Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2006, 02:08   #1
dopz
Mukkista doc

L'avatar di dopz

ubicazione: Zenodossio!..in Roma
predefinito Sassetta (LI) TOSCANA e limitrofi

avete percorsi e mete da consigliarmi ...da tutti i punti di vista (strade, cibo, storia etc etc)

gracias

Pubblicità

Vecchio 11-04-2006, 13:26   #2
toskmw
Guest

predefinito

cosa preferisci, mare, collina o entrambi? a me la strada che sale a sassetta non piace un granche' perche' e' un concentrato di curve strette senza un allungo, si mette a malapena la terza, sia da castagneto e peggio da suvereto.
per mangiare, ottimo 'il castagno,' cinghiale e vino rosso in zona c'e la zona piu' famosa del vino in toscana e trra le piu conosciute nel mondo, la striscia da castagneto a bibbona. fattela con calma, guardati le ville e fattorire nascoste lungo la strada fermati a bolgheri ma non mangiare li', posti pseudoeleganti e moltissime trappole per turisti facoltosi

Vecchio 11-04-2006, 16:56   #3
dopz
Mukkista doc

L'avatar di dopz

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toskmw
cosa preferisci, mare, collina o entrambi? a me la strada che sale a sassetta non piace un granche' perche' e' un concentrato di curve strette senza un allungo, si mette a malapena la terza, sia da castagneto e peggio da suvereto.
per mangiare, ottimo 'il castagno,' cinghiale e vino rosso in zona c'e la zona piu' famosa del vino in toscana e trra le piu conosciute nel mondo, la striscia da castagneto a bibbona. fattela con calma, guardati le ville e fattorire nascoste lungo la strada fermati a bolgheri ma non mangiare li', posti pseudoeleganti e moltissime trappole per turisti facoltosi
la striscia da castagneto a bibbona... ok percorrerò
e per mangiare ad un prezzo ragionevole, posti?
Vecchio 12-04-2006, 17:55   #4
oblomov
Pivello Mukkista

L'avatar di oblomov

ubicazione: Oblòmovka
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toskmw
fattela con calma, guardati le ville e fattorire nascoste lungo la strada fermati a bolgheri ma non mangiare li', posti pseudoeleganti e moltissime trappole per turisti facoltosi

Vero, però se posso permettermi io sono stato in zona l'anno scorso, e su consiglio di indigeni del luogo (ormai ho bruciato le guide, ho preso troppe fregature, e seguo solo questo metodo; spesso funziona) ho mangiato molto bene all'Osteria Magona di Bolgheri. Gli altri posti effettivamente sono molto scenografici ma, mi dicono, da evitare. Discreto, e più economico, Zì Martino, tra Bolgheri e Castagneto.
Lamps
oblomov non è in linea  
Vecchio 12-04-2006, 18:15   #5
dopz
Mukkista doc

L'avatar di dopz

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oblomov
Vero, però se posso permettermi io sono stato in zona l'anno scorso, e su consiglio di indigeni del luogo (ormai ho bruciato le guide, ho preso troppe fregature, e seguo solo questo metodo; spesso funziona) ho mangiato molto bene all'Osteria Magona di Bolgheri. Gli altri posti effettivamente sono molto scenografici ma, mi dicono, da evitare. Discreto, e più economico, Zì Martino, tra Bolgheri e Castagneto.
Lamps
ottimo grazie!
si anche io adotto lo stesso metodo: forum+locali
Vecchio 14-04-2006, 13:23   #6
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

è molto bella la strada che da sassetta va a suvereto.

per dormire, se trovate posto, c'è un ottimo agriturismo "tenuta la Bandita"

non ricordo il telefono ma lo trovate. è una villa del 700 fatta agriturismo (con i controfiocchi)
ci sono stato, vale la pena.

in zona, a Monteverdi Marittimo, c'è un negozio MUCCI che vende prosciutto di cinghiale, buono.
in questo posto vale la pena di andarci anche solo per vedere i due ragazzi che lo gestiscono, sono un cinema.
quelli saprebbero vendere tutto, ancora meglio del "baffo" delle televendite.
andateci a fare quattro ghignate (comunque il loro prosciutto è buono! )
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 13:28   #7
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

inoltre, se proprio volete il meglio del meglio, mangiate a San Vincenzo al Gambero Rosso da Fulvio Pierangelini. n° 1 in Italia.
meglio non parlare del prezzo ma una volta nella vita si può fare
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 16-04-2006, 19:27   #8
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

No... mai al gambero rosso. Ci lasci la moto in pegno.
Ma nelle vicinanze ci sono molti ristoranti per il pesce (es "La Triglia") e per la cacciagione (es. "Il Cacciatore).
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 16-04-2006, 21:28   #9
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

non pesce- dal "conte" a svincenzo alto ,casetta rurale rimessa con vista stupenda,consiglio caldamente

io oggi son passato in zona,venivo da siena-abbazzia di san galgano(esagerata)poi massa marittima strada bella senza velox-larderello o monterotondo,a voi la scelata...curve???una attaccata all'altra

Ultima modifica di tomb; 17-04-2006 a 19:46
tomb non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 01:01   #10
dopz
Mukkista doc

L'avatar di dopz

predefinito

appena tornato ....
un migliaio di km fatti!

ho girato con lo zainetto tra Castagneto, Suvereto, Volterra, populonia etc etc davvero belle strade un miliardo di moto in giro!!

ho mangitao alla osteria Magona...davvero buona...
consiglio di mio anche da Ugo a Castagneto..un posto Slow Food..!

le sdrade e le cuerve sono bellissime!!

grazie per i consigli
ad maiora