|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-03-2006, 13:02
|
|
Guest
|
Eppoi dicono che sono io a parlar male del GS1200.....
Leggete qui: http://www.kog.it/forum/showthread.php?t=1106
Fatti.
Nient'altro che fatti.... 
Se poi c'è qualcuno che parla solo di prima serie del 2004 sappia che lo sfortunato possessore parla di moto con quattro mesi di vita quindi presumibilmente di fine anno 2005.
Ora aspetto le risposte degli "alfieri del marketing".....
|
|
|
25-03-2006, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
ancora con guai su GS...
Siamo alle solite...ma cosa vuoi che conti UN CASO SINGOLO,(o 10...)...
Allora per fare PARI posto il MIO di caso:
---GS 1200 febbraio 05***20.000 KM***,solo una lamp.H2 cambiata,consumo olio vicino allo ZERO ecc.
Ma neanche il mio caso è significativo,bisognerebbe vedere quante GS hanno avuto difetti "gravi" fra quelle vendute! Solo cosi',cioè facendo la percentuale DIFETTI/MOTO VENDUTE che si ha il metro della situazione...
Con questo non voglio dire che i GS non hanno difetti,solo che non sappiamo se ne hanno di PIU'---DI MENO--- o COME LA MEDIA...
SALUTI.
|
|
|
25-03-2006, 13:47
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Siamo alle solite...ma cosa vuoi che conti UN CASO SINGOLO,(o 10...)...
Allora per fare PARI posto il MIO di caso:
---GS 1200 febbraio 05***20.000 KM***,solo una lamp.H2 cambiata,consumo olio vicino allo ZERO ecc..
|
Cosa vuoi che conti una lampadina, qui si parla di una moto che ti molla all'improvviso, che NON puoi più tentare di riparare cambiando, che so, un fusibile (non ci sono più) e che ci vogliono QUATTRO giorni di officina per riaverla funzionante, cose BEN più importanti che una stupida lampadina.
|
|
|
25-03-2006, 14:09
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
cito
mi hanno permesso di partire con il club Visconteo
ed è tutto detto....
a parte gli schersi, probabilmente è un problemino elettrico, un contatto...
la 1200 prima serie aveva problemi ben piu gravi, ora del tutto risolti
e poi che fa, scrive ad una rivista perche gli si è rotta la moto? se gliela riparano in garanzia non c è nulla di storto....
|
|
25-03-2006, 14:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In un sogno!!!
|
.. e allora!!!
Quante Micra nuove hanno avuto problemi di accensione con il nuovo sistema senza chiave? Nessuno ne ha montato un caso............ BASTA DI PORTARE SFIGA!!!!
P.S. A volte facendo benzina dal distributore ti può capitare che ci sia dell'acqua (attenzione!)
|
|
|
25-03-2006, 14:20
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
P.S. A volte facendo benzina dal distributore ti può capitare che ci sia dell'acqua (attenzione!) 
|
Sì, è capitato ad un mio conoscente in Sicilia con la sua K1200LT nuova nuova....
Solo che qui si sta parlando di moto  e non di problemi connessi alla benzina più o meno buona, questa lista non si chiama "Quelli della conchiglia o del cane a sei zampe"....
|
|
|
25-03-2006, 14:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In un sogno!!!
|
..su questo non cè dubbio!!
|
|
|
25-03-2006, 14:27
|
|
Guest
|
e dei carotoni che hanno gli alberi a camme con le "olive" che si stanno letteralmente sfaldando?
colpa del marketing e delle vendite che non danno il tempo ai tecnici di collaudare tutto per bene
|
|
|
25-03-2006, 14:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
e dei carotoni che hanno gli alberi a camme con le "olive" che si stanno letteralmente sfaldando?
|
Vuoi paragonare l'affidabilità della Bmw alla Ktm?
Non credo che sia la karota un buon riferimento.
|
|
|
25-03-2006, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Meno male che avevano il furgoncino di supporto...
|
|
25-03-2006, 14:41
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
|
eh, si per un viaggio milano - napoli ci vuole!
non sarebbe male nemmeno un elicottero da trasporto militare
|
|
25-03-2006, 15:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
colpa del marketing e delle vendite che non danno il tempo ai tecnici di collaudare tutto per bene
|
??????
Non sparliamo a sproposito
INVENTARE problemi INESISTENTI pur di giustificare delle magagne altrui ....
Ultima modifica di jenk; 25-03-2006 a 15:12
|
|
|
25-03-2006, 15:19
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jenk
??????
Non sparliamo a sproposito
INVENTARE problemi INESISTENTI pur di giustificare delle magagne altrui ....
|
io l'ho saputo da persona in cui ripongo il massimo rispetto e stima .
Mi sembra strano che questo problema .. sicuramente limitato nei numeri non sia ancora comparso nel forum.
Il mio esempio era comunque riferito al fatto che qualunque mezzo meccanico può avere difetti.... se poi pensi che la BMW l'ho venduta .....
|
|
|
25-03-2006, 15:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Mi giunge nuova ....
|
|
25-03-2006, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Mannaggia all'acqua nella benzina. Mi arrugginisce tutta la moto!
Chissà cosa ne pensa di questo racconto quel ragazzo che stava facendo la cacca beato in un campo di girasoli e per colpa della chiave (dell'antennina a dir la verità) si è trovato con la moto ferma lì... IN ROMANIA!
Evabbè... pazienza... anche ai primi GS 1100 si disintegrava il cambio. Nessuna moto è perfetta ed indistruttibile e col tempo mettono tutto a posto, anche sulla 1200... però cazzarola... per una cagata elettronica così (e il GS nuovo ne è pieno) mi incazzerei parecchio
|
25-03-2006, 16:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Cosa vuoi che conti una lampadina, qui si parla di una moto che ti molla all'improvviso, che NON puoi più tentare di riparare cambiando, che so, un fusibile (non ci sono più) e che ci vogliono QUATTRO giorni di officina per riaverla funzionante, cose BEN più importanti che una stupida lampadina.
|
Embè?
Vogliamo parlare delle turbine dei primi motori hdi Peugeot che saltavano come petardi?
Delle Ford Focus TDCI 1^ serie che si spegnevano in sorpasso?
Delle Mercedes 190 cui saltava la catena di distribuzione?
Non stiamo parlando della Zaz e della Volga, ma di macchine universalmente riconosciute come ottime e che hanno costituito un benchmark nei loro segmenti per anni...
I problemi con le prime serie ci sono stati, e comunque resta il fatto che tutto quello che è costruito da essere umano può sempre rompersi.
Facciamola finita co' ste pippe...
Le 1100/1150 nelle varie declinazioni (eSSe, GS ed RT) sono solo più pesanti più lente, globalmente inferiori e, parere personale, generalmente più brutte della serie 1200...
Che, attualmente, le vecchie siano relativamente più affidabili, può anche essere... tutti i prodotti a fine vita sono praticamente esenti da difettosità visto che sono state eliminate nel corso degli anni...
Lamps!
|
25-03-2006, 17:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Facciamola finita co' ste pippe... 
|
si vabbe'... ma allora dillo che sei VBI e vuoi togliergli il giochino... di mano...
|
|
|
25-03-2006, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
|
Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
.. e allora!!!
Quante Micra nuove hanno avuto problemi di accensione con il nuovo sistema senza chiave? Nessuno ne ha montato un caso............ BASTA DI PORTARE SFIGA!!!!
|
un po' di tempo fa avevo letto in QdE un post di uno dei nostri che aveva avuto un problema identico con un GS 1200 nel bel mezzo di un viaggio in Romania.
Fermato un minuto per una sosta in mezzo alla campagna la moto si rifiutava di partire. La diagnosi successiva fu la stessa: problema di dialogo chiave-antifurto.
Terrificante!
Ora la questione è che se ti capita la mattina prima di andare al lavoro è un inconveniente di routine e non sollevi il caso, anche banale. Ma se succede mentre sei in viaggio so' c@zzi...
Morale: un fatto del genere è probabile che sia molto più frequente di quanto non si dica, perchè il caso viene sollevato solo in situazioni particolari.
Io dico che invece si fa bene a strepitare, perchè se uno paga 13.000 € di moto è giusto che cose di questo genere, tanto più perchè banali, non devono succedere.
Vuoi imbottire la moto di elettronica? Giusto, va bene. Ma devi garantire un'affidabilità assoluta...
IMHO
|
25-03-2006, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Leggete qui: http://www.kog.it/forum/showthread.php?t=1106
Fatti.
Nient'altro che fatti.... 
Se poi c'è qualcuno che parla solo di prima serie del 2004 sappia che lo sfortunato possessore parla di moto con quattro mesi di vita quindi presumibilmente di fine anno 2005.
Ora aspetto le risposte degli "alfieri del marketing"..... 
|
Che palle
Ma non ti stanchi mai di parlare delle moto che non hai ?
Se la metà del tempo che impieghi a parlar male del GS 1200 la impiegassi nel parlarci della tua moto, a quest' ora sapremmo anche quanti bulloni ha.
|
25-03-2006, 20:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
AHAHAHAH...stavo per scrivere qualcosa di simile...ma mi hai preceduto!
Ma oggi, vista la giornata, non era meglio accendere la moto e andare a fare un giro...invece di girare solo i forum che sparlano del "1200" per poter argomentare??
La moto alla fine la usiamo per divertirci..e se proprio dovesse succedere di restare a piedi abbiamo una casa produttrice che offre un servizio di assistenza 24 ore su 24..che ti viene a prendere e ti fà tornare a casa se non è risolvibile in breve tempo: non mi sembra sia una cosa così drammatica nel caso capiti!
Tieni presente che chi ha problemi scrive...chi è soddisfatto no!
Per cui i fatti sono che si leggono solo i problemi...ma per stabilire un "satisfatcion index" ci vorrebbero anche tutti i post di quelli soddisfatti...che però non scrivono perchè sono impegnati ad usarla la moto!
Credo che nessuno se gli si ferma la moto perda il lavoro...o debba divorziare...no? E allora, visto che il tempo che si passa sopra la moto è cmq sempre immensamente più lungo di quello che si passa con la moto ferma....godiamocelo senza paturnie!
Se la moto mi piace..mi dà gusto..è divertente e appagante nella guida..se si ferma la faccio riparare e poi...riparto..punto!
Molto più grave se viene la prostata...o le emorroidi...anche lì c'è il servizio assistenza 24 ore su 24...ma ci si mette più tempo a sistemarle!!
Buona stradaaaaa!
Ultima modifica di Mark60; 25-03-2006 a 20:52
|
|
|
25-03-2006, 20:58
|
|
Guest
|
|
|
|
25-03-2006, 21:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
[QUOTE=Mark60]AHAHAHAH...stavo per scrivere qualcosa di simile...ma mi hai preceduto!
Credo che nessuno se gli si ferma la moto perda il lavoro...o debba divorziare...no?
Al limite è il contrario.
|
25-03-2006, 21:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
|
|
25-03-2006, 21:33
|
|
Guest
|
|
|
|
25-03-2006, 22:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
|
... e che sicuramente NON era BMW
..comunque per una che ne resta per strada ce ne sono decine che in 20.000 km NON hanno problemi gravi.... Non credo che la perfezione esista e dipenda dal prezzo....
|
|