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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 12-03-2006, 21:18   #1
Bumoto
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predefinito visto che non hanno fatto una S come dico io...

il morbo del taroccatore continua...
oggi ho fatto l'acquisto di una coppia di cilindri del 1150 e del 1200 (provo sia l'uno che l'altro dato che sembrano avere i medesimi attacchi...)in settimana tento un trapianto a cuore aperto sul 1100S che dovrebbe diventare 1150 con la stessa rapporto di compressione, probabilemente devo far abbassare un pelo la testa...
chissà che succede...
chissà se vanno su senza problemi...
appena lo scopro vi informo...

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Vecchio 12-03-2006, 21:22   #2
pepot
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Originariamente inviata da Bumoto
il morbo del taroccatore continua...
oggi ho fatto l'acquisto di una coppia di cilindri del 1150 e del 1200 (provo sia l'uno che l'altro dato che sembrano avere i medesimi attacchi...)in settimana tento un trapianto a cuore aperto sul 1100S che dovrebbe diventare 1150 con la stessa rapporto di compressione, probabilemente devo far abbassare un pelo la testa...
chissà che succede...
chissà se vanno su senza problemi...
appena lo scopro vi informo...
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
giusto una cosina...................
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Vecchio 12-03-2006, 21:23   #3
pepot
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facci anche qualche foto del trapianto
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Vecchio 12-03-2006, 21:24   #4
Motorrad56
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vogliamo le foto!!!!
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Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 12-03-2006, 21:25   #5
Lo Zingaro
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Originariamente inviata da pepot
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
giusto una cosina...................
Na cosa e niente!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 12-03-2006, 21:27   #6
Bumoto
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Originariamente inviata da pepot
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
giusto una cosina...................
beh io le cagate ho le faccio bene o niente...
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Vecchio 12-03-2006, 21:33   #7
squalo
posso doc
 
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hem..Bu...però guarda che è un po' scherzare con il fuco...
Sono sicuro che avrai fatto tutte le considerazioni del caso...ma al'albro motore, per dirne una...sei prorio sicuro che sia idenico...e tutto il resto reggerà???
ne vale la pena???
mah..
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Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.

Ultima modifica di squalo; 12-03-2006 a 21:36
squalo non è in linea  
Vecchio 12-03-2006, 21:54   #8
BimboMix
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Vai e stupiscici!!!!!
 
Vecchio 12-03-2006, 22:05   #9
Bumoto
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Originariamente inviata da squalo
hem..Bu...però guarda che è un po' scherzare con il fuco...
Sono sicuro che avrai fatto tutte le considerazioni del caso...ma al'albro motore, per dirne una...sei prorio sicuro che sia idenico...e tutto il resto reggerà???
ne vale la pena???
mah..
l'albero motore è diverso per forza, cambia la corsa, ma non dovrebbero esserci problemi...
gli attachi del carter sono gli stessi, i pistoni del 1200 sembrano più leggeri...
reggerà??? mah... al limite ho una R1100s di ricambio

ne vale la pena?
Non so... ma la è piu' forte di me
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Vecchio 12-03-2006, 22:09   #10
pepot
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Originariamente inviata da Bumoto
l'albero motore è diverso per forza, cambia la corsa, ma non dovrebbero esserci problemi...
gli attachi del carter sono gli stessi, i pistoni del 1200 sembrano più leggeri...
reggerà??? mah... al limite ho una R1100s di ricambio

ne vale la pena?
Non so... ma la è piu' forte di me
quando la chiama si deve solo ucciderla..............
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pepot non è in linea  
Vecchio 12-03-2006, 22:34   #11
Muntagnin
Guest
 
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Originariamente inviata da Bumoto
l'albero motore è diverso per forza, cambia la corsa, ma non dovrebbero esserci problemi...
gli attachi del carter sono gli stessi, i pistoni del 1200 sembrano più leggeri...
reggerà??? mah... al limite ho una R1100s di ricambio

ne vale la pena?
Non so... ma la è piu' forte di me

mi piace sta cosa ... mi permetto solo di consigliarti di controllare lo squish .. con il classico filo di piombo .. o in alterativa usa un pezzo di filo di stagno per saldare.

PS: ma gli MP li leggi?
 
Vecchio 12-03-2006, 23:04   #12
Bumoto
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ubicazione: milanese a Crema
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
mi piace sta cosa ... mi permetto solo di consigliarti di controllare lo squish .. con il classico filo di piombo .. o in alterativa usa un pezzo di filo di stagno per saldare.

PS: ma gli MP li leggi?
la testa spero di non doverla toccare,pero' se devo lo faccio fare a qualcuno del mestiere... le teste orignali ho controllato sono le stesse sul 1100-1150
sul 1200 no ma ad occhio la camera di scoppio è uguale tranne ovviamente nel diametro delle valvole....
per l'MP se parli dell'olio ti ho anche risposto che è ok... non ti è arrivato?
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Vecchio 12-03-2006, 23:43   #13
tond
Mukkista in erba
 
L'avatar di tond
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
predefinito

Questa si che è una signora

__________________
ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
tond non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 09:34   #14
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Io sui vecchi 80 2v ho spesso montato cilindri del 1000 lasciando le teste originali.
Rimanevano un pò più compressi, con ottimo tiro ai medi , anche se in alto non andavano come i 1000 per via delle valvole e carburatori più piccoli.
Secondo me se sul 1100 ci metti i cilindri del 1200 è la stessa cosa.
Però visto che la corsa è diversa, secondo me dovresti accorciare un pò i cilindri mediante fresa.
Avevo visto dei cilindri del 1000 2v accorciati e messi sull'imbiellaggio del 65
Penso sia più o meno lo stesso
Triplo lamps
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 19:46   #15
skipno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di skipno
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Francia, Parigi
predefinito

Ciao Bu,
il mio conce (Arcueil Motor) che ha una certa esperienza di preparazione delle mucche, aveva montato i cilindri dell' 1150 su una S che usavano per le varie gare in Francia.

Domani devo passare da li per altre cose e magari gli chiedo informazion sulla fattibilità dei tuoi progetti...non si sa mai che la scimmia diventi contagiosa

Lamps

S
__________________
):[:] R1100S
[:(:) Ktm300
skipno non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 21:06   #16
gpepe
Mukkista doc
 
L'avatar di gpepe
 
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
predefinito

...Bu, anche Palma PG ha una "certa esperienza" in questo genere di trapianti...075 5996939 Alberto...
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
gpepe non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 23:06   #17
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Ma se non sbaglio ne hai 2, una solo per la pista ed una solo per la strada, giusto ?
Beh, la nuova 1200 potrebbe sostituire (con migliori risultati) quella che usi in pista no ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 11:15   #18
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

http://www.metisse.de/deutsch/umgeba...o%20boxer.html

Here some details:
Basis: R 1100 S
Power: 155 PS
Torque: 166 Nm
Top speed: 258 km/h limited by rev limiter, otherwise 282 km/h
Development- and production costs: Euro 80.000,--
Engine: lower compression, shortened Zylinder heads
KKK Turbo with air cooler
2nd injection from F1 supplier installed and programmed (now 4 injection jets)
Stainless stel exhaust system
Fuel consumption: normal driving 8-10 liter/100 km
Fuel consumption: sportive driving 10-12 liter/100/km


se e' vero, consuma poco
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 13:10   #19
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
..................
Top speed: 258 km/h limited by rev limiter, otherwise 282 km/h
................................
balle ..... se come credo ha i rapporti di serie ... in sesta quanti giri prende a 282 kmh ?

se qualcuno sà quanti giri prende una esse in sesta ... faccia i conti
 
Vecchio 14-03-2006, 13:16   #20
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=Bumoto]
Quote:
il morbo del taroccatore continua...
oggi ho fatto l'acquisto di una coppia di cilindri del 1150 e del 1200 (provo sia l'uno che l'altro dato che sembrano avere i medesimi attacchi...)
giusto una cosina,ma ci avrai pensato di sicuro, i cilindri devono essere alti tanto uguale dalla base alla sommita' se sono piu' alti di devi fresare , se piu' bassi devi farti fare degli spessori di alluminio fatti bene.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 13:20   #21
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes

giusto una cosina,ma ci avrai pensato di sicuro, i cilindri devono essere alti tanto uguale dalla base alla sommita' se sono piu' alti di devi fresare , se piu' bassi devi farti fare degli spessori di alluminio fatti bene.
devo ancora misurarli, ma dato che la corsa dei pistoni tra 1100 e 1150 è la stessa mi auguro che anche la lunghezza sia la stessa tra 1150 e 1200 invece ho controllato e sono uguali...
comunque giovedì dovrebbe essere il giorno giusto...
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Vecchio 14-03-2006, 13:22   #22
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ma se non sbaglio ne hai 2, una solo per la pista ed una solo per la strada, giusto ?
Beh, la nuova 1200 potrebbe sostituire (con migliori risultati) quella che usi in pista no ?
16000 euri da buttare in pista... no no meglio di no ormai i soldi li spendo solo in obsolete e scimmie la 1100S è la mia moto a meno che non faranno in futuro un 1200S con una sella sport-touring
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Vecchio 14-03-2006, 15:51   #23
cidi
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Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
se qualcuno sà quanti giri prende una esse in sesta ... faccia i conti
a spanne, a 3000 sono a 90 all'ora.
quindi a 260 son quasi 8700, a 280 poco piu' di 9300. (o ho sbagliato a fare i conti?)
forse sulla carta potrebbe essere vero, visto che il limitatore di serie arriva a 8250.
boh. io, non ne so.

dai GV monta una turbina che dobbiamo smentire i millantatori!
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cidi non è in linea  
Vecchio 14-03-2006, 19:22   #24
skipno
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Francia, Parigi
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Ho chiesto al guru di Arcueil Motor.

Ecco quello che cio ho capito:
Loro hanno montato spesso cilindri e pistoni del 1150 su delle S: non c'é bisognio di cambiare la testa. In compenso i pistoni del 1150 vanno limati qua e la per per permettere di farli entrare nel corpo motore (se ho capito bene...).
A sentire lui l'effetto é molto positivo per la copppia. No problem per l'albero perché dice che é lo stesso che c'é sul 1150.

In compenso, per quel che riguarda fare la stessa modifica con i cilindri del 1200, loro non l'hanno ancora fatto. Non lo escludeva a priori ma mi diceva che occerrerebbe verificare un bel po di cosine prima di farlo. A suo avviso montare cilindri della r1200s che hanno un rapporto di compressione molto più elevato di quelli dell r1100S puo' avere degli effetti negativi sulla durata del motore visto che l'albero motore del 1200 é diverso.

In ogni caso il Gran Visir si riconferma un maestro in campo scimmiesco...

Tienici informati!!!

S
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Vecchio 14-03-2006, 19:33   #25
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
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