Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2006, 12:16   #1
il prof
Mukkista in erba

L'avatar di il prof

ubicazione: San Benedetto del Tronto
predefinito i bmwisti dai 5000km

Vorrei rivolgere questo mio topic a tutti coloro che acquistano le moto e in particolare le bmw, solo per fare non + di 5000 km all'anno.
Sono sempre stato innamorato delle BMW per la loro affidabilità, per il fascino e soprattutto perchè fino a qualche anno fa erano poco vendute.
Ora sono diventate delle moto da FIGHETTI, di tendenza,allora vorrei sapere da questi motociclisti da lungomare, cosa vi spinge ad acquistare una moto che meriterebbe di girare il mondo?

Pubblicità

il prof non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:18   #2
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il proff
Vorrei rivolgere questo mio topic a tutti coloro che acquistano le moto e in particolare le bmw, solo per fare non + di 5000 km all'anno.
Sono sempre stato innamorato delle BMW per la loro affidabilità, per il fascino e soprattutto perchè fino a qualche anno fa erano poco vendute.
Ora sono diventate delle moto da FIGHETTI, di tendenza,allora vorrei sapere da questi motociclisti da lungomare, cosa vi spinge ad acquistare una moto che meriterebbe di girare il mondo?
Aiiiaaaaa prevedo tempesta...............
Vecchio 05-04-2006, 12:18   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

beh facendo solo 5000km all'anno di sicuro sono affidabili per tanti anni...

è un vantaggio...

più che altro mi chiedo perchè spendere 15000 euro quando con uno sputer si fa lo stesso...
Vecchio 05-04-2006, 12:18   #4
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Ma è grazie a loro che poi io compro dei capolavori a metà prezzo!
Lasciali stare zio pork!
Vecchio 05-04-2006, 12:21   #5
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
(..) vorrei sapere da questi motociclisti da lungomare, cosa vi spinge ad acquistare una moto che meriterebbe di girare il mondo? (..)
Ma saranno pure cazz@cci miei, no?

(*)
Vecchio 05-04-2006, 12:22   #6
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Io ho sfruttato un fighetto
Ho ritirato la mia moto a fine novembre, aveva 5.000 km e un anno e mezzo di vita ... ora ha quasi due anni di vita e 10.000 km

EVVIVA I FIGHETTI
Vecchio 05-04-2006, 12:22   #7
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martina
Sembri quasi infastidito dal fatto che le tue moto preferite ora piacciano a tanta gente. Perchè??
Tu continua a seguire il tuo programma, che gli altri seguono il proprio. No?
tu gira con noi che ti facciamo aumentare i km al volo... già da questa domenica...
Vecchio 05-04-2006, 12:24   #8
Arthur73
Mukkista in erba

L'avatar di Arthur73

ubicazione: Bergamo
predefinito

Io di Km con le BMW ne ho sempre fatti almeno 15.000 all'anno (che non sono tantissimi ma sono spesso all'estero per lavoro quindi...). Ti posso dire però che secondo me gli ultimi modelli e la politica marketing BMVV sono i fattori che hanno incentivato l'acquisto da parte di clienti che fanno pochi km/anno. Rispetto a qualche tempo fa è infatti cambiata l'immagine dei modelli BMW, oggi si comprano anche per l'estetica, un tempo solo per la sostanza. Daltronde per ampliare la propria fetta di mercato bmw doveva andare a vendere le moto non solo a chi fa turismo ma proprio a chi ne fa un uso "d'immagine". Oggi comprare una bmw è uguale a comprare una jap, una Triumph o una ducati... e i numeri di vendita danno ragione a BMW.
secondo me

Lamps
Arthur

GS1200ADV (tutto il resto è noia...)
Arthur73 non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:28   #9
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

e che te devo dì.. secondo me i fighetti sono ovunque, mica solo dalla mamma, per me il fighetto è il miglior amico del motociclista squattrinato )

io facevo circa 20.000 km all'anno, medie alte e solo passi e strade, ora con la mia pulzella sulla sua moto, 10.000, un botto di sardostrade ma continuo a ringraziere il fighetto della sua SV e quello della mia S nera..... grazie a loro ho risparmiato un a valanga di soldi ))
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:28   #10
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Personalmente...

Sono sulla cinquantina (di anni...), non faccio 5.000 km ma intorno ai 10.000-13.000, credo tuttavia di rientrare nella categoria di quelli dai quali si vuole un parere:

1) - Sono un vecchio motociclista, per andare in surf ho dismesso la moto per una qundicina di anni.

2) - Ho sempre avuto un mezzo a due ruote.

3) - Ho una condizione economica che mi permette di spendere 15.000Euro per un piacere, senza firmare una montagna di carte per un finanziamento.

4) - Mi diverto a fare giretti di 200-300 Km e un paio di viaggi più lunghi, ma anche casa/ufficio per 6-8 mesi l'anno.

5) - Mi diverto perchè la guida è sicura, appagante, coinvolgente.

6) - Mi piace l'idea di possedere qualcosa di bello, di valore ed usarlo non per ostentarlo, ma per hobby e sempre per hobby modificarla anche un po'.

7) - E' un'occasione in più per stare con degli amici....

8) - E' un mezzo che accende la passione, è bello lasciasi coinvolgere...

9) - Non mi piace aumentare le prestazioni, perchè non sarebbero comunque adeguate alle mie capacità di guida, indole, esperienza. E di ciò non me ne faccio un cruccio...

Può bastare?

Sono un motociclista "fighetto"? - Se sì non me ne può fregare di meno...

E per favore non mi fate leggere ancora che le motivazioni non supportano un costo/benficio adeguato....
............quando vado al ristorante, mangio come un maiale, aumentando il mio tasso di colesterolo, con il mal di testa garantito il giorno successivo e ci pago sopra 50/70 Euro, che rapporto ho di costo/beneficio?

La vita non è così che funziona.....per fortuna!

Ultima modifica di un ex tk; 05-04-2006 a 12:48
un ex tk non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:30   #11
marcobmw
Mukkista doc

predefinito

bah che discorso ....... è vero che chi fa pochi km potrebbe usare moto meno costose o anche uno scooter, ma anche chi fa 30000 km all'anno potrebbe usare una africa twin o una transalp che costa un terzo invece di scimmiarsi per l'ultimo modello bmw ...... e poi sembra che si misurino i motociclisti in base a quanti km fanno ......ma che discorso è ? io non ne faccio tanti, anche perchè per fortuna ho tanti altre passioni e spesso trovo più interessante fare altro piuttosto che vagare senza meta ...... ma non esprimo giudizi su chi si comporta diversamente .......
e poi le moto si comprano con il cuore e non con la testa, altrimenti avremmo tutti una transalp, spenderemmo la metà di quello che spendiamo per avere risultati simili ...... ma al cuor non si comanda
marcobmw non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:31   #12
Centauro
Pivello Mukkista

L'avatar di Centauro

ubicazione: Lugano (SUISSE)
Wink

Quote:
Sembri quasi infastidito dal fatto che le tue moto preferite ora piacciano a tanta gente. Perchè??
Tu continua a seguire il tuo programma, che gli altri seguono il proprio. No?
Brava Martina Quoto al 100%, perchè preoccuparsi dei fighetti, vivi e lascia vivere e approfitta delle buone occasioni che lasciano alle spalle, se fossero tutti come me non ci sarebbe mercato... ne ho vendute 2 una dopo 26 anni e l'altra dopo 21... ora viaggio su una 14enne e una neonata al 2005!!!

Viva le Mukke e tanti bei Km. x i pascoli del mondo!!!

Centauro non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:32   #13
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Ah ragà..
Non è che chi fa più km l'anno è più figo, dai...
Cmq, in generale, chi compra BMW è più avanti di tutti, e basta.
Pensate che c'è chi compra ancora carote, e non sì rende conto
siamo masochisti....

tu pensa al tuo BIDET... che di bmw ha solo il marchio sul serbatoio...
Vecchio 05-04-2006, 12:32   #14
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Ma tu hai girato il mondo in bmw? E sei riuscito a tornare? Complimenti Io no, la bmw la uso per farmi un gelato in via del corso, sempre se riesco a trovare un parcheggio tante sono le moto ferme davanti ai bar Ma sto pensando di farmi la HP2, così salgo sui marciapiedi Fa niente se non ci tocco bene, se dovesse cadere ne ho sempre un'altra sul carrello dietro il Cayenne e quello lo cambio appena mi si riempie il portacenere

Vecchio 05-04-2006, 12:33   #15
Joe Sasa
Mukkista

L'avatar di Joe Sasa

ubicazione: Roma
predefinito

Va bhe allora vendo la mia BMW e per il lungomare compro un carotone ,
Anche perche il colore è più ESTIVO.
lol: lol: lol: lol: lol: lol: lol: lol:
Vecchio 05-04-2006, 12:33   #16
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

ubicazione: Milano
predefinito

Faccio circa o meno di 5000 Km all'anno con la mucca. La sognavo da tempo ed ho trovato un ottima occasione per acquistarla.
Posso usarla solo nel tempo libero purtroppo e se ci vado al bar è perchè trovo parcheggio.
Tra 10 anni mi piacerà ancora come il primo giorno.
Superati i 10 Km/h si guida come uno scooter.
Mi sembra che ci siano altri brand molto più da fighetti rispetto a BMW...
Morale: esiste un chilometraggio minimo annuo, per non essere considerati fighetti, bensì motociclisti?
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:35   #17
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

oooppps... scusate.. avevo letto male, "quelli che non fanno più di 50000 km/anno", e mi ero sentito tirato in causa..
Vecchio 05-04-2006, 12:37   #18
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
(..) esiste un chilometraggio minimo annuo, per non essere considerati fighetti, bensì motociclisti?
Sì, ma deve essere interpolato con il profilo altimetrico del percorso ed il numero dei post di richiesta spiegazioni su "quale olio per".

Trovi la formula qui:

www.minimodikmdafareinunanno.com
Vecchio 05-04-2006, 12:38   #19
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Ma tu hai girato il mondo in bmw? E sei riuscito a tornare? Complimenti Io no, la bmw la uso per farmi un gelato in via del corso, sempre se riesco a trovare un parcheggio tante sono le moto ferme davanti ai bar Ma sto pensando di farmi la HP2, così salgo sui marciapiedi Fa niente se non ci tocco bene, se dovesse cadere ne ho sempre un'altra sul carrello dietro il Cayenne e quello lo cambio appena mi si riempie il portacenere

Ho trovato un ottimo venditore! Quando compri l'accapi?
Vecchio 05-04-2006, 12:39   #20
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

ma scusate voi la moto la usate per andare veramente in giro per il mondo? ma siete matti?

la moto la si compera per poi potersi comperare il giubbino in pelle senza passare per finocchi... o no?

Enrox non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:39   #21
silfer48
Mukkista

L'avatar di silfer48

ubicazione: Senago (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Sono sulla cinquantine (di anni...), non faccio 5.000 km ma intorno ai 10.000-13.000, credo tuttavia di rientrare nella categoria di quelli dai quali si vuole un parere:

1) - Sono un vecchio motociclista, per andare in surf ho dismesso la moto per una qundicina di anni.

2) - Ho sempre avuto un mezzo a due ruote

3) - Ho una condizione economica che mi permette di spendere 15.000Euro per un piacere, senza firmare una montagna di carte per un finanziamento.

4) - Mi diverto a fare giretti di 200-300 Km e un paio di viaggi più lunghi, ma anche casa/ufficio per 6-8 mesi l'anno

5) - Mi diverto perchè la guida è sicura, appagante, coinvolgente.

6) - Mi piace l'idea di possedere qualcosa di bello, di valore ed usarlo non per ostentarlo, la per hobby, e sempre per hobby modificarla anche un po'.

7) - E' una occasione in più per stare con degli amici....

8) - E' un mezzo che accende la passione, è bello lasciasi coinvolgere...

9) - Non mi piace aumentare le prestazioni, perchè non sarebbero comunque adeguate alle mie capacità di guida, indole, esperienza. E di ciò non me nen faccio un cruccio...

Può bastare?

Sono un motociclista "fighetto" - se sì non me ne può fregare di meno...

E per favo non mi fate leggere ancora che le motivazioni non supportano un costo/benficio adeguato....
............quando vado al ristorante, mangio come un maiale, aumentando il mio tasso di colesterolo, con il maldi testa garantito il giorno successivo e ci pago sopra 50/70 Euro, che rapporto ha di costo/beneficio?

La vita non è così che funziona.....

io sono ancora più "vecchio" e quoto al 100%
silfer48 non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:39   #22
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Scusate, ma forse mi sono persa un passaggio ... solo con le BMW si possono fare km?

Io ho un amico che con una Guzzi California ha fatto i 100.000 km in 3 anni e ho anche un'amica che con un Triumph i 100.000 km li ha fatti in 5 anni.

Forse non ho capito il senso di questo topic ...
Vecchio 05-04-2006, 12:40   #23
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro
Ho trovato un ottimo venditore! Quando compri l'accapi?

Azzz..... se me lo dicevi prima
Vecchio 05-04-2006, 12:41   #24
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Con l' ultimo 1150 gs ne ho fatti 73000 in 5 anni (inconvenienti: 2 lampadine posteriori e filo gas), ma se ne facessi un terzo riprenderei comunque BMW. Ho poco tempo libero, perchè sprecarlo su una motocicletta che non è di mio gradimento? Lo stesso è per lo sci; devo rovinarmi quelle poche uscite con attrezzi che mi levano il gusto di scendere? Li pago col mio lavoro e non ho ancora visto un funerale con dietro un camioncino pieno di soldi.- In attesa del 1200 adv
Vecchio 05-04-2006, 12:42   #25
emmegey
Guest

Talking

Quote:

Probabile consumismo (sotto un certo punto di vista). Da altro punto di vista: ognuno con i propri soldi si compra il c@@@o che vuole indipendentemente dai Km che fa all'anno...O no?

Chiudi la discussione