Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2006, 13:48   #1
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito Barba ho provato la tua moto....

Open day KTM. Disponibile un 950 carburatori... 10 km percorsi, ecco il mio giudizio:

Motore: una bomba. Decisamente superiore al 1200 BMW. Pieno e potente su tutto l'arco di erogazione. Privo di buchi o picchi, è come avere un toro sotto il culo. Non c'è storia con il tedesco, anche il cambio è nettamente migliore. Un unico grosso difetto: la moto vibra in modo orrendo. Pedane, serbatoio, sono tutto un frmito oltre 5000 giri. Dice il conce che il nuovo ad iniezione è ancora meglio....

Freni: non mi hanno entusiasmato. L'impianto BMW è piu' pronto e potente, anche se scarsamente modulabile. Probabilmente i freni KTM sono pensati anche per un uso off.

Posizione di guida: piu' raccolta e sportiva rispetto a BMW. Manubrio stretto sella dura. Buon controllo del mezzo.

Dovrei abituarmi alla ruota da 21 che sulle primi manca di dare confidenza.

Comunque gran moto. Meno votata al turismo rispetto a BMW ma divertente assai.

Se solo sapessi che sull'usato si rivende bene.....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Pubblicità

dpelago non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 13:51   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

confermo... il 950 vibra il doppio rispetto al 990... ma di che hanno era?

già il 2005 vibra moolto meno della mia...

freni... si... sono meno "diretti" dei bmw... meno potenti no perchè se pinzi derapi anche con l'anteriore... se vuoi provare freni ancora meglio prova la SM950... ti capotti!!!

per ora non conosco nessuno che abbia avuto problemi ad rivedere l'usato...

dipende dai km... dalle condizioni del mezzo... si svaluta esattamente come la bmw...

il motore... ehehe quello stupisce tutti... e chi lo prova se ne innamora...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 13:57   #3
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

La moto è un 2005, con 4800 km.

Devo dirti che mi sono infatuato. Innamorato no, ma mi piace molto. I problemi sono 2:

1- Cambio moto spesso, ed ho bisogne che il mezzo sia rivendibile velocemente senza smenarci l'impossibile. O peggio ancora che sia generalmente rifiutato in permita.

2- Viaggio spesso con dolce metà a presso. Ed il confort è una voce importante.

Che mi puoi dire in proposito?

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 14:00   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

come tutte le moto... le permute si fanno volentieri tra moto della stessa marca....

se fai pochi km la moto la rivendi SUBITO di qualsiasi marca sia...

confort... su quello niente da dire... il GS è più comodo... ma puoi rifare la sella www.renazco.com io mi trovo benissimo...

perchè non l'SM950?

se non ti interessa fare OFF...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 14:02   #5
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Open day KTM. Disponibile un 950 carburatori... 10 km percorsi, ecco il mio giudizio:

Motore: una bomba. Decisamente superiore al 1200 BMW. Pieno e potente su tutto l'arco di erogazione. Privo di buchi o picchi, è come avere un toro sotto il culo. Non c'è storia con il tedesco, anche il cambio è nettamente migliore.
E non hai provato l'erogazione più omogenea e corposa del 990 EFI...

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Un unico grosso difetto: la moto vibra in modo orrendo. Pedane, serbatoio, sono tutto un frmito oltre 5000 giri. Dice il conce che il nuovo ad iniezione è ancora meglio....
In che senso ancora meglio?
Il 990 EFI vibra poco sino a 6000 rpm, poi un po' di più, ma è sopportabilissimo, nessun problema.

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Freni: non mi hanno entusiasmato. L'impianto BMW è piu' pronto e potente, anche se scarsamente modulabile. Probabilmente i freni KTM sono pensati anche per un uso off.
Non ci fai staccatone ripetute a 220 km/h, ma nemmeno col GS... e nemmeno con altre stradali BMW.
Per il resto io trovo che freni egregiamente. Si ferma in spazi molto ridotti senza scomporsi.
Soprattutto, l'ABS (solo sull'ADV non-S) non è per nulla invasivo.

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Posizione di guida: piu' raccolta e sportiva rispetto a BMW. Manubrio stretto sella dura. Buon controllo del mezzo.
Manubrio un po' più stretto, guida più sportiva, è vero...
Controllo del mezzo eccellente, lo si percepisce con ogni poro del corpo, cosa che mi gusta molto e che non vale per le BMW, specie con telelever (che è comunque una grande invenzione).
Moto decisamente più scomoda del GS e più affaticante.
Ma molto più divertente ed efficace.

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Dovrei abituarmi alla ruota da 21 che sulle primi manca di dare confidenza.
Sì, è questione di abitudine ed esperienza.
La sensazione di mancanza di appoggio sulle prime ti lascia un po' così... Poi capisci che l'appoggio c'è lo stesso.
Soprattutto, occorre imparare a conoscere l'inerzia della 21" che sembra ritardare l'ingresso in curva
Ovviamente, a velocità elevate la tenuta anteriore con un 90/90 non è quella di una hypersport con un 120/70. Dietro nessun problema, se non qualche derapatina se si esagera col gas...

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Comunque gran moto. Meno votata al turismo rispetto a BMW ma divertente assai.
Comunque, ci giri il mondo e la porti a passeggio senza fastidi...
Ma il GS è una spanna sopra in quanto a comodità.
Non ci piove.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Ultima modifica di Guanaco; 10-04-2006 a 14:04
 
Vecchio 10-04-2006, 14:14   #6
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
E non hai provato l'erogazione più omogenea e corposa del 990 EFI...
gli hanno tolto il BIOS?
Enrox non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 14:17   #7
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
...perchè non l'SM950?
se non ti interessa fare OFF...
Ovviamente, la Supermoto è un mezzo eccezionale nel suo genere, ma secondo me:

1) Ha ancora il motore 950 che presto sostituiranno con il 990 a iniezione; questo potrebbe implicare un salto di svalutazione.
2) Non ha le carene della 990 Adv che proteggono egregiamente dall'aria negli spostamenti veloci lunghi.
3) In quanto ad agilità è pressoché imbattibile, quasi un mostro, ma non è poi così diversa dall'Adv come comportamento, una volta che uno abbia imparato a governare la ruotona davanti.
4) La possibilità di offroad è scontata, ma cmq non credo che l'ADV sia una vera moto da fuoristrada; probabilmente lo era di più la vecchia 950 S; 200 kg di moto restano ad ogni modo 200 kg di moto...
5) La SM è libidinosa da vedere, specie dietro, ma l'impatto visivo dell'Adv (che piaccia o meno) è più "importante".
6) L'Adv è ergonomicamante più comoda per andare in due e per le lunghe percorrenze.
7) Credo che l'Adv sia più rivendibile di una SM.
8) La SM si mangia di più le gomme da 180 dietro (questione di pneumatico).
 
Vecchio 10-04-2006, 14:19   #8
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
gli hanno tolto il BIOS?
La 950 a carburatori strappa di più sui 6-7000 rpm.
La 990 è più omogenea e, alla fine, secondo me, ha più schiena.
Semplicemente, non c'è quel passaggio brusco...
.
.
.
.
Cmq, era semmai al 950 che si toglieva il BIOS... vedasi EPC...
Sull'iniezione puoi ricorrere a mappature diverse. Una ad esempio è quella prevista per il montaggio dei terminali Akra...

 
Vecchio 10-04-2006, 14:31   #9
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

scherzavo... comunque li ho provati entrambi e a livello di sensazione il 950 e' piu' divertente... poi magari alla lunga stanca, pero' sull'SM ce lo vedo bene, meglio del 990. Per i freni quelli dell'eSSeeMMe sono un po' troppo bruschi, preferisco quelli del SuperDuke.
Enrox non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 14:53   #10
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
come tutte le moto... le permute si fanno volentieri tra moto della stessa marca....

perchè non l'SM950?

se non ti interessa fare OFF...

Si è vero si permuta meglio tra modelli della stessa marca. Pero' BMW si piazza meglio soprattutto a privati!

SM Motard. Troppo poco votata al turismo....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©