Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2006, 23:14   #1
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
Unhappy Blocco QUEST aiuto

Ciao a tutti vorrei chiedere a chi ne sa più di me un aiuto.
Ho un Quest (acquistato a Natale) usato non più di 5-6 volte. La versione del software istallata è la 3.70, e la cartografia la CN8 (istallate le mappe del nord Italia, circa 180Mb)
Fino a ieri tutto bene, avevo caricato da Map Source l'itinerario che volevo fare oggi e non si era presentato alcun problema. Questa mattina accendo il quest, richiamo la rotta salvata, utilizzo l'opzione "inverti rotta" (non ricordo se è proprio questo il comando ma il senso è quello!), la rotta viene invertita, poi scelgo naviga e l'unità va in blocco su una schermata del tutto vuota sia nello spazioa dx dei campi, sia nella parte sx dove solitamente c'è la mappa (in questa parte la scritta in piccolo dello zoom=300km e drawing).
Ho già provato:
- a spegnere l'unità premendo il tasto accensione e il tasto di zoom IN (come da manuale) ma quando riaccendo ricompare la solita schermata di blocco.
- a collegare il quest al pc cercando sia di trasferire dati con MS sia di aggiornare il software alla 3.90, ma il computer non vede l'unità.
- a fare un ciclo di carica della batteria, ma niente!

Lo so che non mi rimane altro che recarmi dal negoziante per far valere la garanzia (l'articolo ha 4 mesi circa!) ma visto che sabato 22 sono in partenza per una 10 giorni in moto per l'Italia meridionale, e sapendo benissimo che l'assistenza nulla potrà fare per risolvere il problema in così poco tempo, chiedo aiuto a voi del forum se conoscete qualche trucchetto per risolvere la situazione.
Grazie a tutti.

:wavw:

PS. Ho fatto una ricerca sulle vecchie discussioni ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi..spero di aver cercato bene, nel caso contrario chiedo perdono!

Pubblicità

Vecchio 18-04-2006, 00:10   #2
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
predefinito

mi spiace ma credo ci sia poco da fare
hai gia provato a far scaricare tutta la batteria?
Vecchio 18-04-2006, 00:32   #3
berta
Multistradista

L'avatar di berta

ubicazione: fanculandia
predefinito

Puoi provare con un master reset:

spegni poi riaccendi tenendo premuti: tasto accensione + tasto OK + tasto con i due riquadri sovrapposti

tieni premuti i tasti fino a che compare la conferma al reset.. occhio che perdi waypoint rotte etc..
Vecchio 18-04-2006, 09:32   #4
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da berta
Puoi provare con un master reset:

spegni poi riaccendi tenendo premuti: tasto accensione + tasto OK + tasto con i due riquadri sovrapposti

tieni premuti i tasti fino a che compare la conferma al reset.. occhio che perdi waypoint rotte etc..

Che dire..MAURO (BERTA) una certezza
Tutto a posto..per ora!!
Grazie grazie 1000
Ovviamente sai che se passi da Trento non puoi sottrarti ad una birra o ad un buon bichiere di vino!!
Ancora grazie!

Ultima modifica di echo21; 18-04-2006 a 12:42
echo21 non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 12:05   #5
Beemer
Pivello Mukkista

L'avatar di Beemer

ubicazione: Lugano "INSUBRIA"
predefinito

.. io non ci capisco un belino, ma posso dirti cosa ho fatto io quest'estate quando nel bel mezzo del mio tour in Sicilia il quest mi ha mollato come il tuo.
Catania, autostrada ad un tratto buf "swampato signo" ... panico... ritorno alle buone vecchie e classiche carte, metto il quest, dopo aver provato di tutto, in fondo a una valigia. Tre giorni dopo lo guardo e vedo che non c'é piu la malefica scritta, é scarico! lo metto in carica e subito dopo lo accendo come se niente fosse, da allora va che é una meraviglia.
La Garmin Svizzera mi ha confermato che é un problema del software che é stato risolto con le ultime versioni (si tratta di fare aggiornamenti). Ora non so se hai il tempo per farlo scaricare ma a non fare nulla forse .......

Ciao e buon viaggio
Vecchio 18-04-2006, 12:43   #6
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

predefinito

Grazie Beemer ogni trucco è buono ma per ora tutto a posto con il MASTER RESET di Berta!!

Vecchio 18-04-2006, 12:45   #7
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

a me è capitato più volte e capita ancora...
soprattutto quando calcola rotte impegnative...
lo fa sia il quest 1 che il 2..
anzi il 2 di più....

l'unico modo è fare come ha scritto BERTA...
solo che io molto meno tecnico, schiacciavo tutto, due o tre tasti alla volta... e dopo qualche tentativo partiva il reset...

di certo la procedura di berta non è sul manuale..
anzi quella del manuale fa una pippa....
Vecchio 18-04-2006, 15:27   #8
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat
di certo la procedura di berta non è sul manuale..
anzi quella del manuale fa una pippa....
Una pippa veramente!! in evidente stato alterato ieri sera avrò provato sicuro una decina di volte la procedura del manuale e niente..poi mi sono ricordato che sul forum ci sono dei veri esperti..e così fu!
Chiudi la discussione