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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-03-2006, 18:33
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#1
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Guest
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La mia Rockster, finalmente competitiva...
Siccome non ce la faccio proprio a studiare, ho deciso di annoiarvi un pò con i miei resoconti.......
Sono riuscito finalmente a togliere i principali difetti alla mia bella Rockster, ovvero:
- forte schiacciamento del posteriore nelle accelerazioni + secche
- scarso feeling in curva e clamorosa tendenza al sotto sterzo
- scomodità allucinante della seduta
Le modifiche apportate sono state:
- barra corta (eeeeeeeehhhhhhhhhhhhh giaaaaaaaaaaaaaaa.....  )
- risers manubrio
- riduzione del freno in estensione anteriore
La moto è cambiata radicalmente!!!
La barra corta è uno sballo: ha reso la moto un pelino più agile, ma soprattutto evita che mi si scomponga quanto apro al max prima e seconda....prima infatti la moto torceva incredibilmente.....adesso sembra un treno per quanto vada liscia in questi frangenti...
A centro curva poi, l' ho sentita granitica stamattina......ho fatto un pò di misto stretto e finalmente ho trovato un assetto degno di tale nome!!!
In ingresso è stabile e veloce allo stesso tempo, mentre a centro curva quando prima sentivo l' ant che se ne andava, oggi avevo una rassicurante sensazione di tenuta!!
Tutto ciò dopo aver agito sul freno in estensione dell' ant, mollandolo un pò ed armonizzandolo col nuovo assetto dovuto alla barra corta......
Inoltre, posso piegare di + perchè con la barra corta ho anche alzato la moto di 1,5 cm (che seppur pochi devo dire che incidono...).
Con i risers, infine, abbinati ad un corretto posizionamento del cupolino, sto una favola e non soffro più quanto prima ai polsi e agli avambracci.....
Che dire, finalmente ho la moto che mi piace!!!
Certo, l' HP2 mi stava abbondantemente avanti, ma questa è un' altra storia......
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25-03-2006, 18:53
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
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Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Siccome non ce la faccio proprio a studiare, ho deciso di annoiarvi un pò con i miei resoconti.......
Sono riuscito finalmente a togliere i principali difetti alla mia bella Rockster, ovvero:
- forte schiacciamento del posteriore nelle accelerazioni + secche
- scarso feeling in curva e clamorosa tendenza al sotto sterzo
- scomodità allucinante della seduta
Le modifiche apportate sono state:
- barra corta (eeeeeeeehhhhhhhhhhhhh giaaaaaaaaaaaaaaa.....  )
- risers manubrio
- riduzione del freno in estensione anteriore
La moto è cambiata radicalmente!!!
La barra corta è uno sballo: ha reso la moto un pelino più agile, ma soprattutto evita che mi si scomponga quanto apro al max prima e seconda....prima infatti la moto torceva incredibilmente.....adesso sembra un treno per quanto vada liscia in questi frangenti...
A centro curva poi, l' ho sentita granitica stamattina......ho fatto un pò di misto stretto e finalmente ho trovato un assetto degno di tale nome!!!
In ingresso è stabile e veloce allo stesso tempo, mentre a centro curva quando prima sentivo l' ant che se ne andava, oggi avevo una rassicurante sensazione di tenuta!!
Tutto ciò dopo aver agito sul freno in estensione dell' ant, mollandolo un pò ed armonizzandolo col nuovo assetto dovuto alla barra corta......
Inoltre, posso piegare di + perchè con la barra corta ho anche alzato la moto di 1,5 cm (che seppur pochi devo dire che incidono...).
Con i risers, infine, abbinati ad un corretto posizionamento del cupolino, sto una favola e non soffro più quanto prima ai polsi e agli avambracci.....
Che dire, finalmente ho la moto che mi piace!!!
Certo, l' HP2 mi stava abbondantemente avanti, ma questa è un' altra storia...... 
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che misura di riser hai montato?
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Honda SW-T400 white
authorized GARMIN reseller
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25-03-2006, 18:54
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#3
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Guest
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Da 2,5......
3.5 era troppo grande, e quelli regolabili Wunderlich..troppo brutti!!!
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25-03-2006, 18:59
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
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Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Da 2,5......
3.5 era troppo grande, e quelli regolabili Wunderlich..troppo brutti!!! 
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anche io ho montato quelli da 2.5 ora pero' non mi ricordo che marca siano ( mi sembtra wunderlich ma non sono regolabili sono normalissimi) pero' ancora mi fanno mali i polsi e dopo un po' che giro specialmente in citta' a volte mi si addormentano i mignoli e gli anulari...
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25-03-2006, 19:54
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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Quote:
Originariamente inviata da Roxter
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abbondantemente è un eufemismo per non dire che ti ho aspettato 15 minuti dopo una 20ina di km di curve?
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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25-03-2006, 21:04
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 575
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Mmmmm correte troppo x i miei gusti.
Ancora non mi sono sciolto come un tempo.
Confesso di essere decisamente rigido in moto, non me l'aspettavo!!!!
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25-03-2006, 21:05
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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Quote:
Originariamente inviata da LuigiFiorillo
Mmmmm correte troppo x i miei gusti.
Ancora non mi sono sciolto come un tempo.
Confesso di essere decisamente rigido in moto, non me l'aspettavo!!!!
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siamo solo dei chiacchieroni.................
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25-03-2006, 21:30
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2005
ubicazione: Salerno
Messaggi: 857
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ENTRA A SPINTA NELLA VITA!!!!!
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26-03-2006, 01:08
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#9
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Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
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__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
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26-03-2006, 10:20
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
Messaggi: 1.229
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ti manca :
bb power
Y
terminale tamarro senza bd killer
filtro
snorkel ( non serve a niente ma fa ancora più rumore)
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Vittorio Miramoto BMW R1200RT - DR 350
Official Tester DAINESE, REV'IT, AGV ,NOLAN ,SHOEI
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26-03-2006, 12:38
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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26-03-2006, 13:11
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da tonigno
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Vabbeh, era scontato che anche la K1200S stesse avanti...
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26-03-2006, 13:14
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#13
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Guest
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26-03-2006, 13:21
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#14
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Guest
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26-03-2006, 15:26
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#15
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.276
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26-03-2006, 15:29
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#16
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.276
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Quote:
Originariamente inviata da Roxter
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In parte vero.
Cmq, avendo sperimentato diverse cose. Nell'ordine, la mia classifica è:
- Imparare a guidare meglio
- Ohlins (o cmq ammortizzatori after-market)
e ci si potrebbe fermare qui, ma:
Y + eprom + terminale
rendono la moto un po' più divertente.
Non so se si guadagna un cavallo o un cavallo e mezzo (dubito)  , ma è più "vispa" e sinceramente preferisco.
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26-03-2006, 15:35
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#17
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Guest
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26-03-2006, 15:39
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#18
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
In parte vero.
Cmq, avendo sperimentato diverse cose. Nell'ordine, la mia classifica è:
- Imparare a guidare meglio
Senza ombra di dubbio!!!
- Ohlins (o cmq ammortizzatori after-market)
Guarda, me lo dicono in tanti...ed in effetti c' avevo pensato pur' io per risolvere il probl del sotto-sterzo...però ti dico che se ti metti d' impegno, un assetto più che decente (..anzi..) lo trovi anche con gli ammo originali
e ci si potrebbe fermare qui, ma:
Y + eprom + terminale
Può essere....ma fai un costi-benefici......almeno per me l' analisi mi porta decisamente a stabilire che i costi sono molto maggiori dei benefici....
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26-03-2006, 15:48
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#19
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.276
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Quote:
Originariamente inviata da roxter
Guarda, me lo dicono in tanti...ed in effetti c' avevo pensato pur' io per risolvere il probl del sotto-sterzo...però ti dico che se ti metti d' impegno, un assetto più che decente (..anzi..) lo trovi anche con gli ammo originali
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Si, io li ho cambiati a 50mila ed erano praticamente finiti. Cmq, ripeto, è l'unica spesa da affrontare sulla moto. La più costosa ma l'unica veramente utile.
Quote:
Può essere....ma fai un costi-benefici......almeno per me l' analisi mi porta decisamente a stabilire che i costi sono molto maggiori dei benefici....
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Si, sono d'accordo anche qui. Io l'ho fatto perchè mi prudevano le mani. Calcola che la Y l'ho montata solo da poco tempo (penso attorno ai 70/74mila km).
È divertente, ma sicuramente non indispensabile. A me prudevano le mani, non potevo cambiare la moto... e quindi ho sostituito un po' di pezzi. Quando non puoi uccidere la scimmia tocca mutilarla...
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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26-03-2006, 15:51
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
Messaggi: 1.229
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Quote:
Secondo me sono tutte pigliate per il cu*o.....alla fine, quelli che col sudore della fronte e il grano del portafogli hanno taroccato le loro moto, hanno sempre dichiarato di non essere stati in grado di ottenere ciò che volevano, ma solo spropositati aumenti dei consumi......
Si, forse riuscirei a raggiungere 85cv alla ruota.....ma cosa cambia su quel tipo di moto? Su una moto senza telaio...su una moto ad aria ed aste e bilancieri...su una moto da 230 kg...su una moto coi "capocchioni" da fuori che se pieghi un pò di più si impunta un cilindro e ti catapulti direttamente a mare a positano.......
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non si tratta di aggiungere cavalli
ma di avere un motore
brillante
pronto
divertente
non un frullatore
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Vittorio Miramoto BMW R1200RT - DR 350
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26-03-2006, 16:12
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#21
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
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Povera scimmietta........
Un effetto sicuro ed utile di modifiche di questo tipo (Y, scarico..), cmq, è la drastica riduzione di peso......
Io per es. siccome mi piaceva l' effetto ruota "a sbalzo" e volevo un motore più rumoroso (il rombo, checchè se ne dica è inebriante), ho tolto il terminale..risparmio di peso: 5kg.....mica male
Se poi riesco a portare avanti la dieta sono altrettanti kg in meno (questa volta però da "masse sospese", quindi meglio.......  ) e allora ho vinto!!!
Quote:
Originariamente inviata da Alecta
non si tratta di aggiungere cavalli
ma di avere un motore
brillante
pronto
divertente
non un frullatore
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Vittò, non ti voglio assolutamente contraddire, nè insinuarmi in una polemica scema e sterile......ma il discorso è: non puoi cavar sangue da una rapa.....
Non so se rendo bene l' idea...........
Finchè si porta avanti un discorso del tipo: "lo faccio perchè risparmio peso", allora transeat; ma se mi vieni a dire che in tal modo trasformi un "frullatore" in un "motorone", beh allora non è che sia tanto convinto.....
1) perchè è tutto da dimostrare che l' originale sia un "frullatore"
2) perchè è tutto da dimostrare che.....dopo la cura sia un motorone
3) scherzi a parte, ricorda che fare certi tipi di interventi non nell' ottica del risparmio di peso (cosa buona, giusta e sacrosanta) ma in quella di taroccare un motore di per sè uno zucchero, vuol dire snaturare il concetto di R1150; vuol dire andare alla ricerca di cose per cui quel motore non è stato progettato.....insomma, vuol dire andare al di la della filosofia della moto stessa, cioè cercare in quella moto....un altro tipo di moto.
E' un pò filosofico, ma è quel che penso...in generale, ed alla luce di tutti gli interventi letti su questo forum
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26-03-2006, 16:46
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#22
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.276
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Quote:
Originariamente inviata da Roxter
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hehehehe
Risparmiare peso su una BMW penso sia inutile... almeno che tu non ti metta col flessibile a levare 80/90 chili di pezzi. (poi io peso come metà moto  ).
È ovvio che la eRRe sia una moto turistica e non ne puoi tirare fuori una sportiva, però intervenendo su Y eprom succede quanto descritto da Alecta.
Ripeto, non è indispensabile (anzi), ma è un cambiamento di "faccia" divertente e piacevole. Se ti capita l'occasione provane una "stappata".
Anche io ero della tua stessa opinione fino a qualche mese fa.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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26-03-2006, 17:31
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
Messaggi: 1.229
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Quote:
Anche io ero della tua stessa opinione fino a qualche mese fa
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sante parole
provare per credere
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26-03-2006, 18:22
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#24
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Alecta
sante parole
provare per credere
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Vabbeh raga, allora appena mi capita ne provo una ben smarmittata.............
Il peso in meno invece io lo trovo molto utile....guarda, quei 5 kg in meno io un pò li sento rispetto a prima....sicuramente nelle manovre da fermo, un pò anche in città....
Cmq, per ora mi godo la motina così com' è..........per fare esperienza (uagliò, quasi 23 anni tengo......  ), e per tornare al primo punto di er-minio: guidare bene......
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27-03-2006, 15:36
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#25
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Guest
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Oggi, tornando dall' univ, siccome sono chiattillo dentro  e ai piedi avevo le Hogan belle  , ho deciso di usare il cambio il meno possibile.......
......e il mio frullatore mi ha fatto tranquillamente riprendere da 950/1000 giri in 4°..........
Senza un sussulto e senza nemmeno una vibrazione!!
Se questa è la situazione...............ben vengano i frullati!!!
Scherzi a parte, e non volendomi lanciare in alcuna stregua e sciocca difesa, ciò che dico è semplice: dire che il 1150 sia un frullatore mi sembra un tantino un azzardo.......è vero che con qualche modifica può erogare diversamente (salvo a vedere la bontà e l' utilità di quella erogazione) ed è vero che il 1200 è un altro motore......ma da qui a dire che il 1150 è un frullatore ce ne passa........
Ragionando in questi termini, allora, si potrebbe pure dire: "perchè il motore dell' R1 m.y. 2006 può essere taroccato con Akrapoic, centralina, air box, ecc. in modo da tirargli 20 cv in più e farlo urlare a 1000 giri più su, allora il motore di serie è un Mulinex......".......
Ma date il gas che è meglio.......
Ultima modifica di Roxter; 27-03-2006 a 15:43
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