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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-03-2006, 23:34   #1
BimboMix
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predefinito Ducatisti!!! Parlate!!!!

Curiosità immonda....
E' possibile avere qualche dato in più su tagliandi ( prezzo e kilometraggio) e guasti comuni che avete affrontato con le vostre puledre di Borgo Panigale?

Ciaoe grazie....

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Vecchio 07-03-2006, 23:56   #2
uccio
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L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
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fai una ricerca su qde... tempo fa avevo letto una tabella dei costi che i conce rispettano rigidamente... e che costi. + di bmw.
cmq dipende da che moto ti interessa.... se pensi alla 999s parti già male... economicamente parlando
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 00:22   #3
jacknipper
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: Milano Ovest
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sul sito ducati e in ogni store trovi la tabella tagliandi per ogni modello: tempi, operazioni e costi massimi
i tagliandi più costosi sono quelli pari (20k, 40k ecc) perchè, tra le altre cose, vengono anche cambiate le cinghie della distribuzione

gli store sono cari da quando (il marketing) ducati si è messa in testa di copiare bmw e come molti conce bmw sono anch essi pieni di incompetenti: la cosa migliore, quindi, è trovarsi un bravo meccanico che sappia mettere le mani sul desmo con passione e senza spellarti vivo ... se cerchi bene vedrai che troverai quello giusto

x uccio: inutile dire che comprare una sbk come la 999 e pensare che poi i tagliandi costino poco è un pò da ingenui
jacknipper non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 00:30   #4
motocordialmente
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: Rovigo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacknipper
sul sito ducati e in ogni store trovi la tabella tagliandi per ogni modello: tempi, operazioni e costi massimi
i tagliandi più costosi sono quelli pari (20k, 40k ecc) perchè, tra le altre cose, vengono anche cambiate le cinghie della distribuzione

gli store sono cari da quando (il marketing) ducati si è messa in testa di copiare bmw e come molti conce bmw sono anch essi pieni di incompetenti: la cosa migliore, quindi, è trovarsi un bravo meccanico che sappia mettere le mani sul desmo con passione e senza spellarti vivo ... se cerchi bene vedrai che troverai quello giusto

x uccio: inutile dire che comprare una sbk come la 999 e pensare che poi i tagliandi costino poco è un pò da ingenui

Ho un Monster 800 s del 2003: tagliando ogni 10000 km, non ricordo la spesa -non eccessiva- problemi tecnici 0 (zero).
motocordialmente non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 00:39   #5
uccio
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Originariamente inviata da jacknipper

x uccio: inutile dire che comprare una sbk come la 999 e pensare che poi i tagliandi costino poco è un pò da ingenui
certo... infatti i prezzi in genere sono medio alti..tipo bmw. ma quando si tagliandano moto pronto gara il conto è da paura... come del resto mono racing
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
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uccio non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 14:20   #6
fedeste
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Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
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Ho un SS a carburatori con cui ho fatto 34000 km.

Tagliandi ogni 10000 con sostituzione cinghie e regolazioni valvole ecc. generalmente sui 200 €.
Problemi: ho cambiato due o tre lampadine luce posteriore, ogni tanto si brucia
__________________
Fede XR 1000 - gs100 PD flash green
fedeste non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 14:26   #7
Marcone
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Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
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Monster 620, 13500 km in un'anno e mai una bega, anzi!

tagliando dei 1000 hanno voluto 100 euro, (sti struuuuuuuuunz, olio e filtro e basta!!), quindi per quello dei 10.000 sono andato da un'altro meccanico bravo ma soprattuto onesto:
145 euro filtro aria-olio, olio, candele, registrazione desmo e controllo tensione delle cinghie

mi sembra che non costino poi così tanto.... sbk a parte!
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
Marcone non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 16:00   #8
CMB
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Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
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I prezzi sono comprensivi di mano d'opera e si intendono I.V.A. esclusa.

Validità anno 2003

codice:
                       Tagliando n° 1          Tagliando n° 2          Tagliando n° 3

                       entro 6 mesi/1000 km    entro 12 mesi/10000 km  entro 24 mesi/20000 km     
                                               entro 36 mesi/30000 km  entro 48 mesi/40000 km     
                                               entro 60 mesi/50000 km  entro 72 mesi/60000 km
                                               ecc                     ecc

                       Obblig. - Discrez.      Obblig. - Discrez.      Obblig. - Discrez.

916                    175,24       --         360,91    247,99        572,65    480,39
996 - 996 S            175,24       --         360,91    305,99        572,65    538,39
998                    175,24       --         348,51    335,99        601,57    568,39
998S                   175,24       --         348,51    414,99        601,57    647,39
916 SP                 175,24       --         445,63    326,99        657,37    575,48
916 SPS                175,24       --         360,91    326,99        572,65    559,39
996 SPS                175,24       --         360,91    384,99        572,65    617,39
996 R - 998R           175,24       --         456,97    414,99        585,05    647,39
999 - 749              175,24       --         429,91    335,99        682,97    547,48

748 SP-748 SPS         175,24       --         360,91    247,99        572,65    480,39
748R                   175,24       --         444,57    335,99        572,65    568,39
748 - 748 S            172,83       --         358,50    247,99        570,24    480,39

ST 4 S - ST 4 S ABS    175,24       --         352,64    311,99        534,78    517,48
ST 4                   175,24       --         352,64    311,99        534,78    481,91
ST 2                   172,83       --         282,34    247,99        457,34    368,48

900 MHE                177,65       --         277,86    247,99        409,93    473,08

SS 1000 i.e.           177,65       --         286,26    236,09        441,51    431,58
SS 900 i.e.            177,65       --         277,86    247,99        409,93    383,48
SS 800 i.e.            177,65       --         277,86    247,99        409,93    423,48
SS 750 i.e.            170,42       --         270,63    247,99        402,70    383,48

900 sport i.e.         177,65       --         278,26    247,99        410,33    383,48
800 sport i.e.         177,65       --         277,86    297,87        409,93    503,36
750 sport i.e.         177,65       --         277,86    297,87        409,93    503,36
620 sport i.e.         177,65       --         277,86    297,87        409,93    433,36

MONSTER 600 carb       143,14       --         224,76    216,99        332,04    356,48
MONSTER 750 carb       145,55       --         227,17    252,99        334,45    392,48
MONSTER 900 carb       145,55       --         227,17    244,10        313,79    419,69
M 620 i.e. S           170,42       --         266,10    251,18        388,88    436,67
M 620 i.e. Dark        170,42       --         265,20    252,99        387,98    464,73
M 750 i.e. Dark        170,42       --         265,20    252,99        387,98    475,06
M 800 i.e. S - Dark    177,65       --         273,33    251,18        396,11    456,67
M 900 i.e.             177,65       --         272,43    252,99        395,21    433,75
M 1000 i.e. S - Dark   177,65       --         281,73    257,18        427,69    462,67
MONSTER S4             175,24       --         337,92    301,06        504,56    444,55

SUPERSPORT 600         144,38       --         253,88    151,10        340,51    311,59
SUPERSPORT 750         146,79       --         256,29    247,99        342,92    391,46
SUPERSPORT 900         146,79       --         256,29    247,99        342,92    383,48

Materiale impiegato ad ogni tagliando

              Obbligatorie            Discrezionali

1° Tagliando  Olio motore
              Filtro olio
              Filtro benzina

2° Tagliando  Olio motore             Kit frizione   
              Filtro olio             Pastiglie freno
              Candele
              Filtro benzina
              Filtro aria
              Cinghie distribuzione*
              Registri valvole

3° Tagliando  Olio motore             Pastiglie freno            
              Filtro olio             Kit frizione               
              Olio freni              Kit trasmissione secondaria
              Liquido antifreeze**
              Candele
              Filtro benzina
              Filtro aria
              Cinghie distribuzione
              Registri valvole
              Olio forcella

*  Solo sul modello 748 R 2000 - 748/996 R 2001 - 998r 2002

** Solo sui modelli 996 - 916 - 748 - SPORTTOURING
oltre 200€ per il tagliando dei mille (olio e filtro + filtro benzina)..
lascio ad altri ogni commento..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..

Ultima modifica di CMB; 08-03-2006 a 16:16
CMB non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 16:21   #9
Claus70
Entrare da dietro
 
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ubicazione: torino
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Quote:
Originariamente inviata da CMB
oltre 200€ per il tagliando dei mille (olio e filtro + filtro benzina)..
lascio ad altri ogni commento..
avevo un monster 900, moto stupenda, ma i tagliandi costano un patrimonio, sicuramente piu' di BMW, comunque 25.000km mai problemi, tranne le solite lampadine luce post. e la batteria
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 19:54   #10
BimboMix
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A però.... grazie infinite per la disponibilità di voi tutti!!!
Grazie CMB per il listone!!!
 
Vecchio 08-03-2006, 19:58   #11
calimero
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Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
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Ducati 748

l'ho tenuto due anni e ci ho fatto 31.000 km

ogni tanto dovevo stringere le viti, sennò n essun inconveniente, i tagliandi che ho fatto mi sono costati in media la metà rispetto a quelli della BMW R1150R

l'ho venduta per errore...me ne pento ancora oggi, era stupenda (forse un po' impegnativa nella guida...)
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 20:06   #12
jacknipper
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: Milano Ovest
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Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
Ducati 748

l'ho tenuto due anni e ci ho fatto 31.000 km

ogni tanto dovevo stringere le viti, sennò n essun inconveniente, i tagliandi che ho fatto mi sono costati in media la metà rispetto a quelli della BMW R1150R

l'ho venduta per errore...me ne pento ancora oggi, era stupenda (forse un po' impegnativa nella guida...)
ma non dire cazzate che non sai neanche come si inizia a stringere una vite
jacknipper non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 20:08   #13
alpneus
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ubicazione: collina torinese
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Quote:
Originariamente inviata da jacknipper
ma non dire cazzate che non sai neanche come si inizia a stringere una vite
eccolo ... tu invece LO SAI COME SI GUIDA UNA MOTO????????? ....

hai risolto con l'ammortizzatore della "cavalletta"?????????? ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 20:14   #14
calimero
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Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
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Quote:
Originariamente inviata da jacknipper
ma non dire cazzate che non sai neanche come si inizia a stringere una vite

fan cul@ jack! una volta mi son perso uno specchietto...il sinistro

comunque l'errore più grande è stata venderla

__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 20:18   #15
Muntagnin
Guest
 
predefinito

- 350 desmo
- Pantah 500
- 750 SS
- Paso 750
- 888 SP4
tanti kilometri ... NON mi ricordo spese SIGNIFICATIVE per i tagliandi

- BMW R1150R
tanti km ... MA mi ricordo le spese MOLTO SIGNIFICATIVE per i tagliandi
 
Vecchio 08-03-2006, 20:37   #16
CMB
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L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Sono alla quarta ducati e non posso dire nulla di male riguardo l'affidabilità.
I costi dei tagliandi probabilmente sono da scontare qualcosa ma, se uno conosce un bravo meccanico, è molto meglio, si paga il giusto e si sa da chi si lascia la propria moto.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 23:40   #17
jacknipper
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: Milano Ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
eccolo ... tu invece LO SAI COME SI GUIDA UNA MOTO????????? ....

hai risolto con l'ammortizzatore della "cavalletta"?????????? ...
forse risolvo in un altro modo ... sono in "pausa di riflessione"
jacknipper non è in linea  
Vecchio 09-03-2006, 02:42   #18
Devilman83
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L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Ho fatto 56.000 km con un Monster 600... A 40.000 ho cambiato i dischi della frizione, ho rotto una molla di ritorno dell'asta del cambio e quello che rimaneva girava tranquillamente nel carter, ho rifatto i paraoli della forcella un paio di volte, ovviamente tagliandi con cinghie e valvole... Dopo i 45.000 cominciava a rimpere i coglioni, faceva fatica ad accendersi e mi sputtanava le candele... L'ultimo periodo quando iniziò a far saltare troppo spesso il relè della corrente avevo capito che era ora di darlo via: nel 2003 il M600 del '95 me lo valutarono 2.700 €.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 09-03-2006, 08:15   #19
superpippo
Guest
 
predefinito

ho avuto un supersport senna 900 del 2003 preso nuovo immacolato con il quale ho fatto circa 15000 km.:
ci ho davvero lasciato il cuore ..... e il portafoglio, a parte i tagliandi 160 euro il primo a 1000 e 354 euro a 10.000 solo per il cambio olio, candele e filtri l'ho data via per disperazione:

problemi:

irrregolarità funzionamento strumentazione per falsi contatti:
falsi contatti nell'impianto elettrico un pò ovunque
trafilaggi diffusi da testa ( la prima volta ) dal basamento ( poi )
vibrazioni da freno posteriore e mancato funzionamento dello stesso ( problema mai risolto )
frequente scarburazione e successivo obbligo di ritaratura perchè altrimenti strappa che è una bellezza.
dulcis in fundo grippaggio del cilindro orizzontale a 8.000 km per difetto di riporto sulla canna dei cilindri e conseguente sostituzione dei due gruppi termici, pistoni, fasce e supporti di banco.

penso di aver già dato......
 
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