Da qualche tempo sto guardando un po' di usato K1200RS/GT/LT in ottica nuovo sidecar.
Ieri sono andato a vedere 2 moto:
- K1200 LT del 99 con 39.000 km a 8.500 euro
- K1200 RS del 98 con 41.000 km a 7.500 euro
K1200LT:
- Moto tenuta non bene,
- pinna sx a protezione della carenatura evidentemente graffiata,
- specchio sx ballerino (probabilmente a seguito di caduta della moto)
- baule posteriore con verniciatura rovinata in corrispondenza dell'antenna - (vedi sopra)
- forcella anteriore con evidenti fioriture (probabilmente a causa del sale)
- dado ruota completamente arruginito
- dadi fissaggio dischi freno completamente arruginiti
- motore (per quel poco che si vede) sporco in maniera indecente.
- manopole screpolate in modo molto evidente
Il tizio della concessionaria sembrava stesse vendendo una moto appena uscita di fabbrica ...
K1200RS
- leva freno dx grattata
- freccia post. dx rotta e penzolante
- borsa dx mancante
- dischi freno scalinati in maniera imbarazzante
- piastra di sterzo rovinata dalle chiavi lasciate libere di strisciare
- specchi grattati (poco)
- sella tagliata in 2 punti
- manopole completamente consumate e la sx inspiegabilmente ballerina
Secondo il concessionario la moto non e' mai caduta, la freccia si e' rotta facendo manovra, la leva dx e' grattata ma (secondo lui) non in seguito ad una caduta (chissa' .... forse l'attrito dell'aria

) e la borsa dx manca perche' non e' mai stata acquistata in quanto molti BMWisti ne hanno
sempre utilizzato una soltanto !!!!
La BMW vende la copertura della sella come ricambio ... quindi non e' un problema ... secondo il venditore ...
Ma credono che che le persone abbiano gli occhi foderati di mortadella ???
O forse che la gente trova i soldi per la strada ????
Io al loro posto avrei vergogna, capisco che devono vendere .... ma c'e` un limite a tutto ...
Ciao