Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2006, 23:27   #1
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
Messaggi: 2.425
predefinito O.T. quattroruote

Mi riferisco alla rivista, la bibbia degli automobilisti, ti dice tutto delle auto nelle prove, ma non verificano mai se i cavalli dichiarati corrispondono quelli effettivi......perchè ?

Pubblicità

__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 01:11   #2
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nonholenduro
Mi riferisco alla rivista, la bibbia degli automobilisti, ti dice tutto delle auto nelle prove, ma non verificano mai se i cavalli dichiarati corrispondono quelli effettivi......perchè ?
L'ho notato anche io....

Automobilismo qualche volta trova delle differenze importanti con il dichiarato.
Non vorrei che la cosa fosse correlata alla politica seguita da 4ruote.
Welcome non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 09:05   #3
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Quote:
Originariamente inviata da nonholenduro
Mi riferisco alla rivista, la bibbia degli automobilisti, ti dice tutto delle auto nelle prove, ma non verificano mai se i cavalli dichiarati corrispondono quelli effettivi......perchè ?

Ce ne sono di cose che non dice 4 Ruote ed anche le altre riviste di settore. Ad esempio vi siete mai chiesti come mai nessuna rivista di settore ha mai preso posizione sulla frequenza dei tagliandi? Faccio un esempio di ciò che intendo:perchè se acquisto una Citroen C1 o una Peugeot 107 a benzina posso fare i tagliandi ad un intervallo doppio rispetto ad una Toyota Aygo?
(che altro non è parente strettissima dei 2 modelli succitati). Ed ancora: perchè se acquisto una Dahiatsu Sirion 1.3 debbo tagliandarla ogni 10.000 Km mentro se acquisto la cugina Yaris posso attentere i 15.000 Km quando di fatto montano lo stesso motore?
Mi sembra che nel conto economico dell'automobilista debbano essere considerate anche queste differenze apparentemente inspiegabili se non nel fatto di voler "arricchire" le reti d'assistenza di alcune case rispetto
ad altre; senza contare poi che portare l'auto in officina con frequenza
doppia implica ovviamente per l'utente un dispendio di tempo doppio.

Ecco, gli esempi sopra citati non sono mai stati approfonditi da nessuna rivista che evidentemente non vuol rompere troppo le uova nel paniere alle case costruttrici o agli importatori che decidono queste inspiegabili politiche manutentive...!
 
Vecchio 10-04-2006, 09:57   #4
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
predefinito

Se leggi un 4ruote degli 70 vedrai che le prove erano veramente complete. C'era ad es. la prova al banco nelle varie marce (si, perchè la potenza varia a seconda del rapporto inserito), il tempo nel percorso montano e molte altre indicazioni interessanti. I voti erano veramente stretti e le bocciature erano frequenti.
Ora le prove sono barzellette oppure le macchine vanno tutte uguali e bene.
Boro non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 10:04   #5
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.252
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro
Se leggi un 4ruote degli 70 vedrai che le prove erano veramente complete. C'era ad es. la prova al banco nelle varie marce (si, perchè la potenza varia a seconda del rapporto inserito), il tempo nel percorso montano e molte altre indicazioni interessanti.
e c'era pure la CLOTOIDE! potevi dire con orgoglio "la mia macchina fa la clotoide in un decimo in meno della tua!"

per l'intervallo tagliandi qualcuno del forum faceva giustamente notare che i chilometraggi dei tagliandi purtroppo li decidono gli addetti al marketing, non gli ingegneri progettisti.....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 10:07   #6
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Preferisco non esprimermi su Quattroruote...
Per me rimane sempre la rivista che diede 5 stelle in stabilità e tenuta di strada alla Mercedes Classe A due settimane prima che scoppiasse lo scandalo dell'Alce...
Potenza degli investimenti pubblicitari delle case automobilistiche...


Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 12:03   #7
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Anche 4 ruote rispecchia l'andamento delle riviste italiane di motori, poco senso critico, poca tecnica, molta immagine e giudizi spesso inconsistenti. Forse un po' è anche colpa degli italiani "appassionati" di motori, o meglio di colori della carrozzeria e di cerchi in lega, più che di tecnica.
BAsta anche vedere come oramai sia scomparsa dalla stampa specializzata qualunque articolo sulla manutenzione, con la scusa ( vedi motociclismo) che i mezzi di oggi sono troppo complessi rispetto a quelli di ieri. Chissa se regolare le punterie di una Honda cb500f dei '70 è più semplice che regolare quelle di una R1200!
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 12:18   #8
sducati
Mukkista in erba
 
L'avatar di sducati
 
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Città dei Conigli
Messaggi: 421
predefinito

Ehhhhhh!!!! Figuriamoci.


Per quanto riguarda le prove, di quanto bella sia una macchina nuova, e magari
curata appositamente per le prove dei giornalisti non me ne impippa un benemerito kkkk.

Decisamente piu' interessante sarebbe un quadro piu' completo come ad es.
quanto bene funzioni dopo qualche anno (affidabilita'),
quanto sia rivendibile, come sia efficiente la rete di assistenza postvendita.....

Ma figuriamoci.... Le pagine di pubblicita' poi chi le comprerebbe.
sducati non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 12:25   #9
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.252
predefinito

non è un segreto che le riviste guadagnino molto di più dalle inserzioni pubblicitarie che dal prezzo di vendita, senza pubblicità ed "aiuti" vari dalle case un numero di quattroruote in edicola penso che costerebbe non meno di 20 euro........ effettivamente non sono molto motivati a sputare nel piatto dive mangiano.
io mi fidavo ancora di supermototecnica, ma dopo il redazionale sul sintoflon mi sono ricreduto anche su quella (ed era l'ultima rivista che ancora leggevo)
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 10-04-2006, 13:22   #10
hartman
Mukkista in erba
 
L'avatar di hartman
 
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 484
predefinito

Comunque Quattroruote pubblica per ciascun modello l'intervallo dei tagliandi
__________________
Massimiliano

R1150R (2004-2006) K1200GT (2008-2010) R1200GS (2010-2014) K1600GT (2014->)
hartman non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©