo... Occhio se vai in moto al dove vai... Nella death Valley ad esempio... Si sono registrati i 57° all'ombra anni addietro...
Mi sto... Anzi... Ci stiamo studiando... Le guide Mondadori e Lonely planet; la Mondadori ne ha una generica la Lonely planet ne ha una specifica per gli USA Occidentali; un sito che mi è stato consigliato dal consolato USA stesso, perchè a quanto ho capito non hanno un ufficio del turismo attivo in Italia è, a Te il sito:

www.seeusa.org

Io con i miei amici andremo in Camper, se vuoi i riferimenti e mi mandi un MP dandomi la tua mail di giro quanto ricevuto una settimana fa dal camperaro di Los Angeles.

Saluti alla tua dolce metà che ho finalmente conosciuto e ad Arnaldo.

Grazie mille.

Dido

K1200S
Dido non è in linea  
Vecchio 24-04-2006, 20:49   #6
simone68
Guest

predefinito

A proposito di death Valley, io ci sono stato in ottobre e c'erano più di 40 gradi, ovviamente non c'è ombra, fate rifornimento prima di entrare nella valle perchè l'unico punto di rifornimento è furnace crek, nel cuore della valle, ma puo capitare che rimanga senza carburante, in quel caso dovrete fare altri 200 Km prima ti trovare un altro distributore, che sommati ai 200 che avete fatto dal precedente diventano 400. Occhio
La death Valley rimane comunque bellissima e assolutamente da non perdere, come la monument valley, Las Vegas, Alcatrz island (San Francisco) gli studios a Los Ageles ecc.
E' un viaggio che ricordo piuttosto bene e se volete rimango a disposizione per chiarimenti.
Buon viaggio

Vecchio 25-04-2006, 22:38   #7
loiency
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dido
Mi sto... Anzi... Ci stiamo studiando... Le guide Mondadori e Lonely planet; la Mondadori ne ha una generica la Lonely planet ne ha una specifica per gli USA Occidentali;
Anche la Guide del routard ne ha una molto bella (stile lonely planet)
su tutti i parchi dell'ovest.

Io ci vado a ottobre e mi basero' molto su quella

lamps

Vecchio 25-04-2006, 22:55   #8
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Smile

Io ti consiglio la Fodor's, la migliore guida in assoluto! La trovi sia divisa per stati ke completa con tutti e i 50 Stati ! C'è sia in italiano ke in inglese. Completa di orari, alberghi, ristoranti, l'ho trovata completissima!
Con quella io ci ho fatto 2 viaggi negli States senza prenotare mai nulla da qui, solo l'aereo e magari la prima notte se arrivano tardi là. Per il resto tel. a seconda del posto dove mi trovavo e devo dire ke gli alberghi consigliati sono sempre stati all'altezza delle aspettative.
Per gli spostamente ho viaggiato sempre con gli autobus della Greyhound o Peter Pan ke collegano tutte le città! Fantastico viaggiare conoscendo una marea di gente di tutti i tipi e colori !
Vecchio 27-04-2006, 23:10   #9
vibobo
Mukkista doc

L'avatar di vibobo

ubicazione: FOLIGNO (PG)
predefinito

vai anche qua!!!!
vibobo non è in linea  
Vecchio 27-04-2006, 23:47   #10
vibobo
Mukkista doc

L'avatar di vibobo

ubicazione: FOLIGNO (PG)
predefinito

vibobo non è in linea  
Vecchio 28-04-2006, 10:03   #11
silviasilvia
Mukkista in erba

L'avatar di silviasilvia

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao bella gioia, anche io sono stata da quelle parti ma nel lontanissimo 1988, ricordo quei posti come veramente affascinanti, parlo dei parchi rocciosi dell'ovest.
In ordine sparso ti dico un po' di cose: le macchine da noleggio le trovi dappertutto senza difficoltà; noi eravamo 6 e solo per quello abbiamo avuto qualche problema; Monument Valley molto bella specie al tramonto; Gand Canyon non vale la pena fare un giro in aereo a me è piaciuto molto di più il volo su Brice Canyon; c'è un punto sul Grand Canyon che si chiama Dead Horse Point che non puoi perdere assolutamente, è un view point (gli americani ti dicono esattamente dove ti devi mettere per guardare qualcosa ) su un ansa del Colorado dove sono rimasta senza fiato.... pensavo che sarebbero arrivati i dinosauri da lì a poco.
Niente di che il rafting sul Colorado, a Page mi pare, talmente poca corrente che ci toccava remare!
Molto bello il lago Powell, artificiale ma vale un passaggio; Natural Arches Park bello bello; Zion Park anche bello. Dicamo che io ci sono stata in totale solo 1 settimana, poco se vuoi vivere lo spirito dei parchi ma abbastanza per avere un'idea. Ci sono stata in agosto e credimi la gente non era tanta da dare fastidio.
Occhio e straocchio alla Velocità perchè bastonano forte.
Se andate a S. Francisco in macchina occhio a quando parcheggiate: ruote sterzate contro il marciapiede o ci scappa la multa, come è successo a noi!

buon divertimento!!!!!!!!!!!
Vecchio 28-04-2006, 12:24   #12
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Little Rose
tempo e soldi permettendo anche una settimana in Polinesia.
:
dal 9 al 28 ci saremo anche noi in Polinesia in barca...Isole della Società!
Buon viaggioooooooooooooo
Vecchio 28-04-2006, 13:44   #13
Little Rose
Pivello Mukkista

L'avatar di Little Rose

predefinito

WoW!!! non vedo l'ora di partire!!

Ho già acquistato La lonely planet e la mondadori; la prima più descrittiva, l'altra con un pò di foto che ti riempiono gli occhi, il che non guasta. Farò tesoro dei vs consigli e al ritorno vi racconterò com'è andata. concordo con il non prenotare nulla a parte una o due notti in un lodge all'interno del gran cranyon che so essere gettonatissimo.

Purtroppo niente più Polinesia perchè con 3 settimane negli usa prima, il costo sarebbe stato esorbitante e sapete come sono gli uomini: - con quel prezzo ci compro l'Adventure nuova!!!!! - e così avremmo optato per la Baja california. Qualcuno c'è stato? merita?

Thanks in advance!!!
love
Vecchio 28-04-2006, 14:26   #14
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

ci vado la prox settimana (x lavoro )

cmq il pacifico è normalmente fresco...
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 18:35   #15
ILMAGO
Mukkista doc

ubicazione: TURIN
predefinito

Quote:
WoW!!! non vedo l'ora di partire!!

Ho già acquistato La lonely planet e la mondadori; la prima più descrittiva, l'altra con un pò di foto che ti riempiono gli occhi, il che non guasta. Farò tesoro dei vs consigli e al ritorno vi racconterò com'è andata. concordo con il non prenotare nulla a parte una o due notti in un lodge all'interno del gran cranyon che so essere gettonatissimo.

Purtroppo niente più Polinesia perchè con 3 settimane negli usa prima, il costo sarebbe stato esorbitante e sapete come sono gli uomini: - con quel prezzo ci compro l'Adventure nuova!!!!! - e così avremmo optato per la Baja california. Qualcuno c'è stato? merita?

Thanks in advance!!!
love

Meno male che hai evitato la Polinesia, io sono stato una paio di mesi fa a Tahiti, che è uno dei posti di mare peggiori che abbia mai visto, inquinatissimo, e anche Bora Bora che è già decisamente meglio secondo me non vale il costo... Il resto delle Isole sicuramente saranno più belle, ma quando ero lì ho visto alla televisione polinesiana, un servizio che parlava di degrado ambientale e inquinamento... peccato non aver avuto il videoregistratore..

Comunque buon viaggio!!!
Vecchio 08-05-2006, 19:18   #16
joesimpson
Mukkista doc

L'avatar di joesimpson

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:

- e così avremmo optato per la Baja california. Qualcuno c'è stato? merita?
ci sono stato una decina di anni fa

guarda che molto spesso le società di noleggio non ti consentono il passaggio in messico, oppure se qualcuna lo fa ti chiede un sovrapprezzo esorbitante

noi, all'epoca, abbiam fatto così:

affittato a LAX per 15gg una macchina

quando siamo andati in messico (puntata di 3- 4 giorni) abbiamo abbandonato l'auto in un parcheggio sulla frontiera (un pratone) e col pulmann e le valigie ci siam fatti portare in centro a tijuana (due km) abbiamo affittato un'altra auto e siamo andati giù verso sud questa operazione ci è costata meno che ottenere l'estensione ed allora non era facile fare i conti come oggi con internet

vale sicuramente la pena andare, ociu che non sei negli states e quindi fai ballar la biglia

se andate non trascurare san diego che è bellissima

non preoccuparti per le prenotazioni, trovi sempre ovunque sia in usa che in messico

la 66 lasciala a kerouac, è una pizza! se vuoi andare verso est stai più a sud, molto più bello

gli states sono il posto più bello del mondo per girare all'avventura con un veicolo a motore, tant'è vero che a giugno voglio tornarci per l'ennesima volta
Vecchio 08-05-2006, 19:25   #17
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Se intendete visitare i Parchi mi ricordo che anni fa esisteva una convenzione che si chiamava Eagle Card dove acquistando la carta si pagava un prezzo forfettario per l'ingresso nei vari parchi.
Vecchio 10-05-2006, 15:17   #18
joesimpson
Mukkista doc

L'avatar di joesimpson

ubicazione: Piacenza
Smile

aggiungo: ho appena prenotato un volo per lax il 20 giugno

magari ci si trova in zona

ah, un bel sito interessante (sicuramente lo conosci già) www.nps.gov

e un'altra l'ho fatta fuori
Vecchio 10-05-2006, 16:56   #19
Filo
Arrosticino

L'avatar di Filo

ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

Da non perdere in California:

San Francisco
Yosemity park
Napa Valley (sono i vigneti californiani) si possono fare con un trenino per evitare di guidare e non bere
Filo non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 16:58   #20
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Smile

Quote:
Originariamente inviata da joesimpson
aggiungo: ho appena prenotato un volo per lax il 20 giugno

e un'altra l'ho fatta fuori

Non ho parole!

Vecchio 10-05-2006, 21:28   #21
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

che dire, sto per prendere l'aereo per tornare da San Diego...
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 12-05-2006, 19:04   #22
CONTE MAX
Mukkista in erba

L'avatar di CONTE MAX

ubicazione: FIRENZE
predefinito

ciao,

Stati Uniti Belli Tutti, Ti consiglio di concentrare il tuo Tour su una delle due zone (west - parchi / Est-new york Niagara etc). Se Vuoi proseguire per la polinesia consiglio west senza dubbio. Cose da Vedere: Los angeles tappa obbligata per voli polinesia, San Francisco (città e parchi limitrofi: Yosemitee)
Prosegui per Las Vegas Esiste un minitour di 2 giorni 1 notte che costa poco più di un volo ma ti permette di fare tutti i parchi fino a las Vegas (zion National Mammouth LAke etc). da Las Vegas ci sono minitour di 4 giorni 3 notti che ti permettono di vedere tutti i parchi dormendo negli hotel all'interno. cosa molto difficile se prenoti direttamente sul posto. Poi prosegui per Los Angeles e punti dritta Verso la Polinesia.
Se invece vuoi fare est più Polinesia da quest'anno c'è un volo che parte da Nyc per Papete diretto. Polinesia: Devi fare un po' la cavalletta fra più isole se vUoi veramente goderTi la destinazione.

Parola di Agente di Viaggi

Per qualsiasi chiarimento puoi contattarmi
Vecchio 20-05-2006, 15:46   #23
Fergie
Pivello Mukkista

L'avatar di Fergie

ubicazione: Fra i'Ddavid e i'Pponte Vecchio...
Smile

Quote:
e così avremmo optato per la Baja california. Qualcuno c'è stato? merita?
Spero non sia troppo tardi e non siate già partiti...
Io ho abitato in California dal 2000 al 2003, lavoravo a San Jose e vivevo a Santa Cruz, ex capitale hippie, sull'oceano. Posso darti molte dritte per posti bellissimi, shopping (non trascurare l'outlet center di Gilroy, una quarantina di miglia a sud di San Jose sulla 101), locali etc. Se vuoi dettagli mandami un messaggio privato e ci sentiamo x telefono che facciamo prima.
Per quanto riguarda la Baja California, io ci sono andata in auto da San Diego nel 2000. Tutto vero quel che dice Joesimpson x quel che riguarda rental car e assicurazioni. Aggiungo che lo stato delle strade è spaventoso, la cosiddetta Highway 1 diventa, a sud di Ensenada, una strada normale a 2 corsie, stretta e piena di buche profondissime e molto pericolose x i pneumatici. Noi eravamo col camper e volevamo andare fino a Cabo San Lucas, ci è toccato fermarci a metà (nella baia di Guerrero Negro, molto bella) perchè avevamo finito i freni!
A Cabo San Lucas ci sono poi andata (in aereo) nel 2003: non vale assolutamente la pena, primo perchè c'è il divieto di fare il bagno nell'oceano (correnti pericolose), secondo perchè pare una Rimini americana.
Comunque mi hai fatto venire una nostalgia...
DIMENTICAVO: la 500 rossa del mio avatar, targata " I 500" l'ho venduta a un'amica di San Francisco prima di rientrare in Italia. Quindi stai all'occhio, potresti vederla sfrecciare su e giù per le strade di San Francisco!