Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Domanda per chi conosce o abita a Londra.
Cosa consigliate ad un giovane 25 enne arrivato da poco (non io) a Londra per lavorarci e viverci (zona Hammersmith: lavora per una societa' di ingegneria) e conosce nulla o poco e nessuno o quasi, per cominciare a prendere confidenza con la citta' e magari conoscere qualcuno, uscire etc.
E' facile fare amicizia, e' aperta, oppure devi gia' avere qualche punto di riferimento?
|
Ho abitato a Londra dal 1994 al 1996 e studiavo all'università.
Londra ritengo sia la migliore città al mondo per spendere i propri 25 anni.
Inizialmente non è semplicissimo soprattutto se non hai punti di riferimento ma poi, una volta ingranato, difficilmente si sente nostalgia dell'Italia.
Penso che il punto di riferimento iniziale possano essere i colleghi di lavoro. L'ideale sarebbe trovare qualche italiano con cui condividere l'appartamento.
I prezzi degli affitti (come un pò tutto a Londra) sono da paura, ma con una ricerca attenta e uno stipendio in sterline si possono trovare buone soluzioni.
A Londra gli inglesi sono molto pochi e solitamente si lega con la comunità italiana (numerosissima) e spagnola.
Ho amici però, che per scelta, hanno preferito trovar casa in zone periferiche. Questi hanno maggiormente legato con gli inglesi e alcuni di loro si sono sistemati li definitivamente.
Vado ancora a Londra molto spesso e ho un appartamento vicino a Gloucester Road. Se hai qualche necessità specifica contattami pure per mp o mail (g.vecchiato@vecchiato.com).
In bocca al lupo per il tuo amico.
Giovanni.
PS. dimenticavo... il giro di fig@ a Londra è da paura!!!!!!!!!!!!!!