Quote:
Originariamente inviata da nonholenduro
Mi riferisco alla rivista, la bibbia degli automobilisti, ti dice tutto delle auto nelle prove, ma non verificano mai se i cavalli dichiarati corrispondono quelli effettivi......perchè ?
|
Ce ne sono di cose che non dice 4 Ruote ed anche le altre riviste di settore. Ad esempio vi siete mai chiesti come mai nessuna rivista di settore ha mai preso posizione sulla frequenza dei tagliandi? Faccio un esempio di ciò che intendo:perchè se acquisto una Citroen C1 o una Peugeot 107 a benzina posso fare i tagliandi ad un intervallo doppio rispetto ad una Toyota Aygo?
(che altro non è parente strettissima dei 2 modelli succitati). Ed ancora: perchè se acquisto una Dahiatsu Sirion 1.3 debbo tagliandarla ogni 10.000 Km mentro se acquisto la cugina Yaris posso attentere i 15.000 Km quando di fatto montano lo stesso motore?
Mi sembra che nel conto economico dell'automobilista debbano essere considerate anche queste differenze apparentemente inspiegabili se non nel fatto di voler "arricchire" le reti d'assistenza di alcune case rispetto
ad altre; senza contare poi che portare l'auto in officina con frequenza
doppia implica ovviamente per l'utente un dispendio di tempo doppio.
Ecco, gli esempi sopra citati non sono mai stati approfonditi da nessuna rivista che evidentemente non vuol rompere troppo le uova nel paniere alle case costruttrici o agli importatori che decidono queste inspiegabili politiche manutentive...!