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20-04-2006, 09:28
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
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Smontaggio Serbatoio ... Help me Please ...
Ciao
vorrei smotare il serbatoio della mia rockster per arrivare alla centralina. Per ora mi sono sbilanciato ad arrivare a cambiare il filtro aria smontando la brugola che c'è vicino (sotto) alla sella pilota, tenerlo alzato verso il front della moto per poter accedere al vano filtro.
Ma se volessi arrivare alla centralina che è davanti dove sono le altre viti che devo togliere ???
Ciao e grazie.
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20-04-2006, 12:43
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#2
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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dovresti avere due viti dietro, non solo una.... boh..
comunqe se già ruotava libero verso l'avanti ora sei solo appoggiato alle boccole in gomma su cui fa perno mentre gira.
devi scollegare i tubi della benzina, non c'è il rubinetto, quindi o fai scolare tutto o ti procuri due tappi di silicone o semplicemente una pinca speciale per chiudere i tubi.
non è difficile....
buon divertimento
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20-04-2006, 17:30
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#3
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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20-04-2006, 17:39
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#4
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
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20-04-2006, 17:49
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2006
ubicazione: Genova
Messaggi: 79
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mi sa che ne hai dette 2 ...
scherzi a parte, la vite che tiene in sede il serbatoio è solo 1 sulla dx.
I 2 tubi della benzina sulla dx si possono sganciare senza problemi perchè hanno uno sgancio rapido con valvolina di tenuta... perdi solo qualche goccia che andrà a finire sui cilindri (fai tutto a motore freddo).
infine ci sono 2 sfiati da scollegare (tubicini in gomma nera) , ma da quelli non esce nulla
logicamente le plastiche copri radiatori e i radiatori stessi sono da svitare perchè rimangono attaccati alla moto.
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20-04-2006, 22:13
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
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Quote:
Originariamente inviata da riace
mi sa che ne hai dette 2 ...
scherzi a parte, la vite che tiene in sede il serbatoio è solo 1 sulla dx.
I 2 tubi della benzina sulla dx si possono sganciare senza problemi perchè hanno uno sgancio rapido con valvolina di tenuta... perdi solo qualche goccia che andrà a finire sui cilindri (fai tutto a motore freddo).
infine ci sono 2 sfiati da scollegare (tubicini in gomma nera) , ma da quelli non esce nulla
logicamente le plastiche copri radiatori e i radiatori stessi sono da svitare perchè rimangono attaccati alla moto.
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ok quindi smonto i copri radiatori e stacco i radiatori olio e li lascio a penzoloni ...
ma da li poi sul davanti come è fissato il serbatoio ? Dove devo fare forza per levarlo ?
Grazie 1000.
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20-04-2006, 22:22
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#7
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Guest
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non c'è anche lo spinotto elettrico della pompa e del livello?
alzi il dietro e sfili tirando verso il dietro ... okkio che il serbatoio pesa .. meglio se è quasi vuoto.
Attento a quando lo rimetti a posto .. corri il rischio di pizzicare qualche filo o il cavo dell'accelleratore ....
AUGURI
certo che di coraggio ne hai ......
Ultima modifica di Muntagnin; 20-04-2006 a 22:24
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21-04-2006, 08:53
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#8
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
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ecco.. visto??? meglio così valà  )
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21-04-2006, 09:01
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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... e stai attento a non cazzare i cavi di Bowden...
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21-04-2006, 09:40
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#10
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CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
... e stai attento a non cazzare i cavi di Bowden...
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Cazz...?!?!?!?!?
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21-04-2006, 09:48
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#11
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MEMBRO
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21-04-2006, 09:50
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
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a@@ e rama@@ ... non pensavo fosse così dangerous .....
cercherò comunque di fare molta attenzione ...
merci
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21-04-2006, 10:26
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#13
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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io mi spaventerei molto di più fossi in te ad aprire la centralina.
spero tu ti sia dotato di dinamometrica, sigillante/guranizione siliconica, estrattore fatto a modino per la eprom, granu salis di staccare prima la batteria e poi la centralina....... mano da chirugo per aprile la guarnizione..... quelle sono cose serie, il resto è solo un po' d'occhio e magari un amico che ti regge il berlucchi.....a me piace fare i lavori sorseggiando champagne hehehheehhhhehehehe
buon divertimento
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21-04-2006, 10:35
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
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Ci sono 6 viti torx per ogni convogliatore con relative rondelle di plastica di spessore, rispetto al serb del GS è un lavoro un pò lungo, poi altre due torx che tengono i 2 fianchetti, anche quelli con rondelline.
Ah, segna le posizioni delle viti perchè non sono tutte lunghe uguali.
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21-04-2006, 13:15
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.334
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Quote:
Originariamente inviata da Alkowa
a@@ e rama@@ ... non pensavo fosse così dangerous .....
cercherò comunque di fare molta attenzione ...
merci
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Non è pericoloso, se non appunto il rimontaggio!
Io l'ho già smontato 3 volte. E funziona ancora!!!
Dimenticavo, molto importante quel che ha detto Spartacus, i radiatori restano a penzoloni.
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Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
Ultima modifica di albiTO; 21-04-2006 a 13:16
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21-04-2006, 13:18
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
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Raga, mi avete convinto .... lascio tutto com'è e vaffan@@lo ...
Tutte le volte che faccio smonta e rimonta mi avanza sempre qualcosa ...
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21-04-2006, 14:52
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#17
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
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21-04-2006, 14:55
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Arian
Cazz...?!?!?!?!? 
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"cazzare", schiacciare... cazzare un cavo, vuol dire schiacciare un cavo...
cazzare un riccio con il culo a mare , vuol dire schiacciare un riccio con le chiappe a mare...
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21-04-2006, 14:57
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#19
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CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
"cazzare", schiacciare... cazzare un cavo, vuol dire schiacciare un cavo...
cazzare un riccio con il culo a mare , vuol dire schiacciare un riccio con le chiappe a mare...
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Sempre prodigo di risposte!!!
CALMA!!!!
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21-04-2006, 15:01
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
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visto che ci sopno faccio una domanda sui tubi benza.
Il mio GS del 2000 non ha i connettori rapidi.
finora ho solo fatto lavoretti sulla batteria e gli ammo per i quali ho solo spostato il berbatoio.
Se dovessi smontare tutto, va bene prendere una fascetta e stringerla bene intorno ai tubi benzina per chiuderli oppure si rovina qualcosa?
quali sono le alternative, a parte avere lo stringitubo BMW?
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21-04-2006, 15:09
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#21
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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svuota il belino di serbatoio o procurati un qualcosa di conico, lo ficchi su e prima o poi chiude senza piegare il tubo, che è meglio
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21-04-2006, 15:15
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
visto che ci sopno faccio una domanda sui tubi benza.
Il mio GS del 2000 non ha i connettori rapidi.
finora ho solo fatto lavoretti sulla batteria e gli ammo per i quali ho solo spostato il berbatoio.
Se dovessi smontare tutto, va bene prendere una fascetta e stringerla bene intorno ai tubi benzina per chiuderli oppure si rovina qualcosa?
quali sono le alternative, a parte avere lo stringitubo BMW?
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Esistono in commercio delle fascette stringitubo o delle normalissime pinzette, senza per forza far mangiare alla BmW,... o potresti anche eventualmente piegare il tubo e fermarlo con una fascetta, di plastica ovviamente.
Se poi vuoi realizzartele da te, ti do' un idea piu' semplice e veloce...
Hai presente come si fermano i cavi degli stendipanni sui balconi??
Si usano quegli archetti ad U con le punte, con una piastrina e due vitarelle. Io uso quelli.
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21-04-2006, 15:16
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Arian
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Dario, io sono calmo... Ho dimostrato il contrario? Perdonami, non era mia intenzione...
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26-04-2006, 11:39
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2004
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Esistono in commercio delle fascette stringitubo o delle normalissime pinzette, senza per forza far mangiare alla BmW,... o potresti anche eventualmente piegare il tubo e fermarlo con una fascetta, di plastica ovviamente.
Se poi vuoi realizzartele da te, ti do' un idea piu' semplice e veloce...
Hai presente come si fermano i cavi degli stendipanni sui balconi??
Si usano quegli archetti ad U con le punte, con una piastrina e due vitarelle. Io uso quelli.
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Grazie dei suggerimenti, in effetti potrei provare con 2 morsettini per bloccare per i cavi.
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26-04-2006, 12:04
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#25
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Guest
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passa da una cartoleria ....
funzionano benissimo
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