allora..... Sono andato stamattina a vedere et provare il casco in questione.....
Il prezzo di listino è di 540 euro.
HO avuto però la possibilità di provarlo per una mezz'ora in strada sulla moto per cui vi posto le mie impressioni.. da qui ognuno prenda le sue dovute decisioni.
POSITIVO
-Il casco è molto leggero e silenzioso anche ad andature elevate e la protezione dall'aria è paragonabile ad un integrale.
-L'aereazione del casco è molto buona ed è regolabilissima.
-La visiera molto spessa è ottima tanto che non sembra neanche di guidare con una visiera davanti agli occhi
-La comodità del casco è notevole al pari dei TOP di altre marche.
-la protezione del collo anche posteriormente è molto buona ed il fatto di avere la mentoniera lo pone in quanto sicurezza al livello di un integrale.
NEGATIVO
- per mettere e togliere il casco bisogna SEMPRE togliere le mentoniera (cosa facile ma sempre una scomodità)
- la visiera anche alzata al massimo resta nel campo visivo (questione di abitudine suppongo)
- la visierina parasole interna a mio parere scende poco per cui non offre una comodità completa ma taglia un pò la visuale
Insomma..... il tutto non mi ha convinto al 100% o almeno mi avrebbe convinto se non avessi lo SPARCO code zero che almeno sulle visiere a mio parere è meglio.
Devo pensarci un pò su se investire questi soldi (anche con i dovuti sconti)...... il fatto di provarlo in strada è stato molto illuminante