|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2006, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
nuova ADV 1.200GS
Vista questa sera dal conc. con RikyPs e Muntagnin in anteprima rispetto alla presentazione del prossimo WE
Che dire........ mi aspettavo un catafalco
Invece sono rimasto piacevolmente stupito
E' imponente e larga...... forse più del "vecchio" 1150
Piena di accessori da far schifo......
Il livello delle finiture sembra migliore del 1.200 GS e anche i vari accessori appaiono ben rifiniti e curati.
Delle due colorazioni propendo per la bianca e rossa.... anche se l'altro colore andava visto alla luce del sole e non nel magazzino dove sostano in attesa di essere presentate.
Quello che comunque appare chiaro è la propensione a viaggiare!
Guardandola bene sembra una RT  ha gli incavi per le gambe, gli spoiler ovunque, accessori e serbatoio per stare tranquillamente 500 km in giro senza sostare....... prostata permettendo
Giudizio critico: bel giocattolo!
come sempre un plauso alla nostra concessionaria per cortesia e disponibilità!
Abbiamo alimentato le nostre  con varie altre cose viste in giro e devo dire che hanno una notevole serie di occasioni interessanti
|
18-03-2006, 21:54
|
|
Guest
|
|
|
|
18-03-2006, 22:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
100% con Tito G. IsCarota !!! La ADV ha molta piu' personalita' e grinta rispetto al GS, molto belle anche le borse! Il conce ha detto che pesa circa 20kg in piu' rispetto al GS ma per rimediare a questo mi metto a dieta e il problema e' risolto cioe ' no, rimane perche' costa una tombola..circa 17.000 euros!!!
|
18-03-2006, 22:15
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
oggi si poteva vedere anche dal conce di napoli
|
18-03-2006, 22:28
|
|
Il salvatore del G.V.!
ubicazione: Casalgrande -RE-
|
Oggi l'ho vista......dal conce e devo dire che dal vivo è molto meglio
|
18-03-2006, 22:39
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
vista anche io ed in sella devo dire che ci sentivo bene, anche tirarla sul cavalleto modificato come sul GS my06 è semplice e leggero, una bella chicca le grafiche del display sono come l'HP2 non come il GS standard!
Saluti e buona strada a tutti!!
|
18-03-2006, 22:40
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
Quote:
Originariamente inviata da fabsalem
vista anche io ed in sella devo dire che ci sentivo bene, anche tirarla sul cavalleto modificato come sul GS my06 è semplice e leggero, una bella chicca le grafiche del display sono come l'HP2 non come il GS standard!
Saluti e buona strada a tutti!!
|
è adesso che non ci sento più
|
18-03-2006, 22:49
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
oggi si poteva vedere anche dal conce di napoli 
|
Magari lunedì passo......
Ma dico questo: quali sono le prestazioni rispetto a quelle del GS standard?!?
Il peso e l' impatto aerodinamico influiscono negativamente (cioè di molto?!?)??
Io motociclismo ho deciso di non leggerlo mai +, e nel frattempo che "InMoto" si decida.........
|
|
|
18-03-2006, 22:53
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
sicuramente la velocità di punta non può essere la medesima.
quando la vedrai da vicino capirai il perchè
la sezione frontale è ENORME...........
il cupolino poi è un vero e proprio parabrezza
|
18-03-2006, 22:58
|
|
Guest
|
Quote:
sicuramente la velocità di punta non può essere la medesima.
quando la vedrai da vicino capirai il perchè
la sezione frontale è ENORME...........
il cupolino poi è un vero e proprio parabrezza
|
Secondo te il GS standard quando subirà un restyling?
Arrivato quasi al 3° anno con la rockster, mi comincio a guardare attorno......apparte l' HP2 che pur incarnando il mio attuale ideale di moto costa davvero troppo, il GS è quanto di meglio abbia trovato (in termini di tutto.....).
In verità ci sarebbe il 990KTM, ma non me ne voglia Frasfax purtroppo rimarrà un sogno (nessun concessionario mi viene incontro.........).
Mi chiedevo allora se aspettare un eventuale restyling, oppure prenderlo e basta, oppure ancora considerare un ADV (e magari dedicarmi ad una certosina opera di alleggerimento.....  )
|
|
|
18-03-2006, 23:01
|
|
Moderatore
|
Quote:
Secondo te il GS standard quando subirà un restyling?
Arrivato quasi al 3° anno con la rockster, mi comincio a guardare attorno......apparte l' HP2 che pur incarnando il mio attuale ideale di moto costa davvero troppo, il GS è quanto di meglio abbia trovato (in termini di tutto.....).
In verità ci sarebbe il 990KTM, ma non me ne voglia Frasfax purtroppo rimarrà un sogno (nessun concessionario mi viene incontro.........).
Mi chiedevo allora se aspettare un eventuale restyling, oppure prenderlo e basta, oppure ancora considerare un ADV (e magari dedicarmi ad una certosina opera di alleggerimento.....  )
|
ma sei pazzo???
non credo proprio che una moto uscita a marzo del 2004 che vende oltre 4500 pezzi all'anno subirà un restiling nei prossimi anni.
|
18-03-2006, 23:03
|
|
Guest
|
|
|
|
18-03-2006, 23:07
|
|
Moderatore
|
guarda la differenza del frontale
|
18-03-2006, 23:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Caiman Islands
|
Quote:
|
Come mai questa decisione?Così per curiosità...
|
|
|
18-03-2006, 23:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
guarda la differenza del frontale
|
guardandola oggi mi sono chiesto come si può comprare un motore simile per poi andare in posti come da tua foto......
E' una turistica! Di enduro non c'è più nulla.......
|
18-03-2006, 23:12
|
|
Guest
|
|
|
|
18-03-2006, 23:17
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Kdvdr
Come mai questa decisione?Così per curiosità...
|
Sono molto "territoriale", nel senso che sono profondamente attaccato alle mie terre, a casa mia insomma.
Mi fece molto male leggere un articolo di dietro-copertina che sparava a zero su Napoli, sulla Campania e sul Meridione in generale.
Una cosa è il dato oggettivo, davanti al quale chino il capo e faccio ammenda, un' altra è sparlare di Napoli tanto per.......
E non per fare critica "costruttiva", magari......l' articolo fu di un' acidità mostruosa....
Ma per fortuna ho scoperto InMoto, che è di gran lunga + valido, e forse + oggettivo......
|
|
|
19-03-2006, 09:55
|
|
Guest
|
io penso che i vari spacciatori di scimmie tedeschi .. andranno in fallimento .... nella versione Full Optional ... c'è tutto .. ma proprio tutto e quel che più conta tutto fatto veramente bene ed OMOLOGATO ... mica baubau miciomicio
|
|
|
19-03-2006, 10:06
|
|
Guest
|
in confronto al GS1200 sicuramente pagherà i kg in più in accellerazione.
ma in velocità massima conta il CX e magari anche avendo una sezione maggiore avrà una aerodinamica migliore ... a naso andrà più veloce della "normale".
per il restyling della Piccola .. appena mettono in vendita l'ADV .. sono obbligati a farlo .. pena non venderne più.
pur non piacendomi il genere ... devo ammettere che questo GS1200 ADV ha tutto un suo fascino, se non costasse un mare di soldi la riterrei persin superiore al RT
bella .. molto bella ....
|
|
|
19-03-2006, 10:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
pur non piacendomi il genere ... devo ammettere che questo GS1200 ADV ha tutto un suo fascino, se non costasse un mare di soldi la riterrei persin superiore al RT
bella .. molto bella .... 
|
Luogo di perdizione il nostro conc.........
Lo sai che Riky prende una percentuale?
|
19-03-2006, 10:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
..e' vero..in teoria..ma di bonifici non se ne sono ancora visti!!!
Troppo bella la nuova ADV...pero' speriamo che non tornino a casa come quel GS 1200 di ieri....non mi funzionano gli scripts!!!
|
19-03-2006, 10:28
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
per il restyling della Piccola .. appena mettono in vendita l'ADV .. sono obbligati a farlo .. pena non venderne più.
|
questa proprio non la capisco..............
sono la stessa identica moto a parte i fianchetti/serbatoio....................
|
19-03-2006, 10:47
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da GIUDA ISCAROTA
|
pensa che stamatina ho fatto un girino con un Gilera Nexus ....... mamma che scheggia .... e pesa quasi un centinaio di kg meno dei jap.
?????  ????
|
|
|
19-03-2006, 10:48
|
|
Guest
|
Quote:
questa proprio non la capisco..............
sono la stessa identica moto a parte i fianchetti/serbatoio....................
|
forse abbiamo visto 2 moto diverse ?
|
|
|
19-03-2006, 11:35
|
|
Guest
|
Devo dire, guardando le foto, che le 2 moto sono davvero molto simili.
Il faro e gran parte delle sovrastrutture sono identiche, per non parlare di motore e telaio (solo una marginale modifica alla zona dei cavalletti, doverosa perchè la moto è alta 2 cm in +, grazie alle sospensioni di maggiore escursione).
Cambia il serbatoio, i fianchetti e la strumentazione.....altro non mi sembra.
Anch' io come Muntagnin temo un "rinfrescamento" della linea del GS standard, non perchè ne abbia davvero bisogno, ma perchè di solito la politica delle case è questa: attendere circa 2 anni e mezzo dal lancio del nuovo prodotto, lanciarne una versione "speciale" (vuoi un allestimento, vuoi un pacchetto all inclusive di optionals, ecc), e procedere ad un restyling del mezzo uscito pochi anni prima.......
Tutte le case fanno così; anche quelle automobilistiche......per fare un esempio, la + sgamata è la Mercedes: non appena fanno la pubblicità di un' auto uscita 2, max 3 anni prima (siamo quindi nella fase detta "rivitalizzazione del prodotto"), ecco che di li a qualche mese ci sarà un restyling del modello stesso...........
Siccome è oneroso in termini economici stare dietro all' ultimo modello e seguirne le evoluzioni acquistando volta per volta il mezzo ultimo, ecco perchè sono un pelino riluttante ad accettare la tesi, peraltro molto condivisibile, di Pepot.......
|
|
|