|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-03-2006, 10:32
|
#1
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
La DESTRA è solo questa!!!!!
__________________
...Ager
Ultima modifica di Vigliac; 16-03-2006 a 10:35
|
|
|
16-03-2006, 10:37
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
capperi
__________________
il porco al parco
|
|
|
16-03-2006, 10:38
|
#3
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
esatto! Molto metaforico!
Grazie Vigliac!
|
cioè bisogna saperci andare
__________________
...Ager
|
|
|
16-03-2006, 10:47
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Ogni volta che posti questi video mi chiedo se sei un buon istruttore o un gran bastardo
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
16-03-2006, 10:56
|
#5
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
Ogni volta che posti questi video mi chiedo se sei un buon istruttore o un gran bastardo 
|
Secondo te?
__________________
...Ager
|
|
|
16-03-2006, 10:57
|
#6
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
è incredibile come non ci si stanchi mai di vederlo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-03-2006, 11:03
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
|
Non saprei. Aiutami. Ad esempio, eri tu quello che prendeva un sasso e minacciava di lanciarlo?
No perchè nella mia testa ci sono due teorie e non ho l'audio.
La prima è:
"dai grande endurista, vedi questo sasso? tu sei il braccio e il sasso è la moto" Tu sei più forte del sasso! supera gli ostacoli con facilità e forza di volontà... vai grande mio allievo!"
oppure
"dagli del gas zio pork! DEL GASSSS! FROCIONE!"
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
16-03-2006, 11:11
|
#8
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la seconda che hai detto!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-03-2006, 11:33
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
Messaggi: 897
|
__________________
Luca
|
|
|
16-03-2006, 11:34
|
#10
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
comunque l'anno scorso non c'è stata vera SELEZIONE al titano...
sono diventati tutti troppo bravi!!!!
dobbiamo intervenire!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-03-2006, 11:45
|
#11
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
comunque l'anno scorso non c'è stata vera SELEZIONE al titano...
sono diventati tutti troppo bravi!!!!
dobbiamo intervenire!
|
intervengo, intervengo, ahahah cambio giro!!!
__________________
...Ager
|
|
|
16-03-2006, 11:52
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Monza
Messaggi: 1.606
|
Sem a post
__________________
EXC250F '08 .. il "Trattorino"
LC4 690 Enduro Rally
|
|
|
16-03-2006, 11:53
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
intervengo, intervengo, ahahah cambio giro!!! 
|
lo facciamo all'indietro?
nel senso proprio in retromarcia!
aiuto!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-03-2006, 11:54
|
#14
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
beh te hai fatto la tunisia in retro, possiamo anche fare l' MT
__________________
...Ager
|
|
|
16-03-2006, 12:02
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
 commenti superlativi.........
|
|
|
16-03-2006, 12:15
|
#16
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
beh te hai fatto la tunisia in retro, possiamo anche fare l' MT
|
fanculoooooooooooooooo....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-03-2006, 12:18
|
#17
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.465
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
Ogni volta che posti questi video mi chiedo se sei un buon istruttore o un gran bastardo 
|
E' un buon istruttore bastardo!
|
|
|
16-03-2006, 12:31
|
#18
|
Mukkista doc con ADV metrosexual
Registrato dal: 31 Jul 2004
ubicazione: Abbiateciccia
Messaggi: 3.913
|
E' patacca, ......com'è che dici sempre........ "di là è un'autostrada"
va là va.........................
__________________
HP2E-G450X-GS1200ADV
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
16-03-2006, 13:09
|
#19
|
Guest
|
commenti spassionati:
- la caduta mi sembra proprio da principiante, chiudere il gas in quel frangente non ha potuto che produrre quel risultato, il "daje de gasse" (caricando contemporaneamente sul posteriore) mi sembrava l'unica via possibile per evitare che l'anteriore si infossasse miseramente contro il pietrone provoncando lo sbilanciamento
- secondo commento. Non sono abituato a vedere dei GS su percorsi del genere (mi riferisco ai pietroni non allo sterrato), l'effetto estetico è veramente deprimente, vedere quei 200 e rotti Kg sobbalzare pesantemente sulle sospensioni stringe il cuore.
PS: immagino che dei miei commenti non gliene possa fregare una cippa a nessuno ma i forum sono fatti perchè ciascuno possa dire la sua.
|
|
|
16-03-2006, 13:23
|
#20
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x aldo
la caduta è stata causata dal fatto che non bisognava fare quella traettoria (ma passare a sinistra) e aprendo il gas avrebbe fatto un discreto salto peggiorando il volo.
per il resto ti sorprenderesti nel vedere quanto ci si diverte a fare quelle cose.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-03-2006, 13:47
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Nov 2003
ubicazione: Italy
Messaggi: 490
|
x aldo
qui un po tutti, tranne magari qualche fortunato tra cui il nostro "stai a destra", siamo "principianti".
E ti posso assicurare che nessuno si è "depresso" nel portare su i pesanti bicilindrici per quei posti! ...anzi!!! ce l'abbiamo fatta tutti, con qualche caduta, e ci siamo pure divertiti un casino!
Per l'effetto estetico sono quasi d'accordo con te! il GS di Manga (soprannominato HANNIBAL per l'occasione) era prorio BRUTTO!!!  
|
|
|
16-03-2006, 14:17
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Nov 2003
ubicazione: Tax Free Castle
Messaggi: 3.131
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x aldo
la caduta è stata causata dal fatto che non bisognava fare quella traettoria (ma passare a sinistra) e aprendo il gas avrebbe fatto un discreto salto peggiorando il volo.
per il resto ti sorprenderesti nel vedere quanto ci si diverte a fare quelle cose. 
|
Purtroppo con il gs non sempre riesci a fare la traiettoria migliore.
Se si arriva sbilanciati, il peso dellla moto ti impedisce di correggere.
Io ho le gambe lunghe e spesso mi salvo mettendole giù.
Il problema principale comunque non è il peso ma il telelever... i sassoni propio non li digerisce. Sul video si vede nettamente che l'avantreno è rimbalzato indietro anziche assorbire il sassone.
__________________
Sono anni che vaneggio, in uno stato tra delirio d’onnipotenza e torpore catatonico.
|
|
|
16-03-2006, 14:27
|
#23
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
commenti spassionati:
- la caduta mi sembra proprio da principiante, chiudere il gas in quel frangente non ha potuto che produrre quel risultato, il "daje de gasse" (caricando contemporaneamente sul posteriore) mi sembrava l'unica via possibile per evitare che l'anteriore si infossasse miseramente contro il pietrone provoncando lo sbilanciamento
- secondo commento. Non sono abituato a vedere dei GS su percorsi del genere (mi riferisco ai pietroni non allo sterrato), l'effetto estetico è veramente deprimente, vedere quei 200 e rotti Kg sobbalzare pesantemente sulle sospensioni stringe il cuore.
PS: immagino che dei miei commenti non gliene possa fregare una cippa a nessuno ma i forum sono fatti perchè ciascuno possa dire la sua.
|
decisamente principiante: nella fattispecie era la seconda volta che uscivo con quella moto fuoristrada.
L'effetto estetico è quello che è. Ma la vera sfida non è, secondo me, fare tutto bene e belli da vedere. La sfida è fare tutto quello che fino a quel momento non sia è mai pensato possibile di poter fare.
E poi: Hannibal è bellissima, e Vigliac mi ha detto di stare a destra, se io stavo a sinistra e non succedeva niente!!!
Questo filmatino ha comunque il senso del Mailatitano. Chi osa, vince. Magari non al primo tentativo
P.S. il GS va dappertutto. Piano, ma dappertutto, se non c'è fango e si passa, basta sapere che ci va. Di solito cade il pilota, non il GS.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Ultima modifica di Manga R80; 16-03-2006 a 14:29
|
|
|
16-03-2006, 14:28
|
#24
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
Quote:
Originariamente inviata da desmoric
x aldo
qui un po tutti, tranne magari qualche fortunato tra cui il nostro "stai a destra", siamo "principianti".
E ti posso assicurare che nessuno si è "depresso" nel portare su i pesanti bicilindrici per quei posti! ...anzi!!! ce l'abbiamo fatta tutti, con qualche caduta, e ci siamo pure divertiti un casino!
Per l'effetto estetico sono quasi d'accordo con te! il GS di Manga (soprannominato HANNIBAL per l'occasione) era prorio BRUTTO!!!   
|
Da te non me l'aspettavo. Alla prossima ti scomunico a tempo e ti faccio cambiare il nik da Bumoto. Tu sai che io posso.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
16-03-2006, 14:30
|
#25
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x aldo
la caduta è stata causata dal fatto che non bisognava fare quella traettoria (ma passare a sinistra) e aprendo il gas avrebbe fatto un discreto salto peggiorando il volo.
per il resto ti sorprenderesti nel vedere quanto ci si diverte a fare quelle cose. 
|
Io intendevo che, quando uno si trova davanti un punto così e non ha più possibilità di correggere, se si sposta indietro e apre per tenere la ruota davanti sollevata sopra agli ostacoli la moto mantiene la direzione e non cade, anche se la ruota posteriore e la trasmissione non ne godono da pazzi.
Che a fare quelle cose si ci diverta lo so benissimo. Magari con altre moto.
Per Desmoric:
i miei non volevano essere commenti offensivi, e so bene che nessuno si deprima a fare le cose, altrimenti non le farebbe. Dico solo che quei mezzi non sono l'ideale per fare quelle cose ma come si dice, "in mancanza del cavallo si fa trottare l'asino", e le mode fanno il resto. Per l'effetto estetico, se la stessa monovra la vedessi fatta da una moto da trial o da un enduro leggero noteresti una grossa differenza. A favore di queste ultime. Io abituato a vedere queste, nel filmato ho visto un goffo elefante che si accascia su se stesso.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.
|
|
|