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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-03-2006, 23:34
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#1
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Guest
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Ducatisti!!! Parlate!!!!
Curiosità immonda....
E' possibile avere qualche dato in più su tagliandi ( prezzo e kilometraggio) e guasti comuni che avete affrontato con le vostre puledre di Borgo Panigale?
Ciaoe grazie....
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07-03-2006, 23:56
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
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fai una ricerca su qde... tempo fa avevo letto una tabella dei costi che i conce rispettano rigidamente... e che costi. + di bmw.
cmq dipende da che moto ti interessa.... se pensi alla 999s parti già male... economicamente parlando
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EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
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08-03-2006, 00:22
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: Milano Ovest
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sul sito ducati e in ogni store trovi la tabella tagliandi per ogni modello: tempi, operazioni e costi massimi
i tagliandi più costosi sono quelli pari (20k, 40k ecc) perchè, tra le altre cose, vengono anche cambiate le cinghie della distribuzione
gli store sono cari da quando (il marketing) ducati si è messa in testa di copiare bmw e come molti conce bmw sono anch essi pieni di incompetenti: la cosa migliore, quindi, è trovarsi un bravo meccanico che sappia mettere le mani sul desmo con passione e senza spellarti vivo ... se cerchi bene vedrai che troverai quello giusto
x uccio: inutile dire che comprare una sbk come la 999 e pensare che poi i tagliandi costino poco è un pò da ingenui
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08-03-2006, 00:30
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: Rovigo
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Quote:
Originariamente inviata da jacknipper
sul sito ducati e in ogni store trovi la tabella tagliandi per ogni modello: tempi, operazioni e costi massimi
i tagliandi più costosi sono quelli pari (20k, 40k ecc) perchè, tra le altre cose, vengono anche cambiate le cinghie della distribuzione
gli store sono cari da quando (il marketing) ducati si è messa in testa di copiare bmw e come molti conce bmw sono anch essi pieni di incompetenti: la cosa migliore, quindi, è trovarsi un bravo meccanico che sappia mettere le mani sul desmo con passione e senza spellarti vivo ... se cerchi bene vedrai che troverai quello giusto
x uccio: inutile dire che comprare una sbk come la 999 e pensare che poi i tagliandi costino poco è un pò da ingenui
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Ho un Monster 800 s del 2003: tagliando ogni 10000 km, non ricordo la spesa -non eccessiva- problemi tecnici 0 (zero).
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08-03-2006, 00:39
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da jacknipper
x uccio: inutile dire che comprare una sbk come la 999 e pensare che poi i tagliandi costino poco è un pò da ingenui
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certo... infatti i prezzi in genere sono medio alti..tipo bmw. ma quando si tagliandano moto pronto gara il conto è da paura... come del resto mono racing
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EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
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08-03-2006, 14:20
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
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Ho un SS a carburatori con cui ho fatto 34000 km.
Tagliandi ogni 10000 con sostituzione cinghie e regolazioni valvole ecc. generalmente sui 200 €.
Problemi: ho cambiato due o tre lampadine luce posteriore, ogni tanto si brucia
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Fede XR 1000 - gs100 PD flash green
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08-03-2006, 14:26
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
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Monster 620, 13500 km in un'anno e mai una bega, anzi!
tagliando dei 1000 hanno voluto 100 euro, (sti struuuuuuuuunz, olio e filtro e basta!!), quindi per quello dei 10.000 sono andato da un'altro meccanico bravo ma soprattuto onesto:
145 euro filtro aria-olio, olio, candele, registrazione desmo e controllo tensione delle cinghie
mi sembra che non costino poi così tanto.... sbk a parte!
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Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
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08-03-2006, 16:00
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
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I prezzi sono comprensivi di mano d'opera e si intendono I.V.A. esclusa.
Validità anno 2003
codice:
Tagliando n° 1 Tagliando n° 2 Tagliando n° 3
entro 6 mesi/1000 km entro 12 mesi/10000 km entro 24 mesi/20000 km
entro 36 mesi/30000 km entro 48 mesi/40000 km
entro 60 mesi/50000 km entro 72 mesi/60000 km
ecc ecc
Obblig. - Discrez. Obblig. - Discrez. Obblig. - Discrez.
916 175,24 -- 360,91 247,99 572,65 480,39
996 - 996 S 175,24 -- 360,91 305,99 572,65 538,39
998 175,24 -- 348,51 335,99 601,57 568,39
998S 175,24 -- 348,51 414,99 601,57 647,39
916 SP 175,24 -- 445,63 326,99 657,37 575,48
916 SPS 175,24 -- 360,91 326,99 572,65 559,39
996 SPS 175,24 -- 360,91 384,99 572,65 617,39
996 R - 998R 175,24 -- 456,97 414,99 585,05 647,39
999 - 749 175,24 -- 429,91 335,99 682,97 547,48
748 SP-748 SPS 175,24 -- 360,91 247,99 572,65 480,39
748R 175,24 -- 444,57 335,99 572,65 568,39
748 - 748 S 172,83 -- 358,50 247,99 570,24 480,39
ST 4 S - ST 4 S ABS 175,24 -- 352,64 311,99 534,78 517,48
ST 4 175,24 -- 352,64 311,99 534,78 481,91
ST 2 172,83 -- 282,34 247,99 457,34 368,48
900 MHE 177,65 -- 277,86 247,99 409,93 473,08
SS 1000 i.e. 177,65 -- 286,26 236,09 441,51 431,58
SS 900 i.e. 177,65 -- 277,86 247,99 409,93 383,48
SS 800 i.e. 177,65 -- 277,86 247,99 409,93 423,48
SS 750 i.e. 170,42 -- 270,63 247,99 402,70 383,48
900 sport i.e. 177,65 -- 278,26 247,99 410,33 383,48
800 sport i.e. 177,65 -- 277,86 297,87 409,93 503,36
750 sport i.e. 177,65 -- 277,86 297,87 409,93 503,36
620 sport i.e. 177,65 -- 277,86 297,87 409,93 433,36
MONSTER 600 carb 143,14 -- 224,76 216,99 332,04 356,48
MONSTER 750 carb 145,55 -- 227,17 252,99 334,45 392,48
MONSTER 900 carb 145,55 -- 227,17 244,10 313,79 419,69
M 620 i.e. S 170,42 -- 266,10 251,18 388,88 436,67
M 620 i.e. Dark 170,42 -- 265,20 252,99 387,98 464,73
M 750 i.e. Dark 170,42 -- 265,20 252,99 387,98 475,06
M 800 i.e. S - Dark 177,65 -- 273,33 251,18 396,11 456,67
M 900 i.e. 177,65 -- 272,43 252,99 395,21 433,75
M 1000 i.e. S - Dark 177,65 -- 281,73 257,18 427,69 462,67
MONSTER S4 175,24 -- 337,92 301,06 504,56 444,55
SUPERSPORT 600 144,38 -- 253,88 151,10 340,51 311,59
SUPERSPORT 750 146,79 -- 256,29 247,99 342,92 391,46
SUPERSPORT 900 146,79 -- 256,29 247,99 342,92 383,48
Materiale impiegato ad ogni tagliando
Obbligatorie Discrezionali
1° Tagliando Olio motore
Filtro olio
Filtro benzina
2° Tagliando Olio motore Kit frizione
Filtro olio Pastiglie freno
Candele
Filtro benzina
Filtro aria
Cinghie distribuzione*
Registri valvole
3° Tagliando Olio motore Pastiglie freno
Filtro olio Kit frizione
Olio freni Kit trasmissione secondaria
Liquido antifreeze**
Candele
Filtro benzina
Filtro aria
Cinghie distribuzione
Registri valvole
Olio forcella
* Solo sul modello 748 R 2000 - 748/996 R 2001 - 998r 2002
** Solo sui modelli 996 - 916 - 748 - SPORTTOURING
oltre 200€ per il tagliando dei mille (olio e filtro + filtro benzina)..
lascio ad altri ogni commento..
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Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
Ultima modifica di CMB; 08-03-2006 a 16:16
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08-03-2006, 16:21
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#9
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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Quote:
Originariamente inviata da CMB
oltre 200€ per il tagliando dei mille (olio e filtro + filtro benzina)..
lascio ad altri ogni commento..
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avevo un monster 900, moto stupenda, ma i tagliandi costano un patrimonio, sicuramente piu' di BMW, comunque 25.000km mai problemi, tranne le solite lampadine luce post. e la batteria
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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08-03-2006, 19:54
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#10
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Guest
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A però.... grazie infinite per la disponibilità di voi tutti!!!
Grazie CMB per il listone!!!
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08-03-2006, 19:58
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
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Ducati 748
l'ho tenuto due anni e ci ho fatto 31.000 km
ogni tanto dovevo stringere le viti, sennò n essun inconveniente, i tagliandi che ho fatto mi sono costati in media la metà rispetto a quelli della BMW R1150R
l'ho venduta per errore...me ne pento ancora oggi, era stupenda (forse un po' impegnativa nella guida...)
__________________
http://www.cuorenero.org
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08-03-2006, 20:06
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: Milano Ovest
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Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
Ducati 748
l'ho tenuto due anni e ci ho fatto 31.000 km
ogni tanto dovevo stringere le viti, sennò n essun inconveniente, i tagliandi che ho fatto mi sono costati in media la metà rispetto a quelli della BMW R1150R
l'ho venduta per errore...me ne pento ancora oggi, era stupenda (forse un po' impegnativa nella guida...)
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ma non dire cazzate che non sai neanche come si inizia a stringere una vite
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08-03-2006, 20:08
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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__________________
(.)(.) .. W
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08-03-2006, 20:14
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
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Quote:
Originariamente inviata da jacknipper
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fan cul@ jack! una volta mi son perso uno specchietto... il sinistro
comunque l'errore più grande è stata venderla
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http://www.cuorenero.org
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08-03-2006, 20:18
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#15
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Guest
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- 350 desmo
- Pantah 500
- 750 SS
- Paso 750
- 888 SP4
tanti kilometri ... NON mi ricordo spese SIGNIFICATIVE per i tagliandi
- BMW R1150R
tanti km ... MA mi ricordo le spese MOLTO SIGNIFICATIVE per i tagliandi
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08-03-2006, 20:37
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
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Sono alla quarta ducati e non posso dire nulla di male riguardo l'affidabilità.
I costi dei tagliandi probabilmente sono da scontare qualcosa ma, se uno conosce un bravo meccanico, è molto meglio, si paga il giusto e si sa da chi si lascia la propria moto.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
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08-03-2006, 23:40
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: Milano Ovest
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Quote:
Originariamente inviata da alpheus
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forse risolvo in un altro modo ... sono in "pausa di riflessione"
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09-03-2006, 02:42
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
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Ho fatto 56.000 km con un Monster 600... A 40.000 ho cambiato i dischi della frizione, ho rotto una molla di ritorno dell'asta del cambio e quello che rimaneva girava tranquillamente nel carter, ho rifatto i paraoli della forcella un paio di volte, ovviamente tagliandi con cinghie e valvole... Dopo i 45.000 cominciava a rimpere i coglioni, faceva fatica ad accendersi e mi sputtanava le candele... L'ultimo periodo quando iniziò a far saltare troppo spesso il relè della corrente avevo capito che era ora di darlo via: nel 2003 il M600 del '95 me lo valutarono 2.700 €.
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Trentino nato a Cremona!!
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09-03-2006, 08:15
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#19
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Guest
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ho avuto un supersport senna 900 del 2003 preso nuovo immacolato con il quale ho fatto circa 15000 km.:
ci ho davvero lasciato il cuore ..... e il portafoglio, a parte i tagliandi 160 euro il primo a 1000 e 354 euro a 10.000 solo per il cambio olio, candele e filtri l'ho data via per disperazione:
problemi:
irrregolarità funzionamento strumentazione per falsi contatti:
falsi contatti nell'impianto elettrico un pò ovunque
trafilaggi diffusi da testa ( la prima volta ) dal basamento ( poi )
vibrazioni da freno posteriore e mancato funzionamento dello stesso ( problema mai risolto )
frequente scarburazione e successivo obbligo di ritaratura perchè altrimenti strappa che è una bellezza.
dulcis in fundo grippaggio del cilindro orizzontale a 8.000 km per difetto di riporto sulla canna dei cilindri e conseguente sostituzione dei due gruppi termici, pistoni, fasce e supporti di banco.
penso di aver già dato......
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