Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2006, 07:57   #1
faci63
Mukkista in erba

L'avatar di faci63

ubicazione: Seveso (MI)
predefinito K100lt

Aiuto la mi ha assalito..... ne ho trovata una nel mercatino, vi prego pregi e difetti dell'incrociatore

grassie

P.S. Pitta r26 i tuoi non valgono
Vecchio 15-03-2006, 08:28   #2
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Del K 100 in generale (io avevo la RS) si può lamentare la scarsa maneggevolezza dovuta sopratutto a una ciclistica ormai datata; inoltre il caldo del motore che d'estate può dare veramente fastidio.
Di contro il motore é il più piacevole che abbia avuto, manutenzione facile, costi di esercizio molto contenuti.
La mia sensazione personale (tanto per usare un luogo comune) é che moto così non se ne fanno più...
Vecchio 15-03-2006, 08:38   #3
Gianchi
Mukkista in erba

ubicazione: Z.I. Mancasale
predefinito

K100RT: godibilissima in inverno e mezze stagioni, un forno d'estate. Non e' uno scooter e nel traffico e' a disagio, ma si puo' usare anche per il commuting urbano senza troppi problemi; vibrazioni fastidiose al manubrio sui 120/130 Kmh. Consumi e tagliandi ragionevoli. Un mulo. L'ho venduta e ancora me ne pento.
Gianchi ora è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 09:57   #4
Ciro_kappino
Mukkista doc

L'avatar di Ciro_kappino

ubicazione: roma- Country of little river
predefinito

manegevolezza dei kappa...bisogna prenderci la mano...per me i kappa sono dei binari e mi stanno insegnando a guidare pulito!!!!
nn è l'ideale per la città...per chi è un pò bassino si possono avere problemi a toccare bene con i piedi...consumi e tagliandi ragionevoli a patto che nn si tocchino organi vitali...(li sò mazzate)...secondo me il punto debole sono le sospensioni....ma cmq io l'amo !! ;-)))))))
Vecchio 15-03-2006, 10:02   #5
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da La mia sensazione personale (tanto per usare un luogo comune) é che [B
moto così non se ne fanno più[/B]...
100%
Per me l'unico difetto è il calore in estate a bassa velocità, addirittura in Arizona vendono (34 dollari) degli slat da applicare alla carenatura per ventilare i zebedei
Non è certo una moto da usare in città nel traffico estivo, ma in tutte le altre situazioni (fuoristrada ovviamente escluso) per me N°1

Ho talmente rimpianto il k100rt... che ho venduto il gs1200 e mi sono messo a cercala finchè ho trovato una splendida k1100lt
Concludendo... accattatella
Vecchio 15-03-2006, 10:41   #6
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Parlare di "maneggevolezza" quando si prende a campione un K è sempre un'azzardo ma dato che io ho avuto l'RS1100, a confronto l'LT è una libellula. Oltretutto è molto più comoda e spendi pure molto meno in manutenzione
Il motore poi... ah come lo rimpiango il sogliolone.
Che gran moto la vecchia K100LT o K1100LT... peccato che ora l'alternativa sia solo il "furgoncino".
Avessi i soldini un vecchio K me lo comprerei immediatamente.
Vecchio 15-03-2006, 10:53   #7
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faci63
Aiuto la mi ha assalito..... ne ho trovata una nel mercatino, vi prego pregi e difetti dell'incrociatore

grassie

P.S. Pitta r26 i tuoi non valgono
Il Pitta un buon allievo .....io ne ho avuti 2 uno oro come quello del Piotta e uno verdone......protezione altissima....il telaio l'è quel che l'è........

Ottimo comunque quello del Piotta...e ottimo prezzo ammazza la scimmia!
Vecchio 15-03-2006, 14:19   #8
corsico
Pivello Mukkista

L'avatar di corsico

ubicazione: Pordenone
predefinito

KILL THE KONG!
Nel misto stretto, quando cerchi la frenatona, quando fa caldo e nelle manovre da fermo puoi avere dubbi sulla scelta.
Ma se cerchi rapporto prezzo-qualità-anni è insuperabile, la definirei la regina della ghisa.
Vecchio 15-03-2006, 14:22   #9
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

unico difetto il caldo

e forse un po' gli ammortizzatori soft se vuoi tirarci
Vecchio 15-03-2006, 15:51   #10
bacu
Guest

Wink

Compralo e non ci pensare un attimo...a quel prezzo!!!
Io ho un K1100LT e lo uso prevalentemente in città. Lo vendo solo perché ho bisogno di soldi, altrimenti altro che scooter. Sì è un po' pesante, ma solo da fermo, poi appena parti non ti accorgi più dei suoi 250Kg.
Ci sono andato a 180 sull'autostrada, come fare una passeggiata, a 120 fumandomi il sigaro e ascoltando la mia musica preferita e tutti i giorni, con qualsiasi tempo in città, persino a fare la spesa al supermercato!

Motore eccellente, in quinta apri appena il gas e passi dai 30 ai 70 senza bisogno di scalare, l'attenzione è solo alla guida...
Poi come ogni moto hai i suoi punti deboli, ma secondo te, se ci sono in giro K con 200.000 Km e felici possessori, un motivo ci sarà!!!

La carena è molto protettiva, qui a Bari d'estate fa caldo, tuttavia nei momenti più critici, allarghi le gambe appena oltre la carena e... vai!

Poi, anche se dalla foto non si vede, credo che quel modello abbia anche l'ABS! San ABS!!!!

Beh, buon acquisto!!!!

Chiudi la discussione