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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 24-03-2006, 14:21   #1
adessociprovo
Mukkista
 
L'avatar di adessociprovo
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: nell'oltrepo
Question parabrezza per ERRE

vorrei mettere un parabrezza sulla R (1150),
pensavo al tipo medio e visto che non c'è una grande differenza di prezzo tra quello dell'Isotta e l'originale BMW, quale dei due funziona meglio ed è più carino esteticamente?

isotta 175 euro (prezzo dal sito)
BMW 200 euro (chiamato in concessionaria)

Grazie
M.

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__________________
QdE 24/07/2002
E' facile fare i finocchi con il culo degli altri...
adessociprovo non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 14:57   #2
lucianoerre
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Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
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bmw senza dubbi!!!
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 17:05   #3
spigno
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Registrato dal: 01 Oct 2005
ubicazione: Varazze (SV)
predefinito

Io ho quello BMW originale, mi trovo bene
__________________
[FONT=Arial][SIZE=3][B][COLOR=SlateGray][COLOR=Blue]R1150R[/COLOR][/COLOR][/B][/SIZE][/FONT]
spigno non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 18:11   #4
adessociprovo
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Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: nell'oltrepo
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esteticamente è più bello di quello isotta?

protegge un pò?

io attualmente ho quello bmw piccolo (quasi inesistente)...
__________________
QdE 24/07/2002
E' facile fare i finocchi con il culo degli altri...
adessociprovo non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 18:31   #5
dome76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2005
predefinito

Io ho quello medio ripara abbastanza dipende poi quanto sei alto
d
__________________
ex R850R
GS 1200 -frullatore rosso-

Vedo esseri sottonaturali: l'inkredibile Hulk, il barone Causio, Sbirulino
dome76 non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 18:41   #6
hartman
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Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Trieste
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Quote:
Originariamente inviata da adessociprovo
vorrei mettere un parabrezza sulla R (1150),
pensavo al tipo medio e visto che non c'è una grande differenza di prezzo tra quello dell'Isotta e l'originale BMW, quale dei due funziona meglio ed è più carino esteticamente?

isotta 175 euro (prezzo dal sito)
BMW 200 euro (chiamato in concessionaria)

Grazie
M.
Sei sicuro che il BMW costi così poco? In aftermarket l'anno scorso l'ho pagato 320 euri, poi scontato a 280.
__________________
Massimiliano

R1150R (2004-2006) K1200GT (2008-2010) R1200GS (2010-2014) K1600GT (2014->)
hartman non è in linea  
Vecchio 25-03-2006, 00:23   #7
Shark17
Mukkista
 
L'avatar di Shark17
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: SALERNO/ROMA
predefinito

io ho il cupolino isotta medio e ripara molto bene...ho letto anche che ripara piu di quello originale BMW ... magari se c'è qualcuno che li ha provati entrambi potrà darti un consiglio migliore!!!
esteticamente nn hai alternative...BMW è quello piu carino!!!
__________________
BMW R1200GS ADV - BMW R1200RT - BMW R1150R - Yamaha YZF-R6 - Suzuky Bandit 1200
Shark17 non è in linea  
Vecchio 25-03-2006, 00:33   #8
Shark17
Mukkista
 
L'avatar di Shark17
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: SALERNO/ROMA
predefinito

ecco la mia RR con l'isotta montato
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 602798.jpg (27,5 KB, 149 visite)
__________________
BMW R1200GS ADV - BMW R1200RT - BMW R1150R - Yamaha YZF-R6 - Suzuky Bandit 1200
Shark17 non è in linea  
Vecchio 25-03-2006, 02:24   #9
BRUFOLO
contedivitinia
 
L'avatar di BRUFOLO
 
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

anch'io sono passato dal piccolo bellissimo quanto inutile al più grande BMW,
ottima protezione, nessuna vibrazione, ma non osta 200 euri

lamps
__________________
sono apodittico
BRUFOLO non è in linea  
Vecchio 25-03-2006, 06:55   #10
geo68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di geo68
 
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: bari
predefinito

prima di passare alla mia attuale rt avevo la r850r e l'anno scorso montai il medio isotta; tecnicamente valido ma ho dovuto faticare parecchio per montarlo perchè le staffe non combaciavano perfettamente...
geo68 non è in linea  
Vecchio 25-03-2006, 12:55   #11
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da adessociprovo
vorrei mettere un parabrezza sulla R (1150),
pensavo al tipo medio e visto che non c'è una grande differenza di prezzo tra quello dell'Isotta e l'originale BMW, quale dei due funziona meglio ed è più carino esteticamente?

isotta 175 euro (prezzo dal sito)
BMW 200 euro (chiamato in concessionaria)

Grazie
M.
sei sicuro che quello bmw costi solo 200 euro?
tieni presente che tra parabrezza e kit di montaggio vanno via di listino 265 euro + iva!

__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003

Ultima modifica di pidienne; 25-03-2006 a 13:04
pidienne non è in linea  
Vecchio 25-03-2006, 18:29   #12
Alessiol
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alessiol
 
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito Io sono passato dal piccolo al grande BMW e va alla grande

Ragazzi, IL BMW GRANDE NON COSTA 200!!! Anche a me hanno detto al telefono 200, ma ti fanno pagare (.....anzi strapagare) anche le staffe (+120) Io dopo aver tanto cercato un usato orig. BMW, me lo sono dovuto comprare al conce e sono arrivato a circa 320 !!!!!!! In questo momento c'è una bella occasione su ebay in germania, se te lo porti via a 200, hai culo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWA:IT Fossi in te mi metterei la sveglia al momento della scadenza. Per quelli non originali, anche io penso che non stiano bene e prorpio non mi piacciono, ma è una questione di gusti personali. Ti confermo inoltre che la bmw fa il piccolo e il grande (che confrontato a quelli di altre case di fatto è un medio)Non ne fa altri. Ciao
__________________
Alessio

R1200GS 2008

Ultima modifica di Alessiol; 25-03-2006 a 18:32
Alessiol non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 12:12   #13
niko5
Mukkista in erba
 
L'avatar di niko5
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: comasco
predefinito

quello dell'Isotta probabilmente ripara un po' di più perchè è un po' più verticale dell'originale bmw che secondo me è un po' più in armonia data la forma e (avendolo) cmq ripora bene fino a 130-140kmh.

in effetti il costo mi sembra che sia sui 320 euri montato (devi smontare mezzo cruscotto!) più eventuale sconto...

dipende che uso ne devi fare... se spesso autostrada oppure misto..
niko5 non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 13:53   #14
ste64
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L'avatar di ste64
 
Registrato dal: 26 Sep 2005
ubicazione: Faenza RA
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dipende da quanto sei alto...
se sei sull'1.85-1.90 hai più protezione con l'Isotta, se sei più basso protegge bene anche il BMW .. esteticamente bmw si integra meglio.
quando avevo l'RR montavo bmw ma dopo aver provato quella di un mio amico con isotta mi sono accorto delle differenze...


ps...scordati i 200 euri
ste64 non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 16:41   #15
flat_eric
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contedivitinia
anch'io sono passato dal piccolo bellissimo quanto inutile al [...]
cmq vorrei, per riprendere una discussione mooooolto recente, spezzare una lancia a favore dell'unghia originale bmw.... questo sabato ho dato una scaldatina alle gomme ... circa 200km io e zainetto... 150km di autostrada e 50 di misto in montagna... raga buona parte dei 150km di autostrada (SOLO DOVE SI POTEVA) li ho fatti a medie superiori a 160km/h, piegato in avanti sul serbatoio... posizione per niente scomoda (anzi tuttaltro), zainetto piegato su di me (e alla fine mi ha detto che era comoda anche lei... anche perchè era totalmente coperta da me)... dolori al collo: zero. Solo molto rumore dovuto al vento (causa casco di m@@da, un nolan n101.... con uno schubert sarebbe stata tutta un'altra cosa)

quindi... io non sto qui a dire quale paparabrezza sia meglio... come sempre in queste cose è sempre 'de gustibus'... dipende sempre dall'uso che fate della moto e dai vostri gusti estetici.

Personalmente sopporto già l'unghia a malapena... non mi piace modificare troppo l'estetica della moto originale, specialmente con un parabrezza troppo ampio che fa molto chips... secondo me la RR è una moto fatta per divertirsi (anche con zainetto al seguito) sul misto della montagna... non è certo l'ideale per viaggi lunghi in autostrada, dove cmq, anche con il parabrezza grande, non si otterrà mai il comfort di un RT o un GS

insomma... per me il parabrezza piccolo originale BMW non è per niente inutile... e quelli grandi sono tutti troppo brutti e rovinano troppo l'estetica della moto per i benefici che portano (e che si possono ottenere cambiando posizione di guida senza soffrirne)


ragà.....'de gustibus'.....

p.s.: sono alto 1,84cm
 
Vecchio 27-03-2006, 21:17   #16
Motorrad56
Mukkista doc
 
L'avatar di Motorrad56
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Prezzo del medio originale BMW, per R1150R e anche per la R850R confort = €.320,00 compreso il montaggio.
Prezzo riscontrato oggi presso concessionario ufficiale.
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea  
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