Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2006, 21:51   #1
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito GS 1200 tonyng

premessa: ho venduto un GS 1200 con quel cesso di ABS per prenderne uno senza... tutta un'altra vita !

adesso vorrei fare un paio di valutazioni economico/funzionali per modificarlo un pò .

1) Colorazione becco + top serbatoio

poco mi frega del colore ma il mio GS è il gemello di quello di un'amica quindi stavo pensando di cambiargli colore comprando due pezzi grezzi e facendoli verniciare Rosso Ferrari oppure prendendoli direttamente fiber carbon.
Ho visto solo quelli di wunderlich... c'è altra scelta ?

2) Reparto scarico

E' un casino montare collettori e scarico da soli se comprassi un sebring dalla touratech?
cambiando collettori e scarico devo fare rimappare tutta la faccenda oppure si regola da sola la centralina ? (paiurissima)

3) Reparto sospensioni

Olhins o WP ? Non vorrei una roba troppo complessa da regolare. Ne vale davvero la spesa ?

4) Sella unica, ho visto quella traspirante della touratech, qualcuno l'ha collaudata ? Quella alta è davvero tanto più alta ?

per ora grazie 1000 delle info :-)

Pubblicità

__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea  
Vecchio 06-04-2006, 23:09   #2
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk
premessa: ho venduto un GS 1200 con quel cesso di ABS per prenderne uno senza...
Io questa cosa l' ho fatta 9 mesi fa
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 06-04-2006, 23:47   #3
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk
premessa: ho venduto un GS 1200 con quel cesso di ABS per prenderne uno senza... tutta un'altra vita !

poco mi frega del colore ma il mio GS è il gemello di quello di un'amica
1) Ssshhhh, zitto Marco, se qui ti sentono sei spacciato......
2) l'amica è quella che ha il nome che comincia per B. ed il nick che comincia per J?
Ci sarai al CMRN?
Io proverò a farci un salto....
 
Vecchio 07-04-2006, 01:58   #4
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Io questa cosa l' ho fatta 9 mesi fa
peccato che il mio era un giugno 2005 e l'abs l'avevo "scelto" confidando nella maggior sicurezza quando volevo.

Invece è da suicidio sia da inserito che soprattutto da disinserito visto che il servofreno moltiplica la forza a dismisura in caso di panic stop.
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea  
Vecchio 07-04-2006, 02:00   #5
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
1) Ssshhhh, zitto Marco, se qui ti sentono sei spacciato......
2) l'amica è quella che ha il nome che comincia per B. ed il nick che comincia per J?
Ci sarai al CMRN?
Io proverò a farci un salto....
esatto, B J :-)

certo che ci sarò al cmrn ( crisi lavorative permettendo), siccivede laggiù !
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea  
Vecchio 07-04-2006, 14:25   #6
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk
premessa: ho venduto un GS 1200 con quel cesso di ABS per prenderne uno senza... tutta un'altra vita !

adesso vorrei fare un paio di valutazioni economico/funzionali per modificarlo un pò .

1) Colorazione becco + top serbatoio

poco mi frega del colore ma il mio GS è il gemello di quello di un'amica quindi stavo pensando di cambiargli colore comprando due pezzi grezzi e facendoli verniciare Rosso Ferrari oppure prendendoli direttamente fiber carbon.
Ho visto solo quelli di wunderlich... c'è altra scelta ?

2) Reparto scarico

E' un casino montare collettori e scarico da soli se comprassi un sebring dalla touratech?
cambiando collettori e scarico devo fare rimappare tutta la faccenda oppure si regola da sola la centralina ? (paiurissima)

3) Reparto sospensioni

Olhins o WP ? Non vorrei una roba troppo complessa da regolare. Ne vale davvero la spesa ?

4) Sella unica, ho visto quella traspirante della touratech, qualcuno l'ha collaudata ? Quella alta è davvero tanto più alta ?

per ora grazie 1000 delle info :-)
1) ti consiglio verniciare........
spendi meno ed ottieni il risultato che vuoi
2) se cambi scarico e collettori non devi rimappare nulla perchè le sonde lambda aggiornano tutto da sole.
3) con ohlins abbiamo una convenzione che ti fa avere un pò di sconto
la spesa vale assolutamente. avrai un'altra moto
4) la sella unica touratech è fantastica
quella di tessuto traspirante però l'ho vista a milano e non mi è piaciuta
preferisco quella classica
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 07-04-2006, 14:36   #7
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

[QUOTE=pepot]1) ti consiglio verniciare........
spendi meno ed ottieni il risultato che vuoi
[\QUOTE]

troppo tardi ! alla fine tra acquisto dei pezzi grezzi e riverniciatura non credo che si risparmiasse sto granchè... nera mi piace :-P

[QUOTE=pepot]
2) se cambi scarico e collettori non devi rimappare nulla perchè le sonde lambda aggiornano tutto da sole.
[\QUOTE]

ok ordinato collettore + scarico titanio Remus


[QUOTE=pepot]
3) con ohlins abbiamo una convenzione che ti fa avere un pò di sconto
la spesa vale assolutamente. avrai un'altra moto
[\QUOTE]

ho visto.. al primo tagliando li faccio montare... ho chiesto per la convenzione qde e il prezzo è decisamente valido.. ma dove si prendono?

Quote:
Originariamente inviata da pepot
4) la sella unica touratech è fantastica
quella di tessuto traspirante però l'ho vista a milano e non mi è piaciuta
preferisco quella classica
ok presa anche quella :-)

grazie!
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea  
Vecchio 07-04-2006, 14:45   #8
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

per le sospensioni manda un mp a bumoto
provvede a tutto lui inclusa la spedizione
tu devi solo pagare...................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 07-04-2006, 14:55   #9
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
per le sospensioni manda un mp a bumoto
provvede a tutto lui inclusa la spedizione
tu devi solo pagare...................
se paga lui io vado anche a prendermele in pulman
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea  
Vecchio 07-04-2006, 15:41   #10
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk
peccato che il mio era un giugno 2005 e l'abs l'avevo "scelto" confidando nella maggior sicurezza quando volevo.

Invece è da suicidio sia da inserito che soprattutto da disinserito visto che il servofreno moltiplica la forza a dismisura in caso di panic stop.
No io l' ho dovuta prendere con ABS perchè le prime le importavano solo così.
Non parliamo di servofreno che moltiplica la forza perchè in pista ho tolto l' ABS e sono volato in fondo al rettifilo alla staccata a 180 Km/h proprio a causa di questo, e ti assicuro che non è stato bello
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 07-04-2006, 16:41   #11
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
No io l' ho dovuta prendere con ABS perchè le prime le importavano solo così.
Non parliamo di servofreno che moltiplica la forza perchè in pista ho tolto l' ABS e sono volato in fondo al rettifilo alla staccata a 180 Km/h proprio a causa di questo, e ti assicuro che non è stato bello
pure io ho risciato di spaccarmi un ginocchio per una zampata dovuta all'improvvisa perdita dell'anteriore... ma io mi chiedo se ci sono persone intelligenti a progettare questi sistemi...
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati