Quote:
Originariamente inviata da contedivitinia
anch'io sono passato dal piccolo bellissimo quanto inutile al [...]
|
cmq vorrei, per riprendere una discussione mooooolto recente, spezzare una lancia a favore dell'
unghia originale bmw.... questo sabato ho dato una scaldatina alle gomme

... circa 200km io e zainetto... 150km di autostrada e 50 di misto in montagna... raga buona parte dei 150km di autostrada (
SOLO DOVE SI POTEVA) li ho fatti a medie superiori a 160km/h, piegato in avanti sul serbatoio... posizione per niente scomoda (anzi tuttaltro), zainetto piegato su di me (e alla fine mi ha detto che era comoda anche lei... anche perchè era totalmente coperta da me)... dolori al collo:
zero. Solo molto rumore dovuto al vento (causa casco di m@@da, un nolan n101.... con uno schubert sarebbe stata tutta un'altra cosa)
quindi... io non sto qui a dire quale paparabrezza sia meglio... come sempre in queste cose è sempre 'de gustibus'... dipende sempre dall'uso che fate della moto e dai vostri gusti estetici.
Personalmente sopporto già l'unghia a malapena... non mi piace modificare troppo l'estetica della moto originale, specialmente con un parabrezza troppo ampio che fa molto
chips...
secondo me la

RR è una moto fatta per divertirsi (anche con zainetto al seguito) sul misto della montagna... non è certo l'ideale per viaggi lunghi in autostrada, dove cmq, anche con il parabrezza grande, non si otterrà mai il comfort di un RT o un GS
insomma... per me il parabrezza piccolo originale BMW non è per niente inutile... e quelli grandi sono tutti troppo brutti e rovinano troppo l'estetica della moto per i benefici che portano (e che si possono ottenere cambiando posizione di guida senza soffrirne)
ragà.....'de gustibus'.....
p.s.: sono alto 1,84cm