Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2006, 10:31   #1
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito Ma è vero che la F650dakar

è uscita di produzione?

o il conce stamane mi ha detto una pirlata?

Pubblicità

Vecchio 02-03-2006, 10:53   #2
ollast
Mukkista

L'avatar di ollast

ubicazione: Cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
è uscita di produzione?
o il conce stamane mi ha detto una pirlata?
Voce che gira da qualche settimana su F650.com, dove gli americani racoclgono e rilanciano a loro volta i "rumors" dei loro venditori.
Be', niente e' eterno. Non mi stupisce, anche se i disegni commerciali della BMW e le tendenze del mercato motociclistico per me sono sempre imperscrutabili. Chissa', forse l'arrivo della serie 800 richiede alla BMW di concentrare la clientela delle "piccole" sui nuovi modelli. O forse si sono accorti di essere ridicoli a cercare di proporre il Dakar come enduro. O forse proprio l'enduro stradale di media cilindrata e' giunto al termine della sua storia commerciale.
Se cio' fosse vero, il lato positivo sarebbe che potrebbe essere il momento buono per spuntare buoni prezzi o permute sul nuovo di una moto comunque eccellente.
Vecchio 02-03-2006, 10:57   #3
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

predefinito

Sì il problema è che mi ha detto che non sa dove prenderla perchè è da ottobre che è fuori produzione...

però...irreale...mi ritirava il giessino per l'HP se ne trovava una....ah ah ah....
Vecchio 02-03-2006, 11:16   #4
ollast
Mukkista

L'avatar di ollast

ubicazione: Cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
Sì il problema è che mi ha detto che non sa dove prenderla perchè è da ottobre che è fuori produzione...
però...irreale...mi ritirava il giessino per l'HP se ne trovava una....ah ah ah....
Questo discorso me l'avevano fatto nel 2000 quando cercavo l'RS e tentavano in tutti i modi di rifilarmi una S. Ho fatto una serie di telefonate ed e' finita che la moto sono andato a prendermela a Roma. In piu' non avevo nulla da versare.
Comunque, e' da un po' che rinvio l'acquisto di alcuni pezzetti dell'RS, cosi' se ho tempo vado in concessionaria a fare due chiacchere e cerco di sondare ("un amico cerca un Dakar nuovo").
Adesso faccio un discorsetto da "maialinelfango", nato dagli ultimi mesi passati a sbatacchiare la moto su e giu' per mulattiere: il Dakar fuoristrada e' uno spasso, pero' non e' la moto giusta. Lo sapevo dall'inizio e l'esperienza lo conferma. Il divertimento sta tutto nell' "uso improprio", lo stesso che mi ha motivato in passato ad andare in pista con l'RS.
La ricomprerei domani, sapendo che resta una moto turistica di cilindrata e potenza contenuta, costi di gestione tollerabili, discrete attitudini fuoristradistiche e una buona quantita' di parti aftermarket.
Se pero' da tutto cio' dovessi togliere la parte turistica, il Dakar perderebbe tutta la sua attrattiva e mi terrei su "ferri" decisamente piu' piccoli e piu' adatti al fuoristrada, come un DRZ400E/S o, per salire di cilindrata, un LC4. Sapendo pero' che alla prima gita a lungo raggio dovrei farmi revisionare anche le vertebre...

Ultima modifica di ollast; 02-03-2006 a 11:20
ollast non è in linea  
Vecchio 02-03-2006, 11:17   #5
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

predefinito

stefano hai un MP!
Vecchio 02-03-2006, 11:26   #6
Merlino
mister K