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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 21-03-2006, 12:38   #1
Blanco21
Guest
 
predefinito R1100S kit Touring

Vorrei sapere come si alza il manubrio del 1100s, col Kit touring mi pare che si possano avere le 2 posizioni dei semimanubri o sotto o sopra la piastra.
La mia ha le borse con relativi attacchi il cupolino alto, il cavalletto centrale, e da qui potrei dedurre che ha il kit touring, ma proprio non capisco come cambiare posizione al manubrio!

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Vecchio 21-03-2006, 12:40   #2
Il Veleggiatore
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Registrato dal: 21 Oct 2003
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io, su consiglio di Bumoto, ho sfilato i pali e messo i semimanubri sopra.
va già meglio.
nella max sterzata, da fermo, tocca il cupolino, che non è touring, ma fa niente
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 12:42   #3
Claus70
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Registrato dal: 02 Dec 2005
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Originariamente inviata da Ironalf
io, su consiglio di Bumoto, ho sfilato i pali e messo i semimanubri sopra.
va già meglio.
nella max sterzata, da fermo, tocca il cupolino, che non è touring, ma fa niente
se non ho capito male, Blanco vuol fare l'esatto opposto
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 12:44   #4
Trinitro
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esatto, per la posizione, basta sfilare i manubri.
tuttavia, spostando i manubri da sotto a sopra, vengono a meno le tacche
che consentono l'angolazione 'standard' del manubrio...
(vale anche per il viceversa)
il fatto che vada a toccare il cupolino è il meno...

i semimanubri per le due posizioni sono diversi.

g.

mi spiego meglio...
a differenza delle moto normali, le aste della forcella sono li per bellezza,
perchè sono solo delle guide, l'ammprtizzatore vero è sul telelever.
quindi sbullonando i semimanubri gli steli scorrono... tuttavia
i semimanubri e la piastra per le due posizioni, sarebbero diversi
__________________
Io so io e voi nun siente n'ca__o

Ultima modifica di Trinitro; 21-03-2006 a 12:48
Trinitro non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 12:51   #5
Burro
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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non ho capito se vuoi passare da touring a sport o vice. ma nel caso vuoi passare da sport a touring occhio alla lunghezza dei fili dei comandi, se non ricordo male sono corti eli devi sostituire.
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 12:52   #6
Burro
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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x claus70

DEVI CAMBIARE GIUBBOTTO!
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 12:53   #7
Il Veleggiatore
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Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
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Originariamente inviata da Claus70
se non ho capito male, Blanco vuol fare l'esatto opposto
mi stai sottilmente dicendo che non ho capito una mazza?
e che novità è?
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 13:32   #8
silverblade
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2005
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...Blanco, se hai il cupolino alto, al 99% hai GIA' i semimanubri SOPRA la piastra della forcella (ovvero il kit touring che comprende anche gli attacchi delle borse, le manopole riscaldate e il cavalletto centrale).

P.S.
Arrivate le fotine?
silverblade non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 14:44   #9
Blanco21
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Si grazie fotine arrivate.
Adesso sono con i semimanubri sotto, quindi SPORT, vorrei provarli sopra, ma mi sembra di aver capito che li devo cambiare giusto? Mmmh lo scherzetto non sarà gratis!
 
Vecchio 21-03-2006, 14:52   #10
sguinz
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
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no, puoi anche non cambiarli però quelli sotto hanno 2 'orecchie' un pò antiestetiche... ad ogni modo per provare la posizione lo puoi fare...
i cavi arrivano (un pò al limite ma arrivano)
io li ho tenuti così per oltre 1 anno

...devi anche trovare l'angolazione 'a mano' perchè non hanno le tacchette di posizionamento.
__________________
Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 15:13   #11
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
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Originariamente inviata da sguinz
no, puoi anche non cambiarli però quelli sotto hanno 2 'orecchie' un pò antiestetiche... ad ogni modo per provare la posizione lo puoi fare...
i cavi arrivano (un pò al limite ma arrivano)
io li ho tenuti così per oltre 1 anno

...devi anche trovare l'angolazione 'a mano' perchè non hanno le tacchette di posizionamento.

fabio non è che mi vendi i manubri sport?
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 15:51   #12
Blanco21
Guest
 
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ok ma come si fa ad allungare gli steli? Per le orecchie no problem.
 
Vecchio 21-03-2006, 15:55   #13
Bumoto
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Originariamente inviata da Blanco21
ok ma come si fa ad allungare gli steli? Per le orecchie no problem.
sono già lunghi basta sfilarli
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QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 15:59   #14
sguinz
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Originariamente inviata da Bumoto
fabio non è che mi vendi i manubri sport?

...solo se mi fai vedere la 'numero uno'

(ma non me li avevi dati tu ?!? )
__________________
Fabio
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Vecchio 21-03-2006, 16:02   #15
Bumoto
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ubicazione: milanese a Crema
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Quote:
Originariamente inviata da sguinz
...solo se mi fai vedere la 'numero uno'

(ma non me li avevi dati tu ?!? )
certo!

no io ti ho dato i touring
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Vecchio 21-03-2006, 16:21   #16
sguinz
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
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Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
certo!

no io ti ho dato i touring
ti ho mandato un MP !
__________________
Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 21-03-2006, 18:29   #17
paolo chiaraluna
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ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Originariamente inviata da Blanco21
Si grazie fotine arrivate.
Adesso sono con i semimanubri sotto, quindi SPORT, vorrei provarli sopra, ma mi sembra di aver capito che li devo cambiare giusto? Mmmh lo scherzetto non sarà gratis!
cambiarli???
ma no davvero. Io ho comperato la moto con il kit touring e quindi con i manubri sopra la piastra. da un mese l'ho messi sotto la piastra tranquillamente senza nessun problema.
una operazione a costo zero.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 22-03-2006, 15:17   #18
skipno
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L'avatar di skipno
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Francia, Parigi
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Originariamente inviata da paolo chiaraluna
cambiarli???
ma no davvero. Io ho comperato la moto con il kit touring e quindi con i manubri sopra la piastra. da un mese l'ho messi sotto la piastra tranquillamente senza nessun problema.
una operazione a costo zero.
Idem: anche io sono passato da da posizione turing a posizione sport. Lrunico incovenient (del tutto trascurabile) e che ora i cavi di starter frizione e acceleratore sono un po troppo lunghi e quindi sfregano contro il cruscotto qunado giro il manubrio...
__________________
):[:] R1100S
[:(:) Ktm300
skipno non è in linea  
Vecchio 14-06-2006, 22:37   #19
greytooth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di greytooth
 
Registrato dal: 22 Apr 2006
ubicazione: Italia
predefinito spostare i manubri da sport a touring Help!

Basta non ce la faccio + dal mal di schiena devo spostare i manubri da sotto a sopra la piastra

ma prima di affrontare l'arcano c'è qualcuno che mi spiega passo passo cosa fare?

1) svito i tappi di plastica sopra gli steli
2) svito il dado che regge gli steli
3) ????????????????????????????

heeeeeellllllllllllppppp!
__________________
Greytooth
bicilindrico forever
greytooth non è in linea  
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