|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-03-2006, 15:28
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Forlimpopoli
|
Se fossi alto comprerei l'HP2
Ciao a tutti seguo tutti i giorni il forum e sono iscritto da un pò ma x "timidezza" scrivo poco..... Oggi però vi volevo dire che ieri sono stato dal conce di Ravenna ed ho visto x la prima volta la hp2...  amore a prima vista... se fossi + alto  l'avrei comprata.... Hanno in esposizione tutti i modelli del 2006 ma nessuno mi ha fatto battere il cuore, nessun modello mi ha fatto fare la pazzia che mi fece fare la mia amatissima R1150R nel 2002.... neanche la nuova ADV che mi piace ancora meno del 1200gs normale... Purtroppo i miei soli 165cm non mi danno la sicurezza anche se non ci sono salito sopra.... Costa molto ma mi batte il cuore...sicuramente non vale i soldi che costa ma è semplicemente fantastica... se possibile ci aggiungo due valige o una borsa serbatoio e giro il mondo senza zainetto.......
COSA DEVO FARE????
|
|
|
24-03-2006, 15:31
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
se sei bravo ad andare in moto la compri e te ne freghi...
poi sagomi la sella a piacere.... o sfili le forche... e si abbassa...
conosco amici che hanno il GSADV e sono alti come te e ci fanno pure fuoristrada!!!
|
24-03-2006, 15:32
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
|
24-03-2006, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
|
24-03-2006, 15:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
se
può interessare, un mio amico l'ha appena presa, e pur essendo alto 1,85 tocca terra.........non benissimo !
Naturalmente con l'ammo post. gonfiato a dovere.
Io sono poco più "alto" di te e non ci penso neanche a chiedergli di farmela provare.
|
24-03-2006, 15:42
|
|
|
Ciao Barbasma piacere di conoscerti.. non sono un gran manico ma nel bene e nel male me la cavicchio... infatti anche se la mia r è + bassa del gs tocco peggio visto la sella molto larga... voglio andare a provarla...
|
|
|
24-03-2006, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
ho qualche cm in più di te ma non fa la differenza sempre una nano sono
fatto sta che anche io pensavo in futuro ad una moto simile
ma farei ridere i polli, quella moto è troppo alta a mio avviso.
|
24-03-2006, 15:44
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Io sono alta 1,61 quindi praticamente abbiamo il cavallo alla stessa altezza....
Ci son salita sopra all'Eicma e ho fatto la classica prova: se mettendo giù 1 solo piede con l'altro almeno riuscivo a tenere il freno posteriore tirato. (questa è la mia personale prova per vedere se è fattibile una moto o meno).
Risultato?? Non ci arrivavo  Va beh che gli ammo non erano scarichi però...
|
|
|
24-03-2006, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
io sono piccolino, 170 ca,
se mi piacesse l'HP2 e potessi permettermerla non esiterei a prenderla
che te frega, dipende dall'uso che vuoi farne, sempre che tu non voglia fare sterrato, in questo caso ti consiglierei qsa di più leggero
|
24-03-2006, 15:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Gelande-stress
Non è solo l'altezza:
---lunghezza relativa delle gambe rispetto al busto
---esperienza (KM...)in moto,
---dimestichezza a gestire moto alte:hanno un comportamento da fermo ed a bassa velocità diverso dalle stradali.
Mi permetto di dissentire da BARBASMA,già col 1200 GS avresti una brutta gatta da pelare,con l'HP2...è TROPPO ALTO.Certo tutto è possibile,ma poi finisce per essere un continuo ALLARME in città,fuoristrada poi...finirebbe il divertimento e lo STRESS prenderebbe il sopravvento.Tutto questo se è sottinteso che sei un pilota con esperienza,altrimenti sarebbe ingestibile.
SALUTI
|
|
|
24-03-2006, 15:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Io sono alta 1,61 quindi praticamente abbiamo il cavallo alla stessa altezza....
Ci son salita sopra all'Eicma e ho fatto la classica prova: se mettendo giù 1 solo piede con l'altro almeno riuscivo a tenere il freno posteriore tirato. (questa è la mia personale prova per vedere se è fattibile una moto o meno).
Risultato?? Non ci arrivavo  Va beh che gli ammo non erano scarichi però... 
|
pure io ci sono salito e l'altezza era accettabile......
ma grazie al cappero, gli ammortizzatori erano scarichissimi.
|
24-03-2006, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
|
24-03-2006, 15:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Certo tutto è possibile,ma poi finisce per essere un continuo ALLARME in città,fuoristrada poi...finirebbe il divertimento e lo STRESS prenderebbe il sopravvento.Tutto questo se è sottinteso che sei un pilota con esperienza,altrimenti sarebbe ingestibile.
SALUTI
|
appunto appunto
in passato avevo una Honda XR600R, l'ammo posteriore era molto alto, il tipo che me la vendette pesava un quintale e quindi.....
insomma si ci andavo, ma quella pesava 140 e non 200 kg...
oltretutto l'HP2 è ancora più alta....
|
24-03-2006, 15:51
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=giada]Io sono alta 1,61 quindi praticamente abbiamo il cavallo alla stessa altezza....
QUOTE]
Bhè ... parliamone ...
forse lui ce l'ha più basso ...
Mai avuto problemi di altezza in vita mia ... anche se sò basso ... nano ci sarà er Barba!
|
24-03-2006, 15:53
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da flep
Ciao Barbasma piacere di conoscerti.. non sono un gran manico ma nel bene e nel male me la cavicchio... infatti anche se la mia r è + bassa del gs tocco peggio visto la sella molto larga... voglio andare a provarla...
|
considerando che pesa almeno 30kg meno del GS1200 e la sella è più stretta...
gran parte dei piloti pro di enduro non toccano terra sulla moto e dakar idem...
provala!
|
24-03-2006, 15:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
considerando che pesa almeno 30kg meno del GS1200 e la sella è più stretta...
gran parte dei piloti pro di enduro non toccano terra sulla moto e dakar idem...
provala!
|
Quanto è alto Stewart e il nano magico Carmichael ( se si scrivono così ..)???
Eppoi uno basso .. può fare quello che vuole .... se vuole .. uno alto o peggio troppo alto ... no! e sempre gli spilunghoni hanno pure problemi di afflusso sangue alla...
scatola cranica .... HAHAHAHHHAHAHAH!!! ( ALLA DIAVOLAUS ..)
Ultima modifica di 1Muschio1; 24-03-2006 a 15:59
|
|
|
24-03-2006, 15:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Marino
|
io non la comprerei...meglio gs normale e sella bassa...se poi vuoi girare il mondo...
|
|
|
24-03-2006, 16:00
|
|
|
Ragazzi loro sono dei manici incredibili!!!!!!!!!! andrò a provarla la cosa che mi rassicura molto è la sella molto stretta... scarico un filo l'ammortizzatore.... solo stivali... Comunque l'uso che ne faccio io della moto è solo turistico e fine settimana negli appennini locali(casentino, muraglione, campigna, via maggio....) a lavorare vengo in bici che tocco da Dio!!!!!
|
|
|
24-03-2006, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Il sono 173 e quando mi devo fermare sposto la chiappa e metto giù il piede.
L'altezza è uno dei problemi più sopravalutati...
|
24-03-2006, 16:06
|
|
Mukkista doc
|
|
24-03-2006, 16:13
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
|
ci pensa lei a farlo!
|
24-03-2006, 16:14
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
giada Io sono alta 1,61 quindi praticamente abbiamo il cavallo alla stessa altezza....
l'avrete alla stessa altezza, ma se permetti son due cavalli diversi ZIO PORK
Ultima modifica di Vigliac; 24-03-2006 a 16:19
|
|
|
24-03-2006, 16:19
|
|
Mukkista doc
|
Giada .... non raccoglie ....
|
24-03-2006, 16:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da flep
Ciao a tutti seguo tutti i giorni il forum e sono iscritto da un pò ma x "timidezza" scrivo poco..... Oggi però vi volevo dire che ieri sono stato dal conce di Ravenna ed ho visto x la prima volta la hp2...  amore a prima vista... se fossi + alto  l'avrei comprata.... Hanno in esposizione tutti i modelli del 2006 ma nessuno mi ha fatto battere il cuore, nessun modello mi ha fatto fare la pazzia che mi fece fare la mia amatissima R1150R nel 2002.... neanche la nuova ADV che mi piace ancora meno del 1200gs normale... Purtroppo i miei soli 165cm non mi danno la sicurezza anche se non ci sono salito sopra.... Costa molto ma mi batte il cuore...sicuramente non vale i soldi che costa ma è semplicemente fantastica... se possibile ci aggiungo due valige o una borsa serbatoio e giro il mondo senza zainetto.......
COSA DEVO FARE????
|
Anche io sono brevilineo (169) e mi era venuta la scimmia
ma poi mi sono detto che era troppo alta e acquistarla era un rischio per poi scoprire che era una scusa inconscia: smplicemente non avevo la possibilità economica. Quindi in futuro chissà...
E scherzi a parte provala e se tocchi con il sinistro e il destro riesci a tenerlo sul freno sei IN SELLA!!!!
|
24-03-2006, 16:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
giada Io sono alta 1,61 quindi praticamente abbiamo il cavallo alla stessa altezza....
l'avrete alla stessa altezza, ma se permetti son due cavalli diversi ZIO PORK
|
sapessi che cavallo ho io........
|